[PS4] Gran Turismo Sport

noyoung

Pulcini
16 Novembre 2014
90
43
18
Ma fatemi capire, esce un GT, senza modalità carriera e c'è gente che lo ha comprato? E se ne continua a parlare? Ma diciamo vero?
Scusa non ti capisco è obbligatorio essere interessati alla modalità carriera? A me interessava solo per online, io non sono mai entrato nei topic dei giochi che non mi piacciono a criticare quelli che ci giocano
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ieri ho provato solo modalità arcade visto che fino a che non era installato aggiornamento di 12 giga non potevo fare altro, stasera provo cariera e online poi vi aggiorno,ho visto che salvataggi vanno sul server e il collegamento online servirebbe per evitare che qualche furbetto bari sui tempi dei time attack
barano con i tempi anche se sono collegati on line. vedi le classifiche di forza 6 project cars 1 e 2 assetto corsa.
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Ma fatemi capire, esce un GT, senza modalità carriera e c'è gente che lo ha comprato? E se ne continua a parlare? Ma diciamo vero?
Temo sia un ulteriore segnale che porterà all'estinzione dei dinosauri videoludici come noi,se anche Gran Turismo,il gioco di guida preistorico per eccellenza,lascia le vecchie abitudini per sviluppare le nuove mode,il multiplayer e il VR...:(:(...e dopo che in Evil Whitin 2,ultimo rappresentante del survival horror singleplayer lineari,hanno inserito degli elementi openworld..:(:(..e dopo che pes è diventato il parco giochi dove fare girare le palle colorate..:(:(..mi sento fottuto.
Comunque il nuovo GT è un gioco ben sviluppato per quello che vuole valorizzare,largo alle nuove idee.
 

noyoung

Pulcini
16 Novembre 2014
90
43
18
Lasciando perdere modalità carriera,offline,online tanto sappiamo che il gioco è andato in una certa direzione.,online le gare giornaliere sono fatte bene, poca attesa e gas, qualifica e gara sempre con 24 macchine, con il volante è un po' troppo facile già dopo 4 gare pole e vittoria, anche perché essendo ancora a livello basso gli avversari non sono top, magari salendo di livello saranno più forti e le gare combattute. Comunque venendo da PC1, AC e dirt rally la fisica e il livello simulativo mi ha lasciato un po' dubbioso, potrebbe essere interessante nelle stanze fare gare come con i precedenti gt esempio macchine stradali gomme comfort, gt3 gomme sportive , carino ma........
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Lasciando perdere modalità carriera,offline,online tanto sappiamo che il gioco è andato in una certa direzione.,online le gare giornaliere sono fatte bene, poca attesa e gas, qualifica e gara sempre con 24 macchine, con il volante è un po' troppo facile già dopo 4 gare pole e vittoria, anche perché essendo ancora a livello basso gli avversari non sono top, magari salendo di livello saranno più forti e le gare combattute. Comunque venendo da PC1, AC e dirt rally la fisica e il livello simulativo mi ha lasciato un po' dubbioso, potrebbe essere interessante nelle stanze fare gare come con i precedenti gt esempio macchine stradali gomme comfort, gt3 gomme sportive , carino ma........
Perchè la fisica in GT è approssimativa,non trasmette le giuste sensazioni,il grip e le forze che governano il mezzo(come nei vecchi titoli) sono rappresentate solo visivamente se giochiamo con la visuale posteriore.
Negli altri titoli anche giocando con il pad ho la sensazione di perdere grip,di sovrasterzare,sottosterzare anche dalla visuale interna...qui è tutto molto "easy",a me sarebbe anche andata bene cosi,con dei contenuti piu preistorici.:D
 
  • Like
Reactions: noyoung

noyoung

Pulcini
16 Novembre 2014
90
43
18
Perchè la fisica in GT è approssimativa,non trasmette le giuste sensazioni,il grip e le forze che governano il mezzo(come nei vecchi titoli) sono rappresentate solo visivamente se giochiamo con la visuale posteriore.
Negli altri titoli anche giocando con il pad ho la sensazione di perdere grip,di sovrasterzare,sottosterzare anche dalla visuale interna...qui è tutto molto "easy",a me sarebbe anche andata bene cosi,con dei contenuti piu preistorici.:D
Ti capisco in fondo è quello che avrebbe voluto la maggioranza, forse con il pad lo avrei voluto così anche io, la prima sera l'ho provato con pad con inclinazione pad e era buono ma con volante è easy, la IA non è come quella di PC dove se per passare colpisci un altro pilota CPU alla curva dopo ti entra aggressivo, spingendoti anche fuori in PC la IA è intelligente veramente, in GT ci sono i trenini e per questo non mi interessa la modalità carriera, ma una modalità online veloce pochi tempi morti,in 30 minuti fai 2 gare complete ecco questo online con fisica assomigliante a PC o anche una via di mezzo sarebbe perfetto per me, se devo giocare offline preferisco PC o AC dove la I sta per intelligenza. Poi chiaramente se non avessi avuto nessun gioco di guida non avrei preso gt sport ma sicuramente PC che è il più completo.
 
  • Like
Reactions: cujo74

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Unica cosa che mi ha veramente colpito di questo Gt è sterzare con il controllo di movimento,hanno dato finalmente un senso a questo meccanismo,l'ho giocato in questo modo nella demo e l'ho trovato molto piu divertente e anche piu preciso della levetta.
Consiglio di provarlo a chi prenderà il gioco.

cujo perdonami cos'è il controllo di movimento?
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Scusa non ti capisco è obbligatorio essere interessati alla modalità carriera? A me interessava solo per online, io non sono mai entrato nei topic dei giochi che non mi piacciono a criticare quelli che ci giocano
Si, perchè i bifolchi che giocano online stanno rovinando il gaming stesso, facendo il gioco delle case produttrici che non godono nel poter ottenere il massimo, facendo pochissimo, del resto fare un giochino solo online comporta enormi risparmi nella produzione, detto questo, nel bene o nel male io i GT li ho sempre giocati, ovviamente solo per la carriera e offline, almeno fino al 6...
 
  • Like
Reactions: Dalitro

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Si, perchè i bifolchi che giocano online stanno rovinando il gaming stesso, facendo il gioco delle case produttrici che non godono nel poter ottenere il massimo, facendo pochissimo, del resto fare un giochino solo online comporta enormi risparmi nella produzione, detto questo, nel bene o nel male io i GT li ho sempre giocati, ovviamente solo per la carriera e offline, almeno fino al 6...

Quoto
 
  • Like
Reactions: Dalitro

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
ragazzuoli, quindi posso guidare con il pad, senza usare LS?
So che la carriera offline non c'è e ci sono rimasto di m.... ehm male.
FORSE ne entrerò in possesso perchè ho visto un bundle di ps VR (lo voglio provare da tempo) + ps camera + un gioco VR che non ricordo + GT sport a 399... e ammetto che mi tenta, anche perchè GT su VR sarà sicuramente un'esperienza.
Sono molto indeciso, ma se non fosse per questo non prenderei MAI GT sport, sono contrarissimo anche io a questa tendenza del solo multiplayer
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,562
7,956
113
ragazzuoli, quindi posso guidare con il pad, senza usare LS?
So che la carriera offline non c'è e ci sono rimasto di m.... ehm male.
FORSE ne entrerò in possesso perchè ho visto un bundle di ps VR (lo voglio provare da tempo) + ps camera + un gioco VR che non ricordo + GT sport a 399... e ammetto che mi tenta, anche perchè GT su VR sarà sicuramente un'esperienza.
Sono molto indeciso, ma se non fosse per questo non prenderei MAI GT sport, sono contrarissimo anche io a questa tendenza del solo multiplayer
Non avessi la versione digitale ti svenderei PC2. Un capolavoro assoluto ma davvero troppo difficile per me. Non ho tempo di imparare!!!! :(:(
 
  • Like
Reactions: Dalitro

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
ragazzuoli, quindi posso guidare con il pad, senza usare LS?
So che la carriera offline non c'è e ci sono rimasto di m.... ehm male.
FORSE ne entrerò in possesso perchè ho visto un bundle di ps VR (lo voglio provare da tempo) + ps camera + un gioco VR che non ricordo + GT sport a 399... e ammetto che mi tenta, anche perchè GT su VR sarà sicuramente un'esperienza.
Sono molto indeciso, ma se non fosse per questo non prenderei MAI GT sport, sono contrarissimo anche io a questa tendenza del solo multiplayer
Si puoi guidare con il pad,il sensore di movimento è molto preciso in questo titolo,vai tranquillo.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
non ti devi arrendere.

secondo me se non hai il volante non usare il sensore di movimento. ma il gamepad standart. e impara piano piano partendo dal livello medio come aiuti e cpu.

visto sei al inizio ti consiglio mettere la cpu intorno al 75%/80%

attiva il controllo trazione e abs ma non la frenata automatica. se non conosci le piste attiva la traiettoria in frenata, e la stabilità di controllo. poi piano piano aumenta la cpu e leva gli aiuti.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Marco1982

Allievi A
1 Settembre 2010
1,134
159
63
Ti capisco in fondo è quello che avrebbe voluto la maggioranza, forse con il pad lo avrei voluto così anche io, la prima sera l'ho provato con pad con inclinazione pad e era buono ma con volante è easy, la IA non è come quella di PC dove se per passare colpisci un altro pilota CPU alla curva dopo ti entra aggressivo, spingendoti anche fuori in PC la IA è intelligente veramente, in GT ci sono i trenini e per questo non mi interessa la modalità carriera, ma una modalità online veloce pochi tempi morti,in 30 minuti fai 2 gare complete ecco questo online con fisica assomigliante a PC o anche una via di mezzo sarebbe perfetto per me, se devo giocare offline preferisco PC o AC dove la I sta per intelligenza. Poi chiaramente se non avessi avuto nessun gioco di guida non avrei preso gt sport ma sicuramente PC che è il più completo.
Eh? Guarda che IA di GT Sport ha fatto passi da gigante rispetto alle scorse edizioni e sta cosa mi fa incavolare ancor di più, visto che la parte offline è stata trascurata.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Eh? Guarda che IA di GT Sport ha fatto passi da gigante rispetto alle scorse edizioni e sta cosa mi fa incavolare ancor di più, visto che la parte offline è stata trascurata.
Azz..un testa a testa cosi in GT non l'ho mai visto in 20 anni,allora mi sento ancora più privato delle mie certezze.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,562
7,956
113
Nooo..dai..aspetta qualche patch,sicuramente lo ottimizzeranno,poi prova a mettere tutti gli aiuti di guida se ancora non lo hai fatto.
Ho fatto tutto quel che dici e che dice anche @xyz1989 ma davvero non sto in pista. Il problema è mio eppure con GT, Nascar, Colin McRae Rally in pista ci stavo tranquillamente. Anche la beta di Formula 1 all'inizio mi sembrava impossibile ma ora dopo una settimana di prove con PC2 Formula 1 è molto più semplice. Alla lunga, ma proprio alla lunga :D prima o poi migliorerei ma non ho tempo, lo so. Ho fatto la stupidata di prenderlo digitale. Ma ormai i giochi li prendo tutti così. Comunque è un gran gioco eh.


Ps: @xyz1989 Il sensore di movimento intendi la rotazione del pad? Quella l'ho provata un paio di volte e mi sono stampato contro un muro... :(:(.
La cosa divertente è che sono un motociclista. Insomma.... nella realtà non è che sono proprio una pippa eh.... :D:D:D
 
Ultima modifica:

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,562
7,956
113
Eh? Guarda che IA di GT Sport ha fatto passi da gigante rispetto alle scorse edizioni e sta cosa mi fa incavolare ancor di più, visto che la parte offline è stata trascurata.
Sì è vero però, almeno dalla beta, ho notato che la parte danni alle auto e atteggiamento cpu è molto indietro rispetto a Pc2.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,923
Utenti registrati
64,890
Ultimo utente registrato
LittleBig619