[PES FULL MANUAL] | Topic Ufficiale

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
@the fez
Ogni tanto uso anche io dall'alto, a parte che la velocità sembra passare da 0 a -2, non mi convince molto il fatto che più la porta è piccola minore è l'angolo utile per tirare, o almeno credo o_O


sulla velocità non mi esprimo che non ho termini di paragone da qualche pes...
per il minor/diverso angolo in effetti non ci avevo mai pensato che potesse cambiare qualcosa...
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Lo hai abbandonato???
Dì la verità che alla fine sei stato convinto :rotfl::rotfl:

non l ho capita :rotfl: , convinto da chi/cosa ?

ma comunque no , ho sopportato il fatto che non si annullasse con il supercancel per tutto pes 20 , poi quando ho visto che persisteva pure su pes21 , basta hahaha , sull'avanzato poi , poter annullare è ancora più importante , non ne potevo più di perdere palloni a causa di un BUG :(
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
non l ho capita :rotfl: , convinto da chi/cosa ?

ma comunque no , ho sopportato il fatto che non si annullasse con il supercancel per tutto pes 20 , poi quando ho visto che persisteva pure su pes21 , basta hahaha , sull'avanzato poi , poter annullare è ancora più importante , non ne potevo più di perdere palloni a causa di un BUG :(

se lo sistemano avvisatemi :]
 
  • Like
Reactions: jsnsch74

Davis87

Pulcini
15 Ottobre 2009
70
16
8
Ciao a tutti! Volevo chiedere una cosa, dal tiro di base al tiro avanzato cosa cambia? Perché mi sembra di tirare più piano con quello avanzato e spesso molto alto... Sbaglio qualcosa?
 

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
Ciao a tutti! Volevo chiedere una cosa, dal tiro di base al tiro avanzato cosa cambia? Perché mi sembra di tirare più piano con quello avanzato e spesso molto alto... Sbaglio qualcosa?
Hai sbagliato discussione, il tiro avanzato non è full manual :rotfl:
Scherzi a parte, per tirare forte in avanzato devi puntare il joystick nel senso opposto alla porta cioè all'indietro, il meccanismo è lo stesso dei rigori.
 

Davis87

Pulcini
15 Ottobre 2009
70
16
8
Hai sbagliato discussione, il tiro avanzato non è full manual :rotfl:
Scherzi a parte, per tirare forte in avanzato devi puntare il joystick nel senso opposto alla porta cioè all'indietro, il meccanismo è lo stesso dei rigori.
Si lo so :rotfl:
Mi sto avvicinando al mondo full manual, in maniera graduale!
Il tiro forte con levetta indietro lo sapevo, ma non è così anche con il tiro base? Per fare un tiro forte a giro devo sempre tenere la levetta indietro?
 

jsnsch74

Giovanissimi A
3 Ottobre 2017
358
272
63
PSN ID
jsnsch74
Si lo so :rotfl:
Mi sto avvicinando al mondo full manual, in maniera graduale!
Il tiro forte con levetta indietro lo sapevo, ma non è così anche con il tiro base? Per fare un tiro forte a giro devo sempre tenere la levetta indietro?
Tieni presente che il risultato finale di un tiro è influenzato molto anche dal giocatore con il quale lo esegui e dai suoi parametri. Per cui in linea generale si può dire che il tiro a giro lo fai con tiro ed R2 premuto, poi il risultato non sarà sempre lo stesso. In manuale poi il giro risulta meno accentuato rispetto allo stesso tiro fatto in assistito.
 

Davis87

Pulcini
15 Ottobre 2009
70
16
8
Tieni presente che il risultato finale di un tiro è influenzato molto anche dal giocatore con il quale lo esegui e dai suoi parametri. Per cui in linea generale si può dire che il tiro a giro lo fai con tiro ed R2 premuto, poi il risultato non sarà sempre lo stesso. In manuale poi il giro risulta meno accentuato rispetto allo stesso tiro fatto in assistito.
Ok grazie! Si in effetti sto facendo una master con giocatori abbastanza scarsi, sicuramente questo influisce sul tiro. Che tu sappia il tiro base è completamente automatico? Nel senso funziona il tiro forte con levetta indietro, o si tira forte in tutti i casi?
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Per tornare al discorso telecamera, questo è quello che vedo : )eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20201029001205.pngeFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20201029005153.png
 

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
Ok grazie! Si in effetti sto facendo una master con giocatori abbastanza scarsi, sicuramente questo influisce sul tiro. Che tu sappia il tiro base è completamente automatico? Nel senso funziona il tiro forte con levetta indietro, o si tira forte in tutti i casi?
Con il tiro base cioè assistito si mira verso la porta credo, in senso opposto solo nell'avanzato.

@the fez
Sembra più "vista fan" che "dall'alto.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
no no, è dall'alto.
vista fan è sempre molto ampia come visuale ma è più "schiacciata"

-edit- o magari mi confondo coi due nomi, comunque è la camera più distante del gioco : )
 
  • Like
Reactions: Luckman

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
Ma i tiri in manuale non influenzano i calci di punizione vero? Perché risultano sempre troppo facili... se si ha un buon tiratore è praticamente impossibile non segnare.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
no, i tiri manuali non influenzano i calci da fermo
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Per tornare al discorso telecamera, questo è quello che vedo : )Visualizza allegato 199554Visualizza allegato 199555
DALL' ALTO , la migliore in assoluto , peccato che i jappo sono i soliti incopetenti e quando la palla và sul calcio d'angolo in alto a sinistra i tabellino copre palla e giocatori..........dall'anno scorso hanno avuto la geniale idea di farlo diventare trasparente quando vai lì col tuo giocatore , invece di farlo diventare sempre trasparente , anzi , se avessero un minimo di sale in zucca , quando la palla và lì dovrebbe semplicemente scomparire in modo da eliminare il problema , per non parlare dei tabelloni intilmente enormi delle info , che a volte ti nascondono l'azione........ma perchè fanno ste cagate ? mah
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
eh già, come detto nei "contro" a pagina 7 ho indicato esattamente queste due cose:
- tempo e punteggio che coprono l'angolo bandierina
- info che coprono l'azione

disattivando lo scoreboard si risolve... peccato che si gioca senza tempo e o si mette in pausa o si aspetta l'audio dell'addetto stadio che annuncia il recupero : )
 

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
Sta cosa del tabellino succede anche con telecamere ravvicinate, soprattutto quando si batte una rimessa laterale sulla parte alta dello schermo, spesso escono statistiche coprendo giocatore che controlli. o_O
Devo riprovare anche io camera dall'alto, ma forse per voi che giocate su tv è più facile, su monitor pc si vede veramente poco.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,890
Ultimo utente registrato
LittleBig619

Utenti online