Problematiche, criticità e soluzioni MyClub

Devil79

Juniores
7 Dicembre 2017
1,428
712
113
Iniziamo...

@Koon dove sono i dati oggettivi? In tanti hanno sperimentato quello che dice l'utente, in tanti il contrario, quindi dire che una cosa è CERTA è palesemente un errore.

Parlo della mia parte presa in esame, il dato per me è "oggettivo". Ripeto fai tu stesso la prova o falla fare a chi vuoi. Prendi una squadra a 5 ed una a 1 stella gioca contro il COM a Campione e prendi i risultati.
Io non li ho segnati tutti e non ho fatto un lavoro certosino come il tuo, se vuoi posso farlo ma l'evidenza è che facendo così con la squadra a 5 stelle vincevo 3/4 volte su 5 ( quindi un 60/80%), da quando uso la squadra a 1 stella ne vinco 5 su 5 (il 100%) non ne ho più persa una!! Ovvio che si parla nel mio caso di una squadra lvl 1 buona, con la squadra farm non è che domino il COM a campione; però questa è un evidenza, se a giocare sono sempre io con gli stessi schemi e tra una squadra e l'altra c'è una differenza in ogni singola caratteristica di ogni singolo giocatore (a favore della 5 ovviamente) perchè il gioco diventa più facile?
E' solo un caso?
Sono io che mi "galvanizzo" usando gli "scarponi"?
Sono io che quando uso i giocatori "buoni" non sto concentrato?

p.s.
Ovviamente per me i tuoi dati sono "oggettivi" come lo sono i miei. Io non grido allo script me ne guardo bene e ho fatto anche la premessa nel mio post, io dico che il sistema di boostare o nerfare c'è, tutto qua.
 
Ultima modifica:

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,556
8,968
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Il parere altrui lo rispetto, eccome!
Ma deve essere espresso sempre e comunque come tale.
Leggere "il sistema aiuta le squadre più deboli" non è un parere, è una deduzione personale spacciata per verità.
E se io ho una esperienza diversa la devo mostrare, facendo anche vedere dei dati e dicendo "Ragazzi, non sta capitando".
A quel punto, però, non mi si può accusare di non portare dati oggettivi, dato che l'affermazione iniziale non viene essa stessa da dati oggettivi.
Se prendiamo a Bibbia i dati oggettivi, le mie considerazioni sono inesatte nello stesso identico fattore per cui sono inesatte tutte le altre riguardanti lo script.

Però quando espongo le mie vengo preso a calci, quando espongono gli altri si fa comunella e si urla tutti allo "screeeeeeeept"

adesso mi metto nei guaih :)

sono sostanzialemente d'accordo con molte tue analisi, Rob, ma c'è qualcosa che devo puntualizzare.

quando tu presenti quel lavoraccio statistico, altamente apprezzabile, sicuramente valorizzi la tua tesi ma...
ma resta il fatto che tutti quei dati siano difficilmente classificabili come oggettivi.
mi spiego meglio: ogni partita è giocata da TE. quindi l'oggettività dei dati è ALTERATA dalle tue capacità di giocatore.
personalmente ritengo che i grandi giocatori, quelli che al contrario del sottoscritto e di molti altri raggiungono certi traguardi, siano proprio quelli che NON si rendono conto dell'EVENTUALE script perchè sono in grado di dominarlo.
Vedo gente su twitch che vince quantità spropositate di partite, fa cose che non riesco a decifrare, con semplicità assoluta. per carità, anche loro più o meno frequentemente, lamentano atteggiamenti strani del gioco e dei giocatori (questo riporta al mio post precedente). ma alla fine dei giochi hanno 1000 e oltre di ranking e 70% di win ratio.
perchè non c'è lo script? o perchè sono tanto forti da batterlo? di sicuro, se facessimo una estrapolazione statistica dei loro dati, al pari della tua, si potrebbe rispondere "cazzo non esiste, guarda: vince sempre" :)
e con questo ti onoro anche per l'essere il grande giocatore che sei ;)
 
  • Like
Reactions: Xain e Devil79

Koon

Primavera
22 Settembre 2016
3,195
2,043
113
Iniziamo...

@Koon dove sono i dati oggettivi? In tanti hanno sperimentato quello che dice l'utente, in tanti il contrario, quindi dire che una cosa è CERTA è palesemente un errore.

@Koon dove sono i dati oggettivi di questa affermazione?

@Koon dove sono i dati oggettivi? Si parte sempre dal presupposto che il boost/nerf della squadra c'è sempre, non si spiega nè quando, nè eventualmente come

@Koon dove sono i dati oggettivi? Perchè lui può dire che "Dubbi non ce ne sono" sullo script? Esistono altrettante persone con valutazioni alte che dicono che lo script non esiste, quindi? Ti sembra una valutazione oggettiva?
Secondo me l'hai presa un po' troppo sul personale, in tutte le menzioni che hai fatto gli utenti parlano della loro esperienza riportando fatti soggettivi, al contrario tuo che volevi farci passare la tua esperienza di gioco come un dato oggettivo
 
  • Like
Reactions: Faberuk

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Pensa chi le 10 vittorie di fila non le vede neanche con il binocolo come si può sentire.
P80514-013127.jpg
PS Me ne frego di vincere quando devo vincere solo perché sono nel momento buono.

L' ultimo a mandato pure il messaggio accusandomi di essere lagger cheaters perche' a lui non girava la squadra e lo capisco ma di sicuro non è colpa mia se a me va a 1000 e a lui no.
Oggi a lui tra un po' di nuovo a me :(

Pussa via:rolleyes::D:D:D:D
 
  • Like
Reactions: Faberuk

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Parlo della mia parte presa in esame, il dato per me è oggettivo. Ripeto fai tu stesso la prova o falla fare a chi vuoi. Prendi una squadra a 5 ed una a 1 stella gioca contro il COM a Campione e prendi i risultati.
Io non li ho segnati tutti e non ho fatto un lavoro certosino come il tuo, se vuoi posso farlo ma l'evidenza è che facendo così con la squadra a 5 stelle vincevo 3/4 volte su 5 ( quindi un 60/80%), da quando uso la squadra a 1 stella ne vinco 5 su 5 (il 100%) non ne ho più persa una!! Ovvio che si parla nel mio caso di una squadra lvl 1 buona, con la squadra farm non è che domino il COM a campione; però questa è un evidenza, se a giocare sono sempre io con gli stessi schemi e tra una squadra e l'altra c'è una differenza in ogni singola caratteristica di ogni singolo giocatore (a favore della 5 ovviamente) perchè il gioco diventa più facile?
E' solo un caso?
Sono io che mi "galvanizzo" usando gli "scarponi"?
Sono io che quando uso i giocatori "buoni" non sto concentrato?
Se parli per i dati presi in esame da te, il dato non può essere oggettivo, ma soggettivo per definizione (come lo sono i miei).
Io ho iniziato contro COM con full bronzi, sempre la stessa: sono partito da livello 1 (1139 di forza squadra) e faticavo a Professionista, ora sono a 1721 e a Superstar me la gioco alla grande.
Però l'altro giorno ho perso la Challenge contro COM contro il Manchester ai supplementari (2-1), quando la prima l'ho vinta tranquillamente 3-0.
All'ultimo livello di Superstar ho vinto 7-1 una partita, perdendone subito dopo una 4/5-0. Per mia esperienza, non posso confermare la tua ipotesi.

C'è anche da dire che a livello di matchmaking, se prendi una livello 1 vs. COM ti associa generalmente con squadre di livello 1 anch'esse e la maggior parte sono squadre di default lasciate lì da qualcuno che ha acceso il MyClub e non ci ha più giocato...
 
  • Like
Reactions: Devil79

Devil79

Juniores
7 Dicembre 2017
1,428
712
113
Se parli per i dati presi in esame da te, il dato non può essere oggettivo, ma soggettivo per definizione (come lo sono i miei).
Io ho iniziato contro COM con full bronzi, sempre la stessa: sono partito da livello 1 (1139 di forza squadra) e faticavo a Professionista, ora sono a 1721 e a Superstar me la gioco alla grande.
Però l'altro giorno ho perso la Challenge contro COM contro il Manchester ai supplementari (2-1), quando la prima l'ho vinta tranquillamente 3-0.
All'ultimo livello di Superstar ho vinto 7-1 una partita, perdendone subito dopo una 4/5-0. Per mia esperienza, non posso confermare la tua ipotesi.

C'è anche da dire che a livello di matchmaking, se prendi una livello 1 vs. COM ti associa generalmente con squadre di livello 1 anch'esse e la maggior parte sono squadre di default lasciate lì da qualcuno che ha acceso il MyClub e non ci ha più giocato...

Infatti sono esperienze soggettive concordo.

Parlando della tua esperienza contro COM invece c'è da dire che adesso non hai più una lvl 1 con 1721 di forza squadra, è una lvl 3 mi pare anche se i giocatori sono gli stessi. Se vuoi fare una "prova" metti su una lvl 1 e prova nella challenge (le mie prove le ho fatte tutte lì, perchè nella partita COM le squadre sono sempre diverse) offline. ;)
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
adesso mi metto nei guaih :)

sono sostanzialemente d'accordo con molte tue analisi, Rob, ma c'è qualcosa che devo puntualizzare.

quando tu presenti quel lavoraccio statistico, altamente apprezzabile, sicuramente valorizzi la tua tesi ma...
ma resta il fatto che tutti quei dati siano difficilmente classificabili come oggettivi.
mi spiego meglio: ogni partita è giocata da TE. quindi l'oggettività dei dati è ALTERATA dalle tue capacità di giocatore.
personalmente ritengo che i grandi giocatori, quelli che al contrario del sottoscritto e di molti altri raggiungono certi traguardi, siano proprio quelli che NON si rendono conto dell'EVENTUALE script perchè sono in grado di dominarlo.
Vedo gente su twitch che vince quantità spropositate di partite, fa cose che non riesco a decifrare, con semplicità assoluta. per carità, anche loro più o meno frequentemente, lamentano atteggiamenti strani del gioco e dei giocatori (questo riporta al mio post precedente). ma alla fine dei giochi hanno 1000 e oltre di ranking e 70% di win ratio.
perchè non c'è lo script? o perchè sono tanto forti da batterlo? di sicuro, se facessimo una estrapolazione statistica dei loro dati, al pari della tua, si potrebbe rispondere "cazzo non esiste, guarda: vince sempre" :)
e con questo ti onoro anche per l'essere il grande giocatore che sei ;)
I miei dati sono soggettivi nella stessa identica misura per la quale quelli degli altri utenti lo sono.
Questa tipologia di dati che si appoggia sull'esperienza personale, non può che essere soggettiva per definizione.

Quello che non capisco è perchè quando li presento nelle stesse modalità e toni me lo si fa notare, al contrario è tutto lecito.

Paradossalmente, se i dati che avessi preso avessero portato a conclusioni opposte (ergo "il sistema avvantaggia le squadre più deboli") sarei stato portato ad esempio che lo script esiste, senza una questione sulla veridicità degli stessi.
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

SPOTALEX1975

Allievi A
5 Luglio 2016
927
381
63
PSN ID
SPOTALEX1975
Cambiando discorso:D
oggi mi accingo a giocare la challenge per vincere gli allenatori, prima partita bella , senza rallentamenti e menate varie persa 2 a 1, seconda partita mi si palesa una squadra di sole bianche, con in panca Messi ,Cruiff,Ronaldhino,Bekam,Maldini e non mi ricordo chi altro.
Non ha mai mosso il joistik dall'inizio partita, al che ho pensato avesse finito le batterie del suddetto o un attacco di dissenteria improvviso, poi visto che non succedeva niente ho cominciato a giocare e lui niente,all'ottavo gol prende la palla all'improvviso e si mette a fare melina tra difensore e portiere.
Sinceramente parlando al 70° a me di andare a prendere palla ad un idiota che per come la vedo io fa queste cose solo per far innervosire chi sta dall'altra parte ( che vorrebbe utilizzare quei pochi minuti che ha a disposizione per farsi una partita in santa pace) forse con la speranza che ti scolleghi e li fai vincere, proprio non mi passava per la capa avendo già vinto gli allenatori.
Se qualcuno ha una teoria plausibile sarei contento di conoscerla.
La mamma dei coglioni è sempre incinta! :p.
P. S. : scusate il francesismo:D
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,556
8,968
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
I miei dati sono soggettivi nella stessa identica misura per la quale quelli degli altri utenti lo sono.
Questa tipologia di dati che si appoggia sull'esperienza personale, non può che essere soggettiva per definizione.

Quello che non capisco è perchè quando li presento nelle stesse modalità e toni me lo si fa notare, al contrario è tutto lecito.

Paradossalmente, se i dati che avessi preso avessero portato a conclusioni opposte (ergo "il sistema avvantaggia le squadre più deboli") sarei stato portato ad esempio che lo script esiste, senza una questione sulla veridicità degli stessi.

infatti io resto equidistante, con le mie due teorie che di fondo valgono sulla genesi di un EVENTUALE script. mi piace più analizzarne le radici, che scannarmi per la sua esistenza :)
 

SPOTALEX1975

Allievi A
5 Luglio 2016
927
381
63
PSN ID
SPOTALEX1975
Io ho una curiosità. Ma nei forum degli altri paesi si parla di script? Se conoscessi le lingue straniere andrei a dare un'occhiata.
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Secondo me l'hai presa un po' troppo sul personale, in tutte le menzioni che hai fatto gli utenti parlano della loro esperienza riportando fatti soggettivi, al contrario tuo che volevi farci passare la tua esperienza di gioco come un dato oggettivo
Certo che la prendo sul personale!
Il motivo te l'ho anche spiegato: se su 200 e più pagine di dati soggettivi (che vengono venduti come verità), si fa il pelo solo su un grafichino del menga che voleva essere controprova di quello che altri dicono, tira fuori tu le conclusioni...

E io te lo ripeto, ogni volta che ho scritto "lo script non esiste" ci ho messo ben davanti un "per me".
Inoltre, ho sempre sostenuto che il momentum esistesse all'interno della partita, a causa di fattori come l'heart e le emozioni. Quando dico "per me lo script non esiste" intendo che una predeterminazione nel boost/nerf della squadra per me non esiste.
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Io ho una curiosità. Ma nei forum degli altri paesi si parla di script? Se conoscessi le lingue straniere andrei a dare un'occhiata.
Sì, e in genere sono thread a parte definiti come "muri del pianto".
Che è diverso dal carattere di questo thread: qui si parla di problemi generici della modalità.
Vero è che l'eventuale esistenza dello script è effettivamente un problema, però sarebbe molto più bello se questo non fagocitasse tutti i reali problemi esistenti:
  • L'infrastruttura online penosa
  • Il ranking senza un significato
  • I livelli squadra gestiti in maniera ignobile
  • La carenza di una esperienza vs. COM gratificante
  • L'impossibilità di livellare i giocatori in maniera significativa
Lasciando sempre fuori i problemi di gameplay vero e proprio...
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Livello 1, squadra quasi full argento. Mi dite cosa c'è di giusto? Devo beccare un poulsen liv 38 dove manda a pesca un mio de ligt quasi liv 50. C è ancora qualcuno che dice che sia giusto.. E ritornando alla questione statistiche: mi spiegate perché, nelle ultime 3 partite divisioni, ho il 90% di sconfitte? Per un motivo o per un altro devo perdere.
inoltre: squadra più forte della mia, valutazione più alta della mia, perdo 2-1 e perdo 10 punti valutazione.
Questo gioco è un cancro
Bè oddio: dipende dal DE LIGT, ma quello argento a livello 50 è già un 81 di VGG.
Ad una livello 1 non ci si dovrebbe neanche avvicinare un VGG così alto secondo me...
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,556
8,968
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Perdonate l'ennesimo multipost.
Se qualcuno vuole dare un'occhiata alle mie stats ed hai dato raccolti fino ad ora https://docs.google.com/spreadsheets/d/1PmEQah9Hih2lhD-CfTaStA2yIGMSgitoGkHIuHRdxEI/edit?usp=sharing

ed io che pensavo di essere ocd XD spettacoloh!
ma ti passi ogni post match a rivedere le partite per estrapolare i dati o cosa? io mi limito a risultati e strisce, non avevo mai pensato di scendere così in dettaglio, un pò per pigrizia un pò per evitare di infierire sul mio sistema nervoso già provato dal myclub.
quasi faccio una prova mese prossimo, se mi consenti una estrapolazione del tuo originale modello ;)
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
ed io che pensavo di essere ocd XD spettacoloh!
ma ti passi ogni post match a rivedere le partite per estrapolare i dati o cosa? io mi limito a risultati e strisce, non avevo mai pensato di scendere così in dettaglio, un pò per pigrizia un pò per evitare di infierire sul mio sistema nervoso già provato dal myclub.
quasi faccio una prova mese prossimo, se mi consenti una estrapolazione del tuo originale modello ;)
Diciamo che ormai sono veloce, tutti i dati dei match li prendo prima della partita ;)
Puoi usarlo tranquillamente, no problem :)
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

tex18

Allievi A
9 Novembre 2010
817
117
43
Altra documentazione a riguardo dell'argomento con una mia testimonianza..
sto giocando con la squadra riserve (una tre stelle sui 1600 con basso spirito di squadra ovviamente) cioè con quei giocatori che a scadenza di contratto rifocilleranno i miei titolari (che tra parentesi non stanno giocando mai.. che contraddizione, eh?)..
ieri li ho schierati nella challenge online per la conquista dei 5*2000.. ovviamente ho incontrato lo squadrone alieno di turno pentastellato.. primo tempo 1:0 per me stradominando (appero' il momentum, ho pensato.. avranno ragione gli amici che dicono che la squadra più debole è favorita).. secondo tempo finisce invece 3:1 per il mio avversario.. no comment..
sempre ieri partita successiva nella stessa challenge ho incontrato una situazione strana.. un tizio con il palermo schiera una squadra piena di bianchi ma con le riserve quasi tutte over VGG 90! mi sono detto mo' li schiera tutti e mi fotte.. invece il tizio che fa? praticamente non gioca e abbandona il pad per tutta la partita.. allucinante.. ma come si fa? per la cronaca ho vinto 22-23 gol a zero .. ha segnato anche zoff di testa su calcio d'angolo.. cit secondo tragico fantozzi..
 

Devil79

Juniores
7 Dicembre 2017
1,428
712
113
Altra documentazione a riguardo dell'argomento con una mia testimonianza..
sto giocando con la squadra riserve (una tre stelle sui 1600 con basso spirito di squadra ovviamente) cioè con quei giocatori che a scadenza di contratto rifocilleranno i miei titolari (che tra parentesi non stanno giocando mai.. che contraddizione, eh?)..
ieri li ho schierati nella challenge online per la conquista dei 5*2000.. ovviamente ho incontrato lo squadrone alieno di turno pentastellato.. primo tempo 1:0 per me stradominando (appero' il momentum, ho pensato.. avranno ragione gli amici che dicono che la squadra più debole è favorita).. secondo tempo finisce invece 3:1 per il mio avversario.. no comment..
sempre ieri partita successiva nella stessa challenge ho incontrato una situazione strana.. un tizio con il palermo schiera una squadra piena di bianchi ma con le riserve quasi tutte over VGG 90! mi sono detto mo' li schiera tutti e mi fotte.. invece il tizio che fa? praticamente non gioca e abbandona il pad per tutta la partita.. allucinante.. ma come si fa? per la cronaca ho vinto 22-23 gol a zero .. ha segnato anche zoff di testa su calcio d'angolo.. cit secondo tragico fantozzi..
Come già detto da altri usano la challenge per farmare, alla fine per loro il tempo impegnato è uguale alla SIM ma più remunerativo, del ranking fotte nulla.
Non guardare ai 10 minuti persi, vedila dal lato positivo, ti ha regalato 5 osservatori ed un sacco di EXP.

Domandona, ma qualcuno si è accorto che non si può più fare volontariamente autogoal entrando in porta dall'ultima patch?
Ieri in una challenge dopo un goal mio merdoso (86 rimpalli tra miei e suoi e goal) volevo restituire il goal, ho passato al portiere ho corso verso la porta e il mio portiere spazza in automatico!!:eek:

P.S.
Adesso che ci penso, non so se sia mai stato possibile prima, visto che non avevo provato.
 
Ultima modifica:

alexxx19

Juniores
27 Settembre 2017
1,880
1,012
113
Altra documentazione a riguardo dell'argomento con una mia testimonianza..
sto giocando con la squadra riserve (una tre stelle sui 1600 con basso spirito di squadra ovviamente) cioè con quei giocatori che a scadenza di contratto rifocilleranno i miei titolari (che tra parentesi non stanno giocando mai.. che contraddizione, eh?)..
ieri li ho schierati nella challenge online per la conquista dei 5*2000.. ovviamente ho incontrato lo squadrone alieno di turno pentastellato.. primo tempo 1:0 per me stradominando (appero' il momentum, ho pensato.. avranno ragione gli amici che dicono che la squadra più debole è favorita).. secondo tempo finisce invece 3:1 per il mio avversario.. no comment..
sempre ieri partita successiva nella stessa challenge ho incontrato una situazione strana.. un tizio con il palermo schiera una squadra piena di bianchi ma con le riserve quasi tutte over VGG 90! mi sono detto mo' li schiera tutti e mi fotte.. invece il tizio che fa? praticamente non gioca e abbandona il pad per tutta la partita.. allucinante.. ma come si fa? per la cronaca ho vinto 22-23 gol a zero .. ha segnato anche zoff di testa su calcio d'angolo.. cit secondo tragico fantozzi..

a me ieri ha associato un povero cristo a liv. 200 e qualcosa (io galleggio al 650 circa) con bianchi bronzo (aveva castolo al centro dell' attacco) ed un paio di nere e poveretto l ho battuto perchè mi servivano i 5 allenatori...
pure io mi sono incacchiato quando un paio di volte mi ha abbinato a gente da 900 e non ho praticamente toccato palla, ma questo poraccio...mi sono sentito in colpa :oops: