[PS4] Gran Turismo Sport

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
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per il carburante oltre a cambiare la potenza puoi anche risparmiarlo non cambiando sempre al massimo un centinaio di giri prima. non guadagnerai una fortuna ma se è una gara di durata se si somma alla fine riesci a ricavarne quasi una fermata in meno.

per le gomme devi lavorare nell'assetto e di come guidi. non forzarle ai primi giri se no le bruci devi fare il modo la macchina sia piu precisa possibile senza scivolare se no riscaldi la ruota e il consumo aumenta . poi dipende anche dalla macchina e dalla pista oltre alla condizione meteo.

se è un gioco serio questi trucchetti bastano per ridurre il consumo gomme. ma dipende prima di tutto come reagisce il gioco e soprattutto saper modificare l'assetto su ogni vettura. e mai andare allo sbaraglio.
 
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Miross1802

Pulcini
5 Settembre 2018
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per il carburante oltre a cambiare la potenza puoi anche risparmiarlo non cambiando sempre al massimo un centinaio di giri prima. non guadagnerai una fortuna ma se è una gara di durata se si somma alla fine riesci a ricavarne quasi una fermata in meno.

per le gomme devi lavorare nell'assetto e di come guidi. non forzarle ai primi giri se no le bruci devi fare il modo la macchina sia piu precisa possibile senza scivolare se no riscaldi la ruota e il consumo aumenta . poi dipende anche dalla macchina e dalla pista oltre alla condizione meteo.

se è un gioco serio questi trucchetti bastano per ridurre il consumo gomme. ma dipende prima di tutto come reagisce il gioco e soprattutto saper modificare l'assetto su ogni vettura. e mai andare allo sbaraglio.
Grazie della risposta, ma io intendevo qualche trucco proprio, di quelli che anche se non sei l'organizzatore della stanza riesci a cambiare la percentuale di consumo e abbassarla ad insaputa degli altri
 

Miross1802

Pulcini
5 Settembre 2018
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per il carburante oltre a cambiare la potenza puoi anche risparmiarlo non cambiando sempre al massimo un centinaio di giri prima. non guadagnerai una fortuna ma se è una gara di durata se si somma alla fine riesci a ricavarne quasi una fermata in meno.

per le gomme devi lavorare nell'assetto e di come guidi. non forzarle ai primi giri se no le bruci devi fare il modo la macchina sia piu precisa possibile senza scivolare se no riscaldi la ruota e il consumo aumenta . poi dipende anche dalla macchina e dalla pista oltre alla condizione meteo.

se è un gioco serio questi trucchetti bastano per ridurre il consumo gomme. ma dipende prima di tutto come reagisce il gioco e soprattutto saper modificare l'assetto su ogni vettura. e mai andare allo sbaraglio.
Noi stiamo facendo un campionato con il consumo gomme a 4x e il carburante anche poi non abbiamo la possibilità di fare modifiche all'auto e il bilanciamento delle prestazioni, così da avere auto uguali nelle prestazioni anche se di modello diversi
 

crazy for soccer

Prima squadra
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26 Dicembre 2015
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Ciao ragazzi scusate....sapete se c'è un trucco per consumare meno sia gomme che carburante? Perché sto facendo un campionato con altre persone e uno in particolare riesce a non consumare ne gomme e ne carburante....mettiamo caso che il carburante con il mamertino della potenza puoi anche risparmiarlo, ma le gomme praticamente dopo una gare hanno una righina impercettibile rossa incima mentre noi altri tutti abbiamo un consumo normale chi più chi meno. Grazie
Noi stiamo facendo un campionato con il consumo gomme a 4x e il carburante anche poi non abbiamo la possibilità di fare modifiche all'auto e il bilanciamento delle prestazioni, così da avere auto uguali nelle prestazioni anche se di modello diversi
Allora... Partiamo da una premessa. Il BoP (Balance of Performance, il nostrano "Bilanciamento delle Prestazioni") è utile per bilanciare le prestazioni appunto, ma sui consumi carburante alcune auto, pur depotenziate per via del BoP stesso, tenderanno sempre a consumare di più. Ad esempio: la Ford GT Gr. 3, pur depotenziata credo verso 530 cv continua a consumare di più rispetto ad es. alla Hyundai Genesis Gr. 3, che per via del BoP ha quasi 600 cv (589 cv mi pare). Quindi a meno che quello che state facendo non sia un campionato monomarca (ma allora perché utilizzare il BoP? immagino che quindi monomarca non sia), bisogna tenere conto già di questo.

Per altro verso, questo pilota che diciamo sospetti che sia un cheater, cioè che stia aggirando il BoP stesso e anche i moltiplicatori di consumo carburante e usura gomme, sai se usa il controller o il volante? Perché eventualmente usare il volante permette, oltre alla possibilità di essere più precisi e fluidi nelle traiettorie (e di poter, con la pedaliera, modulare diversamente acceleratore e freno), anche di essere più "gentili" con le gomme. E, utilizzando il cambio manuale, si può anche fare il downshifting che giustamente ti suggeriva @xyz1989 come soluzione per risparmiare carburante. Tecnica che consiste nell'anticipare la cambiata verso la marcia superiore, senza "tirare" tutti i giri del motore, senza perdere particolarmente in termini di prestazioni ma risparmiando sensibilmente carburante.

Questa è anche, di fatto, l'unica soluzione buona per tentare ad es. una strategia senza pit stop con certe auto notoriamente "assetate" nelle gare quotidiane, senza essere praticamente "fermi" sui rettilinei (ad es., quando capitavano le gare quotidiane sul Nurburgring 24H, se vedevi delle Chevrolet Corvette Gr. 3 o delle Jaguar F-Type Gr. 3 riuscire a correre i 2 giri di gara senza pittare alla fine del 1° giro e comunque stando nelle prime posizioni, sicuramente stavano correndo in questo modo, al 100%... poche auto permettono di correre quelle gare su mappature che non sacrificano troppo la potenza senza costringere al pit stop, mi vengono in mente soprattutto la già citata Hyundai Genesis o la Lexus RCF '17, forse anche Lamborghini Huracan, Honda NSX ed altre, che però per altro verso magari non sono particolarmente efficaci sul giro secco, soprattutto la Hyundai e la Lexus, auto indubbiamente molto "facili" da guidare magari, ma non altrettanto veloci).

Altra cosa importante, in merito all'usura gomme stavolta: nonostante Polyphony Digital abbia, anche recentemente, tentato di bilanciare questo aspetto, ricorda che le auto con trazione MR, cioè con motore posteriore centrale (le varie Ferrari 458, Ford GT, Honda NSX, Lamborghini Huracan ecc.), chi più chi meno, consumano sempre le gomme un po' di più delle auto FR, cioè con motore anteriore e trazione posteriore. Ed anche in termini di assetto tendono sempre ad essere un po' più nervose e imprevedibili, quindi può capitare che scivolino di più, che ti costringano al controsterzo e conseguentemente rovinino prima le gomme.
 

Miross1802

Pulcini
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Allora... Partiamo da una premessa. Il BoP (Balance of Performance, il nostrano "Bilanciamento delle Prestazioni") è utile per bilanciare le prestazioni appunto, ma sui consumi carburante alcune auto, pur depotenziate per via del BoP stesso, tenderanno sempre a consumare di più. Ad esempio: la Ford GT Gr. 3, pur depotenziata credo verso 530 cv continua a consumare di più rispetto ad es. alla Hyundai Genesis Gr. 3, che per via del BoP ha quasi 600 cv (589 cv mi pare). Quindi a meno che quello che state facendo non sia un campionato monomarca (ma allora perché utilizzare il BoP? immagino che quindi monomarca non sia), bisogna tenere conto già di questo.

Per altro verso, questo pilota che diciamo sospetti che sia un cheater, cioè che stia aggirando il BoP stesso e anche i moltiplicatori di consumo carburante e usura gomme, sai se usa il controller o il volante? Perché eventualmente usare il volante permette, oltre alla possibilità di essere più precisi e fluidi nelle traiettorie (e di poter, con la pedaliera, modulare diversamente acceleratore e freno), anche di essere più "gentili" con le gomme. E, utilizzando il cambio manuale, si può anche fare il downshifting che giustamente ti suggeriva @xyz1989 come soluzione per risparmiare carburante. Tecnica che consiste nell'anticipare la cambiata verso la marcia superiore, senza "tirare" tutti i giri del motore, senza perdere particolarmente in termini di prestazioni ma risparmiando sensibilmente carburante.

Questa è anche, di fatto, l'unica soluzione buona per tentare ad es. una strategia senza pit stop con certe auto notoriamente "assetate" nelle gare quotidiane, senza essere praticamente "fermi" sui rettilinei (ad es., quando capitavano le gare quotidiane sul Nurburgring 24H, se vedevi delle Chevrolet Corvette Gr. 3 o delle Jaguar F-Type Gr. 3 riuscire a correre i 2 giri di gara senza pittare alla fine del 1° giro e comunque stando nelle prime posizioni, sicuramente stavano correndo in questo modo, al 100%... poche auto permettono di correre quelle gare su mappature che non sacrificano troppo la potenza senza costringere al pit stop, mi vengono in mente soprattutto la già citata Hyundai Genesis o la Lexus RCF '17, forse anche Lamborghini Huracan, Honda NSX ed altre, che però per altro verso magari non sono particolarmente efficaci sul giro secco, soprattutto la Hyundai e la Lexus, auto indubbiamente molto "facili" da guidare magari, ma non altrettanto veloci).

Altra cosa importante, in merito all'usura gomme stavolta: nonostante Polyphony Digital abbia, anche recentemente, tentato di bilanciare questo aspetto, ricorda che le auto con trazione MR, cioè con motore posteriore centrale (le varie Ferrari 458, Ford GT, Honda NSX, Lamborghini Huracan ecc.), chi più chi meno, consumano sempre le gomme un po' di più delle auto FR, cioè con motore anteriore e trazione posteriore. Ed anche in termini di assetto tendono sempre ad essere un po' più nervose e imprevedibili, quindi può capitare che scivolino di più, che ti costringano al controsterzo e conseguentemente rovinino prima le gomme.
Grazie anche a te della risposta, ma entro più nello specifico...abbiamo tutti auto diverse, questo nello specifico ha una Megane trophy, le prime gare non stava dietro gli ultimi e di colpo si è giocato la vittoria mancata solo per una penalità e in più non ha consumato ne gomme ne carburante....cosi d'improvviso.... è buona cosa che non mi spiego! Noi tutti sempre con auto diverse e abbiamo tutti lo stesso identico consuko.....continuo a non spiegarmi come sia possibile....o è un professionista e non lo sappiamo o qualcosa non quadra
 

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Grazie anche a te della risposta, ma entro più nello specifico...abbiamo tutti auto diverse, questo nello specifico ha una Megane trophy, le prime gare non stava dietro gli ultimi e di colpo si è giocato la vittoria mancata solo per una penalità e in più non ha consumato ne gomme ne carburante....cosi d'improvviso.... è buona cosa che non mi spiego! Noi tutti sempre con auto diverse e abbiamo tutti lo stesso identico consuko.....continuo a non spiegarmi come sia possibile....o è un professionista e non lo sappiamo o qualcosa non quadra
Ha sempre corso con la Megane Trophy questo giocatore? O prima correva con qualche altra auto? Non so se state facendo un campionato in cui è ammesso il cambio di macchina durante il suo svolgimento.

La Megane Trophy comunque è un'auto molto efficiente in termini di consumo carburante e usura gomme, forse la migliore tra tutte le Gr. 4, anche perché di fatto, nella realtà, è una silhouette, ha solo la carrozzeria che richiama le forme dell'auto di serie, ma poi sotto la carrozzeria appunto è un'auto da corsa vera e propria (telaio in traliccio di tubi, motore spostato dal cofano anteriore a posteriore centrale, trazione posteriore, aerodinamica raffinata, ecc.). E su alcuni tracciati per vie di queste caratteristiche è anche notevolmente competitiva.

Sarebbe interessante sapere se c'è qualcun altro in questo campionato che state correndo che usa questa macchina e che consumo carburante e gomme ha.
 

Miross1802

Pulcini
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Ha sempre corso con la Megane Trophy questo giocatore? O prima correva con qualche altra auto? Non so se state facendo un campionato in cui è ammesso il cambio di macchina durante il suo svolgimento.

La Megane Trophy comunque è un'auto molto efficiente in termini di consumo carburante e usura gomme, forse la migliore tra tutte le Gr. 4, anche perché di fatto, nella realtà, è una silhouette, ha solo la carrozzeria che richiama le forme dell'auto di serie, ma poi sotto la carrozzeria appunto è un'auto da corsa vera e propria (telaio in traliccio di tubi, motore spostato dal cofano anteriore a posteriore centrale, trazione posteriore, aerodinamica raffinata, ecc.). E su alcuni tracciati per vie di queste caratteristiche è anche notevolmente competitiva.

Sarebbe interessante sapere se c'è qualcun altro in questo campionato che state correndo che usa questa macchina e che consumo carburante e gomme ha.
Si c'è... è il suo compagno di scuderia, giocano su assetto Corsa anche e hanno il volante.....l'atro ha il consumo esattamente identico al nostro
 

crazy for soccer

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Vedi che anche a te non quadra...non vogliamo farci prendere per il culo e nello stesso tempo, è una cosa amatoriale e non vogliamo che diventi una roba troppo grande sto problema
Il compagno suo di squadra gioca anche lui col volante, siete sicuri?

Se la differenza tra lui e quello su cui avete sospetti fosse minima, si potrebbe anche pensare che questo sia particolarmente bravo col volante... E per altro verso comunque il suo compagno di squadra non dev'essere bravissimo, se ha un'usura gomme come quella di chi gioca col DualShock 4.

Però il dubbio che qualcosa non quadri rimane.
 

Miross1802

Pulcini
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Il compagno suo di squadra gioca anche lui col volante, siete sicuri?

Se la differenza tra lui e quello su cui avete sospetti fosse minima, si potrebbe anche pensare che questo sia particolarmente bravo col volante... E per altro verso comunque il suo compagno di squadra non dev'essere bravissimo, se ha un'usura gomme come quella di chi gioca col DualShock 4.

Però il dubbio che qualcosa non quadri rimane.
Si sì volante tutti e due....tra l'altro un altra differenza ho trovato.
Uno come me con joypad e gomme morbide arriva a fine gara con le gomme consumate, lui con supermorbide assolutamente non consumate....gli ha dato 10 secondi alle morbide com'è possibile....non ho le foto te le dovrei fare vedere
 

xyz1989

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è possibile consumare allo stesso modo le gomme nonostante si usa un gamepad, basta togliere tutti gli aiuti. in questo caso intervenire nell'assetto, si riesce a essere abbastanza precisi. ma è anche possibile quello usa il volante ha un stile aggressivo brucia piu gomme di uno con il gamepad non è raro. paragonare il consumo da due giochi differenti è praticamente impossibile, anche se si usa stessa vettura, stessa condizione meteo stesso circuito, stesso assetto. perchè sono due giochi usano parametri completamente diverso a livello fisico.

su gran turismo non so se è possibile ma in altri giochi anche su ps4 è possibile usare cheats per limare i consumi, ma quelli piu usati in realtà è il grip aumentato. avendo piu grip nello stesso momento si può usare una mappatura piu conservativa perchè si uscirà dalle curve piu veloci.
 

TexasPes

Juniores
3 Novembre 2010
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Ragazzi ciao, scusate ho usurato alla morte il joypad, esiste un joypad che va meglio per gran turismo?
ciao Miross, il mio consiglio di prendere un nuovo joypad playstation , non aftermarket, perche se lo usi tantissimo e la scelta migliore sia per qualita e durata, anche se piu caro
 

TexasPes

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ho visto che tanti di voi , corrono ancora su GTSport, se siete stanchi di correre nel fia e nelle lobby, dove si va piu ad un autoscontro, vi segnalo questo sito https://www.gtdrivers.eu/ , ci corro, fanno campionati di livello e sopratutto la sportivita e la 1 regola, con conseguente divertimento in pista con varie tipologie di auto, anche se si e piloti di medio livello, ci si diverte(y)
 

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