Problematiche, criticità e soluzioni MyClub

respe85

Juniores
20 Ottobre 2016
1,485
672
113
a me ieri ha associato un povero cristo a liv. 200 e qualcosa (io galleggio al 650 circa) con bianchi bronzo (aveva castolo al centro dell' attacco) ed un paio di nere e poveretto l ho battuto perchè mi servivano i 5 allenatori...
pure io mi sono incacchiato quando un paio di volte mi ha abbinato a gente da 900 e non ho praticamente toccato palla, ma questo poraccio...mi sono sentito in colpa :oops:


Si può giocare con castolo?
 

daiquiri7519

Allievi A
7 Aprile 2015
1,033
1,722
113
PSN ID
daiquiri7519
...invece il tizio che fa? praticamente non gioca e abbandona il pad per tutta la partita.. allucinante.. ma come si fa? per la cronaca ho vinto 22-23 gol a zero ...
Il tizio sicuramente non sta molto bene (avrà fatto così solo per accumulare GP con i bianchi da svincolare e le nere in panca, vista la settimana al 150% in divisioni e challenge)... ma pure te a fare 23 gol contro uno che abbandona il pad.......:rolleyes::rolleyes: sai che goduria:eek::eek: farne 3/4, fermarsi e aspettare la fine no eh....:confused::cool:
 
  • Like
Reactions: tex18 e Xain

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,371
5,769
113
Io ho letto tutti i discorsi fatti in questi giorni e rispetto le varie opinioni. Anzi le trovo interessanti e possono insegnarmi qualcosa. Soprattutto quando si riportano dati raccolti dedicando tempo alla raccolta.
Vorrei fare un pensiero sulla mia esperienza anche se ho già fatto capire in che direzione vado, fino a prova contraria si intende. Dovrei controllare quante partite online ho fatto finora ma il punto non è quello. Posso affermare con certezza che le mie partite sono praticamente sempre state equilibrate. Me la sono sempre giocata con tutti. Se dovessi riportare un dato a spanne direi che nel 90% delle volte sono state partite più o meno tirate ed equilibrate. Parlo in generale, non solo del risultato finale, perché questo può cambiare all'ultimo minuto e diventare più rotondo. Attualmente sto a 750 circa di punteggio. Oscillo, a seconda dei periodi, tra 630/650 e 780/800. Posso dire che ho giocato alla pari, e anche vinto, contro dei 900, dei 950 e anche dei 1000. Posso anche dire di aver giocato alla pari, e anche perso, contro dei 550, dei 600 o 650. Raramente ho dato o ricevuto mazzate clamorose. E' successo, ma poche volte. Quando inizio la partita ho imparato a non sottovalutare mai nessuno. Se vuoi vincere conviene giocare bello concentrato contro tutti. Oltre alle velocità assurde di certe pippe (di cui ho già parlato) è anche per questo motivo che, ad oggi, tendo a pensare che esistano equilibratori invisibili. Per rendere le partite più o meno equilibrate a prescindere da abilità soggettiva e forza squadra. Poi è ovvio che il fenomeno comunque ci salta fuori così come Edward mani di forbice sarà sempre in difficoltà. Pensiero personale.
 

Billy98

Esordienti
2 Febbraio 2018
182
154
43
Ieri un mio amico mi ha spiegato come si fanno saltare le partite , e sembrerebbe che se ti va bene ti da anche la vittoria.È possibile che quelli della Konami non lo sanno? Perché non fanno niente.
 

sofficino

Juniores
8 Giugno 2015
1,868
1,332
113
Iniziamo...

@Koon dove sono i dati oggettivi? In tanti hanno sperimentato quello che dice l'utente, in tanti il contrario, quindi dire che una cosa è CERTA è palesemente un errore.

@Koon dove sono i dati oggettivi di questa affermazione?

@Koon dove sono i dati oggettivi? Si parte sempre dal presupposto che il boost/nerf della squadra c'è sempre, non si spiega nè quando, nè eventualmente come

@Koon dove sono i dati oggettivi? Perchè lui può dire che "Dubbi non ce ne sono" sullo script? Esistono altrettante persone con valutazioni alte che dicono che lo script non esiste, quindi? Ti sembra una valutazione oggettiva?
Ti rispondo per quanto riguarda il mio messaggio. Molti, moltissimi utenti che passano da una liv 5 ad una liv 1 o 2, sia qui sul forum che altrove, notano un enorme differenza ( non dovuta alla velocità del game, ovviamente). Si parla di episodi strani dovuti forse ad un numero maggiore di player e quindi i server soffrono di più, chi lo sa, la sparo così giusto per rendere l'idea. Un po' come la velocità che è cambiata dalla demo ad oggi e quindi lo vedo come un dato oggettivo, senza fare calcoli o schemi dove non sono manco portato :D.
Lo scriiiipt è un nome dato a un qualcosa di poco chiaro che esiste ma non si sa a che livelli( potrebbe essere un'anomalia del server, per esempio). poi c è quello che ad ogni sconfitta attribuisce colpe a script e menate varie solo perché è un senza mani e non ha capito che è scarso, ma non lo calcolo proprio. Ripeto: molti, moltissimi, notano più cose strane in una livello 5 che in una livello 1 e io faccio parte di quelli
 

tonnolo

Primavera
19 Gennaio 2015
2,256
2,346
113
PSN ID
tonnolo01
E questo sospetto atavico si è nel corso degli anni trasformato in quello che, nel gergo di FIFA IO AGGIUNGO ANCHE A PES , viene definito "Momentum". Un qualcosa che ha le fattezze tipiche della leggenda metropolitana. Sullo stile, per intenderci, del Mostro di Lochness o del Big Foot, cioè un qualcosa di inverosimile e non documentato, che in modo ricorrente viene segnalato o avvistato tornando al centro del dibattito. Ogni anno, sistematicamente, utenti del videogame calcistico della EA Sports E DI PES AGGIUNGO SEMPRE IO si dicono certi dell'esistenza di questo Momentum, cioè quella meccanica di gioco che secondo la credenza comune avrebbe la facoltà di incrementare o diminuire il valore di una squadra al fine di equilibrare le forze in campo, pilotando di fatto il risultato finale della partita.

Il Momentum esiste davvero?
Ma di cosa parliamo? Ormai dopo un po’ di anni dall’uscita del primo ultimate team E MY CLUB AGGIUNGO IO, quasi tutti conoscono questa parola. Alcuni conoscono i difetti riscontrati dai più ma non sanno dargli un nome. Altri ancora invece essendo neofiti si domandano come possa essere possibile che un giocatore come Aubameyang con velocità 96 di colpo diventi più lento di Romagnoli o che portieri come Sportiello diventino più forti di De Gea.

Bene, negli anni è nato questo fenomeno chiamato momentum. Un presunto script che permette a tutti di vincere o perdere! Ma come, direte, vuol dire che in realtà tutto è pilotato e che quindi non importa che io sia bravo o No tanto tutto è già scritto? No, ovviamente non intendo questo. Ma ho una teoria secondo la quale esista un codice nato per far sì che tutti si divertano e vincano in modo equo. Qualche giorno fa sulla pagina ho risposto ad un nostro follower che doveva immaginare cosa succederebbe se ci fossero i bravi giocatori ed i giocatori meno bravi liberi di giocare senza nessun controllo sul risultato.

Ovviamente la risposta è semplice: il ragazzino che si affaccia per la prima volta sul mondo di FUT - MYCLUB perderebbe in continuazione, magari tenterebbe la fortuna comprando fifa points O LE MONETE DI PES(moneta virtuale presente su fifa che permette agli utenti di acquistare pacchetti giocatori con la speranza di trovare top player per la propria formazione).

E Poi? Facile: abbandonerebbe il gioco! Chi si diverte a perdere Sempre? Ovvio che in questo modo le vendite si riducono. Gli utenti si dimezzano. Restano i forti. Restano i facoltosi in grado di comprare migliaia e migliaia di fifa points “tanto prima o poi la sculata arriva”( termine usato in gergo per indicare un colpo di fortuna con l’apertura dei pacchetti). Succederebbe proprio questo. Da questo nasce la mia teoria, che poi è la stessa che hanno i più su Fut di ogni piattaforma. Allora cosa fare? Cosa ci inventiamo noi della Ea per poter far sì che nessuno abbandoni? Gli diamo una possibilità…magari due! Un tiro dell’avversario a botta sicura… sei finito, ma No, il momentum scatta e la palla va sulla traversa. 10 tiri a 0 per l’avversario ma la palla non entra. Scatta il momentum. Il tuo giocatore parte dopo non aver mai incrociato i guantoni del portiere avversario e la insacca al primo tiro in porta!


TEORIE SUL FUNZIONAMENTO


Alcuni videogiocatori sostengono che il momentum venga determinato da una serie di slider nascosti all’utente (altri ve ne sono a sua disposizione nella sola modalità offline) che modificano tutti gli aspetti di gioco descritti nella sezione “Dinamiche del momentum”. Si teorizza che tali parametri siano diversi, in tal modo è possibile spiegare il perché l’effetto del meccanismo, spesso, venga a determinarsi per entrambi gli avversari. Più in generale si ritiene che il momentum sia intimamente legato al gameplay e presente anche negli elementi accessori del gioco, come, ad esempio, le prove di abilità.

Da qualche giorno alcuni utenti del gioco hanno espresso la convinzione che, in realtà, il momentum non sia altro che una modifica arbitraria delle slide di sistema (accessibili all’utente nelle impostazioni del gioco, ma utilizzabili nel solo gioco offline) da parte del server.

Da un forum del settore un estratto: “il cosiddetto momentum. Vi lamentate dei 5 pali presi durante la partita, dei 25 tiri e nemmeno un gol, del fatto che la difesa avversaria non vi permette nemmeno di avvicinarvi all’area di rigore, ogni tentativo di tiro viene ribattuto dai difensori, passaggi sbagliati, scarsa reattività dei vostri giocatori che, magari, vanno anche ad una velocità inferiore a quella dell’avversario? Bene avete ragione a farlo! Provate a ragionare ora in questo modo: la mancata reattività dei giocatori non è altro che lo slide dell’accelerazione settato a voi molto più basso di quello dell’avversario; i 100 tiri che non entrano in porta, pali compresi, sono dovuti ad una impostazione specifica dello slide della precisione del tiro, così per i passaggi. Se la difesa pressa in maniera incredibile e non vi riesce nemmeno di avvicinarvi alla porta si tratta dello slide della marcatura (distanza dal giocatore marcato), altezza e compressione della difesa settati a livelli altissimi. Di contro, quando la vostra difesa è di burro e i vostri tackle arrivano sempre in ritardo, non riuscite in nessun modo a fermare l’avversario ecco che intervengo gli stessi slide in direzione opposta! E così per tutti gli altri fenomeni che vengono, erroneamente, definiti momentum. Il Momentum come dice EA non esiste. Semplicemente il server attiva delle routine del gioco secondo determinati parametri, certamente non meritocratici a volte all’uno, a volte all’altro, a volte ad entrambi, a volte solo alcuni parametri (ad esempio solo quello relativo al tiro). Insomma per mesi, se non anni, si è pensato al momentum come di un qualcosa di magico, una mano invisibile che controlla le partite, in realtà si tratta di un meccanismo che ci è stato messo sotto il naso e che possiamo variare come crediamo (anche se raramente viene rispettato tout court dalla cpu, altrimenti le partite offline sarebbero tutte della stessa intensità e così non è) in modalità offline, ma che viene modificato a totale discrezione dal server di EA nel gioco online.”

Si tratta di una teoria che da una parte spiega in maniera del tutto attendibile il perchè del fenomeno e che, di fatto, è la più logica.!?????


PREMETTO :ARTICOLI CHE SI BASANO SU FIFA MA RISPECCHIANO LE STESSE COSE CHE ACCADONO ANCHE QUI AL MYCLUB
NON ESISTE IL MOMENTUM ? MA QUALCOSA ACCADE PERO':rolleyes:
E ACCADE PROPRIO QUELLO CHE RISCONTRIAMO NOI TUTTI
OSSIA L'INGIOCABILITA' FORZATA.


PS: concordo con @masinga che sia la konami sia fifa di sicuro non ammetteranno mai sta cosa,
un po' come il fatto dei nostri politici italiani, molti sostengono che rubino soldi pubblici ma per loro non è cosi;)


Non si tratta di avere o pretendere la ragione ,
Della ragione non ce ne facciamo nulla, vogliamo solo giocare come si deve PUNTO.

SECONDO VOI,A NOI PIACE STARE QUI A DIRE E RIPETERE SEMPRE LE STESSE COSE OPPURE PENSIATE CHE E' SOLO PER PURA FRUSTAZIONE DOVUTA A QUALCHE SCONFITTA DI TROPPO O PER LA TROPPA MANIA DEL PIANGERSI ADDOSSO SOLO PER UN GIOCHINO A TRATTI SNERVANTE??????????????????????

Forse Alla fine abbiamo due PES differenti.
a noi quello scriptato:p purtroppo,
contento e invidioso per il vostro alquanto PERFETTO.:cool:

Ora potete pure crocifiggermi in sala mensa in sede konami stile ragioniere,
file.jpg
Nn c è lo fatta a leggere tutto
 
  • Like
Reactions: Junichiro

brand79

Giovanissimi A
8 Aprile 2016
412
156
43
Appena successo , arriviamo al secondo tempo supplementare e gli segno il 4 a 2 .Fa subito cadere la connessione , vedo i precedenti risultati e ha solo sei partite giocate naturalmente tutte vinte. QueSta cosa non é piu' tollerabile considerando che devo perdere mezz'ora di tempo per cercare di vincere una partita e poi ti risulta nulla. Che pena , questo gioco andrebbe non comprato solo per il semplice fatto che da anni konami non ha mai fatto nulla per evitare questi trucchi spiccioli , e Tra l’altro vedo gente da me segnalata per quitting con tanto di video a konami che continua a giocare a pes industurbata
 

respe85

Juniores
20 Ottobre 2016
1,485
672
113
Il tizio sicuramente non sta molto bene (avrà fatto così solo per accumulare GP con i bianchi da svincolare e le nere in panca, vista la settimana al 150% in divisioni e challenge)... ma pure te a fare 23 gol contro uno che abbandona il pad.......:rolleyes::rolleyes: sai che goduria:eek::eek: farne 3/4, fermarsi e aspettare la fine no eh....:confused::cool:


Ha fatto benissimo.

Lui ha acceso la console per giocare, e ha giocato. Se l'altro ha altri obiettivi, sono problemi suoi.

In teoria, varrebbe il contrario, cioè darsi una calmata quando stai vincendo 4-0 contro un human. Ma sono sicuro che nessuno l'ha mai fatto.
 
  • Like
Reactions: tex18

respe85

Juniores
20 Ottobre 2016
1,485
672
113
Appena successo , arriviamo al secondo tempo supplementare e gli segno il 4 a 2 .Fa subito cadere la connessione , vedo i precedenti risultati e ha solo sei partite giocate naturalmente tutte vinte. QueSta cosa non é piu' tollerabile considerando che devo perdere mezz'ora di tempo per cercare di vincere una partita e poi ti risulta nulla. Che pena , questo gioco andrebbe non comprato solo per il semplice fatto che da anni konami non ha mai fatto nulla per evitare questi trucchi spiccioli , e Tra l’altro vedo gente da me segnalata per quitting con tanto di video a konami che continua a giocare a pes industurbata


Bisogna fare terrorismo psicologico contro questi individui.

Se segnali o minacci di farlo ti ridono in faccia...

Ma se gli mandi lo screenshot con la segnalazione compilata (e mai inviata) si cacano in mano :D


Mai inviato una segnalazione in vita mia, ma di screenshot ne ho fatti parecchi
 
  • Like
Reactions: brand79

daiquiri7519

Allievi A
7 Aprile 2015
1,033
1,722
113
PSN ID
daiquiri7519
Ha fatto benissimo.

Lui ha acceso la console per giocare, e ha giocato. Se l'altro ha altri obiettivi, sono problemi suoi.

In teoria, varrebbe il contrario, cioè darsi una calmata quando stai vincendo 4-0 contro un human. Ma sono sicuro che nessuno l'ha mai fatto.
Se ha fatto bene o male, non sta a me giudicarlo. E non lo giudico infatti.
Se poi si è divertito a fare 23 gol al nulla meglio così, buon per lui...
 

tex18

Allievi A
9 Novembre 2010
817
117
43
Il tizio sicuramente non sta molto bene (avrà fatto così solo per accumulare GP con i bianchi da svincolare e le nere in panca, vista la settimana al 150% in divisioni e challenge)... ma pure te a fare 23 gol contro uno che abbandona il pad.......:rolleyes::rolleyes: sai che goduria:eek::eek: farne 3/4, fermarsi e aspettare la fine no eh....:confused::cool:

Ciao.. in effetti ci avevo pensato.. al terzo gol, capita l'antifona potevo alzare il pad e aspettare il tempo che scorreva.. ma devi sapere che gioco molto poco e se in quelle rare occasioni si possono permettere di rubare il mio tempo ho ragionato diversamente: siccome tra le mie riserve avevo un portiere da far crescere, l ho schierato centravanti e ho preso punti che neanche in 10 partite mi sognavo di prendere..
 

masinga

Giovanissimi B
3 Ottobre 2016
250
108
43
Certo che la prendo sul personale!
Il motivo te l'ho anche spiegato: se su 200 e più pagine di dati soggettivi (che vengono venduti come verità), si fa il pelo solo su un grafichino del menga che voleva essere controprova di quello che altri dicono, tira fuori tu le conclusioni...

E io te lo ripeto, ogni volta che ho scritto "lo script non esiste" ci ho messo ben davanti un "per me".
Inoltre, ho sempre sostenuto che il momentum esistesse all'interno della partita, a causa di fattori come l'heart e le emozioni. Quando dico "per me lo script non esiste" intendo che una predeterminazione nel boost/nerf della squadra per me non esiste.
Io quello che non capisco è ... Se c'è un Topic dove si scrive di problematiche riscontrate ... Perché chi non le riscontra entra e scrive ??? Se ho problemi al motore della mia auto vado dal meccanico ... Ma se non li ho non vado dal meccanico a dirgli che non ho problemi o_O ma vado in giro sereno a divertirmi ;)
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Io quello che non capisco è ... Se c'è un Topic dove si scrive di problematiche riscontrate ... Perché chi non le riscontra entra e scrive ??? Se ho problemi al motore della mia auto vado dal meccanico ... Ma se non li ho non vado dal meccanico a dirgli che non ho problemi o_O ma vado in giro sereno a divertirmi ;)
Se lo script fosse la sola e unica problematica di questo gioco, il tuo discorso andrebbe a pennello.
Il fatto è che questo non è "il topic dello script", è "il topic delle problematiche".
Se uno mi scrive "le squadre più deboli vengono avvantaggiate" e io rispondo "non mi ritrovo con la tua esperienza", non ci trovo nulla di male.
Se io scrivo "il livellamento dei giocatori è un'idea pensata bene, ma realizzata come un ano senza buco", uno può anche rispondermi "no, penso che sia bilanciato bene"
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Se lo script fosse la sola e unica problematica di questo gioco, il tuo discorso andrebbe a pennello.
Il fatto è che questo non è "il topic dello script", è "il topic delle problematiche".
Se uno mi scrive "le squadre più deboli vengono avvantaggiate" e io rispondo "non mi ritrovo con la tua esperienza", non ci trovo nulla di male.
Se io scrivo "il livellamento dei giocatori è un'idea pensata bene, ma realizzata come un ano senza buco", uno può anche rispondermi "no, penso che sia bilanciato bene"

D'altra parte, c'è sempre il famoso detto: non tutti gli ani escono col buco :D:D:D:D
 
  • Like
Reactions: Faberuk

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,019
Utenti registrati
64,952
Ultimo utente registrato
peeterparker

Utenti online