[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Ma non si parlava di longevità e quindi divertimento? So un po fuso sti giorni...
Senza offesa @the elder ma a volte sembra che pur di non accettare la realtà travasi le parole o concetti...

@Lele74 veva parlato di rivoluzionare sta serie perché così com'è si ha un buon gp ma appunto come gioco non è divertente per le modalità.

Tu rispondi dicendo che è un problema suo. Infatti tanti ancora ci giocano...

Secondo me tanti ci giocano il primo mese poi si stufano, ricominciano dopo 2 3 mesi o comunque fanno delle grandi pause...per poi riprenderlo più per voglia di un game calcistico che per PES.

In poche parole..lele a detto solo la verità mentre tu non so perché ma ingarbugli i concetti.
Ripeto senza offendere, stimo e trovo 80% dei tuoi commenti pareri sempre interessanti.
Guarda che @the elder è un permaloso eh:p - io lo voglio bene anche quando subentra il ruolo che ricopre qua e vuole/deve indirizzare il discorso in un certo modo ;)

@Sa1m0n io ho rispetto sincero per l'intelligenza di molti qua dentro - certo la stima è altra cosa - per avere quella ci vuole il coraggio di dire sempre ciò che si pensa - tu l'hai fatto - grazie

Tanto.
Elderone noi siamo della vecchia guardia e il discorso che cerco di fare è rivolto alle nuove leve.
Dai tu.. Io...@ninosbangif @Papà_Pig @Lele74 e tutti gli altri vecchiacci...pes lo comprano a prescindere.
Devono inserire modalità innovative...ci vuole un ringiovanimento.
Per la master...va rifatta da 0.
Rifare tutto! - Master - campionato - coppe - il myClub dovrebbe essere una modalità che unisce tutti e non come avviene oggi che ci divide - FUT è nato proprio con l'intento di far appassionare tutti

Scusami non sono assolutamente d'accordo...sono poche ...ripetitive sicuramente...ma se fossero più varie e legate al procedere della competizione, sarebbero quel qualcosa che ti darebbe davvero l'idea di vivere l'esperienza di una stagione calcistica. Immagina per un momento il "tuo" allenatore e non uno generico a bordo campo, inquadrato ogni tanto a dare indicazioni o a parlare con la panchina. Oppure nello spogliatoio a scambiare le ultime direttive coi giocatori.
E non mi riferisco ovviamente ai quei 3 secondi stereotipati che vediamo ora, ma a cut-scene più movimentate ...interessanti, insomma in una parola d'atmosfera.Il calcio non è solo la partita.
Se, ripeto se, fossero in numero maggiore, migliori, più variegate, più legate al contesto sono d accortissimo con te ma siccome sono le stesse 4 da anni ... se questo è il risultato secondo me è tempo e denaro buttato nel cesso

Guarda che @the elder è un permaloso eh:p - io lo voglio bene anche quando subentra il ruolo che ricopre qua e vuole/deve indirizzare il discorso in un certo modo ;)

@Sa1m0n io ho rispetto sincero per l'intelligenza di molti qua dentro - certo la stima è altra cosa - per avere quella ci vuole il coraggio di dire sempre ciò che si pensa - tu l'hai fatto - grazie
Ammetto che non sono brillante di mente molte volte. E alcune cose le capisco solo quando qualcuno me le dice.

In passato avrei tirato i capelli a tarassato ma non posso fare a meno di mettere like a tanti suoi commenti. Io sono così, almeno in un forum ( visto che con compagna, lavoro amici non sempre posso anzi) voglio essere sincero.

In una frase di elder ho capito quello che realmente pensa.

Però non trovo eticamente giusto difendere l'indifendibile.

Come non trovo giusto richiamare alla moderazione il forum per niente, quando quel "niente" si ripresenta il giorno dopo e non viene o non si vuole intervenire.

Secondo me alcuni traggono auspici positivi perché dopo due anni di solito supplizio anche un acceleratina o una giravolta fatta decentemente suscita hype al massimo ahahahah :D
Benissimo.
Quindi, mi confermi che c'è chi preferisce un gameplay di un certo genere, che permetta certe giocate in maniera più semplice ed immediata, in un certo senso?
Guarda che non è detto che la cosa non faccia piacere anche a me, pur avendo ben presente che la Konami è facile agli eccessi in ogni senso.

E cosa hanno a che fare con le modalità, di cui non sappiamo nulla, queste acceleratine o giravolte fatte decentemente?
Modalità. e, allargando il discorso, anche contorno che possono dare più longevità al gioco.

Perchè il fatto che io ci stia ancora giocando non vuol dire che non vorrei modalità diverse e migliori. Ultimamente mi sono ridotto a fare un campionato con le migliori nazionali in stile Pes di 20 anni fa.....

Il ruolo che ricopro qua dentro (per modo di dire, sfido chiunque a dire che non solo non è stato bannato da me, ma non ha mai ricevuto nemmeno un avvertimento. Forse ho cancellato qualche post per prevenire possibili discussioni), è proprio quello che mi frena....

Sulle modalità non sono convinto che ci saranno chissà che novità o stravolgimenti. Mi aspetto un gioco graficamente migliorato,senza compenetrazioni,ossia quando intervengono per togliermi palla non voglio più vedere trapassare la caviglia del mio giocatore come nulla fosse. Mi aspetto comandi nuovi,possibilmente migliori degli attuali(ma già il tiro di precisione abbinato al tasto corsa veloce mi deprime molto:confused:). Mi aspetto un gameplay convincente,ma sotto sotto ho la certezza che faranno guai. Non per volontà loro,ma proprio perché non ci arrivano. Una delle cose più gratificanti in manuale era arrivare in corsa e sparare una bomba da fuori;ora con R2 come ho spiegato,la vedo dura. Per me sono situazioni che non gli vengono in mente,perché il calcio lo vedono in un modo diverso.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Benissimo.
Quindi, mi confermi che c'è chi preferisce un gameplay di un certo genere, che permetta certe giocate in maniera più semplice ed immediata, in un certo senso?
Guarda che non è detto che la cosa non faccia piacere anche a me, pur avendo ben presente che la Konami è facile agli eccessi in ogni senso.

E cosa hanno a che fare con le modalità, di cui non sappiamo nulla, queste acceleratine o giravolte fatte decentemente?
Modalità. e, allargando il discorso, anche contorno che possono dare più longevità al gioco.

Perchè il fatto che io ci stia ancora giocando non vuol dire che non vorrei modalità diverse e migliori. Ultimamente mi sono ridotto a fare un campionato con le migliori nazionali in stile Pes di 20 anni fa.....
Ma tutta quella "cosa" messa fuori da konami come test è insignificante, ibrida e per nulla valida a trarre conclusioni sia lato gameplay che,meno ancora, lato modalità.
Sì è solo visto un accozzaglia di cose senza senso,si è visto che gli stili di gioco ci sono ancora e basta.
Qualche piccola diversità che si è vista e che magari alcuni vorrebbero fosse implementata è solo frutto di anni di stanca...che poi non parliamo di cose eccezionali e sono cose che se avrebbero voluto le avrebbero messe già in questa generazione.
Dico che konami dovrebbe stare al passo coi tempi ma con criterio, cioè il gameplay è fondamentale se viene accompagnato da cura nelle modalità, se lasciato a se stesso stanca

• Mi piace
Reazioni: Erga e the elder
Ammetto che non sono brillante di mente molte volte. E alcune cose le capisco solo quando qualcuno me le dice.

In passato avrei tirato i capelli a tarassato ma non posso fare a meno di mettere like a tanti suoi commenti. Io sono così, almeno in un forum ( visto che con compagna, lavoro amici non sempre posso anzi) voglio essere sincero.

In una frase di elder ho capito quello che realmente pensa.

Però non trovo eticamente giusto difendere l'indifendibile.

Come non trovo giusto richiamare alla moderazione il forum per niente, quando quel "niente" si ripresenta il giorno dopo e non viene o non si vuole intervenire.
Se ti riferisci a me, qual'e' il problema?

Ultimo avvertimento

Il prossimo che utilizza parolacce all'interno del proprio post, verrà bannato seduta stante.

Ieri ero stato abbastanza chiaro, ma vedo che per alcuni invece non lo sono stato abbastanza.

Qui non siamo al "circoletto" tra pochi amici dopo poter esternare frasi o epiteti a piacimento.

Siamo in un Forum "PUBBLICO", indi per cui o si seguono le regole oppure siamo costretti a prendere provvedimenti.

Siamo stati abbastanza permissivi nell'ultimo periodo, ma ora direi di rientrare nei ranghi, perchè quando si da troppo, purtroppo le gente ne approfitta più del dovuto.

Potete esternare i vostri pensieri anche omettendo le parolacce, visto che inserendo quest'ultime in un contesto come questo

A) E' una mancanza di rispetto per i Moderatori e gli utenti
B) Va contro le regole di comportamento del Forum
C) Di certo non rafforza il vostro pensiero agli occhi di chi vi legge

Ergo alla prossima iniziamo a prendere provvedimenti, qualunque sia l'utente(anche il sottoscritto non e' esente da quanto scritto poco più in alto). Diamoci un taglio, e cerchiamo di ritornare a discussioni serie, ragionate, ben sviluppate, civili e soprattutto educate nei modi di esporle.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Ultimo avvertimento

Il prossimo che utilizza parolacce all'interno del proprio post, verrà bannato seduta stante.

Ieri ero stato abbastanza chiaro, ma vedo che per alcuni invece non lo sono stato abbastanza.

Qui non siamo al "circoletto" tra pochi amici dopo poter esternare frasi o epiteti a piacimento.

Siamo in un Forum "PUBBLICO", indi per cui o si seguono le regole oppure siamo costretti a prendere provvedimenti.

Siamo stati abbastanza permissivi nell'ultimo periodo, ma ora direi di rientrare nei ranghi, perchè quando si da troppo, purtroppo le gente ne approfitta più del dovuto.

Potete esternare i vostri pensieri anche omettendo le parolacce, visto che inserendo quest'ultime in un contesto come questo

A) E' una mancanza di rispetto per i Moderatori e gli utenti
B) Va contro le regole di comportamento del Forum
C) Di certo non rafforza il vostro pensiero agli occhi di chi vi legge

Ergo alla prossima iniziamo a prendere provvedimenti, qualunque sia l'utente(anche il sottoscritto non e' esente da quanto scritto poco più in alto). Diamoci un taglio, e cerchiamo di ritornare a discussioni serie, ragionate, ben sviluppate, civili e soprattutto educate nei modi di esporle.
Hai ragione. Ogni tanto mi scappano senza che me ne accorga. Sarà un principio di sindrome di tourette

Partiamo dalla modalità master league.
Per prima cosa cambierei il nome perché la vecchia master non esiste più e non avrebbe senso ai giorni d oggi.
La modalità Carriera dovrebbe avere una parte manageriale ben definita.
Nella stessa carriera inserirei 2 modalità.
La prima è quella nella quale decidiamo tutto noi.
La seconda è quella nella quale un direttore sportivo acquista e vende e noi giochiamo soltanto.
Nella modalità carriera vorrei la squadra primavera e un sistema di allenamento specifico e ben articolato con allenamenti individuali che rendono il base al livello dello staff che ci andiamo a fare.
Vorrei una parte tattica ben curata dove poter agire su ogni calciatore in ogni momento del match.
Mi piacerebbe avere un po più di pathos per sorteggi e inserirei una componente televisiva che accompagna la settima del club con notizie e curiosità.
Mi piacerebbe vedere un IA efficiente sia per il mercato che per l utilizzo delle tattiche.
Inserirei una componente di casualità nelle situazioni di gestione della rosa con i calciatori che hanno una propria personalità e magari ne risentono di una sostituzione o di una mancata convocazione.
Eliminerei il TS...sostituendolo con un valore che posso aumentare o diminuire in base alla mia bravura negli allenamenti o nel far affiatare la squadra.
Ad esempio se cambio 50 volte modulo la squadra sarà meno abituato a quello stile di gioco.
Vorrei poter interagire con i miei calciatori sviluppando allenamenti specifici.
Mi piacerebbe avere cura del club anche dal punto di vista economico.
Mi piacerebbe avere i risultati delle altre in tempo reale e un calendario realistico con anticipi e posticipi.
Aggiungerei un ricalcato realismo, per esempio tenere conto degli ex di turno, ex allenatori, squadre che se tu lasci ricche e vincenti, se torni dopo un anno non le ritrovi senza soldi e indebolite

PS - si, la longevità è soggettiva, per me non è longevo per modalità online che neanche considero, per me è longevo se mi invoglia a giocarlo e giocarlo e giocarlo...ci fu un'edizione, ora non ricordo quale, dove feci più di 20 stagioni in un'unica Master League

Ultima modifica:
@crazy for soccer @Kimi85 ragazzi sto preparando il nuovo converitore fm to pes ,mi date una mano devo fare gli stili di gioco basandomi su questi qui sotto ?

G: Goalkeeper = Portiere (Por) ( PORTIERE DIFENSIVO )
SK: Sweeper Keeper = Portiere Libero (PoL) ( PORTIERE OFFENSIVO )

L: Libero = Libero che Avanza (LOf) ( SVILUPPO)
CD: Central Defender = Difensore Centrale (DC)
BPD: Ball Playing Defender = Difensore che Imposta (Dim) ( SVILUPPO )
LD: Limited Defender = Difensore Senza Fronzoli (DSF)
FB: Full Back = Terzino (Ter)
WB: Wing Back = Terzino fluidificante (T/F)
NFB: No-Nosense Full-Back= Terzino Senza Fronzoli (TSF)
IWB: Inverted Wing-Back = Esterno Invertito (Esl)
CWB: Complete Wing Back = Esterno Completo (EsC)
DM: Defensive Midfielder = Centrocampista Difensivo (M)
A: Anchor Man = Mediano Incontrista (MIn)
VOL: Segundo Volante = Secondo Mediano (MIn)
DLP: Deep Lying Playmaker = Regista Arretrato (RaR)
HB: Half-Back = Centromediano Metodista (CM)
RGA: Regista = Regista (Reg)
RPM: Roaming Playmaker = Regista Mobile (RMo)
BWM: Ball winning Midfielder = Incontrista (Inc)
CM: Central Midfielder = Centrocampista centrale (CC)
BBM: Box To Box Midfielder = Centrocampista di Quantità (CCQ)
AP: Advanced Playmaker = Regista Avanzato (RAv)
DW: Defensive Winger = Ala che pressa (AIP)
WM: Wide Midfielder = Centrocampista Laterale (CeL)
WP: Wide Playmaker = Regista largo (REs)
W: Winger = Ala (Ala)
IW: Inverted Winger = Ala Invertita (Al)
AM: Attacking Midfielder = Centrocampista Offensivo (T)
EG: Enganche = Rifinitore (Rf)
SS: Shadow Striker = Attaccante di Sostegno (AdS)
T: Trequartista = Trequartista (Tre)
IF: Inside Forward = Seconda Punta (2P)
WTM: Wide Target Man = Fulcro del gioco Largo (FGL)
DLF : Deep Lying Forward = Attaccante di Raccordo (APr)
AF: Advanced Forward = Punta Avanzata (PA)
TM: Target Man = Fulcro del Gioco (FG)
P: Poacher = Punta rapace (AtP)
CF: Complete Forward = Attaccante Completo(AC)
DF: Defensive Forward = Attaccante che Pressa (PDi)
F9: False Nine = Falso Nove (F9)
Se ne può parlare, apri un apposito topic casomai.

• Mi piace
Reazioni: totti88
Sulle modalità non sono convinto che ci saranno chissà che novità o stravolgimenti. Mi aspetto un gioco graficamente migliorato,senza compenetrazioni,ossia quando intervengono per togliermi palla non voglio più vedere trapassare la caviglia del mio giocatore come nulla fosse. Mi aspetto comandi nuovi,possibilmente migliori degli attuali(ma già il tiro di precisione abbinato al tasto corsa veloce mi deprime molto:confused:). Mi aspetto un gameplay convincente,ma sotto sotto ho la certezza che faranno guai. Non per volontà loro,ma proprio perché non ci arrivano. Una delle cose più gratificanti in manuale era arrivare in corsa e sparare una bomba da fuori;ora con R2 come ho spiegato,la vedo dura. Per me sono situazioni che non gli vengono in mente,perché il calcio lo vedono in un modo diverso.
Sui comandi per ora non mi preoccupo.
Quando avrò la lista completa capirò se sono ben implementati o meno. Speriamo che nella demo si possa vedere.
Non escludo comunque di modificarli, per esempio in una partita avevo invertito R1 con R2 e mi ero trovato subito meglio, non solo per lo scatto.
In ogni caso penso che sarà necessario fare un po' di allenamento, ma per quello occorrerà aspettare l'uscita del gioco.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Aggiungerei un ricalcato realismo, per esempio tenere conto degli ex di turno, ex allenatori, squadre che se tu lasci ricche e vincenti, se torni dopo un anno non le ritrovi senza soldi e indebolite

PS - si, la longevità è soggettiva, per me non è longevo per modalità online che neanche considero, per me è longevo se me o invoglia a giocarlo e giocarlo e giocarlo...ci fu un'edizione, ora non ricordo quale, dove feci più di 20 stagioni in un'unica Master League
Il Pes che ho giocato meno è stato il 2013, Che non era certo il peggiore di quella generazione. Anzi, avevo anche l'editor di stadi e tutti gli stadi licenziati della Liga. Uniti ad un gameplay che era probabilmente il migliore degli ultimi anni.
Ma aveva una master assolutamente "fantasy" e non aveva la modalità campionato.

La longevità è data dalla qualità degli aspetti del gioco che più ci interessano.
Possiamo avere dieci nuove modalità, ma se poi non ci interessano, sono realizzate male, oppure il gameplay non ci piace proprio, passata la curiosità iniziale finiremmo per non giocarle.

La master abbiamo scritto migliaia di volte in cosa andrebbe migliorata, ma dopo tanti anni di promesse disattese, chi può essere veramente fiducioso che ciò avverrà?
Per l'online, per quanto mi interessi poco, certamente una master online sarebbe interessante.
Ma è scontato, a mio giudizio, che non la rimetteranno più, perchè toglierebbe utenti da MyClub.

Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,128
Ultimo utente registrato
36winxviip