Problematiche, criticità e soluzioni MyClub

Perdonate l'ennesimo multipost.
Se qualcuno vuole dare un'occhiata alle mie stats ed hai dato raccolti fino ad ora https://docs.google.com/spreadsheets/d/1PmEQah9Hih2lhD-CfTaStA2yIGMSgitoGkHIuHRdxEI/edit?usp=sharing

Porcacci vacca! Che lavorone encomiabile! :eek:

Complimenti per la pazienza, veramente. Ovviamente non ho potuto non scaricarlo :D

Ti chiedo alcune curiosità su dati che mi colpiscono:

• Vedo che in alcune partite hai scritto la nota "lag". Ne ho contati una 40ina su oltre 800 partite, quindi un 5%. Cosa intendi per lag? Che era una partita di quelle ingiocabili che i giocatori sono mummifacati e c'è un delay pazzesco? Oppure solo un "leggero" lag? Nel secondo caso saresti fortunato.
  • Ad occhio sembra che non usi filtri in Divisioni (forse l'avevi anche già accennato da qualche parte), ma oltre a questo perché giochi in Challenge così tanto spesso? In base alla mia esperienza in challenge trovo molto più frequentemente problemi di lagger e connessione, quindi a volte la evito anche per tutta la settimana (tipo questa settimana l'ho giocata solo una volta), invece dai tuoi dati la nota "lag" sembra equamente distribuita tra Divisioni e Challenge.
  • Sui manager avversari, consideri il "primo" allenatore anche se ti accorgi che sta giocando con un secondario diverso?
  • Il foglio manager è molto interessante, di solito lo controlli anche prima della partita per scegliere il manager adatto? Perché dal foglio dei matches sembra che spesso te ne freghi :D
Lavoro incredibile, quasi quasi ci provo anche io, ma a sto punto partirei per il prossimo PES.

Lavoro incredibile, quasi quasi ci provo anche io, ma a sto punto partirei per il prossimo PES.

Ecco, un lavoro che avrebbe senso fare, per rendere questa raccolta dati il più "oggettiva" possibile, sarebbe quello di avere la pazienza di @RobQuaglia e monitorare le proprie partite, magari compilando una sorte di "modello" preimpostato. Un lavoro analitico insomma.

Se lo script fosse la sola e unica problematica di questo gioco, il tuo discorso andrebbe a pennello.
Il fatto è che questo non è "il topic dello script", è "il topic delle problematiche".
Se uno mi scrive "le squadre più deboli vengono avvantaggiate" e io rispondo "non mi ritrovo con la tua esperienza", non ci trovo nulla di male.
Se io scrivo "il livellamento dei giocatori è un'idea pensata bene, ma realizzata come un ano senza buco", uno può anche rispondermi "no, penso che sia bilanciato bene"
Beh per quello che vedo io lo script non aiuta le squadre più deboli contro le più forti ... Lo script esiste per un discorso di Valutazione ... Per non far staccare dal gioco chi è troppo bravo o molto scarso ma agisce in maniera trasversale ... Per esempio se io sono molto bravo e gioco con uno più scarso ma che ha la squadra più forte agisce comunque ... Poi altro discorso quello che conviene prendere una squadra leggermente inferiore per avere vantaggi ... Questo è sempre stato in Pes fin dal 98 offline ... io e i miei amici all'epoca nei tornei ne eravamo consapevoli ... Poi credo che il fatto che tu mi pare giochi manuale credo cambia le cose ... Credo che giocando assistito e avendo una squadra forte forse anche tu rimarresti basito da dinamiche di gioco assurde e palesemente taroccate ... Comunque per coerenza come suggerito spesso da chi la pensa diversamente io se la situazione rimarrà tale anche nella prossima edizione sicuro non ci giocherò... Ho provato a resistere perché il gioco graficamente merita e il gameplay nelle partite pulite risulta divertente ... Ma a tutto c'è un limite e per me è stato ampiamente superato ... PS: E poi basta capire anche un'altra cosa ... Come sono fatte le classifiche ... Una volta ti segnava solo vittorie/pareggi/sconfitte e ti dava un punteggio ... Chi era in basso difficilmente poteva sentirsi al livello di gente più brava ... Oggi fanno in modo che se fai un filotto positivo taroccato ti fanno credere che vali di più ;) Chi vuole capire capisca se no pazienza

Ultima modifica:
Ciao.. in effetti ci avevo pensato.. al terzo gol, capita l'antifona potevo alzare il pad e aspettare il tempo che scorreva.. ma devi sapere che gioco molto poco e se in quelle rare occasioni si possono permettere di rubare il mio tempo ho ragionato diversamente: siccome tra le mie riserve avevo un portiere da far crescere, l ho schierato centravanti e ho preso punti che neanche in 10 partite mi sognavo di prendere..
Hai fatto benissimo, è successo anche a me , almeno hai preso gli osservatori senza sforzo e livellato un pò i giocatori.....io mi sono fermato ad 8 perchè probabilmente l'ego del coglione di turno non ha resistito nel vedere il nome della propria squadra infangato da una valanga di gol e ha ripreso il pad facendo melina tra difensore e portiere..... e a me sull'otto a zero di andare a corrergli dietro proprio non me ne andava.
Comunque sta gente va solo che compatita visto che sono dei poveri celebrolesi che venderebbero la madre per due GP........ma come cavolo sono composti?
Gia devi pregare prima della partita che ci sia una connessione decente in modo da godersi l'incontro e poi incontri sti bimbominkia che per raggranellare 800 gp in più di una normale sconfitta in sim, perchè di questo si tratta, rovini l'esperienza di gioco ad altri utenti che giocano per divertirsi(gioco=divertimento)
Io quando non ho voglia di giocare fisicamente ma voglio raggranellare due spicci vado in sim e non rompo i cosiddetti ad altre persone.:mad:

• Mi piace
Reazioni: tex18
Vi allego il video del gol subito con cech freccia azzurra. Persi altri 14 punti contro un valutazione 600( persi in 3 partite almeno 40 punti). 3 senza mani ma i miei giocatori facevano quel cazzo volevano.
Ora continuate a fare calcoli, ricalcoli, pensieri, ecc ecc ecc. Sto gioco ha molti problemi che esistono. Detto ciò: ADDIO PES18

• Mi piace
Reazioni: Faberuk
Vi allego il video del gol subito con cech freccia azzurra. Persi altri 14 punti contro un valutazione 600( persi in 3 partite almeno 40 punti). 3 senza mani ma i miei giocatori facevano quel cazzo volevano.
Ora continuate a fare calcoli, ricalcoli, pensieri, ecc ecc ecc. Sto gioco ha molti problemi che esistono. Detto ciò: ADDIO PES18

Sinceramente ha me non sembra una gran papera..il colpo di testa è abbastanza ravvicinato.....ci può stare un errore del portiere ogni tanto(vedi Donnarumma:D), a me Oblak livello 91, ottimo portiere che non cambierei con altri, ha fatto di peggio.

Sinceramente ha me non sembra una gran papera..il colpo di testa è abbastanza ravvicinato.....ci può stare un errore del portiere ogni tanto(vedi Donnarumma:D), a me Oblak livello 91, ottimo portiere che non cambierei con altri, ha fatto di peggio.
Ravvicinato? Dove? A quella velocità poi? Inoltre è il tutto il problema, non solo quel gol

Porcacci vacca! Che lavorone encomiabile! :eek:

Complimenti per la pazienza, veramente. Ovviamente non ho potuto non scaricarlo :D

Ti chiedo alcune curiosità su dati che mi colpiscono:

• Vedo che in alcune partite hai scritto la nota "lag". Ne ho contati una 40ina su oltre 800 partite, quindi un 5%. Cosa intendi per lag? Che era una partita di quelle ingiocabili che i giocatori sono mummifacati e c'è un delay pazzesco? Oppure solo un "leggero" lag? Nel secondo caso saresti fortunato.
  • Ad occhio sembra che non usi filtri in Divisioni (forse l'avevi anche già accennato da qualche parte), ma oltre a questo perché giochi in Challenge così tanto spesso? In base alla mia esperienza in challenge trovo molto più frequentemente problemi di lagger e connessione, quindi a volte la evito anche per tutta la settimana (tipo questa settimana l'ho giocata solo una volta), invece dai tuoi dati la nota "lag" sembra equamente distribuita tra Divisioni e Challenge.
  • Sui manager avversari, consideri il "primo" allenatore anche se ti accorgi che sta giocando con un secondario diverso?
  • Il foglio manager è molto interessante, di solito lo controlli anche prima della partita per scegliere il manager adatto? Perché dal foglio dei matches sembra che spesso te ne freghi :D
La dicitura "Lag" la inserisco quando riscontro le famose lineette. La pesantezza dei giocatori varia da giorno a giorno (a volte da partita a partita) è bisognerebbe valutarla in una scala (che magari faccio l'anno prossimo)
In Divisioni gioco senza filtri per provare a mettermi nelle condizioni più simili alla Challenge (l'idea è di provare se ci sono delle differenze tra Challenge e Divisioni). Inoltre spesso gioco in Challenge per i premi: i preparatori speciali mi servono come il pane per i miei bronzini.
L'idea del foglio Managers era interessante, purtroppo il suo "studio" è stato vanificato dal fatto che ogni allenatore può avere più tattiche e che non puoi vedere se l'avversario cambia allenatore, rendendo di fatto inutile il giochino. Mi è servito tenere traccia dei miei allenatori, invece, perché ad esempio ho scoperto di trovarmi meglio con un J.GUERRERO piuttosto che con un BURCHET (ad esempio).

Ravvicinato? Dove? A quella velocità poi? Inoltre è il tutto il problema, non solo quel gol
Io parlavo riguardo a quello che hai postato, il colpo sarà pure lento ma arriva dal limite dell'area piccola e rimbalza giusto sotto il portiere che arriva di poco in ritardo con il corpo.
Poi se cè altro che ti spinge a non giocare più a pes è un alrto discorso;)

Raga io guardando i replay vedo i difensori imbambollati il mio boateng sembra un demente va davanti e dietro e quei mezzi passi che fa mi fa sempre imbucare

Ieri un mio amico mi ha spiegato come si fanno saltare le partite , e sembrerebbe che se ti va bene ti da anche la vittoria.È possibile che quelli della Konami non lo sanno? Perché non fanno niente.
Perché esiste un metodo? Io non lo userei mai!!! Ho sempre giocato correttamente...anche quando ho preso delle batoste clamorose...specialmente all'inizio.

• Mi piace
Reazioni: Junichiro
Bisogna fare terrorismo psicologico contro questi individui.

Se segnali o minacci di farlo ti ridono in faccia...

Ma se gli mandi lo screenshot con la segnalazione compilata (e mai inviata) si cacano in mano :D

Mai inviato una segnalazione in vita mia, ma di screenshot ne ho fatti parecchi
Ho sempre i messaggi disabilitati da quando gioco a pes , ultimamente pero' ho saputo che un quitter presente sui gruppi pes di facebook si é tolto il vizietto. Naturalmente dopo esser stato pubblicizzato per bene dal sottoscritto , lo hanno anche bannato da uno dei gruppi.

Dopo 2 partite nella Challenge perse in modo ignobile ( L avversario gol su rimpalli , i miei 3000 tiri parati dal portiere o stampati su pali e traverse ) la terza becco il genio che gioca con 11 palle bianche e con la panca zeppa di black ...... penso subito “ va bene lo massacro il giusto “ ed invece i miei top fanno un gol e poi si trasformarono , faccio il secondo e si ritrasformano e da lì in poi il buoi totale .
Maradona vgg 98 liv 38 su 39 si fa levare palla da gente che non sanno manco a casa loro chi siano e dove militano ....... all 89 segno e la porto a casa ma i bianchini meritavano di vincerla ............ se questo non è script o come lo si voglia definire io non so che altro aggiungere o_O

• Mi piace
Reazioni: Faberuk
E poi l’ultima partita decisiva arriva questo qua...
allora che ve lo dico affare... SPERO DI CUORE CHE KONAMI È PES AFFONDINO IN UN BARATRO SENZA RITORNO... CHE PERDANO TUTTI IL LAVORO ... perché e’ tutto calcolato ...e noi come poveri dementi crediamo ancora in un gioco tutto pilotatato .
Konami da me personalmente non vedrà più un centesimo... ma per come stanno le cose l’anno prossimo prenderà la legnata definitiva ...
infami

Allegati

• AFC84BE0-7263-43BD-89AC-9BAAA23D843D.jpeg
    AFC84BE0-7263-43BD-89AC-9BAAA23D843D.jpeg
    33 KB · Visualizzazioni: 40
Devo dire che ho scoperto che nella challenge c è il bilanciamento , ho preso la ps4 da una settimana è ho vinto tutti i giorni la partita xche mi accoppia con gente con 100 150punti in + , gente tra l altro senza bracci tipo questoIMG-20180516-WA0011.jpeg

Ieri un mio amico mi ha spiegato come si fanno saltare le partite , e sembrerebbe che se ti va bene ti da anche la vittoria.È possibile che quelli della Konami non lo sanno? Perché non fanno niente.
saltare le partite ok..ma che ti da la vittoria come è possibile?

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,425
Ultimo utente registrato
betzillopokiesau