[PES FULL MANUAL] | Topic Ufficiale

Tiziano75

Pulcini
1 Aprile 2020
64
65
18
PSN ID
Tiziano75
Se fraseggio nello stretto, soprattutto quando il compagno mi viene incontro la palla va oltre, anche se direzionata alla perfezione con la giusta potenza
Non credo sia un problema di comando manual, ma proprio di programmazione coi giocatori che si addormentano e fanno sfilare la palla a pochi cm senza intervenire. Io credo che ogni discorso e valutazione debba essere necessariamente rimandato a dopo il 22 ottobre.
 

jsnsch74

Giovanissimi A
3 Ottobre 2017
358
272
63
PSN ID
jsnsch74
Se fraseggio nello stretto, soprattutto quando il compagno mi viene incontro la palla va oltre, anche se direzionata alla perfezione con la giusta potenza
Concordo è una cosa che mi fa uscire pazzo
Paradossalmente quel passaggio ravvicinato, diciamo ad uno/due metri lo puoi fare con filtrante avanzato.
 

jsnsch74

Giovanissimi A
3 Ottobre 2017
358
272
63
PSN ID
jsnsch74
Non credo sia un problema di comando manual, ma proprio di programmazione coi giocatori che si addormentano e fanno sfilare la palla a pochi cm senza intervenire. Io credo che ogni discorso e valutazione debba essere necessariamente rimandato a dopo il 22 ottobre.
Non credo Tiziano. Puoi provare anche con le precedenti edizioni di Pes in allenamento libero, per quanta poca potenza tu ci possa mettere la palla viaggerà a non meno di una decina di metri
 
  • Like
Reactions: 0snake7 e Tiziano75

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,126
1,500
113
PSN ID
Diego_Die91
Ciao a tutti ! Dopo anni di Fifa,dallo scorso anno sono ritornato a Pes e siccome ho sempre "poco" tempo per giocare,per riprendere mano ho impostato assistito e il resto dei comandi per facilitarmi (usiamo questo termine) il ritorno a Pes (l'ultimo fu Pes9 credo).
Quest'anno dopo le prime partite sofferte,ho inanellato 5 vittorie consecutive sulle divisioni online (sempre assistito) dopidiche' il nulla hahaha. Sto notato i troppo rimpalli tra difensori,tutto troppo accelerato per i miei gusti allora mi sono detto : Perche' non provare a passare a Full Manual ?
Avrei diverse domande da porvi e probabilmente non avrete voglia di stare a rispondermi ma ci provo:
1) Devo passare per forza all'uso dell'analogico? 21 anni di play station ho usato solo e sempre freccette.
2) Il gioco cambia radicalmente giocando a full manual?
3) Conviene cambiare la velocita' e il tempo di un partita? Passare magari da 6 a 10 min?
4) Conviene giocare online a full manual o meglio,sopratutto all'inizio,solo offline?
5) Che difficolta' impostare del Com inizialmente?
6) Qualcuno puo' postare le sue impostazioni del controller cosi' da farmi un'idea?
7) Conviene inizialmente tenere assistito ed abituarmi prima con l'analogico per poi passare a full manual?
Mi scuso per la lunghezza del post ma sono domande che mi """turbano""" da un bel po'.
Grazie a chiunque voglia rispondermi :)
 

jsnsch74

Giovanissimi A
3 Ottobre 2017
358
272
63
PSN ID
jsnsch74
@Diego_Die91
1) Direi proprio di sì.
2) Direi proprio di sì.
3) Suggerisco di partire con velocità -1 e partite di 15 minuti.
4) Inizia a prendere la mano offline. Se ti butti subito in divisioni molli immediatamente.
5) Difficoltà parti con medio e valuta tu stesso quando è il caso di salire.
6) Se cerchi anche sul forum le trovi, ora non le ho a portata di mano.
7) Butta giù la pillola in una sola volta
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,126
1,500
113
PSN ID
Diego_Die91
@Diego_Die91
1) Direi proprio di sì.
2) Direi proprio di sì.
3) Suggerisco di partire con velocità -1 e partite di 15 minuti.
4) Inizia a prendere la mano offline. Se ti butti subito in divisioni molli immediatamente.
5) Difficoltà parti con medio e valuta tu stesso quando è il caso di salire.
6) Se cerchi anche sul forum le trovi, ora non le ho a portata di mano.
7) Butta giù la pillola in una sola volta
Perfetto hahahah rapido e coinciso. Bene cosi',grazie mille !
 

Tiziano75

Pulcini
1 Aprile 2020
64
65
18
PSN ID
Tiziano75
Non credo Tiziano. Puoi provare anche con le precedenti edizioni di Pes in allenamento libero, per quanta poca potenza tu ci possa mettere la palla viaggerà a non meno di una decina di metri
Allora dovrò mostrarci più attenzione perché non ho avuto questa sensazione di "fastidio"; tra le cose ormai insopportabili, vecchie e recidive c'è il sempre verde difensore lentissimo a stoppare la palla e l'attaccante che con X ti toglie sempre la palla! Tra i fastidi nuovi invece il passaggio di prima continuamente "strozzato".
 
  • Like
Reactions: Gianfryz e jsnsch74

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,247
3,617
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Questi sono i comandi che generalmente si utilizzano per il manual:


io non ho mai capito la corrente di pensiero che per esser considerato "full manual" bisogna usare il filtrante avanzato che con le dinamiche manuali non c'entra veramente un tubo!
avendo assistenza passaggi "NO" oltre alla x ed al cerchio anche il triangolo diventa manuale...

ancor peggio il "controllo compagni manuale" quando assistito fa giusto scattare in avanti un giocatore (sarei proprio curioso di vedere video di voi che fate scattare il compagno e lo controllate negli spazi mentre portate palla con l'altro giocatore...)

comunque son anch'io per l'apertura della sezione manualista. meglio pochi contenuti che racchiudere in questo topic tutte le dinamiche di questa modalità.

soprattutto per il fatto che sarebbe cosa buona e giusta che venisse ampiamente consigliato giocare senza assistenze, considerando che è l'unica modalità per giocare ad un gioco di calcio... e non stiamo giocando a dragon's lair...
l'online di questo gioco ne gioverebbe tantissimo senza i pigia pigia automatici...
(mio personalissimo punto di vista)
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

jsnsch74

Giovanissimi A
3 Ottobre 2017
358
272
63
PSN ID
jsnsch74
io non ho mai capito la corrente di pensiero che per esser considerato "full manual" bisogna usare il filtrante avanzato che con le dinamiche manuali non c'entra veramente un tubo!
avendo assistenza passaggi "NO" oltre alla x ed al cerchio anche il triangolo diventa manuale...

ancor peggio il "controllo compagni manuale" quando assistito fa giusto scattare in avanti un giocatore (sarei proprio curioso di vedere video di voi che fate scattare il compagno e lo controllate negli spazi mentre portate palla con l'altro giocatore...)

comunque son anch'io per l'apertura della sezione manualista. meglio pochi contenuti che racchiudere in questo topic tutte le dinamiche di questa modalità.

soprattutto per il fatto che sarebbe cosa buona e giusta che venisse ampiamente consigliato giocare senza assistenze, considerando che è l'unica modalità per giocare ad un gioco di calcio... e non stiamo giocando a dragon's lair...
l'online di questo gioco ne gioverebbe tantissimo senza i pigia pigia automatici...
(mio personalissimo punto di vista)
Il filtrante avanzato aggiunge un livello di "libertà" ancora maggiore rispetto al manuale. Solo in tal senso viene scelto come impostazione per un full manual.
Per il controllo compagni non ho veramente idea di quanti player lo utilizzino. Lo imposto su manuale ma per me è un comando non contemplato.
 

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
comunque son anch'io per l'apertura della sezione manualista. meglio pochi contenuti che racchiudere in questo topic tutte le dinamiche di questa modalità.
Vero, molto meglio avere una sezione intera, però c'è da dire che nell'ultimo periodo, quando ho aperto la sezione video, i contenuti erano arrivati praticamente a 0, c'erano solo annunci per partecipare a tornei che poi sarebbero continuati fuori dal forum.
Magari se si tiene partecipato questo topic, caricando video di goal, giocate o partite intere, oltre che riavere una sezione dedicata si ottiene di avvicinare nuovi giocatori al full manual. :)
 

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
@the fez riguardo i comandi, per me una volta che metto assistenza passaggi no sono tutti manuali, mentre per il controllo compagni credo venga indicato come manuale in alcuni tornei per mettere tutti allo stesso livello ed evitare polemiche successive.
Teoricamente per fare lo stesso movimento con controllo assistito basta muovere la levetta una volta, mentre manuale servono due tocchi quindi, sempre teoricamente il primo sarebbe avvantaggiato, poi è un conando che uso poco anche io quindi non mi pongo il problema.
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,126
1,500
113
PSN ID
Diego_Die91
Vi ringrazio tutti veramente di cuore. Questa sera se ce la faccio provero' ad iniziare questa nuova avventura in Full utilizzato e prendo spunto da tutti i vostri consigli.
So che ci sara' da smadonnare ma voglio smadonnare perche' IO non sono ancora pratico di Full e non perche' il comando assistito fa fare certe cose che tu non vuoi,rimpalli e cagate varie. Non sara' facile perche' di tempo neho poco e non gioco solo a Pes:D Pero' son sicuro che potro' togliermi delle soddisfazioni.
Se vi interessa vi terro' aggiornati !
 

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
Se vi interessa vi terro' aggiornati !
Sicuramente :)
Se guardi nella pagina precedente ho pubblicato una mia partita contro cpu leggenda, non tanto per tirarmela (anche perché ho perso :rotfl:) ma per mostrare come si possono raggiungere vette di realismo grazie anche all'imprecisione di alcuni passaggi o tiri.
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

Tiziano75

Pulcini
1 Aprile 2020
64
65
18
PSN ID
Tiziano75
io non ho mai capito la corrente di pensiero che per esser considerato "full manual" bisogna usare il filtrante avanzato che con le dinamiche manuali non c'entra veramente un tubo!
avendo assistenza passaggi "NO" oltre alla x ed al cerchio anche il triangolo diventa manuale...

ancor peggio il "controllo compagni manuale" quando assistito fa giusto scattare in avanti un giocatore (sarei proprio curioso di vedere video di voi che fate scattare il compagno e lo controllate negli spazi mentre portate palla con l'altro giocatore...)

comunque son anch'io per l'apertura della sezione manualista. meglio pochi contenuti che racchiudere in questo topic tutte le dinamiche di questa modalità.

soprattutto per il fatto che sarebbe cosa buona e giusta che venisse ampiamente consigliato giocare senza assistenze, considerando che è l'unica modalità per giocare ad un gioco di calcio... e non stiamo giocando a dragon's lair...
l'online di questo gioco ne gioverebbe tantissimo senza i pigia pigia automatici...
(mio personalissimo punto di vista)
Questi sono semplicemente i comandi che utilizziamo da un paio di anni nel torneo, non ho detto che siano i migliori, ma noi ci siamo trovati bene.
Sulla differenza tra filtrante avanzato e base coi passaggi manual ha scritto un bellissimo post lo scorso anno @ADG° in cui spiega davvero bene la differenza. Se non l'hai letto e c'è ancora ti invito a dargli un'occhiata.
 
  • Like
Reactions: Luckman

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
io non ho mai capito la corrente di pensiero che per esser considerato "full manual" bisogna usare il filtrante avanzato che con le dinamiche manuali non c'entra veramente un tubo!
avendo assistenza passaggi "NO" oltre alla x ed al cerchio anche il triangolo diventa manuale...

ancor peggio il "controllo compagni manuale" quando assistito fa giusto scattare in avanti un giocatore (sarei proprio curioso di vedere video di voi che fate scattare il compagno e lo controllate negli spazi mentre portate palla con l'altro giocatore...)

comunque son anch'io per l'apertura della sezione manualista. meglio pochi contenuti che racchiudere in questo topic tutte le dinamiche di questa modalità.

soprattutto per il fatto che sarebbe cosa buona e giusta che venisse ampiamente consigliato giocare senza assistenze, considerando che è l'unica modalità per giocare ad un gioco di calcio... e non stiamo giocando a dragon's lair...
l'online di questo gioco ne gioverebbe tantissimo senza i pigia pigia automatici...
(mio personalissimo punto di vista)

E' una corrente di pensiero che ha origine da una errata interpretazione delle descrizioni sui settaggi (Base=Assistito o_O) , e io me lo ricordo fino a 2 anni fà , l'80% delle persone a cui cercavo di spiegarlo , o non mi credeva o rimaneva sorpreso..........dopodichè si sà , le etichette sono dure a morire , e dal "è assistito" si è passati al "è un pò assistito" , nel senso che la palla va più profonda ,ha traiettorie diverse rispetto ad X (e grazie a sto ciufolo , non è X , è un filtrante hahahah ) , insomma , per alcuni dovrebbe essere uguale a X , interpretano una diversa modalità di passaggio come una forma di assistenza , mah.....come se un cross normale con O ok va bene , però se fai O+R1 no ......cioè , è sempre manuale ma cambia la modalità di cross , semplice....
e tutt questo te lo dice uno che l'avanzato l ha usato da pes16a pes20 ininterrottamente.

comunque sia fidati che la maggior parte delle community non la pensa affatto così , quasi tutte lasciano giustamente libera scelta su due comandi diversi ma entrambi adatti al gioco full manual.
 
  • Like
Reactions: Luckman

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Questi sono semplicemente i comandi che utilizziamo da un paio di anni nel torneo, non ho detto che siano i migliori, ma noi ci siamo trovati bene.
Sulla differenza tra filtrante avanzato e base coi passaggi manual ha scritto un bellissimo post lo scorso anno @ADG° in cui spiega davvero bene la differenza. Se non l'hai letto e c'è ancora ti invito a dargli un'occhiata.

per quanto riguarda il controllo compagni , qui io credo sia ancora più assurdo , è come se si imponga nel full manual solo perchè c'è la dicitura "MANUALE" , certo sarebbe bello usarlo in maniera manuale per direzionare il movimento dove desideri , ma oltre ad essere di base troppo complicato per ottenere un semplice movimento di un compagno , è anche bugguato , se ci fai caso , un giocatore che è già in movimento , nel momento in cui lo selezioni si ferma , e poi riparte con il secondo tocco allo stick , praticamente ti sfasa completamente il tempo della giocata , non dovrebbe fermarsi.......e questo lo rende ancora più assurdo , imporre un settaggio che è buggato , o comunque mal realizzato.

che poi , cosa c'entrano i movimenti dei compagni con il full manual ? , tutti i giocatori si muovo e fanno inserimenti guidati dalla cpu , quindi mi chiedo io quale sia il problema se non con un tocco facciamo fare uno scatto in avanti ad un compagno , non ha alcun senso e nessuna attinenza con il gioco full manual , è solo una pippa mentale perchè nei settaggi c'è scritto "ASSISTITO".....allora che facciamo ? pure il portiere deve essere sempre usato manuale ? perchè sennò le parate le fa la cpu ? boooh........
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,126
1,500
113
PSN ID
Diego_Die91
Buongiorno.
Ieri sera ho fatto la prima partita in Full Manual. Ho impostato mi sembra 12 min,velocita' -1.
Io ho preso la Juve e ho messo vs il Bologna a difficolta' campione.
Mamma mia,non e' facile per nulla sopratutto i tiri da fuori area.
Il primo tempo l'ho giocato con le freccette,il secondo ho provato con analogico (faccio molta piu' fatica ancora),mi sono aiutato premendo L2 in modo da vedere dove direzionavo il passaggio.
Vabe',comunque sia ho vinto 1-0 con un tiro da fuori area di Cr7. Poi purtroppo non sono riuscito a farne altre per aumentare la difficolta' dell'avversario.
Prime impressioni comunque molto ma molto positive :)
 

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
Mamma mia,non e' facile per nulla sopratutto i tiri da fuori area.
Il primo tempo l'ho giocato con le freccette,il secondo ho provato con analogico (faccio molta piu' fatica ancora),mi sono aiutato premendo L2 in modo da vedere dove direzionavo il passaggio.
Ma in teoria usando le freccette in manuale puoi passare/tirare solo in 8 direzioni o sbaglio?:rotfl:
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,306
Utenti registrati
64,981
Ultimo utente registrato
lorenzoansaloni