[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Messi in realtà come sarà con l'Unreal Engine

reface-2021-06-21-08-08-35.gif

Si infatti - stiamo dicendo la stessa cosa esposta in maniera diversa - i punti che tu hai ben spiegato avrebbero dovuto lasciarli ed essere presenti da anni - lo sappiamo - purtroppo tolgono per aggiungere ed è giunto l'ora di una svolta - appunto di un cambiamento della SAGA - spero sia epocale - sono fiducioso

A dire il vero le stesse persone che tu reputi oggi "in così tanti" ieri gettavano uova marce sul gioco eh - poi vabbè si cambia idea - trovo sia giusto - però questo ragionamento vale lostesso identico principio per i feedback della BETA - se prima potevano essere negativi chissà forse domani passerebbero positivi - il giochetto non ha senso caro mio

Il problema della longevità è un problema comune - di tutti - spesso leggo "voi" PCisti scambiare opinioni su una MOD rispetto ad un'altra - tutto viene fatto per trovare quello che oggi manca in PES: la LONGEVITÀ
Io fino a venerdì scorso ero tornato a giocare tranquillamente su console.
Avendo la possibilità di scegliere, ovviamente gioco a quello che ritengo, nel complesso, il gameplay migliore.

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
La longevità è il problema più grande in pes.
Se per longevita' intendiamo questo " gp buono (lo rigioco circa da un mesetto ed effettivamente è bello) ma basta" ....è solo un susseguirsi di partite spesso senza obbiettivo reale, senza quel qualcosa che mi incentivi a farne una dopo l'altra. Almeno per me.

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e tripwood
@crazy for soccer @Kimi85 ragazzi sto preparando il nuovo converitore fm to pes ,mi date una mano devo fare gli stili di gioco basandomi su questi qui sotto ?

G: Goalkeeper = Portiere (Por) ( PORTIERE DIFENSIVO )
SK: Sweeper Keeper = Portiere Libero (PoL) ( PORTIERE OFFENSIVO )

L: Libero = Libero che Avanza (LOf) ( SVILUPPO)
CD: Central Defender = Difensore Centrale (DC)
BPD: Ball Playing Defender = Difensore che Imposta (Dim) ( SVILUPPO )
LD: Limited Defender = Difensore Senza Fronzoli (DSF)
FB: Full Back = Terzino (Ter)
WB: Wing Back = Terzino fluidificante (T/F)
NFB: No-Nosense Full-Back= Terzino Senza Fronzoli (TSF)
IWB: Inverted Wing-Back = Esterno Invertito (Esl)
CWB: Complete Wing Back = Esterno Completo (EsC)
DM: Defensive Midfielder = Centrocampista Difensivo (M)
A: Anchor Man = Mediano Incontrista (MIn)
VOL: Segundo Volante = Secondo Mediano (MIn)
DLP: Deep Lying Playmaker = Regista Arretrato (RaR)
HB: Half-Back = Centromediano Metodista (CM)
RGA: Regista = Regista (Reg)
RPM: Roaming Playmaker = Regista Mobile (RMo)
BWM: Ball winning Midfielder = Incontrista (Inc)
CM: Central Midfielder = Centrocampista centrale (CC)
BBM: Box To Box Midfielder = Centrocampista di Quantità (CCQ)
AP: Advanced Playmaker = Regista Avanzato (RAv)
DW: Defensive Winger = Ala che pressa (AIP)
WM: Wide Midfielder = Centrocampista Laterale (CeL)
WP: Wide Playmaker = Regista largo (REs)
W: Winger = Ala (Ala)
IW: Inverted Winger = Ala Invertita (Al)
AM: Attacking Midfielder = Centrocampista Offensivo (T)
EG: Enganche = Rifinitore (Rf)
SS: Shadow Striker = Attaccante di Sostegno (AdS)
T: Trequartista = Trequartista (Tre)
IF: Inside Forward = Seconda Punta (2P)
WTM: Wide Target Man = Fulcro del gioco Largo (FGL)
DLF : Deep Lying Forward = Attaccante di Raccordo (APr)
AF: Advanced Forward = Punta Avanzata (PA)
TM: Target Man = Fulcro del Gioco (FG)
P: Poacher = Punta rapace (AtP)
CF: Complete Forward = Attaccante Completo(AC)
DF: Defensive Forward = Attaccante che Pressa (PDi)
F9: False Nine = Falso Nove (F9)

Io fino a venerdì scorso ero tornato a giocare tranquillamente su console.
Avendo la possibilità di scegliere, ovviamente gioco a quello che ritengo, nel complesso, il gameplay migliore.
Questo ultimo DLC di Pes 21 e il primissimo (quello appena uscì il gioco), secondo me i migliori Pes di sempre a livello gameplay.
Sto prendendo anche i rigori adesso...esclusiva di @Lucawe11 e @zona Cesarini
E ho detto tutto! :)

Peccato per la storia tacca ultra rossa, ma io con un po' di edit tattiche modificate alla CPU, ci giocherei ancora per qualche mese volentieri...ma tanto so che a settembre ci si butterà a capofitto su Pes 22 anche se fosse un ennesimo update

Scrivile, poi vediamo quante in realtà in passato erano presenti.
Partiamo dalla modalità master league.
Per prima cosa cambierei il nome perché la vecchia master non esiste più e non avrebbe senso ai giorni d oggi.
La modalità Carriera dovrebbe avere una parte manageriale ben definita.
Nella stessa carriera inserirei 2 modalità.
La prima è quella nella quale decidiamo tutto noi.
La seconda è quella nella quale un direttore sportivo acquista e vende e noi giochiamo soltanto.
Nella modalità carriera vorrei la squadra primavera e un sistema di allenamento specifico e ben articolato con allenamenti individuali che rendono il base al livello dello staff che ci andiamo a fare.
Vorrei una parte tattica ben curata dove poter agire su ogni calciatore in ogni momento del match.
Mi piacerebbe avere un po più di pathos per sorteggi e inserirei una componente televisiva che accompagna la settima del club con notizie e curiosità.
Mi piacerebbe vedere un IA efficiente sia per il mercato che per l utilizzo delle tattiche.
Inserirei una componente di casualità nelle situazioni di gestione della rosa con i calciatori che hanno una propria personalità e magari ne risentono di una sostituzione o di una mancata convocazione.
Eliminerei il TS...sostituendolo con un valore che posso aumentare o diminuire in base alla mia bravura negli allenamenti o nel far affiatare la squadra.
Ad esempio se cambio 50 volte modulo la squadra sarà meno abituato a quello stile di gioco.
Vorrei poter interagire con i miei calciatori sviluppando allenamenti specifici.
Mi piacerebbe avere cura del club anche dal punto di vista economico.
Mi piacerebbe avere i risultati delle altre in tempo reale e un calendario realistico con anticipi e posticipi.
Mi piacerebbe poter partecipare con il mio club ad eventi online con altre squadre di altri utenti...magari creando una competizione online dove ci si qualifica solo in base ai risultati ottenuti nella propria carriera.
Un altra idea sarebbe proprio quella del creare una carriera online con calciomercato e tutto il resto... lasciando comunque modalità più leggere per chi non ha molto tempo...come campionati e coppe.
Questa è solo una parte di quello che mi frulla per la testa.

Se per longevita' intendiamo questo " gp buono (lo rigioco circa da un mesetto ed effettivamente è bello) ma basta" ....è solo un susseguirsi di partite spesso senza obbiettivo reale, senza quel qualcosa che mi incentivi a farne una dopo l'altra. Almeno per me.
Io da qualche tempo sono passato a giocare PES su PC e grazie soprattutto ad @Holland_, ma anche ai tantissimi autori di varie patch, secondo me ha raggiunto un livello stratosferico in termini di gameplay e immersione (con le patch ovviamente) durante le partite. Però resta sempre il fatto che quello che dici è vero e questo perché manca, per i miei gusti, una carriera decente, cosa che invece ha FIFA anche se nettamente inferiore nel resto.

Per quello che mi riguarda potrebbero pure rimanere con l'attuale motore grafico, mi basterebbe una carriera dove ci sia un sistema di mercato decente (scouting e trattative fatte in prima persona con possibilità di proporre scambi con conguagli, percentuali sulla rivendita etc etc come avviene in FIFA), un settore giovanile da crescere con giocatori ingaggiati tramite scouting (come avviene in FIFA), obiettivi della società vari e diversificati (su FIFA ci sono club che prediligono la riconoscibilità internazionale, altri che vogliono avere mercato negli USA e quindi ti impongono di tesserare tot giocatori USA, altri che puntano sui giovani) e un sistema di allenamento vero (sempre rubacchiando da FIFA).

Tutto questo aumenta incredibilmente la longevità (scoprire un giovane, farlo esordire in prima squadra e poi crescerlo e magari portarselo dietro quando si cambia squadra... a me ste robe piacciono) unito al resto che PES ha già ad un ottimo livello ne farebbe un capolavoro.

Un altra cosa...
Non sopporto le scenette messe lì giusto per accontentare i bambini.
"oooooh guarda Dzeko mi è venuto a salutare e io bevo non so cosa"
"voglio far faville" ma cosa significa? Da questa affermazione cambia qualcosa nella mia master?
Altra cosa da eliminare sono gli stati di forma...cosi come sono ora non hanno senso. Giocatori che diventano supesayan o ritardati in base a cosa???
Mi gioco il campionato in una partita e il mio bomber ha la freccia giù per quale motivo? C è un fattore scatenante a questa situazione? È andato a ballare con Vieri ad Ibiza? Ha parlato 3 ore con Cassano di economia? Ha visto 3 puntate di Barbara D Urso?
Io queste cose le elimerei...sono un insulto alla nostra intelligenza.

Ultima modifica da un moderatore:
Partiamo dalla modalità master league.
Per prima cosa cambierei il nome perché la vecchia master non esiste più e non avrebbe senso ai giorni d oggi.
La modalità Carriera dovrebbe avere una parte manageriale ben definita.
Nella stessa carriera inserirei 2 modalità.
La prima è quella nella quale decidiamo tutto noi.
La seconda è quella nella quale un direttore sportivo acquista e vende e noi giochiamo soltanto.
Nella modalità carriera vorrei la squadra primavera e un sistema di allenamento specifico e ben articolato con allenamenti individuali che rendono il base al livello dello staff che ci andiamo a fare.
Vorrei una parte tattica ben curata dove poter agire su ogni calciatore in ogni momento del match.
Mi piacerebbe avere un po più di pathos per sorteggi e inserirei una componente televisiva che accompagna la settima del club con notizie e curiosità.
Mi piacerebbe vedere un IA efficiente sia per il mercato che per l utilizzo delle tattiche.
Inserirei una componente di casualità nelle situazioni di gestione della rosa con i calciatori che hanno una propria personalità e magari ne risentono di una sostituzione o di una mancata convocazione.
Eliminerei il TS...sostituendolo con un valore che posso aumentare o diminuire in base alla mia bravura negli allenamenti o nel far affiatare la squadra.
Ad esempio se cambio 50 volte modulo la squadra sarà meno abituato a quello stile di gioco.
Vorrei poter interagire con i miei calciatori sviluppando allenamenti specifici.
Mi piacerebbe avere cura del club anche dal punto di vista economico.
Mi piacerebbe avere i risultati delle altre in tempo reale e un calendario realistico con anticipi e posticipi.
Mi piacerebbe poter partecipare con il mio club ad eventi online con altre squadre di altri utenti...magari creando una competizione online dove ci si qualifica solo in base ai risultati ottenuti nella propria carriera.
Un altra idea sarebbe proprio quella del creare una carriera online con calciomercato e tutto il resto... lasciando comunque modalità più leggere per chi non ha molto tempo...come campionati e coppe.
Questa è solo una parte di quello che mi frulla per la testa.
Online a parte, sono con te!!!

• Mi piace
Reazioni: totti88
Parole sante- credo che valga per il 90% degli utenti di PES - la longevità oggi è deltutto assente

Ormai si è capito che puntano a quello.
Se proprio mi vuoi invogliare dammi un gameplay pulito online...e dammi modalità interessanti.
Ma speriamo! - online è PES :p

Ps: leggo di tutto - qua si pensa solo al proprio orticello :(

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Parole sante- credo che valga per il 90% degli utenti di PES - la longevità oggi è deltutto assente

Ma speriamo! - online è PES :p

Ps: leggo di tutto - qua si pensa solo al proprio orticello :(
Lele quando vuoi ci facciamo una partitella come ai vecchi tempi?

Per me è fondamentale che Pes dia la giusta longevità nel prossimo capitolo...dopo due anni con in mano la stessa minestra riscaldata e dopo le svariate giustificazioni, mi aspetto un prodotto valido sotto tutti i punti di vista (gameplay, modalità,editor).
Mi aspetto anche, e sarebbe ora, la possibilità come ai vecchi tempi di poter scegliere liberamente cosa farne del gioco, insomma senza castrazioni (tipo slot) che ti lasciano con un meh ogni volta.
Ridatemi piuttosto più roba fake che posso editarmi (soprattutto campionati minori) e un motore di rigenerazione calciatori vario e vasto.
Ce ne sarebbero di cose interessanti, tolte negli anni e mai più rimesse senza motivo che aumentavano appunto la longevità del prodotto.

Per me è fondamentale che Pes dia la giusta longevità nel prossimo capitolo...dopo due anni con in mano la stessa minestra riscaldata e dopo le svariate giustificazioni, mi aspetto un prodotto valido sotto tutti i punti di vista (gameplay, modalità,editor).
Mi aspetto anche, e sarebbe ora, la possibilità come ai vecchi tempi di poter scegliere liberamente cosa farne del gioco, insomma senza castrazioni (tipo slot) che ti lasciano con un meh ogni volta.
Ridatemi piuttosto più roba fake che posso editarmi (soprattutto campionati minori) e un motore di rigenerazione calciatori vario e vasto.
Ce ne sarebbero di cose interessanti, tolte negli anni e mai più rimesse senza motivo che aumentavano appunto la longevità del prodotto.
Idem - ho le aspettative molto alte anche e soprattutto per questo - oggi la longevità è al minimo storico e giocare le partite con un alto realismo in campo si rivela futile se non viene supportato con moderne correzioni a queste modalità ormai "vecchie"

Oggi sia che si giochi online che offline lo si fa come se si giocasse una amichevole - in divisioni online c'è una partita secca come in amichevole - offline le modalità sono assurde - non aggiungono niente al match - la motivazione te la devi cercare da te - che schifo - sembra di giocare appunto solo amichevoli - bastaaa

Guarda ieri guardavo mio figlio giocare alla ps5. Sono stato una decina di minuti a guardare. Non chiedetemi che gioco era perché non ne capisco una mazza... So solo che non era fortnite ma comunque era un gioco di guerra.
È un gioco pazzesco...con cura dei particolari e ti da la sensazione di giocare davvero ad un bel titolo curato.
I calcistici sono indietro anni luce...c è poca cura e poca voglia di migliorarsi.
Mi fa rabbia perché comunque i prezzi quelli sono. Se si riesce a sviluppare giochi con tanti particolari...tanta accuratezza...gameplay moderni con trame degni di film...e poi vedo pes...e mi sento preso in giro.
Tra l altro si parlava di non poter inserire determinate cose perché non c era spazio...e poi vedo altre SH creare giochi davvero interessanti.
Mah...

Quello è un problema di modalità, non di gameplay.

• Mi piace
Reazioni: totti88
Guarda ieri guardavo mio figlio giocare alla ps5. Sono stato una decina di minuti a guardare. Non chiedetemi che gioco era perché non ne capisco una mazza... So solo che non era fortnite ma comunque era un gioco di guerra.
È un gioco pazzesco...con cura dei particolari e ti da la sensazione di giocare davvero ad un bel titolo curato.
I calcistici sono indietro anni luce...c è poca cura e poca voglia di migliorarsi.
Mi fa rabbia perché comunque i prezzi quelli sono. Se si riesce a sviluppare giochi con tanti particolari...tanta accuratezza...gameplay moderni con trame degni di film...e poi vedo pes...e mi sento preso in giro.
Tra l altro si parlava di non poter inserire determinate cose perché non c era spazio...e poi vedo altre SH creare giochi davvero interessanti.
Mah...
Quanta verità.. io credo che uno dei problemi grossi del gioco sia la mancanza di cura e di passione, sotto alcuni aspetti c'è veramente tanta superficialità.. e la cosa che fa 'incazzare', almeno personalmente, è il fatto che sotto tanti altri aspetti il potenziale per tirare fuori un gran gioco ci sono eccome

• Mi piace
Reazioni: tarassato

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,144
Ultimo utente registrato
78winonline