Problemi di connessione

Oggi con 390 di ping verso i server Konami non sono riuscito ad entrare, naturalmente

Ho scritto all'assistenza inglese, a quella italiana, su twitter a Konami UK, a Jon Murphy
Non so più a chi scrivere. Gli ho anche spiegato che il problema molto probabilmente deriva dal filtro dei ping.
Quest'anno non lo vendo perchè ci andrei a perdere. Ma i miei soldi il prossimo anno non li vedranno prima di aver risolto tutti gli eventuali bug e malfunzionamenti del day one

non so perchè ma io riesco a giocare da pc ... vi dico tutto quello che ho fatto ...
FIREWALL ATTIVO !!
APERTO PORTE UDP E TCP SULLE IMPOSTAZIONI DEL MIO ROUTER DOPO AVER CREATO UN IP STATICO...
DOPO L'ULTIMA MANUTENZIONE REINSTALLATO IL GIOCO
IL RESTO LASCIO TUTTO NORMALE ... FUNZIONA DA DIO LAGGA SOLO OGNI TANTO DOPO CHE SI METTE PAUSA ...
ultimo problema ... non mi fa accedere alle competizioni e la master online è troppo complicato perchè se metti avversario simile ci mette 2 ore allora vai con quelli che hanno squadre più forti e ce l'hai al c**o ..
PROVATE A SEGUIRE LE MIE ISTRUZIONI E BUON PES !

io dal primo giorno sono riuscito ad accedere on line ma solo alle partite 1vs1 l avversario a volte non me lo trova ma è difficile. Non mi fa fare dall' inizio le competizioni dicendomi il solito messaggio controlla il nat dmz etc etc, ormai ho perso le speranze...

raga io su xbox 360 è da 3 giorni che gioco. non ho toccato niente dal router per 5-6 volte mi rimbalza al menu iniziale poi dopo alcuni tentativi riesco a connettermi ( esco dalla MLO solo quando finisco definitivamente di giocare:P) stanno lavorando, a quanto pare e un problema di dati dell'avatar di gioco che si perdono almeno cosi mi hanno scritto quelli della konami il mio consiglio e di provare ripetute volte alla fine si collega.

Alleluiaaaaaaaaaaaaaa. Sono riuscito a giocare 2 partite, anche se la seconda girava lento. E' già qualcosa

Gioco su Xbox360 è ho riscontrato i vostri stessi problemi di connessione,però ho notato che la sera tardi a partire dalle 23.30 dopo due/tre tentativi riesco a giocare.
Ieri ho giocato tre amichevoli e una competizione.

Tutto questo senza toccare nulla dal router. ;)

io nn ne posso più di questa vergognosa situazione loro sanno qual'è il problema ma quando faranno qualcosa?Loro dicono al più presto speriamo

dopo aver giocato tutta ieri, quest'oggi per i primi 3 tentativi dopo l'apertura del gioco mi rimbalza alla schermata di selezione ... invece dopo un po mi da la schermata con le fasce o cosa che siano di color grigio che si sovrappongono senza poter far nulla nemmeno tornare indietro.. AAAAAADMIIIIIIIIIN dicci qualcosa dopo 2 settimane tutti sti problemi non vanno bene!

Io ormai ho perso le speranze...mi rassegnero' a giocare offline aspettando qualche option file aggiornato.

woter9 ha detto:
MrClash76 ha detto:
Nuovo comunicato...la vedo nerissima. Credo che una farsa di tali proporzioni non si sia mai avuta nella storia dei videogiochi nell'epoca del multiplayer..

https://www.konami-pes2013.com/it/2012/ ... mi-online/
questo comunicato lo si sapeva da 1 settimana...... non buttare benzina sul fuoco.... gioca a fifa!!!!
mio caro perchè mai dovrei giocare a fifa se ho comprato anche pes?
inoltre il comunicato è di oggi. guardati la pagina facebook di pro evolution soccer e renditi conto di cosa sta accadendo!

MrClash76 ha detto:
woter9 ha detto:
MrClash76 ha detto:
Nuovo comunicato...la vedo nerissima. Credo che una farsa di tali proporzioni non si sia mai avuta nella storia dei videogiochi nell'epoca del multiplayer..

https://www.konami-pes2013.com/it/2012/ ... mi-online/
questo comunicato lo si sapeva da 1 settimana...... non buttare benzina sul fuoco.... gioca a fifa!!!!
mio caro perchè mai dovrei giocare a fifa se ho comprato anche pes?
inoltre il comunicato è di oggi. guardati la pagina facebook di pro evolution soccer e renditi conto di cosa sta accadendo!
Il comunicato è di oggi e a me lo hanno mandato 1 settimana fà...... non so se hai notato la data in alto al centro.... "25-9-12" cosa me ne faccio di facebook se c'è PESFAN???!?!?!?!?!?!?!?

Ecco la risposta di Konami dopo decine di mail mandate

Gentile Francesco,

La ringraziamo per essersi rivolto al Servizio Assistenza Clienti Konami.

Ci scusiamo molto per la sua attesa, stiamo cercando di rispondere a tutti nel minor tempo possibile, ma come immaginerà siamo stati un po' 'inondati'. Siamo spiacenti di comunicarle che il problema d'accesso ai nostri server online che alcuni dei nostri utenti stanno avendo non dipende né dai nostri server, che confermiamo funzionano bene, né dal gioco in sé, ma stiamo analizzando l'opzione più comune fin'ora della perdita di dati nel trasferimento verso i nostri server, dovuta alla connessione individuale dei nostri utenti.

Le comunichiamo inoltre, che siamo venuti a conoscenza di un problema relativo alla registrazione dell'Avatar durante il tentativo di connessione al server online di PES 2013. Questo problema è appunto dovuto alla perdita di dati mentre le informazioni impostate dall'utente viaggiano dalla sua piattaforma di gioco ai server Konami, e si può facilmente risolvere tentando l'accesso più e più volte oppure in fasce orarie diverse.

Stiamo d'altronde lavorando sodo per risolvere questo inconveniente e confidiamo di trovare una soluzione esaustiva per tutti al più presto. Nel frattempo, la preghiamo di seguire il seguente procedimento per assicurarsi che tutte le impostazioni permettano a PES 2013 di connettersi alla sua rete in maniera ottimale.

1. Se gioca su Xbox360 o PS3, la preghiamo di controllare che il firmware sia aggiornato, dal menu Impostazioni.

2. Si accerti che non ci sia nulla che interferisca con la sua rete. Per esempio reti P2P, streaming TV, connessioni da cellulari e software di protezione da virus e firewall. Consigliamo di non utilizzare connessioni internet di tipo W-LAN o chiavette internet USB in quanto potrebbero rendere la sua connessione al server Konami instabile. Usi invece una connessione via cavo per migliorarne la stabilità e velocità.

3. Controlli le impostazioni del suo router. PES 2013 richiede certe porte aperte per poter connettersi propriamente alla rete. Le consigliamo di cambiare le Impostazioni Porte su "Automatico".

4. Se questi suggerimenti non l'hanno aiutata, potrebbe dover aprire manualmente delle porte specifiche, riconfigurando il suo router. Di seguito può trovare le porte che devono essere aperte di modo PES 2013 riesca a connettersi correttamente a internet:

PC:
TCP 80, 443, 4000-4200
UDP modalità automatica: 3658, 5730-5739

PS3:
TCP: 80, 443, 5000-5200
UDP: Modalità automatica: 3658, 5730-5739 *numero porta di default è 3658

Xbox360:
TCP: 53, 80, 3074
UDP: 53, 88, 3074

Dato che non possiamo fornirvi supporto per tutti i tipi e modelli di router, le raccomandiamo di visitare www.portforward.com dove troverà aiuto nella configurazione del suo router. Per maggiori informazioni su come configurare le connessioni del router, la preghiamo di consultare il manuale relativo o di contattare il centro assistenza del suo fornitore di rete.

Se sta giocando su PC o PS3, per confermare le sue azioni, può visitare il seguente link ed effettuare il test sulle porte usate per controllare che siano ora validate. La preghiamo di andare al seguente sito web

http://www.konami.jp/we/online/
Selezioni il suo paese di residenza e la piattaforma che usa per giocare (non disponibile per Xbox, ce ne scusiamo) dalle opzioni di PES 2013, poi clicchi su SUBMIT. Nella nuova pagina, clicchi su UTILITÀ CONTROLLO CONNESSIONE nel riquadro di sinistra. Scorra in fondo alla pagina e clicchi su ACCETTA per i termini di servizio. Si aprirà una finestra, la preghiamo di cliccare su OK. Con doppio clic apra il file che compare, e poi doppio clic su PortChkPES. Selezioni ESTRAI TUTTO, poi selezioni la cartella che preferisce usare e clicchi su ESTRAI. Ora, apra la nuova cartella PortChkPES con doppio clic, ed apra il file PortChkPES con l'icona di un pallone con un doppio click e selezioni RUN CHECK.

Le consigliamo inoltre di eliminare e reinstallare tutti i file del pacchetto di aggiornamento scaricato alla prima connessione al server Online, se presenti. Questo ha risolto il problema a molti utenti.

Se il test risulta fallire o continua ad avere problemi nel connettersi al server di PES 2013, la preghiamo di ricontattarci indicandoci la piattaforma di gioco che usa (PC, PS3, Xbox360), il suo tipo di connessione (Wifi, LAN, Ethernet) e il problema in dettaglio con eventuali messaggi d'errore.

La ringraziamo molto per la sua collaborazione e pazienza.

Cordiali saluti,

Alice

Servizio Assistenza Clienti Konami

Konami Digital Entertainment GmbH
Berner Str. 103-105
60437 Frankfurt am Main
Germany

Sempre la stessa risposta che ha mandato a tutti ma che non risolve un beneamato cazzo... inutile continuare a postarla

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,568
Ultimo utente registrato
daga88deal3

Utenti online