[PES FULL MANUAL] | Topic Ufficiale

Graham871

Esordienti
5 Marzo 2020
132
124
43
ciao a tutti...gioco livello SS in FM...quale velocità di gioco si addice maggiormente?...-1 o -2?...per rendere tutto più simulativo possibile...senza facilitare il gioco
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
io gioco praticamente solo online, quindi velocità a zero per me : )
 
  • Like
Reactions: Luckman

Valtiberina

Giovanissimi A
30 Novembre 2017
499
277
63
PSN ID
ElioTerlizzi10
Ho ricominciato la master con squadra inventata e giocatori di pes, seconda partita stamattina presto prima di entrare al lavoro e tiro una sventola al volo da fuori area col mitico Rice che ancora la porta trema, ero gasatissimo doveva segnare, cross, colpo di testa e Rice segna, peccato che fosse la porta sbagliata ma comunque vittoria 2 a 1
In manuale è veramente una goduria
 
  • Like
Reactions: jsnsch74 e Luckman

Enrico93

Pulcini
6 Settembre 2016
24
14
3
PSN ID
Enryko93
Ciao ragazzi, ho visto che c’è questa sezione di full manual. Noi siamo un gruppetto di amici che facciamo amichevoli e giochiamo tra noi, se qualcuno si volesse unire giochiamo volentieri, mi trovate sul psn come enryko93
 
  • Like
Reactions: Luckman

Tiziano75

Pulcini
1 Aprile 2020
64
65
18
PSN ID
Tiziano75
Ciao manualisti!
Riusciamo a far aprire come per PES 2020 una sezione apposita per gli utenti full-manual? Perché tenerla nel mezzo di tutto il resto è un peccato perché si perde nel mucchio di topic ed è addirittura difficile adesso doverla andare a ricercare.
Comunque sia c'è una bella % di manualisti che gioca e frequenta il forum e creare una sezione apposta come scorso anno non mi sembra una cattiva idea, anzi.
Aspetto fiducioso, un saluto a tutti.
 
  • Like
Reactions: Luckman e the fez

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
d'accordissimo con te tiziano75.

anche perchè con una sezione apposita si potrebbero affrontare meglio tanti singoli argomenti al posto di metterli nel calderone di un topic unico.
non ne capisco proprio il senso visto che c'è sempre stata... ed anche se saremmo in pochi e sarebbe una sezione poco frequentata mica ha un costo o degli svantaggi per la comunità :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Gianfryz e Luckman

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ciao ragazzi. Ci ragiono un attimo. Perchè negli ultimi anni la sezione è andata via via scemando in quanto utilizzo/attività. Era divenuta più che altro un ricettacolo di spam con utenti che tempestavano pubblicamente e/o privatamente i pochi utenti alla ricerca di player per tornei esterni al forum.
Ergo, oltre che poco utilizzata era diventata pure stressante da gestire.

Se qualcuno di voi ha voglia di organizzare qualcosa, ha in mente delle attività e vorrebbe gestire la sezione anche nell'ordinario (topic classici con elenco nick, risposte generali, supporto ecc) scrivetemi in privato. Nel frattempo se conoscete utenti che vorrebbero unirsi alla sezione ditegli di farsi vivi e postare qui qualcosa e intanto vedo il "volume" dell'interesse per la riapertura.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Nel frattempo se conoscete utenti che vorrebbero unirsi alla sezione ditegli di farsi vivi e postare qui qualcosa e intanto vedo il "volume" dell'interesse per la riapertura.

secondo me, e sottolineo secondo me, non è assolutamente l'approccio giusto.

il volume dell'interesse non si può calcolare preventivamente, ma valutare solo post in base alle reazioni che si creano. qua ti possono dire in 50 che parteciperanno alle discussioni e poi alla fine magari non scrive nessuno

altro esempio. se io mi trovo 10 topic sul manuale in cui ognuno parla di dinamiche diverse (tiri, passaggi, etc etc), magari ci parteciperò volentieri. se mi trovo solo un topic sul full manual a me non viene proprio di perder tempo per post più specifici che magari nel calderone non vengono considerati a dovere.

è un circolo vizioso dettato dal postare e rispondere. ergo stabilirlo a prescindere non ha proprio senso : )
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
secondo me, e sottolineo secondo me, non è assolutamente l'approccio giusto.

il volume dell'interesse non si può calcolare preventivamente, ma valutare solo post in base alle reazioni che si creano. qua ti possono dire in 50 che parteciperanno alle discussioni e poi alla fine magari non scrive nessuno

altro esempio. se io mi trovo 10 topic sul manuale in cui ognuno parla di dinamiche diverse (tiri, passaggi, etc etc), magari ci parteciperò volentieri. se mi trovo solo un topic sul full manual a me non viene proprio di perder tempo per post più specifici che magari nel calderone non vengono considerati a dovere.

è un circolo vizioso dettato dal postare e rispondere. ergo stabilirlo a prescindere non ha proprio senso : )
Eh, non hai tutti i torti. Il punto è che il volume dell'interesse è già stato misurato negli ultimi 2 anni che hanno portato a decidere non aprire più una intera sezione per l'argomento.

Per rivalutarne l'apertura non vedo altro modo se non vedere e valutare un eventuale interesse preventivo.
Se hai altre idee sono aperto. Al momento se non vedo un interesse concreto che ribalti, o meglio che mi faccia pensare ad una inversione di tendenza rispetto a prima non vedo possibilità.
Pensato a mettere il topic in rilievo qua nell'area principale. E' l'unica cosa che sto pensando di fare ma non è che cambi molto rispetto ad ora.

Obiettivamente creare un intera sezione per l'attività vista negli ultimi due anni non va bene.
E parlo da chi nel lontano 2013 l'ha creata questa sezione. Chiedendo e contro chiedendo agli amministratori quando il manual gaming su PES era una nicchia che più nicchia non si poteva. Siamo stati i primi in europa eh. Non solo in italia.
Purtroppo però col passare degli anni e nonostante l'utenza manual si aumentata e pure tanto la sezione ha perso vitalità. E' un dato di fatto. Il problema è sorto per 2 motivi. 1 si è perso il gruppo iniziale che faceva di guida alla sezione e da bastava a creare un "movimento" imponente. 2 proprio perchè in italia l'utenza manual si è molto allargata tutti hanno iniziato a creare community e relativi tornei o gruppi in maniera privata tramite piccoli siti a se stanti, gruppi telegram e whatsapp. Tra l'altro pescano a pieni mani dagli utenti della sezione.

Insomma, ma situazione dispiace più di tutti a me che ripeto ho fondato la sezione. Ma siccome io da solo non riesco a gestirla come vorrei e siccome l'utenza non la frequenta e non trovo collaboratori per "rianimarla" è inutile portarla avanti.

Ma se ci sono idee sarà il primo a valutarle!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Luckman e the fez

ThE JoKeR

Juniores
14 Ottobre 2010
1,762
4
38
Eh, non hai tutti i torti. Il punto è che il volume dell'interesse è già stato misurato negli ultimi 2 anni che hanno portato a decidere non aprire più una intera sezione per l'argomento.

Per rivalutarne l'apertura non vedo altro modo se non vedere e valutare un eventuale interesse preventivo.
Se hai altre idee sono aperto. Al momento se non vedo un interesse concreto che ribalti, o meglio che mi faccia pensare ad una inversione di tendenza rispetto a prima non vedo possibilità.
Pensato a mettere il topic in rilievo qua nell'area principale. E' l'unica cosa che sto pensando di fare ma non è che cambi molto rispetto ad ora.

Obiettivamente creare un intera sezione per l'attività vista negli ultimi due anni non va bene.
E parlo da chi nel lontano 2013 l'ha creata questa sezione. Chiedendo e contro chiedendo agli amministratori quando il manual gaming su PES era una nicchia che più nicchia non si poteva. Siamo stati i primi in europa eh. Non solo in italia.
Purtroppo però col passare degli anni e nonostante l'utenza manual si aumentata e pure tanto la sezione ha perso vitalità. E' un dato di fatto. Il problema è sorto per 2 motivi. 1 si è perso il gruppo iniziale che faceva di guida alla sezione e da bastava a creare un "movimento" imponente. 2 proprio perchè in italia l'utenza manual si è molto allargata tutti hanno iniziato a creare community e relativi tornei o gruppi in maniera privata tramite piccoli siti a se stanti, gruppi telegram e whatsapp. Tra l'altro pescano a pieni mani dagli utenti della sezione.

Insomma, ma situazione dispiace più di tutti a me che ripeto ho fondato la sezione. Ma siccome io da solo non riesco a gestirla come vorrei e siccome l'utenza non la frequenta e non trovo collaboratori per "rianimarla" è inutile portarla avanti.

Ma se ci sono idee sarà il primo a valutarle!

Bei tempi Peeta, bei tempi...
Sono capitato qui quasi per caso dopo qualche anno e devo dire che mi è dispiaciuto un pò vedere che fine (e passami il termine) ha fatto la sezione Full Manual.
Come hai detto tu siamo stati dei precursori dal lontano 2013 con Pes2012: i primi in Italia sicuramente, in Europa non lo ricordavo.
Spero che questa sezione possa tornare in auge come un tempo, è difficile ma mai dire mai!
Buona serata e buon Pes (io quest'anno per la prima volta in vita mia ho deciso di non prendere l'aggiornamen....ehm il gioco).
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,977
Utenti registrati
64,896
Ultimo utente registrato
fabriorlando