[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi

Ma veramente chiudono i server di PES 21 a dicembre?

Che centra sta domanda, mi chiederai tu. A me piace giocare online full manual, ma è un periodo che proprio non riesco a riprendere PES in mano. Però vorrei giocarci più avanti, prima che arrivi eFootball e le nostre vite cambieranno...(greve)
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,166
3,529
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ma veramente chiudono i server di PES 21 a dicembre?

Che centra sta domanda, mi chiederai tu. A me piace giocare online full manual, ma è un periodo che proprio non riesco a riprendere PES in mano. Però vorrei giocarci più avanti, prima che arrivi eFootball e le nostre vite cambieranno...(greve)
Ho letto anch'io... E non possiamo farci molto :)

Dobbiam sperare solo che il nuovo sia decente altrimenti (per quel che mi riguarda visto che fifa a me non piace) niente più calcistici ma solo action open world, sigh
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,609
113
PSN ID
zona_Cesarini_
@zona Cesarini e tutti gli altri che son più esperti di me, un consiglio (ammesso che esista)

come posso evitare che accada il classico pasticcio difensivo tra ultimo difensore e portiere come ad esempio nel video?

il difensore ha la meglio, tutto sembra sotto controllo ma poi…

C'è poco da fare. Prova col supercancel per 'sganciare' il tuo difensore dalla linea di corsa ed annullare l'azione.
 
  • Like
Reactions: Bale

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Calcolando che te hai il controllo del difensore e quindi il portiere se decide di uscire non lo puoi bloccare secondo me hai due alternative :

1- in situazioni dubbie un bel quadrato e spazzata in tribuna
2 - cercare di non usare r1 quando hai recuperato il pallone che avresti qualche decimo di secondo in più per sterzare ed evitare il tuo portiere

Cmq bruttissime ste situazioni...
SPAZZAAAAAA!!! COME URLAVA MAZZONE ALLE SUE DIFESE IMBARAZZANTI... Quindi sì il tasto del tiro va usato spesso in area.

Quando recuperi palla molla R1 e come nella realtà se hai la strada sgombra per "uscire" palla al piede dall'area di rigore fai pure ( a me succede un 20% delle volte e solo con difensori molto forti ), sennò se hai tempo di girarti puoi subito toccare il passaggio alto senza pensare troppo a indirizzarlo o ti levano il pallone, ma quando la situazione è questa SPAZZATA CLASSICA come diceva mi pare proprio Caressa ma in Fifa. Qui su Pes dice qualcosa di simile
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,027
2,646
113
PSN ID
bale8486
@zona Cesarini e tutti gli altri che son più esperti di me, un consiglio (ammesso che esista)

come posso evitare che accada il classico pasticcio difensivo tra ultimo difensore e portiere come ad esempio nel video?

il difensore ha la meglio, tutto sembra sotto controllo ma poi…

Avresti potuto spazzare, fare un retropassaggio al portiere o usare il supercacel. Ma la verità è che si tratta di un orrore di programmazione e probabilmente sarebbe finita nello stesso identico modo.
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,498
1,104
113
Avresti potuto spazzare, fare un retropassaggio al portiere o usare il supercacel. Ma la verità è che si tratta di un orrore di programmazione e probabilmente sarebbe finita nello stesso identico modo.
Hai detto bene, è un ORRORE di programmazione.
Presente da quando esiste il fox engine, se non prima.

in passato mi è capitato di volerla passare al portiere ma subentrava una forma di blocco, si impallava qualcosa percui il comando del retropassaggio non partiva dal difensore ma dal portiere che se la buttava in porta, autogol.

l’opzione di spazzarla, oltre che essere fuori dal mio concetto di calcio poiché da “oratorio” visto che il mio difensore era in vantaggio sul pallone, sarebbe stata probabilmente vanificata dal bug che in quel momento ha proprio previsto un blocco.
 
  • Like
Reactions: Bale

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,166
3,529
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Hai detto bene, è un ORRORE di programmazione.
Presente da quando esiste il fox engine, se non prima.

in passato mi è capitato di volerla passare al portiere ma subentrava una forma di blocco, si impallava qualcosa percui il comando del retropassaggio non partiva dal difensore ma dal portiere che se la buttava in porta, autogol.

l’opzione di spazzarla, oltre che essere fuori dal mio concetto di calcio poiché da “oratorio” visto che il mio difensore era in vantaggio sul pallone, sarebbe stata probabilmente vanificata dal bug che in quel momento ha proprio previsto un blocco.

sul fatto che sia un orrore nessuno lo mette in dubbio... : D

però: se l'avessi passata indietro (analizzo il tuo video, non altre situazioni) in questo caso lo avrebbe fatto il difensore visto che tu controllavi quello. e visto che il portiere ti veniva incontro (e presumo senza che tu l'avessi chiamato fuori con triangolo) probabilmente ti saresti fatto autogol direttamente col difensore : )

ok. l'opzione di spazzarla non ti aggrada, ma tra snaturare il tuo concetto di calcio e fare una fagiolata con gol subito forse sarebbe stato meglio la prima opzione. : D
secondo me in questo caso il tuo problema è stato che hai rincorso (giustamente) l'attaccante con r1, ma poi secondo me al secondo 0.12 appena avevi il controllo del pallone avresti dovuto lasciarlo così da evitare quella falcata più lunga che ti ha fatto poi scontrare con il portiere.

ho notato in questa edizione che usare r1 è molto spesso controproducente e sto cercando di limitarlo il più possibile...
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,498
1,104
113
sul fatto che sia un orrore nessuno lo mette in dubbio... : D

però: se l'avessi passata indietro (analizzo il tuo video, non altre situazioni) in questo caso lo avrebbe fatto il difensore visto che tu controllavi quello. e visto che il portiere ti veniva incontro (e presumo senza che tu l'avessi chiamato fuori con triangolo) probabilmente ti saresti fatto autogol direttamente col difensore : )

ok. l'opzione di spazzarla non ti aggrada, ma tra snaturare il tuo concetto di calcio e fare una fagiolata con gol subito forse sarebbe stato meglio la prima opzione. : D
secondo me in questo caso il tuo problema è stato che hai rincorso (giustamente) l'attaccante con r1, ma poi secondo me al secondo 0.12 appena avevi il controllo del pallone avresti dovuto lasciarlo così da evitare quella falcata più lunga che ti ha fatto poi scontrare con il portiere.

ho notato in questa edizione che usare r1 è molto spesso controproducente e sto cercando di limitarlo il più possibile...
Al secondo 0.12 se ci fai caso c’è troppo poco margine di tempo per togliere R1: appena l’ho fatto ero già addosso al portiere. Forse a te sembra “fattibile” perché il video è rallentato ma a velocità normale è complicato fare quello che auspicavi tu.
L’orrore di programmazione dovrebbe essere risolto (questo come tanti altri presenti nel gioco) a prescindere dalla mia volontà di non spazzare via il pallone o meno. Un ottimo gameplay è anche questo, cura ed attenzione a questi particolari.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Cosa ha che non va Bassir, il 14 del Marocco che mi sembra un po’ rinco?
Io lo controllo e mando il compagno in pressing così da lasciarmi una facile chiusura della linea di passaggio del difensore (che infatti abbocca!)
Lui (il 14) sembra anche attento a quel che succede ma poi reagisce così. Perché??


Queste le sue stats:
Ha ricevuto una pallonata in faccia, cosa doveva fare? È una cosa normale, anche quando il pallone sbatte sullo stomaco e nelle parti basse a volte accusano il colpo e sembrano barcollare. A me sembra molto realistica come cosa
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,498
1,104
113
Ha ricevuto una pallonata in faccia, cosa doveva fare? È una cosa normale, anche quando il pallone sbatte sullo stomaco e nelle parti basse a volte accusano il colpo e sembrano barcollare. A me sembra molto realistica come cosa
Irrealistica direi..
Il pallone è discretamente lontano e tu (Bassir) lo stai pure seguendo con lo sguardo da bravo rapace d’area di rigore. Ora, a meno che non sia stato sotto effetto di allocinogeni, un qualsiasi essere umano (ancor prima che atleta) riesce ad avere una reazione più congrua quantomeno. (visto che non era ravvicinato).
Avrebbe dovuto perlomeno tentare un intercetto, un aggancio. Poi magari in base alle sue stats tecniche si può stabilire con che grado di riuscita o meno.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,553
113
PSN ID
LEoM10
Ci sto giocando su PS5 venendo da una PS4 standard,devo dire che c'e' una discreta differenza,sia grafica che di fluidità pad alla mano, peccato che il gameplay e' di un vetusto spaventoso, sembra un gioco con ia cpu e meccaniche di due generazioni fa, pazzesco , non ci hanno aggiunto nulla negli ultimi 10 anni, zero proprio, contorno e sonoro vabbè lasciamo perdere
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,498
1,104
113
Ci sto giocando su PS5 venendo da una PS4 standard,devo dire che c'e' una discreta differenza,sia grafica che di fluidità pad alla mano, peccato che il gameplay e' di un vetusto spaventoso, sembra un gioco con ia cpu e meccaniche di due generazioni fa, pazzesco , non ci hanno aggiunto nulla negli ultimi 10 anni, zero proprio, contorno e sonoro vabbè lasciamo perdere
Concordo su tanti aspetti.
Tutti che si precipitano ad elogiare il gameply di pes ma è pieno zeppo di cose vecchie ma cosi vecchie che l'unica spiegazione plausibile che puoi darti è che son rimasti in pochi a tirare lacarretta e quindi fanno quel che possono.
Gioco a fifa e so quante cose belle o apparentemente belle fifa ha e che vorrei vedere in pes. Ma alla fine è a pes che torno a giocare, avrà mille difetti sto fottuto gioco ma è pes che mi comunica NONOSTANTE TUTTO la voglia di giocare una partita, è come se avesse un'anima o non so come altro spiegare...cose che alla fine Fifa non riesce a comunicarmi.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,553
113
PSN ID
LEoM10
Concordo su tanti aspetti.
Tutti che si precipitano ad elogiare il gameply di pes ma è pieno zeppo di cose vecchie ma cosi vecchie che l'unica spiegazione plausibile che puoi darti è che son rimasti in pochi a tirare lacarretta e quindi fanno quel che possono.
Gioco a fifa e so quante cose belle o apparentemente belle fifa ha e che vorrei vedere in pes. Ma alla fine è a pes che torno a giocare, avrà mille difetti sto fottuto gioco ma è pes che mi comunica NONOSTANTE TUTTO la voglia di giocare una partita, è come se avesse un'anima o non so come altro spiegare...cose che alla fine Fifa non riesce a comunicarmi.
Perché PES simula meglio che FIFA la fisica e i movimenti, senti il peso di tutto ciò che fai come se sei tu in campo , pallone compreso, in FIFA questa sensazione è assente anche se come dici ha tanti aspetti moderni che pes non ha, ma ciò che di buono ha pes lo rende tuttavia più realistico pad alla mano
 

Rupety_Green

Esordienti
17 Agosto 2020
102
105
43
Ciao ragazzi, vi chiedo scusa se ne avete già parlato, ma ho purtroppo poco tempo per stare sul forum e non riesco a trovare info.

Mi sapete dire se c'è un modo di aggiornare le rose di pes 21? Ci saranno ancora aggiornamenti del mercato o ormai essendo in vista il nuovo efotball 2022 nessuno aggiornerà più nulla sul 21?

Grazie di cuore, ve lo chiede un videogiocatore appassionato e attualmente in fase di disperazione
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,609
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ciao ragazzi, vi chiedo scusa se ne avete già parlato, ma ho purtroppo poco tempo per stare sul forum e non riesco a trovare info.

Mi sapete dire se c'è un modo di aggiornare le rose di pes 21? Ci saranno ancora aggiornamenti del mercato o ormai essendo in vista il nuovo efotball 2022 nessuno aggiornerà più nulla sul 21?

Grazie di cuore, ve lo chiede un videogiocatore appassionato e attualmente in fase di disperazione
Ci vorrà ancora un pò...ma stanno facendo un gran lavoro.
 
  • Like
Reactions: Rupety_Green

Totti_91

Esordienti
6 Luglio 2015
132
39
28
PSN ID
Totti_91
Ragazzi scusate la domanda, ho scaricato pes 2021 su ps5, sono 2-3 anni che non gioco a pes e non ricordo questa cosa se è possibile e come si fa eventualmente:

- è possibile fare 2 vs 2 online (su console diverse, io a casa mia e il mio amico a casa sua) contro altre 2 persone a caso?
se si, come si fa? grazie mille in anticipo!
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,166
3,529
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ragazzi scusate la domanda, ho scaricato pes 2021 su ps5, sono 2-3 anni che non gioco a pes e non ricordo questa cosa se è possibile e come si fa eventualmente:

- è possibile fare 2 vs 2 online (su console diverse, io a casa mia e il mio amico a casa sua) contro altre 2 persone a caso?
se si, come si fa? grazie mille in anticipo!

hai due opzioni:

se giocate al my club c'è la sezione "my club co-op"
uno dei due crea un clan, invita l'altro (massimo in 3) e sfidate altra gente sconosciuta
qui unisce i giocatori più forti delle vostre rose per fare la squadra

se non giocate il my club dal menù principale trovi invece nel menù delle categorie online "co-op" generiche in cui uno dei due deve scegliere una squadra di club da usare. la cosa brutta è che non giochi solo contro altre squadre reali, ma contro anche e soprattutto squadre my-club

in entrambi i casi... in queste due modalità ci son i voti per ogni cosa fate in campo (passaggio giusto/sbagliato, triangoli, tiri, intercetti etc etc) che vanno a formare il punteggio complessivo finale che vi fa salire di livello...

ps. per console diverse (anche se te intendevi con ognuno da casa propria) potete esser insieme anche se uno ha ps5 ed uno ps4
pps. beccherete solo gente che gioca coi comandi assistiti
 
  • Like
Reactions: Totti_91

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,692
Utenti registrati
64,765
Ultimo utente registrato
Roberto Iacovitti