[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Luigi124

Giovanissimi B
12 Settembre 2019
254
74
28
PSN ID
Trevorback
Ciao ragazzi mi sapreste dire quale valore trA i vari di pes rappresenta l'agilità? Io avevo pensato controllo del corpo, ma nella didascalia c'è scritto altro
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
Scusate ho due domande:

1) vi risulta che il livello di gioco si sia stranamente sfasato negli ultimi periodi?
Gioco in manuale e capisco che questo di per se sia un “handicap” ma noto che a “medio” i recuperi avversari siano spietati; se scendo di livello me la gioco ma troppe volte mi lasciano spazi inspiegabili …

2) sarà possibile aggiornare la serie A alla nuova stagione con qualche nuovo FO ?

grazie
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,559
49,610
113
Scusate ho due domande:

1) vi risulta che il livello di gioco si sia stranamente sfasato negli ultimi periodi?
Gioco in manuale e capisco che questo di per se sia un “handicap” ma noto che a “medio” i recuperi avversari siano spietati; se scendo di livello me la gioco ma troppe volte mi lasciano spazi inspiegabili …

2) sarà possibile aggiornare la serie A alla nuova stagione con qualche nuovo FO ?

grazie
1.Sicuramente gli ultimi aggiornamenti l'hanno reso più ostico da questo punto di vista
2.Ci stiamo lavorando e non solo alla Serie A
 
  • Like
Reactions: stnf74

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
1.Sicuramente gli ultimi aggiornamenti l'hanno reso più ostico da questo punto di vista
2.Ci stiamo lavorando e non solo alla Serie A
Ah ecco maledizione :mad:..
Detto che il punto 1 mi sembra una porcheria bella e buona perché va in barba ad ogni stats dei giocatori coinvolti leggasi sprint, capacità di lettura difensiva, consapevolezza nei e dei contrasti (i miei sembrano un filo spaesati la cpu la vedo concentratissima) sul punto 2 mi viene una curiosità su come allora sia possibile spostare o “sovrascrivere” squadre e giocatori per fare questa sorta di aggiornamento alla nuova stagione.
Grazie
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,559
49,610
113
Ah ecco maledizione :mad:..
Detto che il punto 1 mi sembra una porcheria bella e buona perché va in barba ad ogni stats dei giocatori coinvolti leggasi sprint, capacità di lettura difensiva, consapevolezza nei e dei contrasti (i miei sembrano un filo spaesati la cpu la vedo concentratissima) sul punto 2 mi viene una curiosità su come allora sia possibile spostare o “sovrascrivere” squadre e giocatori per fare questa sorta di aggiornamento alla nuova stagione.
Grazie
Sulla seconda si fanno i movimenti di mercato, magari si creano i giocatori mancanti su svincolati di poco conto (quelli più scarsi), si cambiano le divise dove possibile (quelle con la licenza non si possono modificare). Esempio il Manchester United essendo con la licenza non si può modificare, però se ha il quarto slot disponibile per la divisa, allora si potrebbe usare questo slot per creare almeno la maglia di casa aggiornata a questa stagione. Si fanno i vari movimenti come Varane, Sancho in entrata o Tuanzebe in uscita, e il gioco è fatto
 

miky81

Giovanissimi B
13 Ottobre 2016
248
33
28
PSN ID
DYLAN-CRY-94
salve ragazzi una domanda mi e arrivata la play5 vorrei sapere se gli slot per inserire la patch sono uguali a ps4 o sono di piu ? grazie in anticipo per la risposta ;)
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
Sulla seconda si fanno i movimenti di mercato, magari si creano i giocatori mancanti su svincolati di poco conto (quelli più scarsi), si cambiano le divise dove possibile (quelle con la licenza non si possono modificare). Esempio il Manchester United essendo con la licenza non si può modificare, però se ha il quarto slot disponibile per la divisa, allora si potrebbe usare questo slot per creare almeno la maglia di casa aggiornata a questa stagione. Si fanno i vari movimenti come Varane, Sancho in entrata o Tuanzebe in uscita, e il gioco è fatto
Ma le squadre neopromosse/retrocesse si importano/esportano dal menù modifica?
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Quando è che la smettono con questa pagliacciata e annunciano PES 23?

Caspita ma io ho capito adesso che PES 22 non esisterà e sarà solo un EFOOTBALL della pippa....

MOLTO PEGGIO DI QUELLO CHE TEMEVO. Altro che non comprarlo per aspettare che lo migliorino questa è una manovra suicida da KAMIKAZE in pieno stile nipponico.

Ok va bene, l'online sarà il futuro, le microtransazioni rendono bene niente da dire, ai giovani piace più sfidare uno pseudo-conoscente online senza un volto che i propri amici a casa. Ok tutto ma PES punta tutto sull'ONLINE dove le ha sempre prese sonoramente? No, perché contro FUT non credo la spunterà lo stesso. E a me per quanto faccia schifo l'ONLINE piaceva più myclub poiché più semplice e lineare. Però tecnicamente molto al di sotto. Vallo a recuperare questo gap!

Ovvio che la Master e le modalità offline, vuoi con un Dlc a pagamento ci saranno lo stesso perché parliamo del vero gioco che da sempre ha permesso l'esistenza dell'online ( se mancasse l'OFFLINE del tutto oddio ), solo che temo saranno meno curate del solito. E sappiamo tutti che avevano un grande bisogno di restyling, soprattutto DIVENTA UN MITO!!!

La TRAGEDIA non è manco l'assenza dell'OFFLINE ridotto a DLC di dubbia qualità ma la TRAGEDIA è composta da due fattori IMMENSI.

1) ESSENDO ONLINE TUTTO SERVER SI POTRANNO PIÙ METTERE I FILE OPZIONI? KONAMI non può permettersi di far girare il gioco sui suoi server con licenze tarocche. Ergo giocheremo tutti come se fosse su Xbox e con meno licenze del solito. CLAMOROSO.

2) È UN GIOCO CHE GIRERÀ PER ANDROID!!! MAMMALITURCHI sarà anche per cellulari e non ci credo neanche un po' che non ci sarà un livellamento grafico e di software per permettere queste maledette partite CROSSPLATFORM.

Infatti il trailer fa cagare e conferma che di migliorie grafiche non ce ne sono. E sì, non mi è piaciuto neanche un po'. Vedo solo le solite movenze con la parte in cui si vede Neymar dove " sembra pattinare" come in un FIFA di anni fa.

Giuro che voglio conoscere il Jappo che lavorandoci due anni ha deciso di uccidere il BRAND.

Mi tengo PES 21 bello in cassaforte e già aggiorno tutto il calciomercato. PES 20 e PES 21 permettevano da molto una delle novità di FIFA 22 cioè la creazione in Master della propria Squadra pure con il nome detto in telecronaca con alcune città italiane. Tipo si può riprodurre il Bari e farlo annunciare da Caressa, si possono spostare le neopromosse dalla B alla A in poche mosse ecc. INSOMMA per fortuna è ancora valido in attesa di un bel dietrofront nel 2023 o della comparsa di una terza Software House che produca un calcistico SERIO e ALTERNATIVO A FIFA.

Inutile dire che aspetto PES 23 e non parlatemi di comprare la PS5 per questo gioco ANDROID-IOS . Mi viene da ridere. Anche da piangere.
 
Ultima modifica:

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
Mi tengo PES 21 bello in cassaforte e già aggiorno tutto il calciomercato. PES 20 e PES 21 permettevano da molto una delle novità di FIFA 22 cioè la creazione in Master della propria Squadra pure con il nome detto in telecronaca con alcune città italiane. Tipo si può riprodurre il Bari e farlo annunciare da Caressa, si possono spostare le neopromosse dalla B alla A in poche mosse ecc.
Quali sarebbero nello specifico queste poche mosse di cui parli?
Intendo sia nome club sia spostamento neopromosse/retrocesse.
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Vai su modifica, struttura competizione se non erro e sposti le squadre di B promosse in A. Purtroppo tengono il logo della B sulle maglie ma eccoti la nuova serie A bella e pronta.

Quanto al tuo club lo crei da zero magari utilizzando un'Italiama avanzata dalle vecchie Patch presente in ALTRE EUROPA come il LIVORNO o il TRAPANI e cambi il nome e il nome in telecronaca, setti maglie e Stadio poi ce la butti in A o in B se vuoi fare i campionati italiani.

A inizio MASTER se vuoi parti con una squadra default e parti comunque dalla B oppure da quei 4 giocatori che avevi già in rosa.

Più facile a farsi che a dirsi.

Se vuoi mettere il Bari in A è una bazzecola, ma pure l'AFRAGOLA volendo. Caressa e Marcheggiani le riconosceranno.

Ancora più facile mettere Empoli, Venezia e Salernitana al posto delle retrocesse.

Su FIFA 21 non si può fare ma sul 22 verrà messa una modalità apposita. A mio avviso però con troppe impostazioni, tipo potersi creare una rosa default da 5 stelle o uno Squadrone miliardario dal nulla.

Meglio il metodo più casareccio di Pes xhe con un'aggiustatina al Budget iniziale va benissimo. Basta mettere Budget Grande a inizio Master e anche il tuo EX TRAPANI avrà qualcosa nelle casse per fare un minimo di mercato. Ovviamente scordati lo scudetto al primo colpo.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,857
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Quando è che la smettono con questa pagliacciata e annunciano PES 23?

Caspita ma io ho capito adesso che PES 22 non esisterà e sarà solo un EFOOTBALL della pippa....

MOLTO PEGGIO DI QUELLO CHE TEMEVO. Altro che non comprarlo per aspettare che lo migliorino questa è una manovra suicida da KAMIKAZE in pieno stile nipponico.

Ok va bene, l'online sarà il futuro, le microtransazioni rendono bene niente da dire, ai giovani piace più sfidare uno pseudo-conoscente online senza un volto che i propri amici a casa. Ok tutto ma PES punta tutto sull'ONLINE dove le ha sempre prese sonoramente? No, perché contro FUT non credo la spunterà lo stesso. E a me per quanto faccia schifo l'ONLINE piaceva più myclub poiché più semplice e lineare. Però tecnicamente molto al di sotto. Vallo a recuperare questo gap!

Ovvio che la Master e le modalità offline, vuoi con un Dlc a pagamento ci saranno lo stesso perché parliamo del vero gioco che da sempre ha permesso l'esistenza dell'online ( se mancasse l'OFFLINE del tutto oddio ), solo che temo saranno meno curate del solito. E sappiamo tutti che avevano un grande bisogno di restyling, soprattutto DIVENTA UN MITO!!!

La TRAGEDIA non è manco l'assenza dell'OFFLINE ridotto a DLC di dubbia qualità ma la TRAGEDIA è composta da due fattori IMMENSI.

1) ESSENDO ONLINE TUTTO SERVER SI POTRANNO PIÙ METTERE I FILE OPZIONI? KONAMI non può permettersi di far girare il gioco sui suoi server con licenze tarocche. Ergo giocheremo tutti come se fosse su Xbox e con meno licenze del solito. CLAMOROSO.

2) È UN GIOCO CHE GIRERÀ PER ANDROID!!! MAMMALITURCHI sarà anche per cellulari e non ci credo neanche un po' che non ci sarà un livellamento grafico e di software per permettere queste maledette partite CROSSPLATFORM.

Infatti il trailer fa cagare e conferma che di migliorie grafiche non ce ne sono. E sì, non mi è piaciuto neanche un po'. Vedo solo le solite movenze con la parte in cui si vede Neymar dove " sembra pattinare" come in un FIFA di anni fa.

Giuro che voglio conoscere il Jappo che lavorandoci due anni ha deciso di uccidere il BRAND.

Mi tengo PES 21 bello in cassaforte e già aggiorno tutto il calciomercato. PES 20 e PES 21 permettevano da molto una delle novità di FIFA 22 cioè la creazione in Master della propria Squadra pure con il nome detto in telecronaca con alcune città italiane. Tipo si può riprodurre il Bari e farlo annunciare da Caressa, si possono spostare le neopromosse dalla B alla A in poche mosse ecc. INSOMMA per fortuna è ancora valido in attesa di un bel dietrofront nel 2023 o della comparsa di una terza Software House che produca un calcistico SERIO e ALTERNATIVO A FIFA.

Inutile dire che aspetto PES 23 e non parlatemi di comprare la PS5 per questo gioco ANDROID-IOS . Mi viene da ridere. Anche da piangere.
Pes23 non esiste e non esisterà. Uscirà e-football a fine settembre,se va bene,ed il gioco per i prossimi anni sarà quello. Migliorie,a sentir loro,saranno aggiunte di anno in anno. Ma il Pes che ti ricordi scordatelo. La strada presa è questa. Non tornano sui loro passi per vendere 3 mln di copie come in passato. La concorrenza vende cinque volte di più. Vogliono far soldi col minimo impegno.
 
  • Like
Reactions: Melos e ramses

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Pes23 non esiste e non esisterà. Uscirà e-football a fine settembre,se va bene,ed il gioco per i prossimi anni sarà quello. Migliorie,a sentir loro,saranno aggiunte di anno in anno. Ma il Pes che ti ricordi scordatelo. La strada presa è questa. Non tornano sui loro passi per vendere 3 mln di copie come in passato. La concorrenza vende cinque volte di più. Vogliono far soldi col minimo impegno.
Sì purtroppo mi è chiaro ma cavoli non avevo realizzato del tutto. Posso solo rispondere che mi procurerò PES 20/21 pure per PC e lo modderò ogni anno finché riesco.

Successe già con Formula Uno 2002 della EA. Dal 2002 non lo produssero più, la Ubisoft mollò il mercato e non ci fu più un gioco degno del nome di questo sport. Il gioco della EA non era perfetto ma il 2002 su PC era facile da modificare. Perfino i parametri dei piloti si potevano correggere con dei semplici file .txt

Ad esempio rendere Coulthard forte quanto Schumacher sul bagnato era questione di 20 secondi di modifica. Eliminarlo dal circus anche meno.

Installare la WILLIAMS BMW col muso da tricheco un gioco da ragazzi.

Ai tempi giocavo molto di più su PC.

Ho moddato F1 2002 per almeno altri 4 o 5 anni poi non resse più il confronto. Era invecchiato malissimo. Pensavo che 3 o 4 anni bastassero ma non fu così.

Codemasters ci mise ancora qualche annetto per uscire col primo formula ONE e accadde nel 2010 se non ricordo male.

Per loro EFOOTBALL sarà un gioco per tanti anni. Per me lo sarà PES 20. È già due anni che lo moddo un po' col loro aiuto che l'hanno chiamato 21 per scherzare. Spero di non dover aspettare l'anno 30 però...

Prima o poi faranno marcia indietro o verrà fuori una terza software House che finalmente produrrà un'alternativa a FIFA.

Io ormai li stavo comprando entrambi per diversi motivi.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Scusate ho due domande:

1) vi risulta che il livello di gioco si sia stranamente sfasato negli ultimi periodi?
Gioco in manuale e capisco che questo di per se sia un “handicap” ma noto che a “medio” i recuperi avversari siano spietati; se scendo di livello me la gioco ma troppe volte mi lasciano spazi inspiegabili …

2) sarà possibile aggiornare la serie A alla nuova stagione con qualche nuovo FO ?

grazie
A che livello giochi ?
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Oggi ho rivisto l'animazione in cui l'arbitro ammonisce per simulazione. Cavoli su Xbox non vedevo i rigori da una vita.

Ora li ho rivisti sia a favore che contro, sia nella Master che in Dum e pure l'ammonizione per simulazione è tornata. Pare quasi che le avessero tolte proprio per qualche magagna/incompatibilità online ma adesso a loro non interessa più pes 2021 quindi hanno rimesso tutto com'era.

Quanto agli infortuni però niente. L'animazione di Pes 20 dove il giocatore usciva e dovevi sostituirlo si è persa. Ora viene detto che si è fatto male e devi sostituirlo ma se non lo fai resta in campo e dopo un po' gli sparisce pure la lineetta che ne indica l'infortunio.

Salvo poi uscire un messaggio a fine partita che ti avvisa che dovrà riprendersi.