Pescate dal 16 Dicembre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
perche ci sono attaccanti piu forti e fisicamente piu prestanti... come prima punta è troppo leggerino mentre come attaccante esterno ci sono alternative decisamente migliori in circolazione, poi naturalmente dipende anche dal modulo di gioco utilizzato. nel mio 4-3-1-2 ad esempio non avrebbe spazio avendo come punte gia kane e higuain fp e gabriel jesus fp e gabriel barbosa fp. come trq ho payet fp o addirittura messi fp quindi pure in quel ruolo sono copertissimo quindi altri posti per lui non ne vedo.

e se anche volessi passare all'attacco a 3 avrei comunque dembele che ottimo pure lui, insomma sulla carta non è un elemento primario, vediamo se riesco a ritagliargli un posto prima o poi...

io ho beccato courtois ma la versione normale e credo che si abbastanza piu scarsa risprtto a quella fp...
Giocatore chiave o hole player è Depay. Simile a Griezmann. Vanno fatti giocare Seconda punta per attivare la loro abilità. In questa maniera si propongono e si spingono avanti, seguendo delle traccie difficili da prendere per i difensori.

La forza fisica non è tutto, ma comunque Depay ha 82. Ha statistiche di controllo palla e passaggio che pochi attaccanti hanno assieme. In questa maniera possono dialogare con il trequartista e/o l'altra punta e mandarli direttamente in porta con un passaggio.
Depay ha anche una bordata, che pochi attaccanti hanno. Ho praticamente tutti gli attaccanti FP del gioco. Giocatori come Griezmann e soprattutto Depay sono unici. Se uno li utilizza nella maniera giusta sono tutt'altro che inutili. Ma un valore aggiunto che permettono di giocare in maniera differente e spiazzare l'avversario.

Poi se per te gli attaccanti debbano essere solo velocità e fisico per essere lanciati e tenere botta con la difesa è un altro conto. Ma la duttilità che ha Depay, al momento l'ho vista in parte solo a Salah, che comunque finalizza meno e ha meno fisico ma un po più di velocità

Courtois con l’abilità colpo di testa. Vi risulta? Ma ha segnato per caso?!
Giocatore chiave o hole player è Depay. Simile a Griezmann. Vanno fatti giocare Seconda punta per attivare la loro abilità. In questa maniera si propongono e si spingono avanti, seguendo delle traccie difficili da prendere per i difensori.

La forza fisica non è tutto, ma comunque Depay ha 82. Ha statistiche di controllo palla e passaggio che pochi attaccanti hanno assieme. In questa maniera possono dialogare con il trequartista e/o l'altra punta e mandarli direttamente in porta con un passaggio.
Depay ha anche una bordata, che pochi attaccanti hanno. Ho praticamente tutti gli attaccanti FP del gioco. Giocatori come Griezmann e soprattutto Depay sono unici. Se uno li utilizza nella maniera giusta sono tutt'altro che inutili. Ma un valore aggiunto che permettono di giocare in maniera differente e spiazzare l'avversario.

Poi se per te gli attaccanti debbano essere solo velocità e fisico per essere lanciati e tenere botta con la difesa è un altro conto. Ma la duttilità che ha Depay, al momento l'ho vista in parte solo a Salah, che comunque finalizza meno e ha meno fisico ma un po più di velocità
Condivido l'analisi completamente.

Mi sarebbe piaciuto uno di questi due FP, perché uso Messi FP come SP nella formazione tipo e non ho un giocatore che lo possa sostituire. Di prime punte ne ho a bizzeffe, soprattutto OPPORTUNISTI che non uso, ma anche qualche bel RAPACE D'AREA o FULCRO DI GIOCO.

Da quando ho pescato Neymar gli faccio fare il vice Messi, ma Griezmann o Depay sarebbero stati perfetti. Anche Son è ottimo come vice Messi. Pescare Griezmann o Depay FP è una bella fortuna, perché sono giocatori più unici di un Lewandoski, o CR7, o Rashford. Imho ovviemente :)

Courtois con l’abilità colpo di testa. Vi risulta? Ma ha segnato per caso?!

Condivido l'analisi completamente.

Mi sarebbe piaciuto uno di questi due FP, perché uso Messi FP come SP nella formazione tipo e non ho un giocatore che lo possa sostituire. Di prime punte ne ho a bizzeffe, soprattutto OPPORTUNISTI che non uso, ma anche qualche bel RAPACE D'AREA o FULCRO DI GIOCO.

Da quando ho pescato Neymar gli faccio fare il vice Messi, ma Griezmann o Depay sarebbero stati perfetti. Anche Son è ottimo come vice Messi. Pescare Griezmann o Depay FP è una bella fortuna, perché sono giocatori più unici di un Lewandoski, o CR7, o Rashford. Imho ovviemente :)
Non ha segnato ma contro il Valencia all'ultimo minuto è salito sull'angolo e ha colpito di testa. Sulla parata del portiere, ribattuta ha segnato Benzema. Ecco spiegato colpo di testa.

perche ci sono attaccanti piu forti e fisicamente piu prestanti... come prima punta è troppo leggerino mentre come attaccante esterno ci sono alternative decisamente migliori in circolazione, poi naturalmente dipende anche dal modulo di gioco utilizzato. nel mio 4-3-1-2 ad esempio non avrebbe spazio avendo come punte gia kane e higuain fp e gabriel jesus fp e gabriel barbosa fp. come trq ho payet fp o addirittura messi fp quindi pure in quel ruolo sono copertissimo quindi altri posti per lui non ne vedo.

e se anche volessi passare all'attacco a 3 avrei comunque dembele che ottimo pure lui, insomma sulla carta non è un elemento primario, vediamo se riesco a ritagliargli un posto prima o poi...

io ho beccato courtois ma la versione normale e credo che si abbastanza piu scarsa risprtto a quella fp...
Lo stai usando e ti trovi male?

Io credo che siano proprio certi Player ID ad essere meglio di altri per come sono "assemblati", anche nella parte di numeretti non visibile. Quando provo un FP e poi, per curiosità, vado a provare la versione basa si nota che non è la stessa cosa ovviamente, ma se un giocatore è ben fatto resta tale, in entrambe le versioni.

• Mi piace
Reazioni: Apachejuve1980

premettendo che solitamente prediligo si le punte di peso ma anche e soprattutto veloci (vedi lukaku) io nella mia coppia di attacco attualmente ho uno "grosso" e cioe kane (o higuain fp) al cui fianco c'è uno "piccolo" (gabriel jesus fp o barbosa fp) che come valori nel complesso non sono troppo dissimili da depay che ha un po piu dribbling ma meno finalizzazione e quindi per questo al momento non avrei come farlo giocare. poi jesus è abbastanza livellato mentre depay dovrei prima riuscire a portarlo a livelli competitvi prim di mandarlo in campo, per cui...

• Mi piace
Reazioni: The__Sorrow

perdonami una cosa: ma griezman P=95 e SP=91? e dici che è meglio metterlo SP? In effetti ho notato che non si lancia mai in profondità ma viene sempre incontro al portatore di palla

• Mi piace
Reazioni: The__Sorrow
premettendo che solitamente prediligo si le punte di peso ma anche e soprattutto veloci (vedi lukaku) io nella mia coppia di attacco attualmente ho uno "grosso" e cioe kane (o higuain fp) al cui fianco c'è uno "piccolo" (gabriel jesus fp o barbosa fp) che come valori nel complesso non sono troppo dissimili da depay che ha un po piu dribbling ma meno finalizzazione e quindi per questo al momento non avrei come farlo giocare. poi jesus è abbastanza livellato mentre depay dovrei prima riuscire a portarlo a livelli competitvi prim di mandarlo in campo, per cui...
Quello che io e @OmarChamma volevamo farti notare è la diversità dello stile di gioco. E' una cosa da tenere molto presente, se vuoi che la squadra giri in un certo modo. Una coppia Higuain/Gabriel Jesus (cioè due Opportunisti) è difficile da sostenere, a meno che non giochi provando costantemente l'imbucata o il lancione.

Con Kane può giocare un po' chiunque, perché ti fa girare la squadra ma se provi a mettergli a fianco uno che non sia Opportunista, magari un creativo o un chiave, vedrai che il tuo gioco migliorerà.

• Mi piace
Reazioni: esser
Dopo aver trovato De Jong nella selection barça e averlo portato a 94, per fare il matchday ho impostato Fossati con i CC come mi aveva consigliato uno di voi.

Tralasciando che è semplicemente MOSTRUOSO visto che è un cc veloce, di qualità e con tanta aggressività finalmente la squadra gira meglio e subisco molto molto meno.

L'altro giocatore veramente rotto è depay, lo sto usando punta con mbappe ed è una goduria.

Lunedì farò il possibile per trovare un TS tra Tierney, Kolasinac e Jorge per completare la squadra visto che da inizio anno ho TS scadenti

Ragazzi dopo 3 anni di myclub quest anno ho deciso di non comprare il gioco e iniziare con la versione lite, ho pescato
CR7 FP e due De bruyn e Nedved come leggenda come inizio va bene, però volevo capire sto fatto del lunedì visto che non ho seguito. Ho notato che non ce il pool con gp e ho capito che ogni lunedi inseriscono qualcosa,. Chi mi illumina

Quello che io e @OmarChamma volevamo farti notare è la diversità dello stile di gioco. E' una cosa da tenere molto presente, se vuoi che la squadra giri in un certo modo. Una coppia Higuain/Gabriel Jesus (cioè due Opportunisti) è difficile da sostenere, a meno che non giochi provando costantemente l'imbucata o il lancione.

Con Kane può giocare un po' chiunque, perché ti fa girare la squadra ma se provi a mettergli a fianco uno che non sia Opportunista, magari un creativo o un chiave, vedrai che il tuo gioco migliorerà.

in effetti è una variante da provare, due opportunisti come punte non sono il massimo anche perche non gioco con i lancioni. ora rimane "solo" il discorso di inserire depay riuscendo a tenere il TS a 99 e su questo avrò un bel po da lavorarci, mi sa...

Ma c'è modo di sapere se ci sono altri giocatori che sono registrati con una posizione che non gli fa attivare l'abilità?
Quando sei sullo schema di gioco riesci a vedere se lo stile di gioco è attivato o meno. Basta andare sul giocatore e premere triangolo per vedere le sue statistiche e scorrere fino alla pagina dove viene indicato lo stile di gioco. Se la scritta è “oscurata”/trasparente lo stile di gioco in quella posizione non si attiva. Se è bianca e ben leggibile è attiva. Sposta il giocatore su più ruoli per vedere dove è attiva.

Se sei nella finestra dello stile di gioco, ti basta anche premere il tasto aiuto per avere un elenco degli stili con spiegazione e con i ruoli in cui lo stile di attiva.

È più facile a farsi che a dirsi, quindi smanettate un po’ e capirete.

Gli stili di gioco sono FONDAMENTALI in PES.

Se volete trovate anche qui un elenco e alcune spiegazioni

Anzi, se avete altri dubbi su questo interessante e sottovalutato argomento, vi invito a continuare di là perché qui siamo OT.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,445
Ultimo utente registrato
da88app3com

Utenti online