[PES FULL MANUAL] | Topic Ufficiale

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Questi sono semplicemente i comandi che utilizziamo da un paio di anni nel torneo, non ho detto che siano i migliori, ma noi ci siamo trovati bene.
Sulla differenza tra filtrante avanzato e base coi passaggi manual ha scritto un bellissimo post lo scorso anno @ADG° in cui spiega davvero bene la differenza. Se non l'hai letto e c'è ancora ti invito a dargli un'occhiata.


la mia non voleva esser una critica, ma una constatazione... appunto perchè secondo me la manualità è già presente senza filtrante avanzato e controllo compagni manuale...
che poi a me frega poco, che gioco al 95% con amici e quindi non ho strippi di settaggi

che poi , cosa c'entrano i movimenti dei compagni con il full manual ? , tutti i giocatori si muovo e fanno inserimenti guidati dalla cpu , quindi mi chiedo io quale sia il problema se non con un tocco facciamo fare uno scatto in avanti ad un compagno , non ha alcun senso e nessuna attinenza con il gioco full manual , è solo una pippa mentale perchè nei settaggi c'è scritto "ASSISTITO".....allora che facciamo ? pure il portiere deve essere sempre usato manuale ? perchè sennò le parate le fa la cpu ? boooh........

che poi io difficilmente becco chi fa scattare i compagni in assistito (non mi sembra un comando usatissimo, quando io invece lo uso molto spesso), ma non ho mai e dico mai beccato qualcuno che lo usasse in manuale ...
a voi è capitato?
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86

Chiunque abbia voglia di perdere 20 minuti. :rotfl:
Oggi ho provato a replicare l'impresa dell'Aston Villa, livello leggenda velocità 0.. è un amichevole contro Liverpool forma E quindi magari non ci sono le magagne della master di mezzo, dalla mia però c'è che ho cambiato da un paio di giorni camera passando da angolazione quasi 0 a 10.
@0snake7 vedi un pò se succedono le stesse cose che capitano a te, anzi probabile ti consiglio di fare determinate cose e poi magari le sbaglio anche io :rotfl:
Sarò riuscito nell'impresa?
Ovviamente no, però visto l'inizio ci ho creduto per un pò.
Nel gol del pareggio errore a metà campo,carico barra quasi al max e la passa a 1 metro, forse disturbato da avversario, ci potrebbe anche stare, peccato nell'azione subito dopo il calcio d'inizio un giocatore cpu passa la palla precisa a 15 metri mentre fa una scivolata..
Gol dell'1 a 2 cappella mia su rinvio del portiere subito purgata.
Occasione nitida del pareggio sprecata allo scadere.
Partita tutto sommato godibile e secondo me, vista qualità avversario priva di script, ma ripeto era amichevole.
Ovviamente sono aperto a critiche e consigli.
Ce l'ho fatta,ad episodi l'ho vista :rotfl:
Ribadisco che a 0 mi sembra sempre tutto dannatamente forzato verso il cercare di liberarsi il prima possibile del pallone.
Guardando la tua partita mi hai fatto venire in mente un'altra grande mancanza o pecca di questo gioco e cioè il ritornare indietro per farci uscire da parte della CPU.
Mai una volta che la CPU ritorna indietro ai propri difensori quando si vede tutto chiuso,massimo và in appoggio sulla nostra 3/4 e cambia fascia.Quando poi vede che non porta a niente punta tutto sul fraseggio stretto o il classico appoggio in fascia con l'uomo che poi scatta in profondità.
Ho sempre avuto quella sensazione che la CPU quando inzia un'azione deve a tutti i costi terminarla o andando al tiro o prendendola miseramente andando ad incaponirsi cercando di sfondare centralmente.

Comunque dell'errore che faccio sempre io nemmeno l'ombra:rotfl:,mannaggia a te(mi riferisco a quello del difensore che si impunta).
Ma tu quando lo selezioni poi vai sempre di SuperCancel?

Anche l'altro tocchettino in avanti non mi sembra di averlo notato.
Cmq stavo vedendo che a me succede spesso nella fascia centrale del centrocampo se la palla è indirizzata sulla corsa del centrocampista.

Uuuh,domandona?quando ricevi palla con attaccante spalle alla porta,a parte i classici movimenti ti per liberarti subito,se volessi appoggiarmi e proteggere,cosa consigli di fare?
Mollare tutto così parte l'animazione della difesa palla?anche se il più delle volte sembra non funzionare
Perché quando ho palla al piede e mi giro su me stesso vado di R2,però se provo ad usarlo mentre arriva il pallone parte l'aniamazione di uno stop,più che quella di protezione palla
 

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
@0snake7
In difesa si, ho spesso supercanc pigiato, o comunque la levetta sinistra la tengo sempre indirizzata verso il mio portiere, sia per non mandare fuori tempo dc sia per cercare di evitare la classica azione cpu dove protegge palla spalle alla porta.
Protezione palla non ne faccio molta perché a leggenda non c'è molto tempo per ragionare come dici tu, maggior parte delle volte vieni raddoppiato all'istante, da quello che ho capito l'animazione parte in automatico poi tu devi cercare di tenere il tuo giocatore tra pallone e avversario con levetta sx.
 
  • Like
Reactions: 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
@0snake7
In difesa si, ho spesso supercanc pigiato, o comunque la levetta sinistra la tengo sempre indirizzata verso il mio portiere, sia per non mandare fuori tempo dc sia per cercare di evitare la classica azione cpu dove protegge palla spalle alla porta.
Protezione palla non ne faccio molta perché a leggenda non c'è molto tempo per ragionare come dici tu, maggior parte delle volte vieni raddoppiato all'istante, da quello che ho capito l'animazione parte in automatico poi tu devi cercare di tenere il tuo giocatore tra pallone e avversario con levetta sx.
Ok allora è quello che già faccio.
Avevo trovato sul tubo un video che spiegava la protezione palla da fare come se dalla faccia dei giocatori venisse proiettato per terra un cono visivo(tipo quelli di Meral Gear Solid per intenderci) e questo doveva sempre essere rivolto in opposizione all'avversario.
Eh a Leggenda hai poco da cincischiare in effetti,per quelli che lo evito,dopo mi diventa troppo un calcio ultraveloce che per carità certi momenti della partita ci potrebbe stare(il classico 10 minuti di ritmi altissimi)ma non per tutta la partita.

Proverò questo benedetto super-cancel ;) :D
 
  • Like
Reactions: Luckman

Tiziano75

Pulcini
1 Aprile 2020
64
65
18
PSN ID
Tiziano75
Lo ripropongo anche qui e spero non sia un problema:
Polish_20200902_210332345.jpg

Qui il regolamento:

UN POSTO DISPONIBILE

Buon PES a tutti
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
possibile che mettendo il filtro "stesso tipo di assistenze" son giorni che sia io che i miei amici non troviamo MAI nessuno che gioca full manual? (sia in my club che fuori)

ok che giochiamo tra di noi, ma nell'attesa che ci si colleghi tutti, capitano dei tempi morti che impegneremmo con qualche sfida alla pari. tutta sta settimana impossibile
mentre almeno nella scorsa mi ha beccato un pò di volte utenti con connessione non buona (messaggio se proseguire nel pre-partita) che poi però giocandoci contro andava bene...

che tristezza...
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
possibile che mettendo il filtro "stesso tipo di assistenze" son giorni che sia io che i miei amici non troviamo MAI nessuno che gioca full manual? (sia in my club che fuori)

ok che giochiamo tra di noi, ma nell'attesa che ci si colleghi tutti, capitano dei tempi morti che impegneremmo con qualche sfida alla pari. tutta sta settimana impossibile
mentre almeno nella scorsa mi ha beccato un pò di volte utenti con connessione non buona (messaggio se proseguire nel pre-partita) che poi però giocandoci contro andava bene...

che tristezza...

SU myclub non ci sperare.......in divisioni non ci sono grossi problemi , io trovo sempre , magari togli le restrizioni su livello punteggio e connessione , in divisioni dico
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
a dir la verità l'unica impostazione nei filtri è proprio quella sui passaggi assistiti.
tutto il resto "matchmaking senza limitazioni"

nonostante ciò, anche fuori my club come detto sopra, non trovo praticamente mai nessuno (io gioco sempre sera tarda), lo stesso un mio amico che invece ci gioca di giorno che ha un bar e quindi non c'è mai di sera ...

vabbè, amen : )
 

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
Mi sembrava aver capito che almeno su ps si trovassero avversari abbastanza frequentemente.. su pc mai successo, ho incontrato in divisioni 2-3 volte altri manualisti ma per caso e senza filtri.
 

MikeCarrascal

Pulcini
9 Aprile 2020
99
103
33
PSN ID
MinoWillis
a dir la verità l'unica impostazione nei filtri è proprio quella sui passaggi assistiti.
tutto il resto "matchmaking senza limitazioni"

nonostante ciò, anche fuori my club come detto sopra, non trovo praticamente mai nessuno (io gioco sempre sera tarda), lo stesso un mio amico che invece ci gioca di giorno che ha un bar e quindi non c'è mai di sera ...

vabbè, amen : )

Negli ultimi due PES mai incontrati manualisti online... che sia MyClub o divisioni il succo non cambia... io faccio i turni quindi mi capita di giocare in qualsiasi orario della giornata... nemmeno l’ombra, ma del resto, perché sforzarsi di imparare (senza alcuna offesa per chi gioca assistito)
 

jsnsch74

Giovanissimi A
3 Ottobre 2017
358
272
63
PSN ID
jsnsch74
Negli ultimi due PES mai incontrati manualisti online... che sia MyClub o divisioni il succo non cambia... io faccio i turni quindi mi capita di giocare in qualsiasi orario della giornata... nemmeno l’ombra, ma del resto, perché sforzarsi di imparare (senza alcuna offesa per chi gioca assistito)
Qui sul forum ci sono tanti manualisti disponibili per amichevoli. Tra l'altro sono molto meglio rispetto a quello che trovi in divisioni dove lo spirito col quale si gioca è completamente differente rispetto ad una semplice amichevole.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,030
20,854
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Negli ultimi due PES mai incontrati manualisti online... che sia MyClub o divisioni il succo non cambia... io faccio i turni quindi mi capita di giocare in qualsiasi orario della giornata... nemmeno l’ombra, ma del resto, perché sforzarsi di imparare (senza alcuna offesa per chi gioca assistito)
Ma sei sicuro che hai messo i filtri giusti?
Io trovo manualisti da Pes18.
Ieri sera dalle 22:45 alle 00:45 ho incontrato Lazio 3 volte,Rennes,Montpellier e Milan. Su Ps4 li trovo al sabato e domenica dopo pranzo,in settimana dopo le 18 e la sera dopo le 22:30.
 

MikeCarrascal

Pulcini
9 Aprile 2020
99
103
33
PSN ID
MinoWillis
Ma sei sicuro che hai messo i filtri giusti?
Io trovo manualisti da Pes18.
Ieri sera dalle 22:45 alle 00:45 ho incontrato Lazio 3 volte,Rennes,Montpellier e Milan. Su Ps4 li trovo al sabato e domenica dopo pranzo,in settimana dopo le 18 e la sera dopo le 22:30.

Sì, lascio tutto su “matchmaking senza limitazioni” tranne il filtro dei passaggi... la ricerca parte e, invariabilmente, dopo qualche minuto mi dice che non ci sono avversari... poi tolgo il filtro dei passaggi e trovo immediatamente giocatori che usano l’assistito
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,030
20,854
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Sì, lascio tutto su “matchmaking senza limitazioni” tranne il filtro dei passaggi... la ricerca parte e, invariabilmente, dopo qualche minuto mi dice che non ci sono avversari... poi tolgo il filtro dei passaggi e trovo immediatamente giocatori che usano l’assistito
Insisti quando ti dice che non trova nessuno;a me dopo 2-3 volte trova l'avversario.
 
  • Like
Reactions: MikeCarrascal

JacoCapo83

Pulcini
30 Agosto 2018
22
13
3
PSN ID
JacoCapo83
ciao a tutti.Io gioco solo full manual;tutta altra storia.Cmq nel caso si otganizza qualcosina fatemi sapere.grazie ciao!
 
  • Like
Reactions: Tiziano75

Tiziano75

Pulcini
1 Aprile 2020
64
65
18
PSN ID
Tiziano75
ciao a tutti.Io gioco solo full manual;tutta altra storia.Cmq nel caso si otganizza qualcosina fatemi sapere.grazie ciao!
Noi abbiamo un gruppo/torneo da un paio di anni e ci stiamo divertendo. Ripartiamo lunedì, magari in futuro ti può interessare. Un saluto.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,389
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze