Per evitare malintesi come gameplay non cambia nulla . sono le squadre con tattiche ,valori, etc. della V2 nativa con l'aggiunta dei kits a discapito della Liga2, son stati cambiati soltanto gli ID delle squadre.
Scusa ho semplificato troppo i termini. Quello che dici tu è chiaro e corretto. Lo so che i kits aggiungono solo kits alla v2, mi riferisco alla v2. Volevo dire che il Fo, uguale anche per quelli degli anni passati, incide sul gameplay nel senso che, cambiando i valori dei giocatori le abilità le tattiche delle squadre, si incide sul gameplay. Non so se i termini sono giusti cioè se tecnicamente si può dire che incida sul gameplay ma il senso mi sembra chiaro. Faccio qualche esempio.
Nel Pes originale i portieri facevano lanci lunghissimi, troppo lunghi, dopo qualche Fo avevo notato che i lanci erano più realistici, Kimi ha scritto che infatti aveva depotenziato un certo valore ai portieri.
Sulla palla al centro con il filtrante alto si scavalcava la difesa, mettendo difesa bassa nelle tattiche si evita questo errore. L'età dei giocatori variandola si incide sul gameplay, per esempio Ibrahimovic, che già era lento, alzando l'età e variando dei parametri era diventato lento.
I valori dei giocatori di alto livello sono stati potenziati per risolvere un vecchio difetto di Pes in cui le squadre piccole erano troppo forti e le big spesso non erano all'altezza.
Tutte queste cose ed altre incidono secondo me sul gameplay, non è come su Pc dove si può fare di tutto, perciò quello che fate su Ps è già tantissimo. Come ho scritto con il Fo Pes è migliorato moltissimo rispetto all'originale. Scrivo poi una recensione in cui descrivo aspetti positivi e negativi del nuovo Fo secondo me sul gameplay. Comunque grazie per la tua gentilezza.