Pescate dal 1 giugno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,399
3,346
113
PSN ID
rebati18
gioco il meno possibile, per abitudine. mi nauseo rapidamente di quel che vedo ma, amando il calcio e non potendolo più praticare, sono attratto inesorabilmente dal prato verde digitale.

per il resto fai una grossa confusione, cosa che mi irrita non poco, tra me e un lamentoso qualsiasi.
io vengo qui a parlare delle meccaniche distorte del gioco, cercando dialogo costruttivo, con chi ne è capace. non cerco di indottrinare in alcun modo, non mi frega nulla di convincervi che il gioco è bello o fa schifo. sono le mie opinioni, stop.

sarò strano io, ma trovo una discreta differenza tra

"pes è una macchina mangia soldi tarata per provocare assuefazione e spremere senza dar nulla in cambio, mutilata da un gameplay spesso discutibile, server fallaci e un sistema di bilanciamento troppo invasivo"

e

" questo gioco è una merda ho perso 340 punti, prendo solo pali, il difensore non intercetta, dannato script, konami mi odia, non shoppo quindi perdo, siete tutti citter"


ma soprattutto, non ho mai scritto di aver smesso di giocare. non mettermi parole in bocca.
ho smesso di sperare che questo gioco abbia qualcosa da dare, quest'anno come il prossimo.
prendo atto del poco che c'è e che mi piace, ma continuo liberamente a lamentarmi di quel che fa schifo, ed è tanta robbba. se non smetto è per il motivo definito nel primo paragrafo, nonchè per l'efficacia del meccanismi di assuefazione predisposti da konami. gli unici codici di pes esenti da bug, direi.
Mi hai frainteso...non criticavo il tuo esserti stancato fino alla nausea di questo gioco. Ci stà, mi sono stancato di giocare a videogame migliori di pes 2020.
Ma se arrivo ad odiare un gioco tanto da averne la nausea lo lascio lì e punto. Anche se dovesse avere qualche piccola, insignificante qualità.

Scrivere per 50 messaggi che è tutto sbagliato, che è solo una macchina mangiasoldi, che non vengono mai introdotte novità, che konami si adagia sui shopponi, che il sistema di bilanciamento fà schifo è essere lamentosi. Ok, lo hai detto per tanti e tanti messaggi, hai trovato chi ti viene dietro e chi non ti risponde proprio avendo idee in buona parte diverse dalle tue. Perchè continuare? Lo abbiamo capito tutti come la pensi. Un dialogo costruttivo parte dal confronto...se io ti dicessi che pes 2020 è il gioco più bello mai creato, che quando lo gioco raggiungo il nirvana, che mi fà sentire come quando giocavo io ecc ecc e continuo a scriverlo giorno dopo giorno che confronto potrai mai avere con me? Pensa poi la sorpresa quando ti rendessi edotto che in realtà ci gioco tre partite al mese.....

Poi scrivi che forse qualcosa di buono c'è....ma citi il tuo amore per il calcio (quindi zero meriti al gioco) ed il meccanismo di assuefazione proposto da konami e torni a bomba a lamentarti immediatamente con la frase "gli unici codici di pes esenti da bug". Quindi il buono in realtà non esiste.
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
gioco il meno possibile, per abitudine. mi nauseo rapidamente di quel che vedo ma, amando il calcio e non potendolo più praticare, sono attratto inesorabilmente dal prato verde digitale.

per il resto fai una grossa confusione, cosa che mi irrita non poco, tra me e un lamentoso qualsiasi.
io vengo qui a parlare delle meccaniche distorte del gioco, cercando dialogo costruttivo, con chi ne è capace. non cerco di indottrinare in alcun modo, non mi frega nulla di convincervi che il gioco è bello o fa schifo. sono le mie opinioni, stop.

sarò strano io, ma trovo una discreta differenza tra

"pes è una macchina mangia soldi tarata per provocare assuefazione e spremere senza dar nulla in cambio, mutilata da un gameplay spesso discutibile, server fallaci e un sistema di bilanciamento troppo invasivo"

e

" questo gioco è una merda ho perso 340 punti, prendo solo pali, il difensore non intercetta, dannato script, konami mi odia, non shoppo quindi perdo, siete tutti citter"


ma soprattutto, non ho mai scritto di aver smesso di giocare. non mettermi parole in bocca.
ho smesso di sperare che questo gioco abbia qualcosa da dare, quest'anno come il prossimo.
prendo atto del poco che c'è e che mi piace, ma continuo liberamente a lamentarmi di quel che fa schifo, ed è tanta robbba. se non smetto è per il motivo definito nel primo paragrafo, nonchè per l'efficacia del meccanismi di assuefazione predisposti da konami. gli unici codici di pes esenti da bug, direi.
minchia Pier mi piacerebbe scrivere e esprimere i concetti come fai tu, mannaggia a me che marinavo la scuola ora me ne pento
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,554
8,964
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Mi hai frainteso...non criticavo il tuo esserti stancato fino alla nausea di questo gioco. Ci stà, mi sono stancato di giocare a videogame migliori di pes 2020.
Ma se arrivo ad odiare un gioco tanto da averne la nausea lo lascio lì e punto. Anche se dovesse avere qualche piccola, insignificante qualità.

Scrivere per 50 messaggi che è tutto sbagliato, che è solo una macchina mangiasoldi, che non vengono mai introdotte novità, che konami si adagia sui shopponi, che il sistema di bilanciamento fà schifo è essere lamentosi. Ok, lo hai detto per tanti e tanti messaggi, hai trovato chi ti viene dietro e chi non ti risponde proprio avendo idee in buona parte diverse dalle tue. Perchè continuare? Lo abbiamo capito tutti come la pensi. Un dialogo costruttivo parte dal confronto...se io ti dicessi che pes 2020 è il gioco più bello mai creato, che quando lo gioco raggiungo il nirvana, che mi fà sentire come quando giocavo io ecc ecc e continuo a scriverlo giorno dopo giorno che confronto potrai mai avere con me? Pensa poi la sorpresa quando ti rendessi edotto che in realtà ci gioco tre partite al mese.....

Poi scrivi che forse qualcosa di buono c'è....ma citi il tuo amore per il calcio (quindi zero meriti al gioco) ed il meccanismo di assuefazione proposto da konami e torni a bomba a lamentarti immediatamente con la frase "gli unici codici di pes esenti da bug". Quindi il buono in realtà non esiste.

anche questo, per quanto deviato dall'oggetto originale, è un dialogo. ho qualche dubbio che sia costruttivo, visto che continui ad affibbiarmi un'etichetta comoda ai fini della tua argomentazione.
lamentarsi futilmente con sclero annesso, specialmente di cose di pes che non si sono capite nè si cerca di capire o inquadrare\recepire, è ben diverso dalla mia posizione.
probabilmente continuare a parlare di qualcosa che si ama\odia, negli spazi appositamente dedicati, deve essere una posizione incomprensibile, per te, alla luce delle tue rilassate, illuminate tre partite mensili: ne prendiamo serenamente atto.

forse sarai tifoso di calcio, quello vero.
anche se la risposta è negativa, ti sei mai soffermato a pensare che chi ama una squadra (gioco, libro, serie tv, artista, declinala come ti pare) ne discute animatamente sia quando vince e gioca bene, che quando fa cagare?
beh, eccomi. la campagna acquisti degli ultimi anni è discutibile, o peggio, ma spero sempre, in fondo, che l'anno prossimo sia quello buono. probabilmente sarò ancora qua a parlarne male, se pes21 dovesse navigare in zona retrocessione, ancora.
ed ancora.
ed ancora.
sperando di poterne parlare finalmente bene, al più presto...e via così, sulle ali di una passione altrimenti inesplicabile.
 

Apachejuve1980

Prima squadra
23 Ottobre 2015
5,724
2,729
113
PSN ID
apachejuve1980
vero.
in fondo con la pandemia molta gente si è presentata da poche settimane su questi lidi. io parlo da vecchio, dayone, rompicojoni e konami-hater. cosa peraltro condivisa con il 90% dell'utenza del forum.
deligghtht ho quello bombato da 98 e rotti, parlo per esperienza. vale comunque il punto base: al 5 giugno, ho la nausea dei livellamenti e del gioco in sè.
@Ankle_Spawn, tu pensa che io ho finito proprio ieri di livellare Lafont POTW che se non ricordo male era uscito, unica volta che l'avevano messo, 5/6 mesi fa e di quanti osservatori Free "Nantes" e "Respinta" dopo aver preso gli altri 2 portieri gli avevo dato per prenderlo standard e poi convertirlo avevo perso il conto e non erano nemmeno bastati perchè per fargli completare l'ultimo livello ho pure dovuto prendere un osservatore "Nantes" con le aste a pagamento, quindi figuriamoci se a giugno mi metto a livellare nuovi giocatori... ;)
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,399
3,346
113
PSN ID
rebati18
probabilmente continuare a parlare di qualcosa che si ama\odia, negli spazi appositamente dedicati, deve essere una posizione incomprensibile, per te, alla luce delle tue rilassate, illuminate tre partite mensili: ne prendiamo serenamente atto.

Dai, se non hai capito che era tutto un esempio ad cazzum per farti solo recepire che se si parte da posizioni diametralmente opposte non c'è dialogo e che ripetere all'infinito gli stessi quattro concetti è totalmente futile visto che tutti hanno compreso da tempo come la pensi allora è inutile.

Ma sul serio, vorrei capire perchè vieni a ripetere le stesse identiche cose su questo forum da mesi. A volte sei stato anche simpatico, ma poi alla lunga come inizio a leggere un tuo post sò già perfettamente dove andrai a parare.
è una cosa che ti fà star meglio? O pensi che sia compito tuo mettere in guardia chiunque passi da queste latitudini in un giorno x qualunque del calendario?
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
gioco il meno possibile, per abitudine. mi nauseo rapidamente di quel che vedo ma, amando il calcio e non potendolo più praticare, sono attratto inesorabilmente dal prato verde digitale.

per il resto fai una grossa confusione, cosa che mi irrita non poco, tra me e un lamentoso qualsiasi.
io vengo qui a parlare delle meccaniche distorte del gioco, cercando dialogo costruttivo, con chi ne è capace. non cerco di indottrinare in alcun modo, non mi frega nulla di convincervi che il gioco è bello o fa schifo. sono le mie opinioni, stop.

sarò strano io, ma trovo una discreta differenza tra

"pes è una macchina mangia soldi tarata per provocare assuefazione e spremere senza dar nulla in cambio, mutilata da un gameplay spesso discutibile, server fallaci e un sistema di bilanciamento troppo invasivo"

e

" questo gioco è una merda ho perso 340 punti, prendo solo pali, il difensore non intercetta, dannato script, konami mi odia, non shoppo quindi perdo, siete tutti citter"


ma soprattutto, non ho mai scritto di aver smesso di giocare. non mettermi parole in bocca.
ho smesso di sperare che questo gioco abbia qualcosa da dare, quest'anno come il prossimo.
prendo atto del poco che c'è e che mi piace, ma continuo liberamente a lamentarmi di quel che fa schifo, ed è tanta robbba. se non smetto è per il motivo definito nel primo paragrafo, nonchè per l'efficacia del meccanismi di assuefazione predisposti da konami. gli unici codici di pes esenti da bug, direi.
Sei in lamentone sei solo frustrato perché non hai pescato pires :D:D:D:D
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
ragazzi ma esiste qualche modo per "simulare" l'allenamento di un giocatore da un altro che è stato convertito in esp senza doverlo fare realmente? no perchè kroos di questa settimana mi ha davvero deluso e vorrei subito usarlo come preparatore....
io con kross de sta settimana ho battuto uno scudo nero con gran goal su punizione :cool:
sto FP è il miglior kross uscito
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,399
3,346
113
PSN ID
rebati18
eppure ti ha già spiegato ben 2 volte la cosa che chiedi. Sembra facile capire, leggendo... sembra....
La passione inesplicabile? Cioè, dopo due messaggi siamo già a nasconderci dietro l'aggettivo inesplicabile (dal dizionario:che non si riesce a spiegare,comprendere), buono per ogni discussione in cui non si hanno argomenti validi?
Bha, mi aspettavo qualcosina in più del "non te lo sò spiegare". Ne prendo atto con malcelata delusione.
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,357
5,728
113
La passione inesplicabile? Cioè, dopo due messaggi siamo già a nasconderci dietro l'aggettivo inesplicabile (dal dizionario:che non si riesce a spiegare,comprendere), buono per ogni discussione in cui non si hanno argomenti validi?
Bha, mi aspettavo qualcosina in più del "non te lo sò spiegare". Ne prendo atto con malcelata delusione.
in realtà io la capisco... ho una inesplicabile passione per la passera. Oh davvero... non te lo so spiegare.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,399
3,346
113
PSN ID
rebati18
in realtà io la capisco... ho una inesplicabile passione per la passera. Oh davvero... non te lo so spiegare.
Dietro questa passione per te inesplicabile ti rivelo che in realtà si nasconde il tuo dna, l'evoluzione della genetica nella storia animale prima e umana poi. Quindi niente di inesplicabile.
Ma forse volevi essere simpatico......ahahahahah........così và bene?
 

Doc Holliday

Primavera
6 Ottobre 2013
3,586
5,761
113
La passione inesplicabile? Cioè, dopo due messaggi siamo già a nasconderci dietro l'aggettivo inesplicabile (dal dizionario:che non si riesce a spiegare,comprendere), buono per ogni discussione in cui non si hanno argomenti validi?
Bha, mi aspettavo qualcosina in più del "non te lo sò spiegare". Ne prendo atto con malcelata delusione.
Scusa se m'intrometto, ma ci sono un paio di cose che non capisco.
Ti rendi conto che inesplicabile è un aggettivo che hai usato te? Criticando poi il fatto di averlo detto.
Seriamente?
Gli argomenti validi ci sono; Ankle non mi sembra scriva ad cazzum il suo punto di vista, anzi, se fossi più attento ti accorgeresti che le sue "critiche" viaggiano di pari passo con le "novità-novitose" che Pes regala di tanto in tanto, tipo come questo periodo, con le Icons Nazionali.
Da non tralasciare neanche il fatto che siamo su un Forum che ha come unica, in fin dei conti, motivazione di esistere nel discutere.
Secondo il ragionamento che fai te, io potrei venire qui nel Topic pescate, citare l'utente X che dice "ho preso tizio e caio" rispondendo "e a me che me ne frega?".
Fosse cosi non avrebbe senso questo posto, come non avrebbe senza d'esistere se tutti la si pensasse nello stesso modo, diverrebbe un inutile susseguirsi di ripetizioni sul "bravo la penso anche io cosi - si hai ragione - condivido". Durerebbe una settimana scarsa.
 
Ultima modifica:

Gianni-theking

Esordienti
19 Aprile 2020
185
73
28
PSN ID
Gianni-theking
io ho la versione che arriva a 96 tutta maxata da tempo. ad essere buono e buono, ma io l'ho sempre usato da mediano , perche nonostante l'alto vgg non e che ha grandi numeri da difensore , cioè un van dijk , un koulibaly , un ramos sono abbastanza piu efficaci in difesa , questa versione e abbastanza piu forte : spicca in velocita , ma poi ha solo 88 di contatto fisico , recupero palla 94 , buono ma è pieno di 98 99 tra i difensori. penso che anche questo sarà un gran mediano, terzino destro o sinistro, ma al centro ce decisamente di meglio, io per esempio uso puyol, van dijk o varene koulibaly standard.
poi dopo aver pescato ginter non lho piu usato da med.

Ti chiedo qualche spiegazione che non sono così esperto.
Quali sarebbero i difensori da 98/99(oltre a delight)?
Ho confrontato i valori di questo kamara con ad esempio Varane96(che uso io) oppure van dick ecc. e ad esclusione del contatto fisico noto che ha valori superiori in tutti i dati importanti per i dc.
Insisto perché in effetti la resa dei difensori mi è ancora dubbia...ad esempio io ho Tah maxato 96 che sovrasta tutti fisicamente ma é spesso fuori posizione ed ho dovuto panchinarlo. Come si fa a capire sulla “carta” se il dc oltre ad i valori ha una buona resa?
Grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,254
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12