Problematiche, criticità e soluzioni myClub [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cujo

Giovanissimi A
19 Ottobre 2017
474
220
43
Ma perché i miei giocatori su cross non saltano mai? Mi riferisco soprattutto agli attaccanti, arriva il cross ma stanno fermi senza saltare. Da calcio d angolo invece saranno 3 4 partite che fanno solo rovesciate. Perchè?:confused: non premo r2 ma solo quadrato (carico 40%)
 

skyliner

Primavera
29 Ottobre 2015
2,327
1,198
113
Io consiglio di cercarvi un altro posto per sfogarvi, che tanto qui non si può fare per gli ovvi motivi :) Tanto ormai la sappiamo la situazione di questo gioco, non serve a niente lamentarsi se non per sfogare la rabbia. Ci sono altri posti per farlo..
 

Junichiro

Primavera
3 Ottobre 2017
2,265
2,015
113
concordo... io però anche sul cross basso ho difficoltà... nel senso che se uso il doppio tocco spara la palla a casaccio...mentre vedo spesso passaggi molto più precisi...magari sbaglio la sequenza di tasti....avete consigli?
Guarda io i cross li uso poco, cmq magari cerca di regolare la potenza anche quando fai quelli bassi in base al piazzamento degli attaccanti, poi se vi piace giocare con i cross usate la tattica cross al centro che consente di avere più uomini in area e maggiori probabilità di raggiungere un compagno.
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Ecco qua il video, scusate per la mancanza della prima parte (d'ora in avanti le registro tutte :p ), lo posto non tanto per statistiche o altro; ma visto che questa è la discussione delle problematiche: io ho problemi a segnare.
C'è qualche anima pia che guardando questo video mi può dare delle dritte per correggere il mio modo di giocare e segnare di più?
Grazie.
:)
Ciao! Mi accodo anche io ai due guru qui sopra, che ne sanno sicuro più di me. La via che ti hanno indicato loro è sicuramente la più corretta: se non entra su cross normale, prova con un cross + L1 o un cross basso. Oppure fai una finta di tiro e rientra una volta ogni tanto. O un tiro da fuori. Oppure quando arrivi davanti al portiere prova a tirare una volta piano e una forte, una sul primo e una sul secondo.
Alle volte capita anche a me di trovare utenti che battezzo "più deboli" ma ai quali non riesco a segnare: spesso perdo pure. Alle volte invece ho la prontezza di spirito di dire: "cavolo ma è impenetrabile con i cross e se provassi un uno/due?". Oppure alle volte trovo un mostro nella difesa sui filtranti e uno due e magari gli segno su cross perché il colpo di testa è il suo punto debole. Magari è fortissimo e ha 100/150 punti in meno di quelli che merita solo perché di testa non ne piglia una :)

Prendilo come viene il consiglio eh, mica voglio insegnare niente io che sono utente medio :) E' più per condividere esperienze di gioco! :D

Ma perché i miei giocatori su cross non saltano mai? Mi riferisco soprattutto agli attaccanti, arriva il cross ma stanno fermi senza saltare. Da calcio d angolo invece saranno 3 4 partite che fanno solo rovesciate. Perchè?:confused: non premo r2 ma solo quadrato (carico 40%)

Ciao! La differenza la fa più quando premi (il tempismo conta il 70%) che quanto premi (5%) e come indirizzi il tiro (25%). Prova a schiacciare esageratamente prima su qualche cross, tanto per vedere come si comporta il tuo attaccante. Solo continuando a variare il momento in cui inizi a premere puoi trovare il tempismo giusto :)
 
  • Like
Reactions: 7olliolli7

Devil79

Juniores
7 Dicembre 2017
1,428
712
113
Grazie per le risposte, con i cross bassi non so perchè ma mi finiscono sempre in bocca ai difensori e non li uso molto.
Gli attacchi centrali li avevo provati da subito con gli 1-2 nei primi 20 min ma nada de nada :(, ma effettivamente riguardando la partita ho usato troppo poco il lato destro e variato poco in generale.
Per il goal subito invece.........li prendo al 90% così.. sbaglio qualche tasto?
 
  • Like
Reactions: Junichiro

Devil79

Juniores
7 Dicembre 2017
1,428
712
113
Ciao! Mi accodo anche io ai due guru qui sopra, che ne sanno sicuro più di me. La via che ti hanno indicato loro è sicuramente la più corretta: se non entra su cross normale, prova con un cross + L1 o un cross basso. Oppure fai una finta di tiro e rientra una volta ogni tanto. O un tiro da fuori. Oppure quando arrivi davanti al portiere prova a tirare una volta piano e una forte, una sul primo e una sul secondo.
Alle volte capita anche a me di trovare utenti che battezzo "più deboli" ma ai quali non riesco a segnare: spesso perdo pure. Alle volte invece ho la prontezza di spirito di dire: "cavolo ma è impenetrabile con i cross e se provassi un uno/due?". Oppure alle volte trovo un mostro nella difesa sui filtranti e uno due e magari gli segno su cross perché il colpo di testa è il suo punto debole. Magari è fortissimo e ha 100/150 punti in meno di quelli che merita solo perché di testa non ne piglia una :)

Prendilo come viene il consiglio eh, mica voglio insegnare niente io che sono utente medio :) E' più per condividere esperienze di gioco! :D
I cross con L1 li uso eccome, la finta a rientrare non molto perchè vedo che quasi tutti difendono quel tipo di "mossa" (anche se una mi è riuscita ma poi il portiere ha parato).
I tiri da fuori invece......ma come fate??
A me non me ne viene neanche uno di goal così tranne le sassate su respinta da calcio d'angolo.
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Grazie per le risposte, con i cross bassi non so perchè ma mi finiscono sempre in bocca ai difensori e non li uso molto.
Gli attacchi centrali li avevo provati da subito con gli 1-2 nei primi 20 min ma nada de nada :(, ma effettivamente riguardando la partita ho usato troppo poco il lato destro e variato poco in generale.
Per il goal subito invece.........li prendo al 90% così.. sbaglio qualche tasto?
Quando arriva il 90imo, randella (distante dall'area) e spazza. Alle volte aiuta a battere la sensazione del "adesso lo prendo, adesso lo prendo..." che porta spesso a prenderlo davvero :(
Per i cross bassi, non li uso molto neanche io, però ho notato che rispetto alle versioni precedenti (soprattutto se usi assistenza minima) contro un buon player non basta crossare e via ma devi giostrare meglio potenza e direzione. Per crossare fai conto che devi indirizzare più o meno come per un passaggio con X.

I cross con L1 li uso eccome, la finta a rientrare non molto perchè vedo che quasi tutti difendono quel tipo di "mossa" (anche se una mi è riuscita ma poi il portiere ha parato).
I tiri da fuori invece......ma come fate??
A me non me ne viene neanche uno di goal così tranne le sassate su respinta da calcio d'angolo.

Ho scoperto da poco un'utilissima tattica per il tiro a giro. Praticamente uso R1 (io ho configurazione alternativa, immagino che per te sarà r2) e tiro premendoli praticamente insieme ed entrano molto più spesso. Prima tenevo premuto r1, poi miravo e poi tiravo e venivano sempre ciofeche :) Forse il portiere è più reattivo sui tiri a giro se premi R1 un po' prima del tiro, mentre lo sorprendi se li usi simultaneamente.

Finta a rientrare difendono sempre bene, ma ogni due o 3 cross dal fondo l'avversario magari si aspetta che vai sempre sul fondo quindi potresti sorprenderlo.
 
  • Like
Reactions: Devil79

Junichiro

Primavera
3 Ottobre 2017
2,265
2,015
113
Grazie per le risposte, con i cross bassi non so perchè ma mi finiscono sempre in bocca ai difensori e non li uso molto.
Gli attacchi centrali li avevo provati da subito con gli 1-2 nei primi 20 min ma nada de nada :(, ma effettivamente riguardando la partita ho usato troppo poco il lato destro e variato poco in generale.
Per il goal subito invece.........li prendo al 90% così.. sbaglio qualche tasto?
Sul gol subito è una merd@ta e basta..che poi se ne capitasse uno ogni tanto pure pure, ma l'incidenza è un po troppo alta..io pure ne ho presi parecchi. E niente io una soluzione non ce l'ho speriamo in qualcun altro;)
 

ciabattino75

Pulcini
17 Ottobre 2018
31
9
8
PSN ID
ciabattino75
Sul gol subito è una merd@ta e basta..che poi se ne capitasse uno ogni tanto pure pure, ma l'incidenza è un po troppo alta..io pure ne ho presi parecchi. E niente io una soluzione non ce l'ho speriamo in qualcun altro;)
devi usare l3 e sparare con il quadrato...come in far cry.... così dovresti centrarlo con il fucile da cecchino....però mi sa che la mettono con la patch nuova... :p
 

chianda

Giovanissimi B
22 Giugno 2015
202
70
28
PSN ID
chianda
Dopo l'ultima patch comunque trovo il gameplay molto rallentato, online soprattutto..sensazione di movimenti innaturali e passaggi banali a 5 metri che vanno ad un altro giocatore completamente fuori dall'azione..e gioco a passaggi assistiti 1.. qual è il problema?
 
  • Like
Reactions: removed_user_37396

Fabiomallorcaa

Primi Calci
1 Novembre 2018
12
3
3
Dopo l'ultima patch comunque trovo il gameplay molto rallentato, online soprattutto..sensazione di movimenti innaturali e passaggi banali a 5 metri che vanno ad un altro giocatore completamente fuori dall'azione..e gioco a passaggi assistiti 1.. qual è il problema?
Allora non sono l’unico. I passaggi vanno a cazzo...ufficiale
 

chianda

Giovanissimi B
22 Giugno 2015
202
70
28
PSN ID
chianda
Allora non sono l’unico. I passaggi vanno a cazzo...ufficiale
Non solo, nei filtranti la situazione è ingestibile perché cambiando il cursore mi prende sempre il giocatore sbagliato e si creano praterie!
ho cambiato allenatori, moduli, tattiche..di testa sempre in ritardo saltano, non so più cosa fare
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Non solo, nei filtranti la situazione è ingestibile perché cambiando il cursore mi prende sempre il giocatore sbagliato e si creano praterie!
ho cambiato allenatori, moduli, tattiche..di testa sempre in ritardo saltano, non so più cosa fare
Il cursore è LA pecca inspiegabile di sto gioco. Si risolve un po’ con l’analogico ma è indubbiamente più scomodo. Coi vecchissimi pes era fantastico.
 

diddoluz

Allievi B
7 Ottobre 2017
592
259
63
Scusate la domanda. Confermate che online al premere passaggio c’è sempre un ritardo? È il gioco, solo i server, o il mio internet???
Su che poattaforma giochi? Io ho 3 volte su 4 lo stesso problema e no, non é normale... il vero gameplay è quello vs com, se online non risulta così hai/abbiamo dei problemi
 

Devil79

Juniores
7 Dicembre 2017
1,428
712
113
Il cursore è LA pecca inspiegabile di sto gioco. Si risolve un po’ con l’analogico ma è indubbiamente più scomodo. Coi vecchissimi pes era fantastico.
Quotone. E a volte neanche cambiando in manuale (con lo stick di destra) ti da lo stesso il giocatore che vuoi.
 

Fabiomallorcaa

Primi Calci
1 Novembre 2018
12
3
3
Su che poattaforma giochi? Io ho 3 volte su 4 lo stesso problema e no, non é normale... il vero gameplay è quello vs com, se online non risulta così hai/abbiamo dei problemi
Ps4. Non so che fare. Se è internet, se sono io...se mettere i passaggi assistiti così che partano prima. Un disastro perso palle assurde perché tardano a passare
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Ps4. Non so che fare. Se è internet, se sono io...se mettere i passaggi assistiti così che partano prima. Un disastro perso palle assurde perché tardano a passare
Come diceva Robquaglia Konami usa server cloud sparsi, quindi a volte sono loro la fonte del problema. A volte. Se invece succede tutte le volte può essere che sia tu.
Che connessione hai? PS4 cablata o Wi-Fi?
 

Fabiomallorcaa

Primi Calci
1 Novembre 2018
12
3
3
Come diceva Robquaglia Konami usa server cloud sparsi, quindi a volte sono loro la fonte del problema. A volte. Se invece succede tutte le volte può essere che sia tu.
Che connessione hai? PS4 cablata o Wi-Fi?
Cablata.
Noto che a volte vanno più fluidi di altre volte, fluidi e veloci. Molte volte invece schiaccio passaggio e ciao...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,555
Utenti registrati
64,961
Ultimo utente registrato
Well_1164