[PES FULL MANUAL] | Topic Ufficiale

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
a dir la verità l'unica impostazione nei filtri è proprio quella sui passaggi assistiti.
tutto il resto "matchmaking senza limitazioni"

nonostante ciò, anche fuori my club come detto sopra, non trovo praticamente mai nessuno (io gioco sempre sera tarda), lo stesso un mio amico che invece ci gioca di giorno che ha un bar e quindi non c'è mai di sera ...

vabbè, amen : )

Guarda è molto strano , è vero che a volte vai a vuoto , soptatutto di mattina e primo pomeriggio , ma la sera non ci sono problemi ,
 

Gianfry_Bosch1

Pulcini
10 Agosto 2019
64
28
18
PSN ID
Chiamami_Mister
Ciao a tutti, ormai è un mese che gioco a full manual su pes, qualcuno sarebbe così disponibile da spiegarmi come funzionano i filtranti avanzati, ogni volta che li faccio finisco o agli avversari o ci mettono troppo a caricarsi o finisco in fallo latelare...
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,399
2,007
113
Ciao a tutti, ormai è un mese che gioco a full manual su pes, qualcuno sarebbe così disponibile da spiegarmi come funzionano i filtranti avanzati, ogni volta che li faccio finisco o agli avversari o ci mettono troppo a caricarsi o finisco in fallo latelare...
Io da quando gioco in manuale non uso più i filtranti... col passaggio semplice dato nello spazio ottieni lo stesso risultato ma in modo più pratico, perché è vero quello che dici che sono lentissimi da caricare. Per i filtranti alti è più complicato perché il pallonetto normale è troppo lento... Comunque serve tanta pratica. Al limite, se proprio ti risulta difficile riuscire a trovare il tempo per i passaggi abbassa un po' la velocità di gioco, cosa che ti dà anche il tempo di prendere meglio la mira senza essere subito aggredito.
 

Gianfry_Bosch1

Pulcini
10 Agosto 2019
64
28
18
PSN ID
Chiamami_Mister
Io da quando gioco in manuale non uso più i filtranti... col passaggio semplice dato nello spazio ottieni lo stesso risultato ma in modo più pratico, perché è vero quello che dici che sono lentissimi da caricare. Per i filtranti alti è più complicato perché il pallonetto normale è troppo lento... Comunque serve tanta pratica. Al limite, se proprio ti risulta difficile riuscire a trovare il tempo per i passaggi abbassa un po' la velocità di gioco, cosa che ti dà anche il tempo di prendere meglio la mira senza essere subito aggredito.
Io infatti i filtranti li evito sempre con triangolo uso solo i passaggi come dici tu, per i filtranti altri invece penso che ci siano poche soluzioni... comunque grazie
 

jsnsch74

Giovanissimi A
3 Ottobre 2017
358
272
63
PSN ID
jsnsch74
Ciao a tutti, ormai è un mese che gioco a full manual su pes, qualcuno sarebbe così disponibile da spiegarmi come funzionano i filtranti avanzati, ogni volta che li faccio finisco o agli avversari o ci mettono troppo a caricarsi o finisco in fallo latelare...
L'animazione del filtrante è effettivamente un po' lenta e quindi spesso l'avversario ti chiude.
Poi tieni conto che la lunghezza del passaggio è data dallo stick e non da quanto tieni premuto il tasto triangolo.
 
  • Like
Reactions: Gianfry_Bosch1

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,399
2,007
113
Invece io sto trovando difficoltà con i cross. Non tanto nella direzione, anche se il movimento che fai con la levetta per mirare è spesso innaturale quindi mi capita o di non fare in tempo e crossare in curva oppure di dare una sterzata troppo forte e crossare sulla lunetta. Sto proprio trovando complicato fare cross tesi: con i cross normali usavo la levetta sinistra verso su (come quando si batte il calcio d'angolo teso per intenderci), ma in manuale non posso farlo perché giustamente interpreta quel "su" come una direzione di mira, quindi se attacco sulla fascia lontana dall'inquadratura, il giocatore si gira di 90° e crossa in tribuna. Certe figure di merda...
 

MikeCarrascal

Pulcini
9 Aprile 2020
99
103
33
PSN ID
MinoWillis
In realtà è paradossale come nel gioco stesso non sia esplicitamente prevista una modalità senza assistenze e modalità online dedicate a questo tipo di gioco.

Sarebbe fantastico... per me online si dovrebbe giocare solo FM, ne beneficerebbero anche le partite, con ritmi più ragionati e azioni più credibili, oltre a far venir fuori la forza del player più bravo... resterà ahimè un sogno, dato che 9 utenti su 10 giocano in assistito, quindi sarebbe un suicidio per la stessa Konami
 

MikeCarrascal

Pulcini
9 Aprile 2020
99
103
33
PSN ID
MinoWillis
Ciao a tutti, ormai è un mese che gioco a full manual su pes, qualcuno sarebbe così disponibile da spiegarmi come funzionano i filtranti avanzati, ogni volta che li faccio finisco o agli avversari o ci mettono troppo a caricarsi o finisco in fallo latelare...

Anch’io non utilizzo proprio il comando e ormai mi trovo bene così... forse puoi provare aiutandoti con il “mirino” che compare per qualche frazione di secondo sul terreno di gioco ma, per quanto mi riguarda, è un comando che ho abbandonato (con dispiacere perché se fatto bene regala traiettorie di passaggio davvero appaganti)
 
  • Like
Reactions: Gianfry_Bosch1

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
che bello quando riesci a metterla nel sette (quasi) coi tiri manuali ...



ps. qualcuno ha notato un aumento dei pali post dlc? o è solo un caso?
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Ciao a tutti, ormai è un mese che gioco a full manual su pes, qualcuno sarebbe così disponibile da spiegarmi come funzionano i filtranti avanzati, ogni volta che li faccio finisco o agli avversari o ci mettono troppo a caricarsi o finisco in fallo latelare...

va usato solo quando possibile , altrimenti X.

io l ho usato ininterrottamente da pes14 a pes 20 , ma ora l ho abbandonato perchè c'è un bug sul supercancel che non lo fà annullare , ed usandolo spesso è troppo fastidioso
 

jsnsch74

Giovanissimi A
3 Ottobre 2017
358
272
63
PSN ID
jsnsch74
va usato solo quando possibile , altrimenti X.

io l ho usato ininterrottamente da pes14 a pes 20 , ma ora l ho abbandonato perchè c'è un bug sul supercancel che non lo fà annullare , ed usandolo spesso è troppo fastidioso
Lo hai abbandonato???
Dì la verità che alla fine sei stato convinto :rotfl::rotfl:
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Io nel 21 devo ancora prendere un palo (niente battute please :D ) e anche nel 20 capitava raramente, credo dipenda molto anche dalla camera usata.

mi incuriosisce il discorso telecamera... : )
perchè pensi cambi?

io fai conto che gioco con telecamera dall'alto quindi farei poco testo...
 
  • Like
Reactions: Luckman

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
mi incuriosisce il discorso telecamera... : )
perchè pensi cambi?

io fai conto che gioco con telecamera dall'alto quindi farei poco testo...
Io cambio settaggi camera almeno una volta a settimana :rotfl: e ho notato che modificando altezza e angolo vado a sbloccare o facilitare alcune traiettorie di passaggio o tiro che, ad esempio, con camera orizzontale non riuscirei o faticherei a dare.
Se prendi tanti pali non voglio pensare che sbagli ogni volta a mirare, ma che magari fai fatica a tirare a fil di palo a causa di una zona morta del joystick.
Prova ad andare in allenamento libero, settare la cam su stadio: zoom-6 altezza-2 angolo-10 e dimmi se non ti escono tiri in porta che con la camera dall'alto non vedevi.
 

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
mi incuriosisce il discorso telecamera... : )
perchè pensi cambi?

io fai conto che gioco con telecamera dall'alto quindi farei poco testo...
Interessante, camera dall'alto e fm, come ti trovi? In molto dicono rovini l'esperienza di gioco
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Io cambio settaggi camera almeno una volta a settimana :rotfl: e ho notato che modificando altezza e angolo vado a sbloccare o facilitare alcune traiettorie di passaggio o tiro che, ad esempio, con camera orizzontale non riuscirei o faticherei a dare.
Se prendi tanti pali non voglio pensare che sbagli ogni volta a mirare, ma che magari fai fatica a tirare a fil di palo a causa di una zona morta del joystick.
Prova ad andare in allenamento libero, settare la cam su stadio: zoom-6 altezza-2 angolo-10 e dimmi se non ti escono tiri in porta che con la camera dall'alto non vedevi.

ah ok, mi è chiaro. proverò anche se per me è impossibile cambiar telecamera
però era generico il discorso dei legni. li prendo io e li prendono i miei avversari (amici giocano con grandandolo o panoramica dinamica... in my club co-op gli avversari chi lo sa). molto più di prima


Interessante, camera dall'alto e fm, come ti trovi? In molto dicono rovini l'esperienza di gioco

io saranno almeno due o tre edizioni che son passato a questa telecamera.
e saranno due o tre edizioni che perdo diottrie : D

pro:
  • vedi tantissimo campo (ed in un gioco di calcio secondo me è la cosa più importante non avendo il radar in sta modalità a parte nei calci da fermo)
  • vedendo più campo è fighissimo metter la palla negli spazi (e qui il manuale è perfetto) o in co-op muoversi in spazi più ampi

contro:
  • ci si mette un pò ad abituarsi che la palla è piccolissima rispetto al solito ed ovviamente anche nei dribbling bisogna prender il tempismo (rispetto agli altri giochi, avvicino il divano alla tv per vedere meglio)
  • devi disattivare il tempo/risultato in game perchè sennò:
- quando si attacca a sinistra, a ridosso della bandierina in alto, lo scoreboard copre il campo (anche se diventa semi trasparente quando sei in zona si fa fatica a vedere)
- quando ci son le sostituzioni la grafica ti copre la visuale per un bel pò di secondi (quando te ed il tuo avversario ne fate 3 a testa nel secondo tempo tutte nello stesso momento... hai secondi interminabili in cui hai la visuale mezza bloccata)


occhio che una volta provata si fa fatica a tornare indietro che qualsiasi altra telecamera ti darà un senso di claustrofobia : )
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Faol

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
@the fez
Ogni tanto uso anche io dall'alto, a parte che la velocità sembra passare da 0 a -2, non mi convince molto il fatto che più la porta è piccola minore è l'angolo utile per tirare, o almeno credo o_O