Problematiche, criticità e soluzioni MyClub

perchè le uniche partite che perdo ma per le quale non rosico sono quelle con gente che si chiama "rec and report"? sarà un caso? ho appena giocato una partita a scacchi con un tizio, un tiro in porta per uno, possesso palla 68% per me, vince 1 a 0 lui all'82esimo eppure non ho rosicato, anzi gli avrei scritto un messaggio di congratulazioni se sapessi come si fa su pc.
Di solito le partite che perdo mi fanno sbroccare, questa no

perchè le uniche partite che perdo ma per le quale non rosico sono quelle con gente che si chiama "rec and report"? sarà un caso? ho appena giocato una partita a scacchi con un tizio, un tiro in porta per uno, possesso palla 68% per me, vince 1 a 0 lui all'82esimo eppure non ho rosicato, anzi gli avrei scritto un messaggio di congratulazioni se sapessi come si fa su pc.
Di solito le partite che perdo mi fanno sbroccare, questa no
Se nn esistesse script sembra una partita Simeone vs Simeone ,ho indovinato?

Se nn esistesse script sembra una partita Simeone vs Simeone ,ho indovinato?
no XD io zidane lui del neri, comunque esiste lo script tranquillo, quella dopo 1-1 con i miei tiri 12(9) contro 2(1) suoi, migliore in campo il portiere avversario, 3 gol sbagliati 1vs1 ed uno a porta vuota, unica azione dell'avversario (una pippa storica) gol di testa di lacina traore... quanto non sopporto la gente incapace che utilizza i giocatori buggati.
Per dirti, ho rosicato 20 volte tanto per questo pareggio che per la sconfitta di prima, per la quale non ho rosicato per niente anzi ne rigiocherei altre 100 di partite del genere

Script o no (per me no, propendo più per una gestione "fantasiosa" della forma fisica dei giocatori) l'altra sera ho incontrato uno e alla fine il tabellino recitava: tiri 15 (9) per me 2 (1) per lui, risultato? 2 a 1 per lui! :D:D:D:D
Ho subito un solo tiro in porta e ho preso 2 goal!
Quando non gira non gira dai. ;)

Script o no (per me no, propendo più per una gestione "fantasiosa" della forma fisica dei giocatori) l'altra sera ho incontrato uno e alla fine il tabellino recitava: tiri 15 (9) per me 2 (1) per lui, risultato? 2 a 1 per lui! :D:D:D:D
Si ho notato che i goal non vengono annoverati nel tabellino dei tiri in porta. Se per assurdo ti fanno un tiro solamente e con quello segnano nel tabellino dei tiri risulterà 0(0).:eek: Cmq queste situazioni sono all'ordine del giorno come i gol al 45+3 o 90+5. Non che ci sia nulla di male di per sé nel gol neiminuti di recupero, ma avvengono con una sistematicità disarmante.

• Mi piace
Reazioni: Devil79
Si ho notato che i goal non vengono annoverati nel tabellino dei tiri in porta. Se per assurdo ti fanno un tiro solamente e con quello segnano nel tabellino dei tiri risulterà 0(0).:eek: Cmq queste situazioni sono all'ordine del giorno come i gol al 45+3 o 90+5. Non che ci sia nulla di male di per sé nel gol neiminuti di recupero, ma avvengono con una sistematicità disarmante.
Ah questo non lo sapevo, comunque nel mio caso i goal sono stati due perchè il primo che è subito è stato un autogoal allucinante! Tiro suo da distanza siderale (10-15 mt dall'area di rigore) palla che picchia sulla testa del mio difensore e prende una perfetta traiettoria a parabola che il portiere rimane estasiato a guardarla fino a quando si rende conto che la palla sta entrando e fa un tuffo all'indietro al limite del comico mentre la palla si insacca.:D:D

• Mi piace
Reazioni: Junichiro
Ho provato qualche partita full manual e devo dire che in questa modalità si apprezza molto di più il gioco. Spariscono molte di quelle situazioni che mi hanno un po allontanato dal gioco, ma logicamente tutto diviene piu difficile specie in termini di competitività. In effetti con le assistenze per quanto si indirizzi in qualche modo la trama di gioco si lascia molto alla scelta all'interpretazione dell'ia. Specie in alcune situazione di passaggio quando ci sono due giocatori vicini e la palla non va a chi volevamo noi..oppure nel retropassaggio al portiere. A volte infatti specie usando i terzini per il retropassaggio si rischia che questi optino per il passaggio al dc invece che al pt. Infine i tiri assistiti a volte sono un terno al lotto. Ecco perché a volte sbagliano gol clamorosi. Mi è capitato di voler indirizzare la palla alla destra del portiere e veder la palla uscire mezzo metro fuori alla sua sinistra. Ne deduco che nei tiri assistiti decida molto l'ia. E non sto parlando di script. Concludendo visto che si cerca una simulazione calcistica a mio avviso bisognerebbe giocarlo in full manual..ma visto che quasi nessuno lo fa la scelta ricade sull'assistito perché giocare palesemente svantaggiati non piace a tutti.

Ah questo non lo sapevo, comunque nel mio caso i goal sono stati due perchè il primo che è subito è stato un autogoal allucinante! Tiro suo da distanza siderale (10-15 mt dall'area di rigore) palla che picchia sulla testa del mio difensore e prende una perfetta traiettoria a parabola che il portiere rimane estasiato a guardarla fino a quando si rende conto che la palla sta entrando e fa un tuffo all'indietro al limite del comico mentre la palla si insacca.:D:D
Lo so purtroppo la cosa che piu mi pesa in questo gioco è che ho sempre l'impressione che il gol o i gol dell'avversario siano dietro l'angolo. Mi capita di dominare partite, prevenire e neutralizzare completamente ogni attacco ma se vedo che nonostante il predominio non faccio almeno due o tre gol vado in ansia perché so che poi basta un filtrante,un rimpallo ,un difensore che si addormenta e tutto si vanificao_O

è sempre così quando non devi vincere non c'è santo che tenga la situazione da te descritta è solo una delle tante , ultimamente neanche con griezman freccia su riesco a segnare a tu per tu con il portiere o la para oppure quando è battuto va sul palo con rimpallo sempre a mio sfavore , e non lo dico tanto per.
Io adoro pes e ci gioco dal primo capitolo , come adoro giocare on-line contro altri utenti , accetto le sconfitte e le vittorie , ma vado fuori di testa quando è il com che decide per te come deve rendere la tua squadra per un determinato periodo ,perchè non si tratta di singola partita ma di una serie di partite che si protraggono per più giorni .
Prima di questo agente avevo come punteggio 800 adesso sono a 620 in una settimana sono diventato scarsissimo perdo anche contro i 400 .....

Ditemi voi se il gioco non è pilotato

saluti

Ultima modifica:
Se c è gente a 1000+ punti non so' come ci riesca , perché a me da un giorno all' altro cambia totalmente gameplay ,quello che mi riesce oggi ,non funziona domani ,ma voi sapete se dopo il classico il gioco si svuota e lo script cala?o è solo una mia vaga speranza,meno utenti meno script
Completamente d'accordo.
Io quando incontro i 1000+ di solito vinco, mediamente 8 v 1 p 1 s ogni 10 partite.
Secondo me quest'anno per stare su quelle cifre devi essere un ottimo melinatore. Io non lo sono mai stato, anzi quando cerco di farlo perdo più facilmente la palla.
Cmq il trucco per arginare questo script è tenere la palla nella 3/4 in attesa di riuscire a mettere in porta un attaccante e segnare al primo tiro, massimo al secondo. Se tieni molto la palla il gioco va un po' in tilt per via dell'heart ma è molto probabile che al primo errore partirà un contropiede avversario con un semplice filtrante di 40 metri o i soliti inciafrocchi difensivi mentre premi L1.
Prima del DLC 2 vincevo tantissime partite, anche quelle di script, rimanendo basso di baricentro e ripartendo in contropiede... ormai questa tattica non funziona più perché i difensori vanno dove vogliono loro ed è molto più difficile difendere.

Cmq se servisse a qualcosa io starei anche 1 settimana a non giocare. E se lo meriterebbero visto che loro trovano svariete scuse nell'anno per non fare nemmeno l'aggiornamento delle frecce settimanali. A parte i turni legati alle nazionali, ci sono state già un paio di settimane senza aggiornamento e ora da domani fino al 11 gennaio senza stati di forma.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Faberuk
Completamente d'accordo.
Io quando incontro i 1000+ di solito vinco, mediamente 8 v 1 p 1 s ogni 10 partite.
Secondo me quest'anno per stare su quelle cifre devi essere un ottimo melinatore. Io non lo sono mai stato, anzi quando cerco di farlo perdo più facilmente la palla.
Cmq il trucco per arginare questo script è tenere la palla nella 3/4 in attesa di riuscire a mettere in porta un attaccante e segnare al primo tiro, massimo al secondo. Se tieni molto la palla il gioco va un po' in tilt per via dell'heart ma è molto probabile che al primo errore partirà un contropiede avversario con un semplice filtrante di 40 metri o i soliti inciafrocchi difensivi mentre premi L1.
Prima del DLC 2 vincevo tantissime partite, anche quelle di script, rimanendo basso di baricentro e ripartendo in contropiede... ormai questa tattica non funziona più perché i difensori vanno dove vogliono loro ed è molto più difficile difendere.

Cmq se servisse a qualcosa io starei anche 1 settimana a non giocare. E se lo meriterebbero visto che loro trovano svariete scuse nell'anno per non fare nemmeno l'aggiornamento delle frecce settimanali. A parte i turni legati alle nazionali, ci sono state già un paio di settimane senza aggiornamento e ora da domani fino al 11 gennaio senza stati di forma.
Appunto vorrei sottolineare proprio il discorso stati di forma.....è già successo se non erro 3 volte,fuori dai turni internazionali,di non ricevere l'upgrade sugli stessi,ora addirittura si prendono la libertà di non aggiornare per ben 20 giorni mentre le varie leghe continuano a giocare......questi oltre i soliti problemi noti non si degnano più neanche di curare il loro mostro ma hanno tempo e fantasia per creare agenti a 250 Coins da shot singolo giornaliero.....purtroppo mi pare abbastanza evidente che i loro sforzi siano votati tutti in un'unica direzione....spillare lo spillabile per il resto chi avuto avuto avuto chi ha dato a dato a dato scordamocce o pes come simulatore e lavoriamo sul gioco d'azzardoche è più remunerativo;)

oggi con un mio amico, anche lui giocatore di pes alla PLAYSTATION, per divertimento ci siamo messi a guardare tutte le combo per prendere giocatori top ruolo per ruolo e per farlo usavamo la ricerca aste presente in myclub, ebbene per ogni tipo di agente c'erano una decina di aste 5 stelle, abbiamo cercato ad esempio barcellona, belgio, svezia, solo di 5 stelle ce ne stavano una marea... per quale motivo io che gioco su PC non ho uno straccio di asta 5 stelle? sono mesi che monitoro agenti 5 stelle alle aste, escono veramente col contagocce, se sei fortunato ne becchi una ogni 4-5 giorni per ogni agente, una dico UNA ogni 4-5 giorni, su ps4 ce ne sta una ogni 3 ore, per quale motivo? la risposta è ovviamente che su ps4 c'è molta piu utenza, ma saranno al massimo il triplo, mentre su pc abbiamo un ventesimo delle aste della ps4, perchè? oltretutto su ps4 essendocene una marea costano poco, io che ho 1.6 milioni di gp su ps4 mi prenderei a spasso oblak nainggolan chiellini ibra hazard lukaku, con avanzo pure di gp, su pc ciò non mi è possibile perchè essendoci una miseria di aste l'unica che becchi sei pure costretto ad offrire più del valore reale, sennò chissà quando la ribecchi, vi sembra normale?

oggi con un mio amico, anche lui giocatore di pes alla PLAYSTATION, per divertimento ci siamo messi a guardare tutte le combo per prendere giocatori top ruolo per ruolo e per farlo usavamo la ricerca aste presente in myclub, ebbene per ogni tipo di agente c'erano una decina di aste 5 stelle, abbiamo cercato ad esempio barcellona, belgio, svezia, solo di 5 stelle ce ne stavano una marea... per quale motivo io che gioco su PC non ho uno straccio di asta 5 stelle? sono mesi che monitoro agenti 5 stelle alle aste, escono veramente col contagocce, se sei fortunato ne becchi una ogni 4-5 giorni per ogni agente, una dico UNA ogni 4-5 giorni, su ps4 ce ne sta una ogni 3 ore, per quale motivo? la risposta è ovviamente che su ps4 c'è molta piu utenza, ma saranno al massimo il triplo, mentre su pc abbiamo un ventesimo delle aste della ps4, perchè? oltretutto su ps4 essendocene una marea costano poco, io che ho 1.6 milioni di gp su ps4 mi prenderei a spasso oblak nainggolan chiellini ibra hazard lukaku, con avanzo pure di gp, su pc ciò non mi è possibile perchè essendoci una miseria di aste l'unica che becchi sei pure costretto ad offrire più del valore reale, sennò chissà quando la ribecchi, vi sembra normale?
La konami adotta la strategia tipica di ogni mercato.....abbassa il numero di 5 stelle x far salire il.prezzo , laddove essendoci meno utenti sarebbe in teoria più facile vincere le aste.....

Ieri sera mi è successo qualcosa di molto strano.
Premetto che gioco in manuale con livello 2, ma con filtri praticamente tutti aperti, tranne la valutazione messa su "divario leggero": sono sui 630, in ascesa e non ho mai incontrato giocatori sotto il 450.
Per una serie di ottime partite riesco ad arrivare in divisione 5 e ad aumentare il ranking fino a poco oltre il 700; inizio la divisione con un paio di sconfitte con gente più o meno del mio livello, e quello ci sta...
La cosa strana è che le 3 partite successive incontro...
Un 170.
Un 254.
Un 359.
Le riesco a vincere tutte e tre, ma quello che mi ha fatto storcere il naso è il matchmaking: come è possibile che non ho mai incontrato queste persone e me le metti proprio quando ho bisogno di punti?
Tra l'altro adesso sono a 720, punteggio che sono abbastanza sicuro di non valere... Vedremo nelle prossime partite...

Premetto che gioco in manuale con livello 2, ma con filtri praticamente tutti aperti, tranne la valutazione messa su "divario leggero": sono sui 630, in ascesa e non ho mai incontrato giocatori sotto il 450.
Per una serie di ottime partite riesco ad arrivare in divisione 5 e ad aumentare il ranking fino a poco oltre il 700; inizio la divisione con un paio di sconfitte con gente più o meno del mio livello, e quello ci sta...
Un 170.
Un 254.
Un 359.
Le riesco a vincere tutte e tre, ma quello che mi ha fatto storcere il naso è il matchmaking: come è possibile che non ho mai incontrato queste persone e me le metti proprio quando ho bisogno di punti?
Tra l'altro adesso sono a 720, punteggio che sono abbastanza sicuro di non valere... Vedremo nelle prossime partite...

Anche a me lo fa. Poi, almeno a me, arriva la contro-ondata.
Se centro due promozioni consecutive, arrivano SEMPRE 3 (TRE) retrocessioni consecutive. Non ci sono cazzi, vai giù e basta.
Ma in che modo? Abbinandomi avversari più forti? Non solo, ma facendomi perdere partite anche contro i più scarsi dove io non tocco palla, perdo tutti i rimpalli, tiro sempre fuori o addosso al portiere.
Perdere così mi fa imbestialire, ma tant'è, devo ingoiare finchè non finisce il momentum e poi cercare di risalire.
Per esempio, proprio adesso (ho tutti gli screenshot) sono salito dalla 7 alla 5, poi arriva il ciclo-no, e ora sono in 8 e arranco di brutto. Da valutazione 700 sono sceso a 350. 27 partite, 3 pareggi, 2 vittorie, 22 sconfitte.

• Mi piace
Reazioni: Zelig22
Anche a me lo fa. Poi, almeno a me, arriva la contro-ondata.
Se centro due promozioni consecutive, arrivano SEMPRE 3 (TRE) retrocessioni consecutive. Non ci sono cazzi, vai giù e basta.
Ma in che modo? Abbinandomi avversari più forti? Non solo, ma facendomi perdere partite anche contro i più scarsi dove io non tocco palla, perdo tutti i rimpalli, tiro sempre fuori o addosso al portiere.
Perdere così mi fa imbestialire, ma tant'è, devo ingoiare finchè non finisce il momentum e poi cercare di risalire.
Per esempio, proprio adesso (ho tutti gli screenshot) sono salito dalla 7 alla 5, poi arriva il ciclo-no, e ora sono in 8 e arranco di brutto. Da valutazione 700 sono sceso a 350. 27 partite, 3 pareggi, 2 vittorie, 22 sconfitte.
Idem

Un 170.
Un 254.
Un 359.
Sono settimane che ti dico Rob che il matchmaking è truccato per farti fare su e giù fidati ero 40 esimo al mondo per partite giocate,vedo che a un certo punto mi favorisce di brutto abbinandolo a gente di ranking molto inferiore,e poi sfilza di gente ranking molto superiore è effetto elastico e per quello che si fa' su e giù.
È fatto apposta ti credi dio ,poi mazzate su mazzate ,cambi squadra allenatore ,giocatori ,non vanno compri monete provi ,riprovi ritrovi assetto vinci poi ciclo si ripete .
Facendo challenge online che da giocatori a caso quasi riesco a tenere media vittoria + alta .
Sto quasi stabile a 800 ,ma ho picchi che vanno da 960 a 700 .
Non so se sono uno dei pochi che ha giocato 4/5 partite contro arabo primo in classifica

Sarà perché è Natale?
Mi sta abbinando da 8 partite solo a nuovi, con TS bassissimi che però sono strafavoriti è incredibile!
Tutte le partite finiscono 15 tiri a 1 per me e sempre 0-0 o 1-1!!!!
Mai vista una cosa del genere!

Sono settimane che ti dico Rob che il matchmaking è truccato per farti fare su e giù fidati ero 40 esimo al mondo per partite giocate,vedo che a un certo punto mi favorisce di brutto abbinandolo a gente di ranking molto inferiore,e poi sfilza di gente ranking molto superiore è effetto elastico e per quello che si fa' su e giù.
È fatto apposta ti credi dio ,poi mazzate su mazzate ,cambi squadra allenatore ,giocatori ,non vanno compri monete provi ,riprovi ritrovi assetto vinci poi ciclo si ripete .
Facendo challenge online che da giocatori a caso quasi riesco a tenere media vittoria + alta .
Sto quasi stabile a 800 ,ma ho picchi che vanno da 960 a 700 .
Non so se sono uno dei pochi che ha giocato 4/5 partite contro arabo primo in classifica
"Su e giù" non proprio... Non penso di essere mai salito di due divisioni di fila (a meno delle prime), sono sempre rimasto, giustamente, tra la 6 e la 7.
La mia media punti è di 13,8 a stagione, quindi divisione 6 piena se non ricordo male.
Questi ultimi 2 giorni son passato in divisione 5 e ci sono rimasto anche 2 stagioni di fila, la seconda volta rischiando anche la promozione.
"Tendenzialmente" il matchmaking ha sempre seguito abbastanza il mio punteggio: in blu la mia progressione, in rosso la media degli ultimi 10 incontri
pes2018.png
Prima di analizzare il grafico è necessario un appunto: in teoria, in Challenge, il matchmaking non conta un divario simile, tuttavia il grafico (che prende tutti i match) sembra essere coerente. Il "buco" finale, coincide con la presenza dei tre match di cui parlavo sopra. Interessante notare come un "buco" simile in precedenza non abbia dato gli stessi risultati.

Una nota a margine: su 369 match, 208 sono in Challenge e 154 in divisioni (1 in PESLEAGUE e 6 in Coppa completano il tutto). Le statistiche totali dicono 39,8 % di vittorie.
Se però vado a filtrare solo le partite giocate con pari livelli (in tutto 88), ottengo un interessante 52,27 % di vittorie (e 17,3 punti per match: in pratica divisione 4 o 5 se non erro).

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,569
Ultimo utente registrato
hello88ninja