Problematiche, criticità e soluzioni MyClub

Il sistema é fatto male ,perché c'é poca utenza ,a Fifa l'utenza é abissalmente superiore ,quindi é facile trovare abbinamenti equilibrati, qua se hai più di 1000 punti e non giochi in orari di punta, e magari utilizzi squadre di livello 3 o 4 devi guardare la rotellina che gira per un quarto d'ora, prima di essere accoppiato sempre con gli stessi utenti o con qualche novellino:confused:
No Maury, è molto semplice...
Vuoi fare un ranking basato sulla divisione? Bene: fai il matchmaking SOLO sulla divisione saltandoti i discorsi di forza squadra e rating
Vuoi fare un ranking generale? Benissimo: togli le divisioni (che così come sono ora sono inutili).

Io sono convinto che la forza squadra non debba essere messa come filtro: dovrebbe essere come in divisione online dove più hai squadra "scarsa" più punti prendi.

Raga io ormai oscillo fra la 7ma e 8va divisione: nell'ottava divisione "spadroneggio", nella settima "arranco" di brutto e al massimo ne vinco 3...finora mai riuscito ad arrivare in sesta divisione...:-(
sono una pippa!!!

Vuoi fare un ranking basato sulla divisione? Bene: fai il matchmaking SOLO sulla divisione saltandoti i discorsi di forza squadra e rating
Vuoi fare un ranking generale? Benissimo: togli le divisioni (che così come sono ora sono inutili).

Io sono convinto che la forza squadra non debba essere messa come filtro: dovrebbe essere come in divisione online dove più hai squadra "scarsa" più punti prendi.
Rob io non credo che senza filtro forza squadra la cosa possa migliorare, ma sono convinto che tanti aspetterebbero di avere una formazione adeguata prima di giocare e specialmente all'inizio giocherebbero in pochi ,il sistema dei 5 livelli é studiato per invogliare a giocare chiunque anche un neofita e potersela giocare ad armi pari ,se io compro il gioco a Gennaio e mi devo trovare ad affrontare degli squadroni superlivellati sin dall'inizio mi potrebbe presto passare la voglia , a meno che non ci sia un livellamento occultoo_O

• Mi piace
Reazioni: Faberuk

Cosi l'utenza medioscarsa (composta dall'80% di giocatori) non supererà mai la divisione 4, e le poche volte che ci riuscirà verrà cannibalizzata dagli utenti più forti nelle divisioni successive, in aggiunta ai numerosi cheaters che popoleranno tale categoria a forza di usa lag switch vai, rendendo la div 1 una mera utopia.

non facendo altro che aumentare il livello di disappunto e piagnisteo, piveranno lamentele su come era bello il sistema libero che c'era prima.

Vuoi fare un ranking generale? Benissimo: togli le divisioni (che così come sono ora sono inutili)
.

Firmo e sottoscrivo;)
Il RANKING andrebbe scorporato dalle DIVISIONI questo è fuori di dubbio!
Però io come torneo lo lascierei ma con più "paletti" in modo da equilibrare al massimo i contendenti.

Scusate se insisto , ma la malafede e il negare l'evidenza mi dá troppo fastidio ,oltretutto io non mi lamento dello script, ma dire che non esista in questo gioco va in conflitto con qualunque intelligenza .
Vorrei avere un commento dai freeclimbers sugli specchi che negano l'esistenza dello script su questi screen ,fine primo tempo e fine partita, senza modificare tattica ,contro avversario con 800 punti in meno di me:confused:
PS_Messages_20180804_121529.jpg
PS_Messages_20180804_121539.jpg

• Mi piace
Reazioni: H A M L E T
Scusate se insisto , ma la malafede e il negare l'evidenza mi dá troppo fastidio ,oltretutto io non mi lamento dello script, ma dire che non esista in questo gioco va in conflitto con qualunque intelligenza .
Vorrei avere un commento dai freeclimbers sugli specchi che negano l'esistenza dello script su questi screen ,fine primo tempo e fine partita, senza modificare tattica ,contro avversario con 800 punti in meno di me:confused:
Visualizza allegato 99038
Visualizza allegato 99039
Dalle statistiche si vede solo che nel secondo tempo non sei stato in grado di fare niente, mentre invece lui ha probabilmente cambiato modo di giocare e attaccarti. Ha tenuto più palla e ha fatto molti più passaggi riuscendo ad arrivare 10 volte al tiro...

Poi, se volevi fare il polemico, bastava caricare il video su YouTube invece di postare delle stats

Dalle statistiche si vede solo che nel secondo tempo non sei stato in grado di fare niente, mentre invece lui ha probabilmente cambiato modo di giocare e attaccarti. Ha tenuto più palla e ha fatto molti più passaggi riuscendo ad arrivare 10 volte al tiro...

Poi, se volevi fare il polemico, bastava caricare il video su YouTube invece di postare delle stats
Guarda che quello che ha vinto e fatto 6 gol nel secondo tempo sono io,non ho salvato il filmato ma ho fatto lo screen a fine primo tempo perché ero sicuro di vincere ,la partita è stata ridicola .

Edit: probabilmente il mio avversario visto che stava giocando troppo bene ,avrà pensato bene di cambiare tattica ,anche se dubito sappia come funzionano le tattiche visto il suo livello di gioco.

Ultima modifica:
Guarda che quello che ha vinto e fatto 6 gol nel secondo tempo sono io,non ho salvato il filmato ma ho fatto lo screen a fine primo tempo perché ero sicuro di vincere ,la partita è stata ridicola .

Edit: probabilmente il mio avversario visto che stava giocando troppo bene ,avrà pensato bene di cambiare tattica ,anche se dubito sappia come funzionano le tattiche visto il suo livello di gioco.
Scusami Maury però qui, da che mondo e mondo, una cosa hanno sempre detto praticamente tutti i teorici: che lo script aiuta i più "deboli". Per questo ho pensato che, in questo caso lo sconfitto fossi tu.
Io ora non so com'è andata la partita, però questi "tracolli" possono avere tantissime variabili: dal classico "braccino" quando stai vincendo al fatto che magari era in gegenpressing tutta la partita.

Mettiamola così e ti ribalto la domanda: perchè secondo te lo script ti ha aiutato? Al di fuori del risultato ovviamente...

• Mi piace
Reazioni: write84
Scusami Maury però qui, da che mondo e mondo, una cosa hanno sempre detto praticamente tutti i teorici: che lo script aiuta i più "deboli". Per questo ho pensato che, in questo caso lo sconfitto fossi tu.
Io ora non so com'è andata la partita, però questi "tracolli" possono avere tantissime variabili: dal classico "braccino" quando stai vincendo al fatto che magari era in gegenpressing tutta la partita.

Mettiamola così e ti ribalto la domanda: perchè secondo te lo script ti ha aiutato? Al di fuori del risultato ovviamente...
Non credo che lo script mi abbia aiutato anzi , la differenza sia in termini di squadra che di gioco era notevole , parliamo di un player con 15 sconfitte in 24 partite e un ranking intorno ai 300 punti, non avevo bisogno di script , non utilizzava pressing asfissiante o tattiche avanzate , nel primo tempo era difficilissimo togliergli palla anche mettendo le marcature perché i miei giocatori stavano a distanze siderali dai suoi, a differenza dei suoi che erano incollati ai miei, i tre gol che ho subito,non solo erano conclusioni a bassissima percentuale realizzativa che io non avrei mai fatto, ma tutto lo svolgimento dell'azione era telecomandato ,nel secondo tempo tutto si è ribaltato a mio favore ,o quantomeno è tornato alla normalità .A mio parere è evidente l'intromissione della cpu per equilibrare e rendere più imprevedibile la partita, e queste sono partite che si rischia anche di pareggiare se non di perdere se non si mantiene la dovuta lucidità, oltretutto anche l'aspetto tattico viene meno ,perché io ho utilizzato la tattica offensiva tutta la partita e ho alzato il baricentro di una tacca da quando ho subito il primo gol,poi non ho fatto altro.

Non credo che lo script mi abbia aiutato anzi , la differenza sia in termini di squadra che di gioco era notevole , parliamo di un player con 15 sconfitte in 24 partite e un ranking intorno ai 300 punti, non avevo bisogno di script , non utilizzava pressing asfissiante o tattiche avanzate , nel primo tempo era difficilissimo togliergli palla anche mettendo le marcature perché i miei giocatori stavano a distanze siderali dai suoi, a differenza dei suoi che erano incollati ai miei, i tre gol che ho subito,non solo erano conclusioni a bassissima percentuale realizzativa che io non avrei mai fatto, ma tutto lo svolgimento dell'azione era telecomandato ,nel secondo tempo tutto si è ribaltato a mio favore ,o quantomeno è tornato alla normalità .A mio parere è evidente l'intromissione della cpu per equilibrare e rendere più imprevedibile la partita, e queste sono partite che si rischia anche di pareggiare se non di perdere se non si mantiene la dovuta lucidità, oltretutto anche l'aspetto tattico viene meno ,perché io ho utilizzato la tattica offensiva tutta la partita e ho alzato il baricentro di una tacca da quando ho subito il primo gol,poi non ho fatto altro.

sai quante volte mi sono cagato in mano vincendo o giocando bene contro ranking più alti? io ci metterei magari un aiutino iniziale, il boost per la squadra magari più debole, poi temo che molto sia farina del suo sacco. ci si rilassa o si va in palla totale, magari entrambe le cose si succedono. dici che non ha fatto variazioni? sai le belle pensate a metà tempo, quando in vantaggio mettevo la squadra più bassa o in marcatura e venivo spalmato a muro? non puoi essere certo di cosa sia successo da lui. mi fa più specie il 6 su 6 al tiro, ma avrai creato occasioni nitide.

poi il ranking..ancora con sta fissa. nel mio essere sega, credo di aver fatto sudare gente +300 e visto sorci verdi contro -300. non lo considero più. fluttuo tanto anche io, mi baso su quello che vedo sul campo. ultimamente, come tutti, ho giocato contro 700/800 che facevano due cose in croce e poi beccato pari ranking che sembravano pro. è il manico non il numero, che purtroppo non conta nulla e spero, ma pare di si, venga ridimensionato tutto il sistema in pes19. basta queste accozzaglie in divisioni.

sai quante volte mi sono cagato in mano vincendo o giocando bene contro ranking più alti? io ci metterei magari un aiutino iniziale, il boost per la squadra magari più debole, poi temo che molto sia farina del suo sacco. ci si rilassa o si va in palla totale, magari entrambe le cose si succedono. dici che non ha fatto variazioni? sai le belle pensate a metà tempo, quando in vantaggio mettevo la squadra più bassa o in marcatura e venivo spalmato a muro? non puoi essere certo di cosa sia successo da lui. mi fa più specie il 6 su 6 al tiro, ma avrai creato occasioni nitide.

poi il ranking..ancora con sta fissa. nel mio essere sega, credo di aver fatto sudare gente +300 e visto sorci verdi contro -300. non lo considero più. fluttuo tanto anche io, mi baso su quello che vedo sul campo. ultimamente, come tutti, ho giocato contro 700/800 che facevano due cose in croce e poi beccato pari ranking che sembravano pro. è il manico non il numero, che purtroppo non conta nulla e spero, ma pare di si, venga ridimensionato tutto il sistema in pes19. basta queste accozzaglie in divisioni.
Anche io un pò di tempo fà l'ho pensata come te , invece mi sono totalmente ricreduto ,nel caso specifico posso dirti che il mio avversario da quello visto in campo non valeva più di 400 di ranking la sua maniera di difendere era totalmente scriteriata sia nel primo che nel secondo tempo, e poi la differenza è troppo palese , sugli unodue non mi seguiva mai l'uomo e nonostante tutto non ho fatto neanche una conclusione nel primo tempo .Il ranking non indica la bravura ma sicuramente la difficolta della partita si, l'anno scorso ci ricordiamo tutti il cross bug, gente che non sapeva imbastire un azione passava tutta la partita a crossare per Traorè o Lukaku forma A e magari avevano 800 o 900 punti di valutazione quando ne valevano 700, mentre giocatori molto più capaci avevano valutazioni inferiori, sta di fatto che era molto preferibile incontrare un buon giocatore rank700 piuttosto che un crossatore seriale 900 perché il bug lo rendeva più pericoloso, se hai più punti vuol dire che vinci di più ,quindi non sei più bravo ma sai sfruttare meglio le situazioni.
Il discorso di rendere la vita difficile a un+300 rispetto a -300 rientra nel discorso dello script , che per come ho verificato io non incide solo sugli episodi da gol ma su tutte le situazioni di gioco, se i tuoi giocatori sono posizionati meglio è più semplice intercettare palloni e lo stesso vale in fase di impostazione ,se i tuoi giocatori giocano a nascondino avrai vita dura contro chiunque.

se hai più punti vuol dire che vinci di più ,quindi non sei più bravo ma sai sfruttare meglio le situazioni

questo purtroppo è vangelo.

Il discorso di rendere la vita difficile a un+300 rispetto a -300 rientra nel discorso dello script , che per come ho verificato io non incide solo sugli episodi da gol ma su tutte le situazioni di gioco, se i tuoi giocatori sono posizionati meglio è più semplice intercettare palloni e lo stesso vale in fase di impostazione ,se i tuoi giocatori giocano a nascondino avrai vita dura contro chiunque.

qui invece andiamo sul campo dell'incerto. certe situazioni come i giocatori zombie capitano anche se giocano pari ranking. per questo penso che ci sia sempre il manico o l'intervento tattico\allenatore.

questo purtroppo è vangelo.

qui invece andiamo sul campo dell'incerto. certe situazioni come i giocatori zombie capitano anche se giocano pari ranking. per questo penso che ci sia sempre il manico o l'intervento tattico\allenatore.
Si la tattica può influire ,io ho fatto diverse prove ,soprattutto offline vs hum ma non è solo quello ...senza toccare tattiche ho provato a giocare Entella vs Real Madrid contro mio fratello ,la prima vittoria facile ,la seconda pareggio sofferto,la terza sconfitta , poi ho riprovato dopo qualche giorno invertendo squadre e joypad dopo la prima partita e ho vinto tutte e due le partite giocando con l'Entella, è una prova che chiunque può fare e al di la del risultato ,qualcosa si percepisce;).Non è facile capire il meccanismo, ma online sicuramente avviene qualcosa di simile.

• Mi piace
Reazioni: Ankle_Spawn
Si la tattica può influire ,io ho fatto diverse prove ,soprattutto offline vs hum ma non è solo quello ...senza toccare tattiche ho provato a giocare Entella vs Real Madrid contro mio fratello ,la prima vittoria facile ,la seconda pareggio sofferto,la terza sconfitta , poi ho riprovato dopo qualche giorno invertendo squadre e joypad dopo la prima partita e ho vinto tutte e due le partite giocando con l'Entella, è una prova che chiunque può fare e al di la del risultato ,qualcosa si percepisce;).Non è facile capire il meccanismo, ma online sicuramente avviene qualcosa di simile.

Maury offline ci sono meccaniche diverse non puoi paragonarle con l'online...
Riguardo alle partite online dall'andamento che può sembrare "anomalo" bisogna tener conto, e non tutti lo fanno, che ci sono TRE FATTORI che determinano le performance di ogni squadra che di seguito elenco:
1) il LIVELLO dei giocatori che può essere diverso per tutti i 18 che abbiamo in squadra;
2) le CONDIZIONI dei giocatori che vengono assegnate in modo RANDOM. Siamo a conoscenza di quelle dei nostri ma non conosciamo quelle del nostro avversario;
2) le CAPACITA' pad alla mano del nostro avversario che spesso non corrispondono al valore che viene riportato per cui tali valori risultano non attendibili!

• Mi piace
Reazioni: Ankle_Spawn
Riguardo alle partite online dall'andamento che può sembrare "anomalo" bisogna tener conto, e non tutti lo fanno, che ci sono TRE FATTORI che determinano le performance di ogni squadra che di seguito elenco:
1) il LIVELLO dei giocatori che può essere diverso per tutti i 18 che abbiamo in squadra;
2) le CONDIZIONI dei giocatori che vengono assegnate in modo RANDOM. Siamo a conoscenza di quelle dei nostri ma non conosciamo quelle del nostro avversario;
2) le CAPACITA' pad alla mano del nostro avversario che spesso non corrispondono al valore che viene riportato per cui tali valori risultano non attendibili!
Ri-dico la mia... Sempre che a qualcuno non dispiaccia ..lol

E palese che non si può paragonare l' online all offline .
Proviamo a sfidarci prima ognuno da casa propria e poi da offline uno accanto all'altro ...di sicuro 2 mondi paralleli e su questo sian tutti d' accordo penso.

Poi ti sei dimenticato il 4 punto quello più determinante per l' online avere una buona connessione con server decenti ovviamente....
Che poi,
ancora non ho capito solo a pes può avere anche 10.000.000 di mega
Ma non bastano....

Sul primo punto dei livelli mi spieghi come mai,magari capita che un liv1 sia più performante di un 40?
Dirai ,
Vabbe' sarà colpa della forma!
Oppure mi spieghi come mai un giocatore default che dovrebbe giocare di merda (dalle statistiche alla mano )
non fa toccare una palla a cr7?
E se andiamo a vedere le statiche questo accade proprio quando becco formazioni ridicole o avversari con poche partite all' attivo ?!??
Anche qui dipende dalla forma ?:eek:
Anticipandolo puntualmente e non facendosi mai superare in velocità ?
Non ad ogni partita sia chiaro (Specifichiamo bene)
Ma in certe partite dove magari Es. mi ritrovo io con una squadra 5 stelle la sua una 3/4 stelle e subito che poi si parte giustamente con il pensar male con il solito dilemma script o non script !?!

Sul secondo punto già dallo schieramento capisco (percepisco ) come potrebbe andare l'andazzo e toccarmi gli zebedei ...
Quando mesi fai postai uno screen della mia formazione 7/11 cadaveri
Ovviamente era Vs un 400 già sapevo quello che mi aspettava ..infatti come volevasi dimostrare.. .Tac
Sono piccoli dettagli che fanno la differenza ma fanno anche capire che mo son caxxi tua. . .

Sul 3 concordo ...
Il punteggio e' una cagata pazzesca.
Quanti punti persi per colpa del cheaters di turno ?!!!di che parliamo di Cristina Buccino ?!
Quindi sappiamo che non rispecchia il nostro reale valore, come si fa a paragonare uno che ha solo 100 partite Vs uno che ne ha fatte 3000 avendo lo stesso identico Raking ,beccando tra l'altro avversari random,come si fa a fare un'ipotetica classifica non sapendo contro chi si a giocato tutto questo tempo se vs pippe o vs la maggior parte campioni e se davvero non è un cheaters ....!?!

Poi rimango del parere che il sistema cerchi di LIVELLARE= EQUILIBRARE le 2 squadre specie con l' esempio fatto prima della forza squadra.

Poi un altro fattore dell' online e che non sapremo mai l' onestà dello sfidante dall' altra parte dello schermo....magari c' è pure chi usa trucchi e trucchetti tipo lag swict ecc. Ecc. Per far sembrare i nostri dementi.

Concludo dicendo che la tattica fa il suo ma in certi casi quando la tua squadra non gira non gira punto.
Sarà il sistema dell' allenatore mangia allenatore,booohhh
Ma Si vede (almeno io capisco che quello dall' altra parte non sa nemmeno tenere il pad in mano ) , ma solo perché gli gira,sta vincendo e magari (quello lì )si gasa pure convinto di aver battuto (diciamo un 900/1000 ) non sapendo che la prossime partite se ne prende 10 ;)
E si sgasa nuovamente...:cool:
Ma non do la colpa lui,
E' il sistema che ci confonde :D:D
Oggi sembriamo Ettorito domani l' atletico van guf:eek::oops::rolleyes::confused:
Misteri che rimarranno sempre nei forum anno dopo anno dove la verità ahimè difficilmente verrà fuori.

Sta a noi credere o non credere in base alla propria esperienza personale ma i problemi ci sono eh.

Chi vivrà vedrà . ...
Vedremo.

Si Richi io sono arrivato a parlare dell'offline partendo dall'online ,se vai qualche post indietro dove ho messo gli screenshots è evidente che qualcosa non quadra ,sono partite che sono capitate a tanti di noi ,e credo di avere l'esperinza per capire a grandi linee il livello del mio avversario ,se a prescindere dalla forma dei giocatori e tutto il resto, un giocatore è tanto più bravo di me da segnarmi 3 gol e concludere solo lui verso la porta senza concedermi neanche un tiro nel primo tempo , come può essere così abissalmente inferiore a me nella ripresa ,tanto da incassare 6 gol e aggiungo anche 2 pali ?
Si è addormentato sul divano ?Ha avuto una crisi epilettica ? E se anche fosse ,evidentemente per dare un parziale di 3 gol a un avversario con 800 punti più di lui non può avere delle stats col 17% di vittorie e il doppio dei gol subiti rispetto a quelli segnati ,oppure soffre di narcolessia e tutte le volte gli capita questo? O forse sono io che mi sono addormentato nel primo tempo?
Nulla di tutto questo ,la risposta è molto più semplice ,questa per me era una situazione limite , che mi fa capire, e spero anche a qualcun'altro ,quanto può essere invasiva la mano della cpu , nel momento in cui non viene riconosciuta come tale ,ma iniziamo come al solito a sfrittellare e la facciamo passare per un normale andamento di gara ,su questo argomento alzo bandiera bianca.

• Mi piace
Reazioni: H A M L E T
Nulla di tutto questo ,la risposta è molto più semplice ,questa per me era una situazione limite , che mi fa capire, e spero anche a qualcun'altro ,quanto può essere invasiva la mano della cpu

Credo sia INDISCUTIBILE, caro MAURY, che per giocare anche VS Human la CPU debba intervenire...
Per esempio il PORTIERE che è l'unico giocatore che noi non possiamo controllare, tranne che nei calci di rigore, da chi è comandato? Chi è che ne decide i movimenti? Mi sembra ovvia la risposta...
Poi parlando di tutti gli altri giocatori chi è che decide il momento che devono scattare? La precisione dei passaggi e la precisione dei tiri in porta? idem come sopra...
Sono tutte situazioni che prescindono dalla nostra volontà, perchè altrimenti ogni passaggio dovrebbe andare a buon fine, ogni tiro in porta dovrebbe essere goal ma allo stesso tempo il portiere quel tiro dovrebbe pararlo...
E sono tutti calcoli che la CPU deve fare in millesimi di secondo!
Io non so se ve ne rendete conto...

Ultima modifica:
Credo sia INDISCUTIBILE che per giocare anche VS Human la CPU debba intervenire...
Si potrebbe anche far li axxi sua la cpu ogni tanto o no....?!?:D:D:D
per il portiere non posso dire nulla,
ovvio che non lo comandiamo noi, salvo in alcuni casi per le uscite dove passo in manuale o ai rigori-punizioni.
ma tanto se non para il portiere ci pensa il caro palo del ragioniere:Dla cpu sa che fare in quei casi...oppure ste cagate
images

de gea por que???

la cpu sa che fare in quei casi...oppure ste cagate

Queste mio caro si chiamano PAPERE e ogni tanto, ahimè, capitano anche nella realtà in tutti i campi del mondo!
Seppur ci facciano incazzare di brutto quando ci capitano, credo sia da apprezzare la bravura dei programmatori nel saperle riprodurre!;)

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,707
Ultimo utente registrato
68winfund1