[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Quindi possiamo chiudere il forum fino a notizie ufficiali.
In questo periodo credo sia normale parlare del più e del meno...esponendo i propri pensieri..le proprie speranze...i tanti dubbi...e le poche certezze.
Poi se si vuol portare questo forum su una determinata strada...ovvero la strada del mettere notizie...commentare e stop...senza avere un minimo di dialogo tra noi utenti...siete liberissimi di farlo...ma non è quello che almeno personalmente cerco in un forum di un videogioco.
Per le cose serie e i ragionamenti seri ci sono tutte le altre cose della vita.
Almeno per Pes...preferirei una situazione più rilassata e un po giocosa.
Stiamo parlando di un videogioco e non della seconda guerra mondiale.
No ma ogni post che leggo e' una lamentela continua(e mi ci metto anche io)

Si può parlare del gioco anche sotto altri aspetti, tanto ripeto il gioco e' praticamente finito, ergo anche se ci lamentassimo un giorno si e l'altro pure non cambierebbe nulla, tutto quà.

Tutti abbiamo speranze, illusioni e quant'altro, ma almeno prima di lamentarci aspettiamo quantomeno notizie ufficiali.

Non mi pare che il forum sia sotto un regime, anzi tutt'altro. C'e' molta liberta(forse anche troppa)e mai nessuno si e' sognato di tacciare gli utenti.

Ma alcuni atteggiamenti devono essere rivisti, si può giocare e scherzare anche usando altri modi, questo e' quanto. :)

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e tarassato
Conoscendoti credo non sia sarcastica la risposta - anche a me la BETA è piaciuta parecchio - mi sono piaciute alcune scelte coraggiose e per nulla scontate
Nono infatti sono sincero.
Ho notato una ventata di novità finalmente nel gameplay..comandi nuovi, principio di difesa tattica, maggiore fluidità che rende gli 1vs1 FINALMENTE utili, migliori portieri mai visti in un videogioco e soprattutto ho notato come sia possibile adesso, con giocatori tecnici ovviamente, fare delle belle azioni nello "stretto" e in profondità, anche a ridosso dell'area avversaria...cosa che in PES 2021 era impossibile in quanto ogni passaggio filtrante dalla trequarti finiva preda dell' IA difensiva...

Non è una beta perfetta, qualche aspetto lato gameplay va sicuramente ribilanciato e raffinato, ma le impressioni sono sicuramente estremamente positive.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Capisco la delusione già in essere, ma almeno aspettiamo l'uscita di notizie "UFFICIALI" per commentare, e non partire già con le lagne.

Altra cosa, il gioco al 90% e' già bello che finito, ergo pensare che possano esserci cambiamenti sostanziali nelle modalità di gioco a 2 mesi dall'uscita e' qualcosa di folle.
Una cosa che non ho mai capito di PES è perché non possano essere aggiunte, dopo il lancio, anche ulteriori modalità di gioco. Altri giochi lo fanno, di vari generi... Perché non dovrebbe farlo anche PES?

• Mi piace
Reazioni: Kimi85 e Sa1m0n
Una cosa buona, però, nel ritardo circa notizie e features di pes 22 c'è. Dal 21 luglio al rilascio della demo, secondo me, passera poco tempo, forse meno di un mese. Quindi non bisognerà aspettare molto per tastare (seppur in modalità demo, ovvero non definitiva) le novità annunciate. Credo che mai come stavolta la demo sarà utilissima per capire perlomeno la direzione che ha deciso di intraprendere Konami.

La colpa è di konami che si è seduta sugli allori da parecchi anni e con la scelta dell'update ha dato il colpo di grazia.
Inoltre, le belle parole spese sul perché dell'update per concentrarsi su Pes 22 e consegnare all'utenza un giocone hanno fatto il resto.
Mettiamoci anche che la concorrenza ha già svelato un qualcosa mentre in Giappone ancora si dorme... non vorrei che al 22 luglio facciano vedere il nulla cosmico contornato dal nulla cosmico sulle modalità...apriti cielo

:D
Ma cosa vuoi che facciano vedere il 22?
Il solito trailer, annunci di incredibili novità, qualche azione spettacolare che poi nel gioco non vedremo mai, ecc....
Ci vorrà la demo ma soprattutto il gioco completo.

Ma cosa vuoi che facciano vedere il 22?
Il solito trailer, annunci di incredibili novità, qualche azione spettacolare che poi nel gioco non vedremo mai, ecc....
Ci vorrà la demo ma soprattutto il gioco completo.
Sì sì...ma vedendo l'attesa, la community è in effervescenza da un po' e seppur io non mi aspetto nulla di che auspicherei una mezza parola sulla Master come ha fatto EA qualche giorno fa per la carriera.
Cioè ogni tanto un tozzo di pane lo devi lanciare, ripeto, l'omertà videoludica soprattutto su Pes dopo il biennio passato è controproducente per tutti

Nono infatti sono sincero.
Ho notato una ventata di novità finalmente nel gameplay..comandi nuovi, principio di difesa tattica, maggiore fluidità che rende gli 1vs1 FINALMENTE utili, migliori portieri mai visti in un videogioco e soprattutto ho notato come sia possibile adesso, con giocatori tecnici ovviamente, fare delle belle azioni nello "stretto" e in profondità, anche a ridosso dell'area avversaria...cosa che in PES 2021 era impossibile in quanto ogni passaggio filtrante dalla trequarti finiva preda dell' IA difensiva...

Non è una beta perfetta, qualche aspetto lato gameplay va sicuramente ribilanciato e raffinato, ma le impressioni sono sicuramente estremamente positive.
Eh no basta...
Dove abiti?
kam1-large.jpg

Si scherza eh...

Che io rispetto e che su molti aspetti le condivido anche - il lato dinamico del gioco mi è piaciuto ma molte volte non c'erano quei movimenti che siamo stati abituati a vedere da i PES precedenti - stessa cosa difensivamente dove una volta sbagliato il primo pressing ti trovavi il tuo avversario solo con il tuo portiere - quest'ultimo è secondo me la nota negativa per eccellenza - un portiere benché fortissimo tra i pali non può diventare il centro di discussione dell'intero gameplay - Donnarumma benché sia il portiere più forte del mondo nulla a potuto contro il goal inglese - un tiro fortissimo da distanza ravvicinata - ecco lì la cosa mi preoccupa perché se vai ad analizzarla sembra fatta di proposito per sopperire a qualche incompiutezza nel gameplay?

Tu apprezzi quella beta ma al tempo stesso non apprezzi certo i portieri .
L'Ultimo Juventino apprezza ugualmente la beta ma per lui i portieri sono i migliori mai visti.

E' molto indicativo di come sia impossibile accontentare tutti. ;)

Sì sì...ma vedendo l'attesa, la community è in effervescenza da un po' e seppur io non mi aspetto nulla di che auspicherei una mezza parola sulla Master come ha fatto EA qualche giorno fa per la carriera.
Cioè ogni tanto un tozzo di pane lo devi lanciare, ripeto, l'omertà videoludica soprattutto su Pes dopo il biennio passato è controproducente per tutti
Ma possono anche dire qualcosa, ma stiamo ancora aspettando il triennio di incredibili miglioramenti che doveva avere la master.

E' ovvio che in molti non si fidino più.

Ma possono anche dire qualcosa, ma stiamo ancora aspettando il triennio di incredibili miglioramenti che doveva avere la master.

Ovvio, ormai si è creato un circolo vizioso attorno a konami difficile da scalfire... però se annunciano una novità (non tutte) e dicono che tale novità ci sarà, la vedo dura poi fare il contrario... cioè se così fosse allora che lo dicano apertamente che ci stanno a supercazzolare

• Mi piace
Reazioni: the elder

Io non voglio infrangere i sogni di nessuno...ma chi si aspetta che investano tanto potenziale, tempo e risorse allo sviluppo della Master, è francamente un illuso.

Konami ha sempre dimostrato un certo "Braccino corto" in queste cose, figuriamoci oggi...prima erano comunque obbligati a sviluppare le modalità offline perché erano quelle che ti fanno vendere il titolo, e di conseguenza guadagnare..oggi si guadagna con le modalità online Multiplayer, quindi l'attenzione è rivolta quasi totalmente verso quel comparto.

Poi qualche cambiamento ci sarà per carità...giusto per far vedere che non sono stati con le mani in mano...qualche menù nuovo, qualche grafichetta nuova...ma non aspettatevi rivoluzioni...

Anche FIFA da anni propone la Modalità Carriera con la stessa identica formula, solo che lo fa ogni anno aggiungendo qualche features nuova e mantenendo le vecchie..

Ormai non è più quello il focus principale

Sarà che non ho esperienza ventennale come voi, ma dopo la delusione dell'update devo dargli questa chance...naturalmente è l'ultima...se dopo 5 anni non ci saranno evidenti passi in avanti nelle modalità, nel coinvolgimento, cioè sarà la solita zolfa " gp bello ma resto inutile" be.... ciccia avevate ragione e amen.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Al momento le uniche novità sono le partnership di Napoli e Atalanta.

Spero si possano avere maggiori notizie al riguardo, ovviamente anche sull'Editing

Comunque il 21 luglio e' una data indicativa per Konami

Il 21 Luglio del 95 venne lanciato il primo Winning Eleven della storia. Ergo tra una settimana WE compirà esattamente 26 anni. Scelta della data non casuale.

La colpa è di konami che si è seduta sugli allori da parecchi anni e con la scelta dell'update ha dato il colpo di grazia.
Inoltre, le belle parole spese sul perché dell'update per concentrarsi su Pes 22 e consegnare all'utenza un giocone hanno fatto il resto.
Mettiamoci anche che la concorrenza ha già svelato un qualcosa mentre in Giappone ancora si dorme... non vorrei che al 22 luglio facciano vedere il nulla cosmico contornato dal nulla cosmico sulle modalità...apriti cielo :D

Lo sai che è molto ma molto probabile...?

Un trailer in cinematic che, forse, darà solo altre date.

Al momento le uniche novità sono le partnership di Napoli e Atalanta.

Spero si possano avere maggiori notizie al riguardo, ovviamente anche sull'Editing

Comunque il 21 luglio e' una data indicativa per Konami

Il 21 Luglio del 95 venne lanciato il primo Winning Eleven della storia. Ergo tra una settimana WE compirà esattamente 26 anni. Scelta della data non casuale.

Che carini che continuano ad accostare certi titoli... A questi.
Fanno tenerezza. Voglio adottare un giapponese.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,187
Ultimo utente registrato
soikeokeonhacaii5