[PS4] myClub e Divisioni Online (Manual Players)

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
161 è un mezzo record!
Io l'altra sera ho trovato questo:
11038279_10206898744694937_424550447056713846_o.jpg

Ogni volta sorrido se penso ai rosiconi che vedono complotti mani invisibili ombre nere e altri cavolate del genere.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Questo aveva una media goal intorno a 0.20, praticamente un goal ogni cinque partite. Ho visto come tirava e sbagliava proprio la direzione. Però aveva tutto manuale, pure l'avanzato, infatti lo usava molto a fare passaggi negli spazi. Sono quasi contento di non aver vinto...
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Finalmente sono riuscito a giocare una bella partita in divisioni. Come dico io, dinamica, bella. Funzionava, solo questo chiedo, mi basta e avanza. Ero con questo utente che fa un possesso palla esagerato a dir poco e ci avevo appena perso con una di quelle punizioni stupide sul primo palo, con il 35% di possesso palla... L'ho subito reincontrato, vendettona con 12 tiri, 9 nello specchio, 2-0, ma perché non sto a cercare per forza il tiro facile, è bello anche provare, tentare, sbagliare. Se funziona naturalmente...
 

ginkoblu

Giovanissimi B
25 Febbraio 2015
237
78
28
Mi trovo in 5°. Ieri sera vinco 2-1 con uno di 4°(io Inter lui Villareal). Alla fine mi accusa di laggare appositamente e di avere il tiro base invece che il manuale. Perchè la gente è così frustrata? Voglio dire, anch'io rosico quando perdo...ma al fischio di chiusura mi tengo l'incazzatura e non infamo gratuitamente l'avversario. Che poi vorrei capire una cosa...quando c'è lag giochiamo male entrambi, che vantaggio avrei a laggare volutamente? Bah.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Una volta era molto peggio. Ricordo che non sapevo neanche cosa fosse la parola lag, c'era ancora la chat in partita, e c'era gente che partiva con ste cose e inutile stare a discutere con "ma di che stai parlando?". La gente si deve rendere conto che il 99,9% del lag non è voluto, ma è un risultato di connessioni, server e codici. E purtroppo non è vero che il lag penalizza in maniera uguale, magari... Il problema di sti server è proprio questo.
Il tiro base non so da dove gli è venuto...
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
In My Club non ne imbrocco più una... vento negativo da un po'...
In divisioni invece un po' meglio. Ho incontrato un utente, pensavo fosse Italiano dal nick, invece era Inglese, usava una squadra di serie B. Boh girava male, non riuscivo a giocare, movimenti sbagliati, ecc... ci ho perso 1-0. Stesse squadre subito dopo e tutt'altra cosa, riuscivo a giocare e partita portata a casa senza grandi difficoltà 2-0, quanto è strana la connessione.
Poi, l'avevo incontrato solo parecchio tempo fa, ho reincontrato Briganti ed è venuta fuori una bella partita, qui riuscivo a giocare abbastanza bene. Bel 0-0, tosto, soddisfacente direi.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Mi trovo in 5°. Ieri sera vinco 2-1 con uno di 4°(io Inter lui Villareal). Alla fine mi accusa di laggare appositamente e di avere il tiro base invece che il manuale. Perchè la gente è così frustrata? Voglio dire, anch'io rosico quando perdo...ma al fischio di chiusura mi tengo l'incazzatura e non infamo gratuitamente l'avversario. Che poi vorrei capire una cosa...quando c'è lag giochiamo male entrambi, che vantaggio avrei a laggare volutamente? Bah.

Sei l'ennesimo che viene accusato a caso. E l'ennesima dimostrazione che 1)servirebbe un filtro per i tiri 2)che l'utenza media (anche manual) rosica e pensa ai complotti più che a giocare e divertirsi
 

ginkoblu

Giovanissimi B
25 Febbraio 2015
237
78
28
Una volta era molto peggio. Ricordo che non sapevo neanche cosa fosse la parola lag, c'era ancora la chat in partita, e c'era gente che partiva con ste cose e inutile stare a discutere con "ma di che stai parlando?". La gente si deve rendere conto che il 99,9% del lag non è voluto, ma è un risultato di connessioni, server e codici. E purtroppo non è vero che il lag penalizza in maniera uguale, magari... Il problema di sti server è proprio questo.
Il tiro base non so da dove gli è venuto...

E' un mistero, tra l'altro ho fatto due gol da dentro l'area abbastanza classici, un rasoterra ed uno a incrociare...
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
E' un mistero, tra l'altro ho fatto due gol da dentro l'area abbastanza classici, un rasoterra ed uno a incrociare...

Di solito due tipologie abbastanza marcate del tiro base, sono il cercare l'accentramento entrati in area e tiro R2 ultrapreciso e tiri da tutte le parti del campo in porta o di poco fuori (ho visto fare questa cosa con Ibra da tutte le distanze ed è una cosa completamente assurda). Oppure le girate di testa, sicuramente molto, ma molto più facili che con il tiro manuale, ma anche le girate veloci di piede ad angolo aperto (più di 90°) sono molto più complicate in manuale. Per il resto non vedo grandissimi discostamenti tra i due tiri, certo rimane sempre più facile il base.
 

IL MAESTRO 1980

Allievi A
24 Giugno 2013
888
508
93
PSN ID
IL_MAESTRO1980
a me è capitato che robben da 30 metri segna con un tiro a giro sotto l'incrocio, niente di scandaloso ma il problema è che ha tirato col destro!!! io sono su ps3, costretto a giocare nelle divisioni contro solo assistiti e ne vedo di tutti i colori.La verita' è che questo gioco non ha equilibrio,se giochi con una piccola contro i big team appena hai la palla ti vengono addosso e ti buttano a terra manco fossi un birillo,mentre la differenza dovrebbe essere solo sul piano tecnico.Spero vivamente nella reintroduzione dei contrasti manuali con r3
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Di solito due tipologie abbastanza marcate del tiro base, sono il cercare l'accentramento entrati in area e tiro R2 ultrapreciso e tiri da tutte le parti del campo in porta o di poco fuori (ho visto fare questa cosa con Ibra da tutte le distanze ed è una cosa completamente assurda). Oppure le girate di testa, sicuramente molto, ma molto più facili che con il tiro manuale, ma anche le girate veloci di piede ad angolo aperto (più di 90°) sono molto più complicate in manuale. Per il resto non vedo grandissimi discostamenti tra i due tiri, certo rimane sempre più facile il base.

Molto interessante. Difatti sono due tipologie di goal, che in 400 partite circa giocate in divisioni non ho praticamente mai visto. Il tiro di interno è utilizzato pochissimo, anche se a me piace molto e lo uso spesso. Anche i colpi di testa una rarità.
Difficile valutare i tiri "generici" da lontano. Quelli capitano ed in quel caso credo sia impossibile stabilire, a meno che quello con cui giochi contro non lo valuti su più partite.
Sono sempre più convinto che
1)saranno più "facili" ma a parte un paio di situazioni si "mimetizzano" benissimo
2)in divisioni col filtro ne trovi molti ma molti meno di quanto qualcuno erroneamente pensa
3)alla lunga, quindi su tante partite, non è un elemento che va ad incidere troppo sui reali valori del player
4)daccordissimo, e sarei il primo ad usarlo, su un eventuale filtro specifico, ma ci si può convivere serentamente senza farsi venire il sangue amaro o accusare sempre tutto e tutti di imbrogliare quando forse bisognerebbe accettare meglio le sconfitte
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
In My Club circa 250 partite contro assistiti e i passaggi contano veramente tanto, ci sono alcune situazioni in cui il passaggio non solo è un salva-azione, ma anche un'immediata azione pericolosa avversaria. E a continuare a vedere questo è di un'assurdità pazzesca. E' una cosa banalissima che fa una differenza enorme. Sommato questo all'imprecisione che invece esiste in manuale, fa parecchio. Te ne accorgi perché giocando in manuale fai una gran fatica a velocizzare e allo stesso tempo a essere preciso e la cosa stona tantissimo. In quei casi è 98,99% merito della cpu e il resto merito di chi esegue il comando.
Tanto che io ormai non riesco più a sopportarli quei passaggi assistiti...

Il tiro la differenza anche la fa, ma alla fine secondo me meno, perché prima devi arrivarci e i passaggi sono la via. Va detto che il tiro R2 Quadrato poi in assistito siamo ai limiti del pallonetto di pes 14, quella è la percentuale di successo...
 
  • Like
Reactions: ginkoblu

ginkoblu

Giovanissimi B
25 Febbraio 2015
237
78
28
Molto interessante. Difatti sono due tipologie di goal, che in 400 partite circa giocate in divisioni non ho praticamente mai visto. Il tiro di interno è utilizzato pochissimo, anche se a me piace molto e lo uso spesso. Anche i colpi di testa una rarità.
Difficile valutare i tiri "generici" da lontano. Quelli capitano ed in quel caso credo sia impossibile stabilire, a meno che quello con cui giochi contro non lo valuti su più partite.
Sono sempre più convinto che
1)saranno più "facili" ma a parte un paio di situazioni si "mimetizzano" benissimo
2)in divisioni col filtro ne trovi molti ma molti meno di quanto qualcuno erroneamente pensa
3)alla lunga, quindi su tante partite, non è un elemento che va ad incidere troppo sui reali valori del player
4)daccordissimo, e sarei il primo ad usarlo, su un eventuale filtro specifico, ma ci si può convivere serentamente senza farsi venire il sangue amaro o accusare sempre tutto e tutti di imbrogliare quando forse bisognerebbe accettare meglio le sconfitte

Effettivamente il tiro a girare l'ho praticamente sempre beccato in Stanze. In assistito e con certi giocatori è talmente letale da risultare francamente ridicolo. Più in generale credo che il tiro base incida e non poco....se penso a quanti gol mi è capitato di divorare, sono convinto che la percentuale sotto porta con il base aumenti sensibilmente.
 

ginkoblu

Giovanissimi B
25 Febbraio 2015
237
78
28
a me è capitato che robben da 30 metri segna con un tiro a giro sotto l'incrocio, niente di scandaloso ma il problema è che ha tirato col destro!!! io sono su ps3, costretto a giocare nelle divisioni contro solo assistiti e ne vedo di tutti i colori.La verita' è che questo gioco non ha equilibrio,se giochi con una piccola contro i big team appena hai la palla ti vengono addosso e ti buttano a terra manco fossi un birillo,mentre la differenza dovrebbe essere solo sul piano tecnico.Spero vivamente nella reintroduzione dei contrasti manuali con r3

Non so come sia sulla 3, ma sulla 4 ciò che è veramente devastante è l'accoppiata top team-assistenze.
Contro un top team-manuale il dislivello è abbastanza realistico..
 

vxcmplx

Esordienti
8 Maggio 2014
194
115
43
PSN ID
visualcomplexity
Since we are on the topic, I have pretty bad conversion rate in manual shooting. I use R2+[] in the box (at ~10-16 yards), I always shoot center at the keeper, even when player body language looks correct. What are my choices for shooting techniques from this range? I can make passing movements and get into shooting position, I just can't bury it in the net 90% of the time. Do I just have bad aim? Or am I using the wrong technique? Sometimes I think on manual settings, normal [] is easier to score than with R2+[]...

------------(google trad.)---------------
Dato che siamo in tema, ho tasso di conversione piuttosto male nel tiro manuale. Io uso R2 + [] nella casella (a ~ 10-16 yards), ho scattato sempre centro alla rete, anche se il linguaggio del corpo giocatore sembra corretto. Quali sono le mie scelte per le riprese tecniche di questa gamma? posso fare passare i movimenti ed entrare in posizione di tiro, non riesco proprio a seppellirlo nella rete il 90% del tempo. devo solo una brutta fine? O sono io con il tecnica sbagliata? a volte penso che su impostazioni manuali, normale [] è più facile segnare che con R2 + []...
 

ginkoblu

Giovanissimi B
25 Febbraio 2015
237
78
28
Molto interessante. Difatti sono due tipologie di goal, che in 400 partite circa giocate in divisioni non ho praticamente mai visto. Il tiro di interno è utilizzato pochissimo, anche se a me piace molto e lo uso spesso. Anche i colpi di testa una rarità.
Difficile valutare i tiri "generici" da lontano. Quelli capitano ed in quel caso credo sia impossibile stabilire, a meno che quello con cui giochi contro non lo valuti su più partite.
Sono sempre più convinto che
1)saranno più "facili" ma a parte un paio di situazioni si "mimetizzano" benissimo
2)in divisioni col filtro ne trovi molti ma molti meno di quanto qualcuno erroneamente pensa
3)alla lunga, quindi su tante partite, non è un elemento che va ad incidere troppo sui reali valori del player
4)daccordissimo, e sarei il primo ad usarlo, su un eventuale filtro specifico, ma ci si può convivere serentamente senza farsi venire il sangue amaro o accusare sempre tutto e tutti di imbrogliare quando forse bisognerebbe accettare meglio le sconfitte

A tal proposito, ieri sera incredibile nuovo capitolo...dopo un assist con filtrante base alto e gol con colpo di testa, mi viene recapitato il seguente messaggio: BUG SHOT, DOMMAGE.
Ma perchè?
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Dopo un po' che mi ero concentrato sull'usare due-tre squadre Inglesi preferite alternandole, ho deciso di esagerare, un po' per cambiare. Parto dal primo campionato, quello Inglese, e prendo in sequenza tutte le squadre, escluse 4 e mezzo e 5 stelle. E' un po' dura, vediamo cosa salta fuori. Per ora con le squadre più deboli ho tenuto. Naturalmente le uniche perse conro uno con il Chelsea e un altro con il Barcellona. Li ho spediti a giocare tra loro...
Per ora penso ai campionati principali, poi vedrò se passare anche al porteghese e all'olandese...
 

guido_0

Giovanissimi A
17 Novembre 2014
432
20
18
PSN ID
Guid0_o
Io ho ripreso a giocare a pes,avevo smesso un po per mortal kombat un po perche mi ero stufato,devo dire che il livello si ė alzato parecchio ho incontrato dei giocatori davvero forti tipo yakostar o khan9020,detto cio ho abbandonato il lewika perche era diventato troppo esasperante ed ho trovato una squadretta da 800 punti niente male:il criciuma.Grazie a questa squadra sono riuscito ad arrivare in prima divisione!ho giocato le prime 6con il criciuma,2 con la roma,una con il manchester city e l ultima nuovamente con il criciuma arrivando a soglia 6126.image.jpg
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,381
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online