[PS4] Gran Turismo Sport

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113

Sony ha finalmente annunciato il primo capitolo della sua più famosa serie racing per PlayStation 4, Gran Turismo Sport.

Partendo dall’eredità della serie, GT Sport è sviluppato in collaborazione con FIA per raggiungere nuovi traguardi in termini di realismo per i giochi di corse, focalizzandosi in particolare sul Motorsport. Oltre ad inserire tutte le caratteristiche tipiche di Gran Turismo, Polyphony Digital sta lavorando per introdurre una lega online all’avanguardia e in grado migliorare quanto raggiunto con la GT Academy.

Tale lega sarà riconosciuta ufficialmente dalla FIA e sostanzialmente rappresenterà l'offerta principale del gioco.

Gran Turismo Sport sarà compatibile anche con PlayStation VR ed entrerà in fase beta nei primi mesi del 2016, continuate a seguirci per tutte le novità dei prossimi mesi!


Ecco il gameplay trailer


Gran Turismo Sport ha finalmente una data di lancio: il 15 novembre in U.S. e Giappone ed il 16 novembre 2016 in Europa, su PlayStation 4. Ad annunciarlo è stata Sony Interactive Entertainment.

Il CEO di Polyphony Digital, Kazunori Yamauchi, ha dichiarato che Gran Turismo Sport "offrirà un livello d'innovazione mai visto dai tempi del primo Gran Turismo."

I preordini garantiranno un pacchetto con tre macchine: Toyota FT-1 Vision GT Group 3, Peugeot 908 HDi FAP LMP1 e Ford Mustang Group B Rally Car. Preordinando su Amazon si avrà inoltre diritto, oltre ai suddetti bonus, anche a 500.000 crediti in-game.

Sarà disponibile anche una Collector's Edition che include un modellino di una Mercedes-AMG GTS ed una guida scritta dagli esperti di Poliphony Digital.

jpg

Previste anche le Steel Book Edidion e Bonus Edition, che conterranno una serie di esclusive digitali ed altri extra.

jpg

jpg

Il gioco offrirà le seguenti modalità di gioco: Arcade Mode, Campaign Mode, Brand Central, Sport Mode, Livery Editor, Scapes, e feature social. Ci saranno 117 eventi nella modalità offline, 137 auto "super premium", 19 location, 27 variazioni di percorso, tra cui un nuovo percorso basato sulle autostrade giapponesi. Saranno presenti anche percorsi sterrati.

Ecco qualche caratteristica chiave del gioco:

  • Il cuore del gioco sarà rappresentato dalle gare online FIA championship. Una feature di licenze digitali sarà disponibile in 22 nazioni, un numero che crescerà prima del lancio del gioco.
  • Le modalità Nations Cup e Manufacturer Fan Cup, annunciate all'evento di presentazione, saranno presenti nel gioco.
  • GT Sport offrirà un Museum Mode, simile a quello già visto in GT5.
  • Per la prima volta nella storia di GT, sarà presente un Editor di Livree!
  • La Photomode è stata notevolmente migliorata, con l'inclusione di "Scapes". Gli utenti potranno scegliere tra centinaia di template per scattare le proprie foto. La Photomode avrà un'opzione di output a 4K.
Il Game Director Kazunori Yamauchi ha affermato che il gioco non riceverà una beta. Non pubblicare una beta permetterà al team di risparmiare tre mesi di lavoro da dedicare al codice del gioco.
 
Ultima modifica:

bininho

Primavera
24 Agosto 2012
2,959
20
38
PSN ID
Paolobino97
E' stato detto che questo non sarà Gran Turismo 7, ma nemmeno un Prologue. Voi cosa ne dite?? per me è il reale successore, e in ordine, il 7 perchè era stato detto che il gioco doveva uscire prima del 2017 e doveva avere il supporto a Vr. Questo difatti uscirà nel 2016 (la beta nei primi mesi) e avrà il supporto a Playstation VR. Attendo ancora notizie, ma sono già certo di prendere questo gioco
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
GRAN TURISMO SPORT: SEGUI IL REVEAL IN DIRETTA CON NOI ALLE 19:30

Conosceremo la data di uscita?


Alle 19:30 di oggi partirà la diretta streaming con cui Sony e Polyphony Digital sveleranno al mondo il primo GT per PlayStation 4, Gran Turismo Sport.

Potete seguire l'evento grazie al player che vedete in questa news o con tutti gli aggiornamenti che pubblicheremo in home page in tempo reale, prima delle impressioni del nostro Zave, che proprio in queste ore è in viaggio verso Londra per provare il gioco.

EDITORIALE
Un bel muro d'acqua e la giornata comincia alla grande. Un ombrello pensato per le dimensioni medie di un criceto ha fatto il resto. Sono all'inossidabile aereoporto di Linate, a Milano, e sono arrivato piuttosto in anticipo. Se siete delle parti saprete che il collegamento con i mezzi pubblici tra la città, i dintorni e l'aereoporto non è esattamente il massimo, per questo sono uscito di casa con un bell'anticipo e sono arrivato altrettanto in anticipo. Pigliandomi nel mentre tutta la pioggia che fosse possibile pigliarsi o quasi.

Però va bene così, l'occasione è di quelle davvero interessanti: volare a Londra per incontrare Kazunori Yamauchi e scoprire il futuro di Gran Turismo. Per tutta la giornata l'odore virtuale di gomme bruciate altrettanto virtualmente mi terrà compagnia. L'evento dedicato a Gran Turismo Sport, oltretutto, avrà pure una sua bella appendice in mondo-diretta-visione, attraverso lo streaming organizzato da Sony Computer Entertainment a partire dalle 19.30 (orario italiano), che naturalmente potrete seguire anche sulle belle pagine virtualmente (ancora) patinate di IGN.

image002_j2mw.jpg

E daj daj daj!

Spesso questi eventi sono comprensibilmente ma purtroppamente (olè!) gestiti nella totale segretezza. Non si può dire che ci stai andando, tranne magari un paio di foto con mezzo indizio qua e là, almeno fino a quando non crollano le barriere dell'embargo e allora sì, possiamo dirvi tutto (o quasi). Questa volta, complice la questione dello streaming già annunciato, va un po' meglio. Certo, non sono sicurissimo di poter condividere proprio tutti i dettagli su quanto accadrà nelle prossime ore e quindi, per sicurezza, evito proprio di farlo.

Ma non è un problema dire che le prossime 24 ore scarse saranno tutte dedicate al settimo capitolo (escludendo la versione PSP e altro che potrei essermi volutamente scordato) della saga motoristica più celebre al mondo. O la "ex saga motoristica più celebre al mondo"? Tutto sommato Gran Turismo ha passato e sta vivendo un periodo non proprio esaltante. La concorrenza di Forza Motorsport è spietata, Gran Turismo 6 (arrivato nel 2013) non è che abbia proprio fatto gridare al miracolo e, oltretutto, l'intero settore dei giochi di guida dal taglio mediamente serioso ha un po' perso quella forza catalizzatrice che aveva anche sul grossissimo pubblico fino a... beh, oddio, forse fino a dieci anni fa a dirla tutta.

Proprio per questo, però, sarà ancora più interessante capire e scoprire cosa ha in servo Polyphony Digital per quello che può diventare un passaggio fondamentale e uno snodo cruciale nella vita di Gran Turismo. Qualcosa tipo: o la va o la spacca. Già il nome lascia intendere alcune modifiche concettuali e nell'approccio piuttosto intriganti: Gran Turismo si vota completamente al mondo degli eSport? Mica per nulla l'evento che verrà trasmesso questa sera sarà proprio incentrato sulle competizioni live di alcuni giocatori professionisti.

Che poi credevo di essere io un giocatore professionista, nella vita, nel senso che il giocare è una parte importante della mia professione. Poi, però, in effetti, vedo la gente che appartiene per davvero alla categoria e allora niente, a posto così.

Ma l'entusiasmo è di quelli delle grandi occasioni. Mi sono tristemente e colpevolmente un po' perso gli ultimi due capitoli di Gran Turismo, ma voglio tornare a fissare lo schermo inebetito come nel 1998 con il primo "episodio", o, ancora di più, nel 2001 con Gran Turismo 3: A-Spec. Che roba fuori di testa, all'epoca. Ricordo perfettamente il pomeriggio in cui finalmente ho potuto provare la versione giapponese del gioco, qualche mese prima che fosse disponibile per il nostro mercato. Allora PlayStation 2 stava faticando a dimostrare di cosa potesse essere capace, dopo A-Spec le (giuste) chiacchiere iniziarono a essere zittite. Zittite dai fatti, come dovrebbe sempre succedere.

Forza (d'oh!) Yamauchi-san, zittisci ancora chi dice che Gran Turismo ormai è il passato. Perché è sempre meglio avere due bei giochi di guida che si danno battaglia, piuttosto che uno solo, no? Sì, sto fingendo di non sentire Fotone che mi urla alle spalle "Assetto Corsa!", ché altrimenti poi mi si rovina tutta la chiusura!
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Io ho un hype esagerato...ma oscurato.
GT è sempre stato l'unico gioco racing a darmi un feeling esagerato pad alla mano,non ho mai considerato l'acquisto di un volante e gli altri giochi,come Project e sicuramente Assetto Corsa,essendo programmati verso la simulazione mi creano molti limiti.
Però devono necessariamente offrirci un simarcade(credo si scriva così)con i contro...basta ai difetti storici di GT legati alla I.A.,basta trenini insignificanti e sportellate rimbalzanti..ecco la mia preoccupazione.
 
  • Like
Reactions: Peeta

bininho

Primavera
24 Agosto 2012
2,959
20
38
PSN ID
Paolobino97
Finalmente, sto aspettando ormai da anni di giocare a GT, per me UNICO vero gioco di corse!! che sia sport o 7 non importa, lo prendo ad D-1
 
  • Like
Reactions: Italianbull23

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Spero abbiano sistemato molte cose.

Mi spiego: io ho amato visceralmente Gran Turismo, il primo su PSX, e Gran Turismo 2, che altri non era che il primo con più auto e circuiti (e hai detto niente, gran cosa). Pur non essendo un appassionato di giochi di corse, comprare auto, ampliare il mio garage, fare gare, modificare le mie auto etc etc, ha dato tanta di quella longevità a questo titolo, ai tempi, e tanti "argomenti" a cui appigliarmi.

Dopo quasi un decennio, perchè come ben sa anche @Peeta ai tempi della PS2 ho giocato solamente a PES e quindi i GT's transitati in quell'epoca non li ho nemmeno sfiorati col mignolo, ho provato il GT per la 3: GT5. Bello, bellino, ma, sinceramente, mi era parso un GT1 abbellito nella grafica e con poco altro: per il resto l'ho trovato facilino (una volta assettata per bene la macchina era complicato perdere una gara anche a livello difficile, almeno per me) e la questione dei danni alle vetture era veramente poco realistico se confrontato con le console sulle quali girava (una sola perchè è in esclusiva). Grafica stupenda, bellissima, ma sul lato delle dinamiche di gioco mi ha lasciato un po' così: gameplay trovato identico al suo antenato per PlayStation One; che può avere i suoi lati positivi su certi aspetti, ma su altri lascia un po' perplessi.

Bello questo annuncio, buono che ci sia entusiasmo, ma se ritrovo le stesse cose di 15 anni fa...? Tralasciando la grafica più figa, che mi pare sia il minimo.

Insomma la grafica non è tutto, e questo finto 8bit potrebbe essere la soluzione per rendere tutto più innovativo :D (X l'amico Peeta)
 

bininho

Primavera
24 Agosto 2012
2,959
20
38
PSN ID
Paolobino97
6 mesi di attesa...intanto anche thrustmaster farà uscire un volante nuovo, di quatà stratosferica, firmato GT. Il prezzo sarà sicuramente spaziale, ma questa volta un pensiero lo faccio
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
upload_2016-5-25_16-30-9.png

Ma quella specie di "punteggiatura" progressiva che è?!?!?!
 

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
Ho amato la Serie di Gran Turismo, anche se l'ho sempre vissuta a modo mio, dando sfogo in primis al mio lato di meccanico e carrozziere.
In soldoni amavo elaborarmi l'auto, rigorosamente stradale, e personalizzarla ad arte.

Ora però mi pare di capire che questo GT sarà orientato più su pista e auto da pista, cosa che a me non stimola particolarmente...

Il mio gioco di guida ideale sarebbe un Need For Speed, molto più simulativo e con un ampio parco macchine stradali, specie americane ed europee...
La cosa che più si è avvicinata a questo concetto credo sia stata la serie Forza Motor Sport, ma ahimè essendo su Xbox, l'ho giocata solo pochissime volte da amici...
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Ho amato la Serie di Gran Turismo, anche se l'ho sempre vissuta a modo mio, dando sfogo in primis al mio lato di meccanico e carrozziere.
In soldoni amavo elaborarmi l'auto, rigorosamente stradale, e personalizzarla ad arte.

Ora però mi pare di capire che questo GT sarà orientato più su pista e auto da pista, cosa che a me non stimola particolarmente...

Il mio gioco di guida ideale sarebbe un Need For Speed, molto più simulativo e con un ampio parco macchine stradali, specie americane ed europee...
La cosa che più si è avvicinata a questo concetto credo sia stata la serie Forza Motor Sport, ma ahimè essendo su Xbox, l'ho giocata solo pochissime volte da amici...
Allora il tuo gioco poteva essere NFS Shift,il secondo l'ho giocato e rigiocato...forse aveva più macchine giapponesi che europee ma erano presenti marchi come bmw,audi,mercedes.
 

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
Allora il tuo gioco poteva essere NFS Shift,il secondo l'ho giocato e rigiocato...forse aveva più macchine giapponesi che europee ma erano presenti marchi come bmw,audi,mercedes.

Sapevo della sua esistenza, anche se su PS4 ancora nulla...
Non ci ho giocato, di solito NFS l'ho sempre trovato troppo arcade pad alla mano... giochicchiato capitoli a caso da amici su console varie eh, ma la filosofia costante mi è parsa quella.
Mi dici quindi che la serie Shift è più "simulativa"?

Facendo una breve ricerca vedo che è in lavorazione il 3 per PS4... ma non vedo date ufficiali...
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Sapevo della sua esistenza, anche se su PS4 ancora nulla...
Non ci ho giocato, di solito NFS l'ho sempre trovato troppo arcade pad alla mano... giochicchiato capitoli a caso da amici su console varie eh, ma la filosofia costante mi è parsa quella.
Mi dici quindi che la serie Shift è più "simulativa"?

Facendo una breve ricerca vedo che è in lavorazione il 3 per PS4... ma non vedo date ufficiali...
Assolutamente..più simulativa,tendente alla spettacolarizzazione delle sensazioni di guidare un bolide su pista ma con tutte le impostazioni di una vera simulazione,dagli aiuti alle modifiche e regolazioni meccaniche e, per la prima volta,mi sono trovato davanti una IA fenomenale,competitiva e divertente in pista.
Sviluppatori del gioco erano gli Slighty Mad di Project cars a cui quel Shift 2 si avvicina come sensazioni di guida...ma shift,essendo comunque un NFS,era più tamarro con modifiche estetiche e prestazionali delle macchine molto profonde e varie.
 
  • Like
Reactions: Nocturnal

bininho

Primavera
24 Agosto 2012
2,959
20
38
PSN ID
Paolobino97
il gioco sarà compatibile con il VR di playstation, ma questo non ha una data d'uscita?? quante cose oscure ancora...
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Grafica e senso di velocità direi realistici,anche il paesaggio e gli elementi a bordo pista,mi sembra di notare anche una IA meno lineare,più sporca nelle traiettorie...dubbiosa la resa del sonoro,altra problematica della serie,motore scoreggiante e ancora quegli stridii,uguali per tutte le versioni dalla ps1,delle ruote ad ogni curva...comunque l'impatto generale mi garba.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,594
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL