[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Lo sai che è molto ma molto probabile...?

Un trailer in cinematic che, forse, darà solo altre date.

Che carini che continuano ad accostare certi titoli... A questi.
Fanno tenerezza. Voglio adottare un giapponese.
Che poi WE rispetto a Pes in quanto a gameplay e' sempre stato un passo avanti.

I giapponesi han forse goduto delle migliori versioni del gioco in quanto a gameplay. Ovvio che Konami tendesse ad avvantaggiare i propri connazionali.

Al momento le uniche novità sono le partnership di Napoli e Atalanta.
Ci aggiungerei anche la fine della partnership con lo Schalke 04, dopo la retrocessione (non era una cosa così scontata, abbiamo avuto il Fulham partner in PES 2018 pur giocando in Championship in quella stagione). Quindi dovrebbe arrivare un'altra tedesca, in aggiunta a Bayern Monaco e Bayer Leverkusen, ammesso che quest'ultima rimanga (già l'anno scorso c'erano dubbi in tal senso).

Spero si possano avere maggiori notizie al riguardo, ovviamente anche sull'Editing
In merito all'editing, se dovessero esserci novità sui template per i kits e roba simile, ma anche e soprattutto sui volti (ho la sensazione che la creazione dei volti potrebbe essere completamente diversa da quella che ben conosciamo), spero che pubblichino il tutto prima possibile e magari inseriscano almeno in parte la modalità Modifica già nella demo, per permettere agli editers, ognuno per quanto di competenza, di iniziare a "studiare" un po' il nuovo editing. Sennò sui FO potrebbero esserci comprensibili ritardi quest'anno.

Io non voglio infrangere i sogni di nessuno...ma chi si aspetta che investano tanto potenziale, tempo e risorse allo sviluppo della Master, è francamente un illuso.

Konami ha sempre dimostrato un certo "Braccino corto" in queste cose, figuriamoci oggi...prima erano comunque obbligati a sviluppare le modalità offline perché erano quelle che ti fanno vendere il titolo, e di conseguenza guadagnare..oggi si guadagna con le modalità online Multiplayer, quindi l'attenzione è rivolta quasi totalmente verso quel comparto.

Poi qualche cambiamento ci sarà per carità...giusto per far vedere che non sono stati con le mani in mano...qualche menù nuovo, qualche grafichetta nuova...ma non aspettatevi rivoluzioni...

Anche FIFA da anni propone la Modalità Carriera con la stessa identica formula, solo che lo fa ogni anno aggiungendo qualche features nuova e mantenendo le vecchie..

Ormai non è più quello il focus principale
E' vero, e bisogna farsene una ragione.

Ma non è solo quello.
Il modo di lavorare della Konami è particolare.
Giocando su pc ho capito ancora di più come tante cose sono presenti nel gioco ma sono bloccate e senza alcun apparente senso logico.
Le cinque sostituzioni (che sarebbero utili anche per il gioco online), la possibilità di scegliere minutaggi diversi da quelli permessi, lo stesso gameplay decisamente migliore solo togliendo alcuni paletti imposti al gioco contro COM.
Probabilmente chissà che altro.
C'è chi invoca cambiamenti alle modalità anche durante l'anno, ma ci scordiamo che quando hanno inserito il campionato thailandese (lasciamo perdere che non interessava a nessuno) non hanno messo lo slot per il campionato.
Andando indietro avevano tolto la modalità campionato nell'anno dell'editor di stadi e degli stadi licenziati della Liga.

Per non parlare di tutte le cose tolte, a volte poi rimesse ma senza essere migliorate.

Gli stessi campionati e coppa Konami erano stati tolti, poi dopo anni riaggiunti, ma sempre con limitazioni.
Posso fare un campionato a 20 squadre, o a 18, ma non a 19 come la B dello scorso anno, o a 21 come il campionato turco di quest'anno e nemmeno a 24 come la Championship.
Però 30 anni fa su Amiga si potevano creare campionati con le formule più disperate,

Konami è questa.
In più, da qualche anno, ovviamente spinge su una modalità molto redditizia come MyClub.

Per cui non facciamo eccessive illusioni, speriamo che il gameplay sia sempre di livello medio/alto e in un qualcosa in più per le modalità, non solo offline ma anche per quelle online che non siano MyClub.

E' vero, e bisogna farsene una ragione.

Ma non è solo quello.
Il modo di lavorare della Konami è particolare.
Giocando su pc ho capito ancora di più come tante cose sono presenti nel gioco ma sono bloccate e senza alcun apparente senso logico.
Le cinque sostituzioni (che sarebbero utili anche per il gioco online), la possibilità di scegliere minutaggi diversi da quelli permessi, lo stesso gameplay decisamente migliore solo togliendo alcuni paletti imposti al gioco contro COM.
Probabilmente chissà che altro.
C'è chi invoca cambiamenti alle modalità anche durante l'anno, ma ci scordiamo che quando hanno inserito il campionato thailandese (lasciamo perdere che non interessava a nessuno) non hanno messo lo slot per il campionato.
Andando indietro avevano tolto la modalità campionato nell'anno dell'editor di stadi e degli stadi licenziati della Liga.

Per non parlare di tutte le cose tolte, a volte poi rimesse ma senza essere migliorate.

Gli stessi campionati e coppa Konami erano stati tolti, poi dopo anni riaggiunti, ma sempre con limitazioni.
Posso fare un campionato a 20 squadre, o a 18, ma non a 19 come la B dello scorso anno, o a 21 come il campionato turco di quest'anno e nemmeno a 24 come la Championship.
Però 30 anni fa su Amiga si potevano creare campionati con le formule più disperate,

Konami è questa.
In più, da qualche anno, ovviamente spinge su una modalità molto redditizia come MyClub.

Per cui non facciamo eccessive illusioni, speriamo che il gameplay sia sempre di livello medio/alto e in un qualcosa in più per le modalità, non solo offline ma anche per quelle online che non siano MyClub.
Ogni volta che fai riferimento a Sensible Soccer e alla libertà nel poter creare tornei...i miei capezzoli diventano duri.
Passai un anno intero per finire un torneo che avevo creato.
Una marea di squadre da tutti i campionati con gironi da 16 con partite di andata e ritorno dove se ne qualificavano 8 per girone.
Poi altro girone da 16.
Poi uno da 8.
Poi uno da 4.
Poi semifinali e finale.
Quando persi la finale volevo piangere... Roma-Real 0-1

Ogni volta che fai riferimento a Sensible Soccer e alla libertà nel poter creare tornei...i miei capezzoli diventano duri.
Una marea di squadre da tutti i campionati con gironi da 16 con partite di andata e ritorno dove se ne qualificavano 8 per girone.
Poi altro girone da 16.
Poi uno da 8.
Poi uno da 4.
Poi semifinali e finale.
Allora non ero solo io il pazzo che faceva tornei simili ...
Alla fine di ogni round si poteva scegliere un sorteggio integrale o con le teste di serie...

Poi altro girone da 16.
Poi uno da 8.
Poi uno da 4.
Poi semifinali e finale.
Che ricordo immediato, la fretta di uscire da scuola e tornare a casa, ingoiare il cibo e poi sedersi davanti il PC e non staccare quasi fino a cena...porca troia

Ma possono anche dire qualcosa, ma stiamo ancora aspettando il triennio di incredibili miglioramenti che doveva avere la master.

E' ovvio che in molti non si fidino più.
Beh,poter avere come mister nella master Tom Bosley,il babbo di Ritchie Cunningham...ti sembra poco?

Che ricordo immediato, la fretta di uscire da scuola e tornare a casa, ingoiare il cibo e poi sedersi davanti il PC e non staccare quasi fino a cena...porca troia
Tu allora eri bravo ... io partivo alle 14.00/14.30 con 2 amici fino all orario di cena ... poi cena e via fino alle 2 di notte ca ...

È normale. Nella Master League entrano in campo diversi fattori come spirito squadra, ruoli squadra, affinità dei giocatori con le tue tattiche, tutte cose che non esistono nelle altre modalità
Il realtà ho dovuto abbassare il livello rispetto la ML...

L europeo ha GP diverso dalla ML. È normale o lo vedo solo io?

Qualsiasi modalità esterna alla Master lo ha da, praticamente, PES 2017.

Però è bello che ogni tanto qualcuno se ne accorga come se fossimo al giorno prima della Prima Comunione.

In realtà da PES 2016, ma, essendo forse il peggiore della serie, non mi andò di approfondire...

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,160
Ultimo utente registrato
xoso66kiiwi

Utenti online