[PS4] Gran Turismo Sport

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,563
7,956
113
io ho scelto gt sport perché PC2 è simile a quelli che ho già magari più avanti ci farò un pensierino, visto che l'ho giocato abbastanza con il pad prima di comprarmi il volante ti do i mie settaggi del pad in PC1,ps4,,,zona morta sterzo 1,sensibiltà sterzo 30,ZM acceleratore 0,sensibilità accelleratore 10 o 20 comunque bassa,ZM freni 0, sensib freni 35,ZM marcie 0,sensib marcie 100,sensib velocità 70,sensib filtro controller 0,force feedback 85,,sotto modalità comandi controller avanzato si,attenuazione sterzata morbida no , filtro sterzo visivo no, aiuto controsterzo no,giocando con guida assistita consentita reale,assistenza sterzata e freno assistito no,, comunque funziona che più alzi le sensibilità di sterzo,gas freni più accorci la distanza dallo 0 al 100% del comando,esempi con sensib gas 100 appena lo premi darai tutto gas con valore basso per dare tutto gas dovrai premere di più il tasto e sarà più modulabile,,io usavo per gas r2,per freno l2 che hanno una discreta corsa , marcia su tasto su della croce direzionale e per scalare marcie touch pad che è grande e non ti confondi nelle scalate veloci,, tutto questo in PC1 ciao e buon divertimento
Grazie e mille!!!:) Perché sto in crisi davvero, lo sterzo è di una sensibilità pazzesca. Cioè in rettilineo a Le Mans appena lo sfioro (con lo stick del pad, non parliamo con la rotazione) la macchina comincia a sbandare. Le provo quanto prima e poi ti dico. :):). Da questo punti di vista Gran Turismo e Nascar sono molto più semplici. La tenuta strada non è per nulla complicata.:(.

Ps: quelle che mi ha postato Cujo sono troppo difficili per me.... :(:(:eek:
 

noyoung

Pulcini
16 Novembre 2014
90
43
18
Cosi,per curiosità,che volante hai preso?
Io sono sempre tentato dal T150 della Thrustmaster che mi dicono essere un buonissimo volante per utenti che non vogliono spendere un capitale,la cosa che mi lascia perplesso è dovere poi comprare anche una postazione che sia facilmente montabile e smontabile..tu come sei organizzato?
io ho preso il Logitech g 29 perché ha il pedale della frizione e visto che sono un'amante dei giochi di guida e nelle macchine stradali o in quelle da gara di anni fa hanno il cambio manuale ho preso anche il cambio a H e in queste con la leva del cambio e frizione è più simulativo ,i Thrustmaster sono ottimi volanti ma quelli abbordabili non avevano pedale frizione e il cambio a H rispetto al g29 costa molto di più il triplo , per la postazione ho preso wheel stand pro deluxe 2 robusta , stabile , pieghevole, con supporto per il cambio ,perfetta anche con dirt rally e li il volante vibra di brutto però il tutto mi è costato una bella cifra, però dopo quasi 20 anni di playstation e pad ho voluto togliermi uno sfizio, la mia postazione mi sembra venga sui 150 euro ma ce né anche una a 76 euro più debole ma costa anche la metà universale pro driving simulator , entrambe su un notissimo sito di vendita online e ci sono vari commenti ...PS: dopo circa un anno la pedaliera mi dava qualche problema ho chiamato il sito dove ho preso tutto e dopo 2 giorni avevo volante e pedaliera nuove a casa che servizio , forse con il Thrustmaster non sarebbe successo ma tra volante , pedaliera a 3 pedali e cambio a H mi sarebbe costato abbastanza di più
 
  • Like
Reactions: cujo74

noyoung

Pulcini
16 Novembre 2014
90
43
18
Grazie e mille!!!:) Perché sto in crisi davvero, lo sterzo è di una sensibilità pazzesca. Cioè in rettilineo a Le Mans appena lo sfioro (con lo stick del pad, non parliamo con la rotazione) la macchina comincia a sbandare. Le provo quanto prima e poi ti dico. :):). Da questo punti di vista Gran Turismo e Nascar sono molto più semplici. La tenuta strada non è per nulla complicata.:(.

Ps: quelle che mi ha postato Cujo sono troppo difficili per me.... :(:(:eek:
quelle impostazioni le usavo con rotazione magari prova ad alzare zona morta sterzo io la tenevo bassa ma giocavo con una posizione stabile tipo gomiti appoggiati e avambracci sui fianchi,poi all'inizio per prenderci la mano usa macchine tranquille che non siano eccessivamente nervose , e poi sono le cose più diifficili che danno maggiore soddisfazione :)
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
io ho preso il Logitech g 29 perché ha il pedale della frizione e visto che sono un'amante dei giochi di guida e nelle macchine stradali o in quelle da gara di anni fa hanno il cambio manuale ho preso anche il cambio a H e in queste con la leva del cambio e frizione è più simulativo ,i Thrustmaster sono ottimi volanti ma quelli abbordabili non avevano pedale frizione e il cambio a H rispetto al g29 costa molto di più il triplo , per la postazione ho preso wheel stand pro deluxe 2 robusta , stabile , pieghevole, con supporto per il cambio ,perfetta anche con dirt rally e li il volante vibra di brutto però il tutto mi è costato una bella cifra, però dopo quasi 20 anni di playstation e pad ho voluto togliermi uno sfizio, la mia postazione mi sembra venga sui 150 euro ma ce né anche una a 76 euro più debole ma costa anche la metà universale pro driving simulator , entrambe su un notissimo sito di vendita online e ci sono vari commenti ...PS: dopo circa un anno la pedaliera mi dava qualche problema ho chiamato il sito dove ho preso tutto e dopo 2 giorni avevo volante e pedaliera nuove a casa che servizio , forse con il Thrustmaster non sarebbe successo ma tra volante , pedaliera a 3 pedali e cambio a H mi sarebbe costato abbastanza di più
Grazie per le informazioni,come al solito ci girerò intorno senza decidermi,certo che lo sfizio mi costerebbe un bel gruzzoletto e dovendo sempre rendere conto a moglie e figlio...:D
 

noyoung

Pulcini
16 Novembre 2014
90
43
18
Grazie per le informazioni,come al solito ci girerò intorno senza decidermi,certo che lo sfizio mi costerebbe un bel gruzzoletto e dovendo sempre rendere conto a moglie e figlio...:D
potresti sempre dirgli che è per tenerti allenato alla guida cosi quando uscite per una gita siete più snelli in mezzo al traffico :D scherzavo, ti capisco ci sono altre priorità nella vita
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Grazie e mille!!!:) Perché sto in crisi davvero, lo sterzo è di una sensibilità pazzesca. Cioè in rettilineo a Le Mans appena lo sfioro (con lo stick del pad, non parliamo con la rotazione) la macchina comincia a sbandare. Le provo quanto prima e poi ti dico. :):). Da questo punti di vista Gran Turismo e Nascar sono molto più semplici. La tenuta strada non è per nulla complicata.:(.

Ps: quelle che mi ha postato Cujo sono troppo difficili per me.... :(:(:eek:
Vai tranquillo zona, è solo questione di abitudine.. Dopo un po di pratica verrà tutto più naturale
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

rambo2

Allievi B
18 Aprile 2012
741
443
63
Buongiorno ragazzi, entro qui dentro per trovare notizie e parlare di gt sport, e ci sono sei pagine di altri videogiochi... mah...scusate ma almeno i moderatori che intervenissero un po'.
 
  • Like
Reactions: Dalitro

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
almeno questa volta sono 160 modelli unici. su gran turismo 6, c'erano 50 honda civic 35 lancer 40 skyline ecc ecc. è facile in questo modo arrivare a 1200 quando si fa risultare un semplice cambio di livrea come auto. comuqnue a me questo gran turismo anche se non è il 7. a livello fisico mi sembra si avvicina di più al arcade piuttosto alla simulazione senza contare , la quasi totale assenza di danni meccanici, e graficamente solo accennati. devono capire la grafica non basta più. la cavolata più grossa secondo me è l'intera carriera obbligata a farla collegata a internet se no il gioco non salva. la devono finire sta solfa si può giocare solo se collegati a internet.
 
  • Like
Reactions: cujo74 e rambo2

noyoung

Pulcini
16 Novembre 2014
90
43
18
Buongiorno ragazzi, entro qui dentro per trovare notizie e parlare di gt sport, e ci sono sei pagine di altri videogiochi... mah...scusate ma almeno i moderatori che intervenissero un po'.
Scusa hai ragione, comunque appena arrivato gt sport stasera quando torno dal lavoro lo provo, zonamista magari su console e videogames fammi sapere come ti trovi con setting
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Unica cosa che mi ha veramente colpito di questo Gt è sterzare con il controllo di movimento,hanno dato finalmente un senso a questo meccanismo,l'ho giocato in questo modo nella demo e l'ho trovato molto piu divertente e anche piu preciso della levetta.
Consiglio di provarlo a chi prenderà il gioco.
 

noyoung

Pulcini
16 Novembre 2014
90
43
18
Provato ieri sera visto i 12 giga di aggiornamento da scaricare ho potuto provarlo solo modalità arcade che è l'unica giocabile senza essere connessi, grafica spettacolare su ps4 pro si può scegliere tra uscita 4k e downscaling per TV full HD come la mia o maggiore fluidità e comunque grafica superiore rispetto ps4 standard, per chi è interessato a giocare offline non a senso prenderlo c' è molto di meglio in commercio, potrebbe essere interessante per chi vuole giocare online anche con pad senza essere troppo penalizzato rispetto a chi ha il volante, rotazione pad precisa, stasera ho più tempo a disposizione per provarlo anche con volante. Per adesso non sono deluso è come me lo aspettavo anzi senza aiuti è un po' più difficile rispetto gt6. Queste sono prime impressioni intanto che provavo vari setting pad e impostazioni grafiche
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,563
7,956
113
Scusa hai ragione, comunque appena arrivato gt sport stasera quando torno dal lavoro lo provo, zonamista magari su console e videogames fammi sapere come ti trovi con setting
Provato con i tuoi parametri. Adesso ci siamo santo cielo!!!! Era ancora un po' troppo ostico, poi ce ne sono di diversi in PC2. Smanettando un po' finalmente ho cominciato a giocare e divertirmi!!!!
Grazie e mille!!
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Cos'è il Mission Challenge? Una sorta di carriera che puoi giocare solo online?
Da quello che ho capito dovrebbe essere una serie di sfide,ti danno una macchina e un tracciato e devi battere un tempo,partire ultimo e arrivare tra i primi tre in tot giri,fare un determinato numero di sorpassi...cose cosi,credo.
Se non ricordo male erano presenti anche in GT6.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

noyoung

Pulcini
16 Novembre 2014
90
43
18
Provato con i tuoi parametri. Adesso ci siamo santo cielo!!!! Era ancora un po' troppo ostico, poi ce ne sono di diversi in PC2. Smanettando un po' finalmente ho cominciato a giocare e divertirmi!!!!
Grazie e mille!!
Bene una volta capito il funzionamento delle sensibilità del pad te le ottimizzi, io stavo in pista in folle poi provavo a sterzare e vedevo a che inclinazione del pad era sterzata max e uguale con gas e freno
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

noyoung

Pulcini
16 Novembre 2014
90
43
18
Cos'è il Mission Challenge? Una sorta di carriera che puoi giocare solo online?
Ieri ho provato solo modalità arcade visto che fino a che non era installato aggiornamento di 12 giga non potevo fare altro, stasera provo cariera e online poi vi aggiorno,ho visto che salvataggi vanno sul server e il collegamento online servirebbe per evitare che qualche furbetto bari sui tempi dei time attack
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,064
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep

Utenti online