[PES LEAGUE] - Il Bar della Lega -

Astro_nautovic

Allievi B
3 Gennaio 2016
600
1,286
93
PSN ID
Astro_nautovic
A voi gli highlights della partita Granada - Reading, finita a reti inviolate anche grazie alle manone di Mannone...vabbèh, devo anche imparare a tirare meglio, ma son solo 4 mesi di manual, ci sta...

E dopo stasera, per quanto possa fregare a qualcuno, ho deciso di proseguire con il torneo, fino alla fine...vada come vada e fanculo il DLC! Il gruppo è ottimo per cui avanti senza più lamentarsi dei conclamati difetti post DLC, appunto...
 
  • Like
Reactions: RIVUZZA

The Gryphon

Allievi B
1 Ottobre 2014
776
354
63
A voi gli highlights della partita Granada - Reading, finita a reti inviolate anche grazie alle manone di Mannone...vabbèh, devo anche imparare a tirare meglio, ma son solo 4 mesi di manual, ci sta...

E dopo stasera, per quanto possa fregare a qualcuno, ho deciso di proseguire con il torneo, fino alla fine...vada come vada e fanculo il DLC! Il gruppo è ottimo per cui avanti senza più lamentarsi dei conclamati difetti post DLC, appunto...
:D:D:D:D:D:D
 

goalfingers

Esordienti
2 Agosto 2017
132
80
43
In questi mesi ho imparato molto da tutti voi, sia osservandovi sul campo sia dai generosi consigli. E spero coglierete quest’occasione per aggiungerne ancora.

Dichiarare di aver capito è sempre un atto di presunzione. Soprattutto quando l’osservazione dei fenomeni avviene senza metodo scientifico. Al contrario ammettere di non aver capito è un atto di umiltà.

Quindi non mi sembra di peccare di presunzione nell’ammettere di aver capito che non ho capito PES.

Ci sono cose che mi sfuggono di questo gioco e forse per questo ancora m’intriga. Eppure mi si consolida sempre più la convinzione che stiamo semplicemente giocando alla morra cinese. La cosa più credibile che riesco a decifrare infatti, è che si getta sul campo la mano (sistema tattico) contemporaneamente all’avversario e poi si verifica il risultato. Un esempio carta vince sasso come gegenpressing vince possesso corto.

Nulla di razionale e ponderato, solo caso. Al massimo credevo di giocare qualcosa di simile al poker, studiare le mie carte tentando un punto cercando di intuire i punti deboli dell’avversario e scoprire i suoi bluff. Ma non è così.

Certo, ci sono quelli più bravi, che sanno tramutare i bluff in punti, o riescono a governare meglio e più abilmente lo sviluppo di una partita. lo dice anche la classifica che alcuni vincono più spesso di altri. Non tutto si può ridurre a pari-e-dispari. Sono anche convinto che ci sono interazioni tra i comandi dei due giocatori, nel senso che se uno controlla e l’altro contrasta anche se non si vede, qualcosa agisce sul primo ugualmente rendendogli comunque la vita difficile. Percentuale di incidenza che peraltro ritengo vari a seconda delle zone del campo, prima ancora che dalle skill dei pupazzetti.

Ma tra player più o meno equivalenti a mio avviso governa il caso, che si aggiunge al resto, o per meglio dire partecipa al caos.

Ieri si è aggiunta al mio periodo di osservazione questa perla, tratta dalla bellissima e avvincente partita con Mr. Gilles. Chiarisco subito che non ho nulla da dire su partita, risultato o altro. Mi riferisco semplicemente al gameplay in se e questa sequenza di 42 sec. è emblematica delle mie incomprensioni. Ne avrei tante altre, questa è solo la più recente (e ne ricordo meglio le impostazioni al contorno) :


Nel frangente sto vincendo 1-0 ed ho già impostato quella che ritengo una tattica difensiva o quantomeno attendista. Posso darvi anche le tattiche impostate (tanto cambierò tutto per la prossima partita :D ):

Modulo 442: con MED e CC in mezzo e P e SP in attacco. Per la difensiva MED, CL e SP sono almeno una tacca più bassi. Anche i terzini, che spesso -ma nella fattispecie non sono sicuro- li allineo ai CD.

Fase offensiva: contropiede, corto, centro, fisso, supp. 10. (nel sec. tempo ho provato pass. Lungo e supp. 5 ma con stesso risultato)

Fase difensiva: difesa decisa, centro, pressing difensivo, altezza 4 (se non 3), compattezza 8.

Avanzate: difensivo sul MED che è anche “collante”, marcatura stretta su P e SP avversario e marcatura individuale dei terzini sugli esterni offensivi opposti.

A dire il vero avevo paura di rimanere troppo bloccato dietro, o trovarmi coi reparti scollati. Maddeké?

Qualunque approccio dia alla gestione del pallone mi ritrovo col baricentro in avanti. Gli esterni salgono tutti, offensivi e difensivi. Lo si può vedere già all’inizio della clip. Quando il centravanti riceve palla nel pieno dell’area di rigore tre, dico TRE, giocatori lo sopravanzano verso la fine del campo! Perché????

Non basta, altri due sono sulla tre quarti ed un terzo si precipita a dar manforte sulla contesa del rimbalzo dalla traversa.

Ricordo che non avevo impostati pressing alto e aggressivo.

Ma non basta ancora. Seguendo lo sviluppo si noterà come mi ritrovi con 4 giocatori attorno alla palla (che con compattezza alta potrebbe spiegarsi) continuando poi ad avere sopra palla 4 giocatori!

Nonostante tutto son rimasto con due difensori contro la P anche se purtroppo l’SP rosso agisce indisturbato ed il mediano è rimasto a mezza strada. Poco male, quando riceve palla tutte le linee sembrano coperte. A margine, guardando attentamente il radar si può notare ci sia un terzino a guardia di un’ala rossa molto larga (questi ininfluenti nel seguito dell’azione). In realtà io mi sarei aspettato di avere una linea di quattro stretta, al massimo condizionata dalle marcature individuali sugli esterni di cui però solo una sembra rispettata.

Poi la chicca.

L’SP avversario scende incontro senza che nessuno lo prenda in consegna. Probabilmente una volta sceso a centrocampo ci può stare, ma bisognerebbe conoscere le impostazioni avversarie per darsene una ragione. Inoltre al mio MED ho dato “difensivo” quindi è rimasto a schermo della coppia centrale e non ha provveduto a stringere verso quello.

Ho registrato molti possibili errori che magari non ripeterò, ma che probabilmente in un’altra partita potrebbero rivelarsi non-errori, in un contesto tattico avversario differente. Ma ciò che è disarmante è costatare una mia evidente carenza cognitiva del gioco. Qualcosa che spiegherebbe quel che conduce al gol.

Il passaggio alto “addosso” alla punta viene intercettato, io premo stop (per me R1) e levetta a seguire verso l’esterno, ma la palla è appena deviata finendo tra le grinfie del “nemico”. Inspiegabilmente l’attaccante diventa più veloce del difensore (forse rallentato dal comando di stop) cosa che però, a parti invertite, non mi accade mai. Si noti che l’attaccante segue una linea di corsa più lunga del difensore. Piuttosto trovo inspiegabile che i miei attaccanti, qualunque speed abbiano, abbiano non sono mai più veloci dei difensori.

Probabilmente è così che si arriva a pensare che nel game ci siano regie occulte che esaltano fenomeni emozionanti tipo: gol-mancato-gol-subito? Fatalità alla traversa fa subito seguito un gol.

Il portiere che si butta prima e dal lato sbagliato invece, lo reputo un’animazione compatibile con una cattivo stato di forma. Alla fine se dal bussolotto esce gol, il resto è solo un’animazione conseguente, o compatibile, con l’effetto. O fa semplicemente parte della regia cinematografica di cui sopra.

Confesso di averne provate molte: posizioni arretrate, linee difensive basse, bassissime, tattiche avanzate, terzini bloccati, niente tattiche avanzate, niente marcature, supporto lungo/corto e di varia misura, … ma continuo a subire contropiedi sorprendenti.

Spero che ci sia qualcuno che mi spieghi dove sbaglio o trovi questi argomenti interessanti per ragionamenti sul gioco. Cosicché si possa giocare insieme a pensare PES.

Al momento mi sto convincendo che per i meno bravi (tecnicamente soprattutto) prevalga il caso, o al più i nessi causa effetto sono correlati in modo logico … ma inatteso. Tipo io gioco di possesso, se l’altro gioca di contropiede uno dei due soccombe… ma non è chiaro capire perché uno anziché l’altro. Sia chiaro che per prevalere non intendo il risultato, ma l’effetto sugli schieramenti, le dinamiche di gioco, che al momento trovo molto spesso incongruenti.


A me sicuramente qualcosa sfugge o non gli do la giusta importanza. O gliene do troppa.

Probabilmente mi aspetto qualcosa di molto più complesso, invece è tutto molto semplice: contropiede lungo a 10. Anzi, addirittura ancora più semplice: una tacca in meno sul baricentro… e fine dei pensieri.
Insomma ce ne sarebbe da parlare. D'altronde non è qui il Bar?


Ragazzo! una bionda!
 

jsnsch74

Giovanissimi A
3 Ottobre 2017
358
272
63
PSN ID
jsnsch74
Vorrei fare mie molte delle perplessità che attanagliano l'amico @goalfingers e mi sento di condividere il fatto che ci sia una sorta di gestione "occulta" delle partite (mioddio è tornato Moggi ... Sto scherzando non infervoratevi :D:D:D)
Mi capita, rientrando nella categoria delle pippesenzasperanze, molto spesso di essere sottoposto a dei veri e propri assedi da parte degli avversi al termine dei quali il risultato finale è molto spesso bugiardo,a dir poco.
Quindi sono piuttosto convinto anche io che il sistema cerchi di equilibrare i valori in campo.
Poi alla lunga i bravi la spuntano e magari non danno troppo peso anche a cose palesemente a loro sfavore.
Poi cose inspiegabili, soprattutto in divisioni, se ne vedono.
Per esempio non mi capacito di come sia possibile, per quanto possa esserci differenza tra i player, che ci possa essere partita tra squadre di livello ampiamente diverso.
Mi spiego. Ultimamente sto giocando con l'Ajax, 4 stelle, e ho incontrato in diverse occasioni alcuni mostri delle divisioni che giocano con il Benevento.
Ma come è possibile che la loro abilità nel gioco possa sopperire alla enorme differenza di valore tra le squadre?
Non dovrebbe esserci storia nei contrasti, nelle capacità di dribbling nella velocità dei giocatori, nei colpi di testa.
Invece mi trovo sovrastato come se tutte queste variabili non incidessero per nulla. Lo riconosco che ci sono player avanti anni luce ma se ho giocatori con velocità nettamente superiore, solo per fare un esempio, non è comprensibile come questi vengano sorpassati in scioltezza.
Se ho un centravanti fortissimo nel gioco aereonon può sempre essere anticipato. In questi casi mi scatta un po' di pacato nervosismo e inizio a dare del tu a tutti i santini.
Però, alla fine della fiera, se continuo a giocare è perché il divertimento complessivo è superiore a tutto questo.
Amen.
Per me un Borghetti, grazie.
 
  • Like
Reactions: goalfingers

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
1.png

Criscitiello: impresa mister?
Rivuzza: no..impresa no..eravamo consapevoli che potevamo giocarcela...
partita molto equilibrata..abbiamo avuto entrambi occasioni da gol.
Criscitiello: come mai nel secondo tempo la partita si è spenta..
Rivuzza: non si è spenta è stata piu tattica con le 2 difese molto attente non concedendo nulla...
contro mr Guerrod bisogna stare sempre allerta..può estrarre il coniglio dal cilindro in qualsiasi momento...
Criscitiello: le prossime partite saranno d alta tensione..
Rivuzza: pensiamo prima al Braga di mr @Dade77 ...è un ottima squadra ha fatto un gran lavoro fino adesso bisogna stare attenti...
Criscitiello: Da Abe Lenstra Stadion è tutto..la linea allo studio

 

Astro_nautovic

Allievi B
3 Gennaio 2016
600
1,286
93
PSN ID
Astro_nautovic
A voi il video (un po' "pasticciato"...) della partita Young Boy-Granada:


Gara condizionata dal gol al 45esimo abbondante di Montoro, a chiusura di un primo tempo senza tiri...nell'occasione molta sfortuna per @gigimark76. Secondo tempo in sostanziale equilibrio.
Ringrazio Luigi per le successive amichevoli e sottolineo che mi è piaciuta l'idea di una partita di "riscaldamento" di 5 min, MOLTO utile per testare le rispettive linee. Da ripetere...
In questo caso la sua fibra ha fatto sì che non ci fosse lag, per quanto mi riguarda per la prima volta dopo tantissimo tempo. Un piacere giocare così, al netto delle "stranezze" post DLC...
 
  • Like
Reactions: gigimark76

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,983
20,738
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Qualche ingenuità di troppo,una reazione che non ha avuto seguito nel 2° tempo. C'è ancora molto da imparare per confrontarsi coi "big" della Pes League!
 

magic

Giovanissimi A
1 Aprile 2014
442
263
63
PSN ID
magicj74
@The Griphoner un correzione. Il mio giocatore, Harriott del Reading, non è diffidato ma squalificato. Nel match dell’ottavo turno era stato espulso per doppio giallo... ;)
 

Dade77

Primavera
5 Gennaio 2016
2,182
5,561
113
PSN ID
DadeSuperjet
Ragazzi buongiorno!
Ieri sera si è giocato il recupero relativo alla giornata 9.
Ringrazio Mr. Rivuzza - grande giocatore - e resto in attesa della consueta disamina di Criscitiello.
Ecco a voi gli highlights, buona visione.

 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
1.png

Criscitiello: mister cos'è successo?
Rivuzza: cos'è successo..... abbiamo perso con 2 gol di merda
Criscitiello: ma come mister ....non sei obbiettivo...
Rivuzza: sei tu che non capisci...il Braga ha potuto fare anche 10 tiri...ma i gol sono nati con tiri pessimi...potrei dire mezze autoreti...
ma non sto dicendo che l avversario non meritasse la vittoria
Criscitiello: cosa non ha funzionato?
Rivuzza: il primo tempo siamo stati spettatori...bravissimi loro a chiudere tutti gli spazi e aggredire subito a centrocampo per ripartire...nel secondo tempo abbiamo cambiato l assetto tattico sfruttando le vie laterali..abbiamo accorciato le distanze portandoci sul 1-2 ma purtroppo non è bastato...
Criscitiello: se potessi tornare indietro cosa cambieresti mister?
Rivuzza: ma che cazzo di domande sono...(si u nonnu mia avia 3 palli u chiamavanu flipper)
Criscitiello: questo braga merita di essere primo?
Rivuzza: i numeri lo confermano...
Criscitiello: la prossima a Londra contro il Brentford di mr @alessi83...
Rivuzza: sarà un altra partita ..ma questa volta non possiamo perdere
Criscitiello: da Atene è tutto la linea allo studio

 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
2.png

Criscitiello: ciao mister un pari giusto?
Rivuzza: bhe sarei stato piu contento se invece del palo fosse entrata in rete..
Criscitiello: come hai preparato questa partita?
Rivuzza: conoscevamo il gioco del Brentford che ama le vie centrali.. spesso con gli 1-2 si crea gli spazi..
abbiamo chiuso i corridoi temporeggiando le loro avanzate non lasciandogli quasi mai la possibilità dello scambio..la parte difensiva è stata fatta piu che bene...
nel secondo tempo abbiamo preso campo abbiamo avuto 2 grosse occasioni che non abbiamo capitalizzato...
Criscitiello: credi che questo pari condannerà entrambe?
Rivuzza: se condannerà loro poco me ne fotte...ma noi non dovevamo perdere
Criscitiello: allora ci credi ancora mister?
Rivuzza: perchè tu non ci credi?
crederci è dobbligo..tra l'altro ancora c'è tutto il ritorno...
Criscitiello: la prossima contro il Birmingham di mister @jsnsch74
Rivuzza: la prossima sarà la prova del 9....capiremo tante cose....
Criscitiello: dal Griffin Park è tutto la linea allo studio

 

goalfingers

Esordienti
2 Agosto 2017
132
80
43
Questa volta le anomalie mi hanno aiutato, spingendomi ad una reazione che ha avuto un esito favorevole.

Alla 10^ giornata Birmingham e V.Guimaraes arrivavano entrambe a appaiate con 7 punti.

Non ho tenuto il punteggio dei precedenti ma questa è anche probabilmente la sintesi storica di tutti gli altri incontri giocati insieme. Tutti combattutissimi, anche quando il risultato poteva indicare il contrario, in questo periodo entrambi abbiamo consolidato un modo di giocare quasi diametralmente opposto. Anche se non ho idea, per ovvi motivi, di come il Birmingham giochi contro altri avversari.

A parte i casi in cui magari si provava qualcosa di diverso, il Birmingham ha quasi sempre puntato ad una solida difesa della propria metà campo contando su rapide verticalizzazioni. Forte peraltro di un paio di giocatori direi fuori quota, che sembrano esaltarsi in tale atteggiamento tattico. Su tutti N’Doye. Ultimamente i Blu hanno iniziato a portar su palla con maggior sicurezza alternando così un gioco ragionato a quello tipicamente british.

Al contrario il Guimaraes, nel rispetto della tradizione lusitana, ha sempre preferito un gioco prevalentemente geometrico, magari meno rapido nello sviluppo e talvolta anche troppo insistito nel possesso della palla a rischio di pericolosissimi scivoloni, visto che poi l’abilità in questo non è eccelsa. Inoltre a Guimaraes è arrivato un nuovo allenatore che ha rimescolato le carte e sembra sia riuscito a valorizzare finalmente l’ultimo arrivato Welthon, proprio quando sembrava stesse per essere bollato come bidone.

Non so dello schieramento di @jsnsch74 ma finalmente potevo avere un portiere in forma sufficiente. Per contro altri titolari non erano al meglio e ho dovuto sostituire il CC in rosso con una scelta che si è rivelata poi fortunata (un TD -bisognerà un’altra occasione parlare dei giocatori con i “ruoli” nascosti). Altre sono state sostituzioni più scontate.

Ero molto curioso di vedere i Blancos contro i Blues e soprattutto come avrebbe reagito il gameplay a tale scontro "filosofico" ora che usavo un nuovo sistema di gioco.

Il campo non ha smentito le premesse, anzi i progressi dei Blu hanno decisamente spostato il baricentro della manovra verso il centrocampo e per tutto il primo tempo per i portieri gli unici pericoli sono venuti da lontano. Gli highlights ne hanno registrato appena un paio dei bianchi, anche se ci sono state altrettante opportunità per gli avversari esauritesi tra le mani del portiere (forse per questo non tramutatesi in replay).


al contrario di quanto dichiarato dal Mr @jsnsch74a fine partita, i Blues hanno giocato a mio avviso bene chiudendo gli spazi e ripartendo con decisione ma senza eccessiva fretta. La partita sembrava bloccata in un equilibrio che reputavo frangibile solo da un episodio straordinario. Ne abbiam fatti tanti di 0-0 in fondo.

Solo nel secondo tempo si sono smosse le acque. Stavo ormai aspettando l’episodio in cui avrei fatto la frittata, visto che le sensazioni che ricevevo dalle mani erano di una crescente lentezza dei miei, apparentemente inspiegabile. Ma mi era evidente che nella corsa risultavo meno rapido e nelle conclusioni perdevo sempre il tempo giusto per una frazione di secondo. Sensazioni divenute una certezze quando inspiegabilmente, a vedere il replay in diretta, l’arbitro assegnava un pericolosissimo calcio piazzato in posizione pericolosissima. Per mia fortuna il tiro di Gardner è sfilato all’esterno del palo!

Io, spinto da un senso di impotenza avevo appena fatto una sostituzione a dir poco coraggiosa, sperando di cambiare il corso degli eventi rinunciando al mio giocatore preferito, peraltro miglior marcatore della squadra benché solo un centrocampista. Decidendo per giunta di tenere ancora in campo il più stanco degli avanti. Per una volta ho seguito l'istinto, tralasciando le mie consuete "pippementali". Aggiungo che di fatto erano ancora tutti in verde.

Dopo la punizione, quella che per me sembrava salita è sembrata tramutarsi in discesa. E viceversa per l’avversario. Bisognerà far tesoro di questa esperienza.

Al 79’ il pressare alto la vedevo già una strategia per tenere lontani dalla porta i pericoli e gli scherzi del gameplay. Ma ciò ha prodotto proprio l’episodio decisivo. Whelton si è allargato alto a sinistra e ha conteso la palla ad un avversario, conquistandola e trovando l’ultimo fiato per convergere in area, vedere Joao Aurelio chiedere palla all’ingresso dell’area e infine servirlo. La conclusione è stata liberatoria e al culmine di una bellissima azione a mio parere. Ho immaginato Welthon con la lingua di fuori mentre J Aurelio correva sotto il settore ospiti.

Da qui in poi gli avversari si son fatti precipitosi. Seppur creando difficoltà hanno forse ecceduto in lanci lunghi. Questa è l’unica pecca che potrebbe contestarsi agli avversari. Ma è anche vero che rimanevano poco tempo ed energie.

Alla prima occasione la sostituzione di Rafael Martins per Welthon (ormai stremato) e di Sturgeon, per Heldon, avevano lo scopo principale di garantire ancora corsa a quelle ripartenze che avrebbero dovuto far tirare il fiato alla difesa ormai sotto bombardamento.

Ancora una volta il pressing sulla tre quarti è stato fortunato producendo, con molta fortuna, l’occasione con cui uno degli appena entrati ha chiuso la contesa.

La partita è stata a mio giudizio molto bella, lottata alla pari, in modo ritengo intelligente da parte di entrambi e Mr @jsnsch74 merita l’onore delle armi.
 

goalfingers

Esordienti
2 Agosto 2017
132
80
43
Tutto quanto raccontato sopra sarebbe incompleto se non aggiungessi nulla del risultato delle mie osservazioni.
Innanzitutto il fallo che è stato misteriosamente fischiato sulla tre quarti. Credo siano inutili i commenti. Bastano le immagini. Qui PES deve fare molti passi avanti.

Molto più interessante lo scenario del primo gol che consente svariate riflessioni cui spero qualcuno più esperto partecipi.
Non so quale sia la causa che diriga la palla verso il mio difensore a centrocampo. Forse un errore di precisione o la mancanza di un blu che a memoria sarebbe dovuto essere lì.
Certo è che L'occasione nasce lì e a mia volta gioco a memoria: so che lì dovrebbe esserci il mio esterno alto. Invece c è qualcosa di diverso.

Innanzitutto direi che tutt o ciò che segue è il risultato di impostazioni tattiche che in questo momento sono gioco sulle fasce e posizioni flessibili.
Infatti a ricevere uno dei miei rari lanci profondi c'è l attaccante centrale che si è allargato mentre l ala è rimasta poco dietro nel semispazio, forse per questo disorientando la marcatura. Welthon è fortunato nell’ episodio perché la palla scompare per un attimo a me e credo anche a @jsnsch74 ed esce dal contrasto in posizione migliore potendo puntare subito verso l area.
Il tipo è ormai già in riserva ma riesce a far tutto bene nonostante l area è già affollatissima e sfila parallelo alla linea di fondo.
Ora no iniziano le vere osservazioni interessanti. A centro area l'ala ha già scambiato il ruolo ed affianca l'altro attaccante. Welthon fa l ala è heldon il centravanti , credo grazie alle posizioni flessibili.
Questa credo per me sia sempre una impostazioni valida. Quando le posizioni sono fisse i giocatori tendono ovviamente a mantenerle o recuperare rapidamente se si trovano fuori zona. Mi capita di far fatica anche a difendere e pressare perché appena lì lascio tendono a tornare verso la loro zolla.
Quando guardo in area i due attaccanti sono coperti e pur rimanendo sotto palla puntano verso la porta (meglio ancora ciascuno uno dei pali) trascinando i difensori in marcatura. Per me questo e un comportamento corretto. A patto che ci sia un rimorchio che possa andare ad occupare lo spazio che si libera .
Mentre tutti gli altri difensori nn sanno chi marcare -Forse l avversario avrebbe potuto prenderne uno per chiudere di più?- Joao Aurelio alza il braccio per chiedere palla.
In realtà il passaggio sarebbe chiuso ma in quell’ attimo penso che “voglia” che lo serva nel corridoio che ho davanti. Io eseguo e ad esser sincero ho la netta impressione che si sia inserito un piccolo meccanismo di assistenza tipo l'uno-due: l'incursore chiama, il portatore di palla serve col giusto tempismo ed il primo arriva esattamente in rotta di collisione con la sfera e impatta. La sensazione è stata che qualunque modo avessi premuto -o anche niente- sarebbe partito un tiro perfetto.
Anche altri hanno queste sensazioni in circostanze simili?
Infine aggiungo un' ultima cosa che ho notato con piacere: fuori area si vedono , non proprio a ridosso, altri due centrocampisti, uno più vicino l'altro meno. In pratica perdendo palla, come credo chiunque vorrebbe, magari nn sarei stato pericoloso, ma avrei potuto quanto meno oppormi ad una ripartenza in qualche modo.
 
Ultima modifica:

Astro_nautovic

Allievi B
3 Gennaio 2016
600
1,286
93
PSN ID
Astro_nautovic
A voi gli highlights di Granada-Bari:

Mi è andata bene a trovare un (auto)gol subito, perché poi la partita è stata in sostanziale equilibrio.
Onestamente @Leonardo Palumbo avrebbe meritato almeno un gol e ci è andato molto vicino in almeno 3 occasioni...
Mi scuso per il fallo di Victor Diaz, costato l'ammonizione: stavo cercando il cross (con il tondo), la palla mi è stata sottratta dal difendente ed è partita la scivolata involontaria...
 
  • Like
Reactions: Dade77 e RIVUZZA

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
1.png

Criscitiello: vittoria importante queste mister
Rivuzza: si molto importante...e molto difficile
Criscitiello: difficile perchè
Rivuzza: perchè mr @jsnsch74 difende bene..perchè partite come queste se non si è lucidi si rischia...se non si mantengono le posizioni per la foga di far gol si rimane scoperti e si diventa molto vulnerabili in difesa..
Criscitiello: avevi studiato questa partita?
Rivuzza: bhe abbiamo affrontato piu volte il Birmingam ed è sempre stata una partita da prendere con le pinze..
Criscitiello: il Braga ha perso contro il Frosinone e la prossima giornata c'è Frosinone -Brentford
Rivuzza: abbiamo recuperato 3 punti sui portoghesi ma abbiamo una partita in piu loro devono giocare contro il Reading ..spero gli inglesi facciano un buona prestazione..sicuramente la classifica ci stimola a non mollare e crederci sempre di piu...poi un pari tra frosinone vs brentford sarebbe l ideale..
Criscitiello: da ATENE è tutto la linea allo studio

 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,163
Utenti registrati
64,867
Ultimo utente registrato
Altonten