Problematiche, criticità e soluzioni myClub

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io resto ancora molto fiducioso.
Credo abbiamo cercato di fare migliorie all' uscita del gioco (toppando clamorosamente, non do torto a nessuno) cambiando di molto sia per la stamina sia per lo stare in campo (parlo di entrambe le fasi, attacco a difesa) il gameplay.
Lo ripeterò fino alla nausea e con rimpianto: Il gameplay della demo è eccezionale (salvo per il cambio cursore). Basterebbe rivedere qualche settaggio.

Uno dei problemi principali però, sono fermamente convinto che siamo proprio noi utenti.
Se il cambio cursore viene bollato come script, non si prenderanno mai provvedimenti.
Se il stamina viene bollata come script, non si prenderanno mai provvedimenti.
Se la reattività dei giocatori dopo un contatto fisico viene bollata come script, non si prenderanno mai provvedimenti.

Non mi metto neanche a discutere sull' esistenza o no dello script, proprio non mi interessa, è una cosa che mi svicola addosso da anni, non ci do proprio il minimo peso.
Anche se ci fosse oggi e ci fosse stato in passato, sticaxxi, mi diverto e gioco da anni a Pes ed è questo solo che alla fine mi importa.

Quello che si dovrebbe fare è smetterla di bollare tutto come script, anche cose che nulla hanno o avrebbero a che fare con esso.

Per tutti quelli sia pro che contro script, ripeto per non ricevere strane risposte, non sto dicendo nè che esiste nè che non esiste, sto solo dicendo che indipendentemente da questo, ci sono dei reali problemi di gameplay che possono e devono essere risolti.
applausi
ma è facile parlare di script, alla gente piace fare i piangina e dare la colpa a cose non dimostrabili, basta che vedi oggi, appena si inizia a perdere, toh, lo script, konamiladra e via dicendo. solita solfa.
io continuo a non capire perchè da anni però ancora ci giocano, nonostante pensino il gioco sia pilotato. questo è il vero problema.

Ok, tralasciando questione script, cosa possiamo scrivere? Soluzioni non ne abbiamo visto che non abbiamo creato il gioco, ci restano solo problematiche e criticità. Cosa, di preciso, possiamo o non possiamo scrivere?
biosogna scrivere per forza? te lo ordina il dottore? ecco, alttro esempio, sembra che bisogna per forza lamentarsi di robe oscure che minano il gioco. sembra che poi ci godiate, o state bene dando la colpa a sta roba.
è preoccupante ragazzi miei, ma la vivete veramente di merda. e ancora andate avanti a giocare ogni santissimo giorno.

biosogna scrivere per forza? te lo ordina il dottore? ecco, alttro esempio, sembra che bisogna per forza lamentarsi di robe oscure che minano il gioco. sembra che poi ci godiate, o state bene dando la colpa a sta roba.
è preoccupante ragazzi miei, ma la vivete veramente di merda. e ancora andate avanti a giocare ogni santissimo giorno.
Perdonami, ma qualcuno ha chiesto l'intervento dell'avvocato delle cause perse? Il giorno che mi servirà un tuo intervento te lo chiederò, ma ad oggi non mi servi. Detto ciò, non credo ti riguardi come, quando e quanto scrive la gente. Ti da fastidio? Non leggere. La viviamo male? Problemi nostri. Interventi come tuoi sono il problema principale per le discussioni "accese". Fortunatamente non sono un tipo che da molta importanza a messaggi simili

• Mi piace
Reazioni: Bax78 e VENTICELLO
Perdonami, ma qualcuno ha chiesto l'intervento dell'avvocato delle cause perse? Il giorno che mi servirà un tuo intervento te lo chiederò, ma ad oggi non mi servi. Detto ciò, non credo ti riguardi come, quando e quanto scrive la gente. Ti da fastidio? Non leggere. La viviamo male? Problemi nostri. Interventi come tuoi sono il problema principale per le discussioni "accese". Fortunatamente non sono un tipo che da molta importanza a messaggi simili
Non capisce ...:rolleyes:

Resta il fatto che uno dice che i miei vanno lenti e macchinosi .....
Apriti cielo. . .

Ho detto script.?
Non mi pare ...
Pensavo più ad uno sfogo!

Forse siete voi che non avete altro che fare e aspettare un post del genere!

Se io riscontro anzi alcuni riscontrano tutti questi problemi dove dobbiamo postarli ?

E' un errore di programmazione o di server o internet che i miei all' improvviso non vanno ok .. Resta il problema . ? Certamente!
Capiamo le cause.

Allora.. per me non è normale che 14 le vinco di fila e 14 le perdo ....
Lo posso dire? ???

• Mi piace
Reazioni: Bax78 e sofficino
Non posso che concordare al 1000% su tutto. E aggiungerei anche:
dovremmo meglio renderci conto che giochiamo ad un gioco che:

1) gira sui server Konami, sicuramente deficitari.
2) per accedere a tali server abbiamo la nostra connessione italiana (e a meno che non siamo collegati in fibra direttamente alla cabina, sappiamo bene che può succedere di tutto).
3) sul campo ci sono 22 giocatori, e noi ne controlliamo solo uno, tutto il resto viene "comandato" dalla cpu (script???)
4) in particolare nella modalità MyClub, tale cpu che "comanda" i restanti giocatori (script???) è ulteriormente vincolata da tutte le istruzioni bloccate degli allenatori, che sono tantissimi, e tutti diversi. Siamo davvero sicuri che tutto questo sia programmato bene e non porti disfunzioni al gioco? Parliamo dello stesso team di programmatori che da due anni non sono capaci di sistemare il cambio cursore...
5) siamo davvero sicuri che tale team di programmatori (sempre gli stessi che da due anni non sono in grado di risolvere il cambio cursore) sia in grado di programmare una cpu scriptata e talmente elaborata da valutare tutti i parametri degli allenatori (ognuno con le proprie istruzioni e tattiche) e dei 22 giocatori presenti in campo (per ennemila combinazioni di team diversi) tale da determinare l'andamento della partita così da decidere chi deve vincere e chi deve perdere (script)???? Ho seri dubbi...
6) siamo sicuri che nel codice di gioco (che ancora presenta stringhe molto vecchie) non siano ancora presenti residui del famoso "heart" che cambiava lo stato di forma del giocatore durante l'andamento della partita rendendolo più o meno forte e più o meno cretino?

Ecco, troppe domande, troppi "siamo sicuri?", troppe cose che non sappiamo, non sapremo e non possiamo dimostrare.
Da qui il famoso messaggio che il buon @tecnova posta, non lo possiamo sapere! Inutile stare sempre a ripetere le stesse cose. Sono solo teorie, ipotesi ed idee, non sono dimostrabili. E' solo un muro contro muro dove ognuno ha ragione (dal suo punto di vista) e gli altri hanno torto.

TEST ma sei impazzito???:eek::eek::eek:
Hai nominato per ben 4 VOLTE la parola script in un unico post...:rolleyes:
Ma guarda che rischi grosso eh...:confused:
Scherzo dai...;)
Comunque riguardo il commento di DOC in merito alla DEMO che a quanto sembra ha un gameplay migliore io stento a credere che KONAMI visto il successo che ha avuto abbia deciso di cambiare, peggiorandolo, proprio nel gioco finale...
Sarebbe veramente autolesionistico...
Riguardo al MYCLUB e alle stranezze varie che vengono poi spacciate per SCRIPT credo che siano proprio figlie del MYCLUB come struttura di gioco...
Ma ci rendiamo conto di quante variabili ci sono che condizionano il gioco e alla fine, inevitabilmente, anche il gameplay?
I livelli dei giocatori che possono essere diversi per tutti i 18 giocatori di una determinata formazione, le condizioni di forma, il TS, le tattiche e anche gli allenatori prima di far girare come si deve la squadra devono raggiungere delle condizioni ottimali (120%)...
Tutte queste variabili non sono presenti nella DEMO e neanche nelle DIVISIONI dove le squadre girano al 100% perchè sono come dovrebbero essere nella realtà!

Apriti cielo. . .

Ho detto script.?
Non mi pare ...

Se io riscontro anzi alcuni riscontrano tutti questi problemi dove dobbiamo postarli ?

E' un errore di programmazione o di server o internet che i miei all' improvviso non vanno ok .. Resta il problema . ? Certamente!
Capiamo le cause.

Lo posso dire? ???
Ho capito l'elemento in un solo post quindi non affannarti più ;)

• Mi piace
Reazioni: VENTICELLO
Le problematiche di questa edizione sono così tante che difficilmente vedremo risolverle tutte,il cambio cursore forse una delle peggiori ma non solo,difensori che intruzzano,attaccante lanciato in rete,anche se in vantaggio,che viene recuperato,passaggi dotati di ia(intelligenza artificiale)e vita propria che decidono da soli dove arrivare,in fase di attacco,sovente ,l'ala o punta,invece di allargarsi si frappone sulla stessa linea di corsa di uno dei 2 con conseguente intruppo e palla persa,difensori troppo mobili in fase di difesa,portieri estremisti che passano da mazinga z a mani de ricotta,l'arbitro?manco so perché c'e lo mettano a questo punto,tra l'altro aggiungo un'altra perla,fresca di ieri,vinta la com x i 3 preparatori,decido di usarli tutti per lo stesso giocatore,ebbene se pur riportate le 3 nuove abilità apprese,durante appunto il pasto dei singoli preparatori,mi sono accorto,finito il tutto,che delle nuove 3 abilità apprese,il giocatore ne ha conservata solo una delle 3.....é normale?non penso,tante belle novità,coperte da altrettante belle minchiate.

• Mi piace
Reazioni: sofficino
Allora non parlo più di script, ok, magari con il tempo miglioro.
Tutto vero ciò che dite, difesa, cambio cursore, e anche che non si debba dare la colpa allo script stesso...
Ma come si spiega allora che per tot gare sei un dio e subito dopo diventi un brocco?

• Mi piace
Per tutti quelli sia pro che contro script, ripeto per non ricevere strane risposte, non sto dicendo nè che esiste nè che non esiste, sto solo dicendo che indipendentemente da questo, ci sono dei reali problemi di gameplay che possono e devono essere risolti.

Verissimo, ma purtroppo la maggior parte dei post che hanno un'effettiva intenzione di parlare di "Problematiche, criticità e soluzioni" viene sommerso dai vari sfoghi, piagnistei, messaggi "lievemente" ironici e polemici.

Continuo a sostenere che scindere gli argomenti in due diversi topic sarebbe la cosa migliore :rolleyes: sempre perché penso che se io fossi un nuovo utente del forum che entra qui, devo compiere una sorta di impresa per leggere post che veramente sono in topic.

• Mi piace
Reazioni: lelets
Allora non parlo più di script, ok, magari con il tempo miglioro.
Tutto vero ciò che dite, difesa, cambio cursore, e anche che non si debba dare la colpa allo script stesso...
Ma come si spiega allora che per tot gare sei un dio e subito dopo diventi un brocco?
Sono sicuro che esista una livella,nel codice di gioco,che ,all'occorrenza,può avvantaggiare o svantaggiare,chi ha gran padronanza del gioco,riesce ad aggirare la problematica,per i più,come me,diviene molto arduo,no anzi quasi impossibile, questo è sempre un Po accaduto ma sembra si sia accentuata la situazione,poi se ci aggiungiamo tutte le varie "problematiche" di un gioco che oserei definire "lavoro fatto a meta'" ecco ci ritroviamo qui al solito a parlarne,invece di giocare e godere di un prodotto pagato non poco....risultati?quelli che hai tra le mani,ognuno gioca e vede il prodotto sotto il naso,c'è chi ne è entusiasta e chi,osservatore,vi ci trova ammennita.

siamo su un forum, te scrivi io commento.
come se io scrivo te sei libero di commentare.
regola basilare di un forum. se non la conoscevi ora hai imparato una cosa nuova. altrimenti non scrivi e nessuno commenta, o parli via pm. quindi vedi di non vaneggiare.
poi dire che il problema sono questi messaggi, e non gente che 10 volte al giorno parla di script, e che dopo che perde 3 partite e di nuovo qui a ripeterlo...va avanti da anni, nonostante i moderatori hanno già detto la loro, pure oggi. certo, il problema è il mio post.
cmq il più grosso problema è la vostra dipendenza, che dovreste curare, per uscire da questa droga (pes) che vi porta da anni a giocarci regolarmente, e incazzarvi regolarmente. e sono problemi vostri fino a quando non lo ripetete centinaia di volte da anni, in un forum che leggono decine di persone, e quindi vedi di pensare a non creare problemi al prossimo. Altro che affari tuoi, a casa tua sono affari tuoi, qua non sei padrone di nulla (come chiaramente manco io), e quindi vedi te di rispettare le decine di persone che hanno i COGLIONI RICOLMI di sentire ogni sacrosanto i vostri lamenti come i bambini dell'asilo, e i moderatori che da secoli ripetono le stesse robe.
poi come sai c'è il tasto ignore, nel caso puoi usarlo e risolvi subito il problema.

siamo su un forum, te scrivi io commento.
come se io scrivo te sei libero di commentare.
regola basilare di un forum. se non la conoscevi ora hai imparato una cosa nuova. altrimenti non scrivi e nessuno commenta, o parli via pm. quindi vedi di non vaneggiare.
poi dire che il problema sono questi messaggi, e non gente che 10 volte al giorno parla di script, e che dopo che perde 3 partite e di nuovo qui a ripeterlo...va avanti da anni, nonostante i moderatori hanno già detto la loro, pure oggi. certo, il problema è il mio post.
cmq il più grosso problema è la vostra dipendenza, che dovreste curare, per uscire da questa droga (pes) che vi porta da anni a giocarci regolarmente, e incazzarvi regolarmente. e sono problemi vostri fino a quando non lo ripetete centinaia di volte da anni, in un forum che leggono decine di persone, e quindi vedi di pensare a non creare problemi al prossimo. Altro che affari tuoi, a casa tua sono affari tuoi, qua non sei padrone di nulla (come chiaramente manco io), e quindi vedi te di rispettare le decine di persone che hanno i COGLIONI RICOLMI di sentire ogni sacrosanto i vostri lamenti come i bambini dell'asilo, e i moderatori che da secoli ripetono le stesse robe.
poi come sai c'è il tasto ignore, nel caso puoi usarlo e risolvi subito il problema.

veramente qua se c'è uno regolarmente incazzato con il mondo sei tu. Ovunque leggo ci sei tu che litighi con qualcuno. Torto o ragione sull'argomento ora non mi interessa, non parlo di questo. Dico che sarebbe meglio se fossi meno aggressivo in quello che scrivi. Poi sei libero di fare e dire ciò che vuoi, moderatori permettendo, quindi se cerchi sempre la rissa accomodati. Sta a noi isolarti

veramente qua se c'è uno regolarmente incazzato con il mondo sei tu. Ovunque leggo ci sei tu che litighi con qualcuno. Torto o ragione sull'argomento ora non mi interessa, non parlo di questo. Dico che sarebbe meglio se fossi meno aggressivo in quello che scrivi. Poi sei libero di fare e dire ciò che vuoi, moderatori permettendo, quindi se cerchi sempre la rissa accomodati. Sta a noi isolarti
sta a voi isolarmi...dai facciamo anche i nomi? mamma mia, alcuni utenti di pes team vogliono isolarmi, vado a chiamare la mamma.
torto o ragione non ti interessa, interessante, quindi che si abbia ragione o torto è uguale, mamma mia che livello. cmq la mia l'ho già detto, altro non ho da aggiungere. e i moderatori in primis dovrebbero occuparsi in primis di chi da settimane/mesi/anni continua a parlare di script, nonostante è stato chiaramente vietato. a quando finalmente un serio ban? o andiamo avanti ad avvisi che come visto non servono niente? 1 mese che leggo quel messaggio di admin sullo script, copiato e incollato ovunque nel forum di myclub, centianiai di volte...risultato? ZERO, SU 10 POST QUI DENTRO 7-8- PARLANO DI SCRIPT. non avete ancora capito che bisogna prendere provvedimenti perchè altrimenti fra 6 mesi sarà esattamente tale e quale? Poi si dice di me, ma bisognerebbe dirlo a chi da mesi sta COSTANTEMENTE andando contro il regolamento, tanto sa di farla franca, e questi sono i risultati, sempre e solo a parlare di script. forse che il metodo non funziona, direi...
te ora torna a finire i compiti. adios

sta a voi isolarmi...dai facciamo anche i nomi? mamma mia, alcuni utenti di pes team vogliono isolarmi, vado a chiamare la mamma.
torto o ragione non ti interessa, interessante, quindi che si abbia ragione o torto è uguale, mamma mia che livello. cmq la mia l'ho già detto, altro non ho da aggiungere. e i moderatori in primis dovrebbero occuparsi in primis di chi da settimane/mesi/anni continua a parlare di script, nonostante è stato chiaramente vietato. a quando finalmente un serio ban? o andiamo avanti ad avvisi che come visto non servono niente? 1 mese che leggo quel messaggio di admin sullo script, copiato e incollato ovunque nel forum di myclub, centianiai di volte...risultato? ZERO, SU 10 POST QUI DENTRO 7-8- PARLANO DI SCRIPT. non avete ancora capito che bisogna prendere provvedimenti perchè altrimenti fra 6 mesi sarà esattamente tale e quale? Poi si dice di me, ma bisognerebbe dirlo a chi da mesi sta COSTANTEMENTE andando contro il regolamento, tanto sa di farla franca, e questi sono i risultati, sempre e solo a parlare di script. forse che il metodo non funziona, direi...
te ora torna a finire i compiti. adios

esatto e lo ripeto: torto o ragione di uno o dell'altro non mi interessa. E questo perchè non sto entrando nel merito della discussione. Sto criticando i tuoi modi. Come scrivi. Anche se sei esasperato da certi post ripetitivi dovresti comunque essere meno aggressivo, provocatorio e arrogante. questo se vuoi discutere di un determinato argomento, in modo che l'altro possa risponderti con delle argomentazioni a sostegno della propria tesi.

lascia perdere, non ne vale la pena

• Mi piace
esatto e lo ripeto: torto o ragione di uno o dell'altro non mi interessa. E questo perchè non sto entrando nel merito della discussione. Sto criticando i tuoi modi. Come scrivi. Anche se sei esasperato da certi post ripetitivi dovresti comunque essere meno aggressivo, provocatorio e arrogante. questo se vuoi discutere di un determinato argomento, in modo che l'altro possa risponderti con delle argomentazioni a sostegno della propria tesi.
forse non ti è chiaro dello script non si può parlare, non l'ho detto io ma i moderatori.
se i miei modi non ti van bene mi ignori, fine.

IMG_20180923_235816.jpg problematiche? Criticità?..... Eccole qui..... Il problema é che quest anno ogni giorno ci sono partite così.... Naturalmente il risultato non ve lo faccio vedere perché mi sale ancora il nervoso... Gli altri anni ne capitava qualcuna.... Pazienza.... Ma tutti i giorni NO.... NON VA BENE. ... Il tempo a disposizione con gli anni é diminuito. ...

forse non ti è chiaro dello script non si può parlare, non l'ho detto io ma i moderatori.
se i miei modi non ti van bene mi ignori, fine.

ma infatti è la prima volta che intervengo. Fino ad ora ti ho ignorato. Ho solo cercato di darti un consiglio. Per lo script magari è meglio se lasci che intervengano i moderatori per riprendere eventuali trasgressori.

Non so, forse hai sbagliato a taggarmi, ma non mi sembra di parlare di script. Anzi, negli ultimi post, con video annesso, riporto alcuni errori che riscontro sistematicamente nelle partite. Non è possibile farlo? Basta dirlo, tanto manco capisco più cosa si può scrivere o meno :D

Si puo' parlare di tutto, tranne quello vietato dal regolamento e dello script, non perche' si vuole negare la sua eventuale esistenza, ma per non creare futili discussioni che non interessano ai piu, ma se vuoi ti incollo per la 100esima volta il messaggio iniziale di questo topic...:rolleyes:

Apriti cielo. . .

Ho detto script.?
Non mi pare ...

Capiamo le cause.

Lo posso dire? ???

Ripetere lo stesso concetto tutti i giorni ed in tutti i post ovunque scrivi, e' inutile e non interessa al resto delle persone, ed e' vietato dal regolamento...
Ripeto, non e' il parlare di qualcosa, ma ripetere SEMPRE le stesse cose, giuste o sbagliate ch siano.

Visualizza allegato 103333 problematiche? Criticità?..... Eccole qui..... Il problema é che quest anno ogni giorno ci sono partite così.... Naturalmente il risultato non ve lo faccio vedere perché mi sale ancora il nervoso... Gli altri anni ne capitava qualcuna.... Pazienza.... Ma tutti i giorni NO.... NON VA BENE. ... Il tempo a disposizione con gli anni é diminuito. ...

Questa foto e' la prova di qualcosa? Assolutamente no, quindi evitiamo di alimentare ancora questa discussione, abbiamo appena richiamato altri utenti per lo stesso motivo, cerchiamo di leggere almeno i messaggi che vengono scritti.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,721
Ultimo utente registrato
gamebaidoithuongnow

Utenti online