[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

@Lele74
Il tuo ragionamento sarebbe anche giusto su certi aspetti, ma se praticamente tutti diciamo che il gameplay attuale è ottimo o quasi, e gli aspetti da migliorare sono altri, perché dover rifare tutto? Ad esempio la protezione sfera c'è già, se la rendono manuale e con un comando abbastanza comodo usare non sarebbe un passo avanti? Stessa cosa per potenziare meglio i tiri o per dosare la corsa...Io credo che dovrebbero migliorare, e di molto, tutto il resto, non stravolgere quelli che funziona. Speriamo anzi che non rifacciano tutto per andare incontro a quella parte di utenza tanto cara a noi...

Ho appena letto una cosa relativa al titolo concorrente, che sinceramente mi ha lasciato non dico perplesso, però...

Visualizza allegato 242492

Certo, rimane da vedere come verrà implementata concretamente la creazione del proprio "unique stadium" nella Carriera, magari non si riuscirà, in un modo o nell'altro, a replicare uno stadio realmente esistente, nemmeno in parte...

Ma in ogni caso... Dove sono quelli che asserivano che nel 2014 lo Stadium Creator era stato eliminato da PES su richiesta di EA Sports? Perché non mi sembra molto coerente che proprio quegli stessi (dei quali si disse) che si erano lamentati dello Stadium Creator di PES adesso ne propongano loro stessi uno, in un certo qual modo. Le regole dovrebbero valere per tutti, vero?

E per altro verso... Se lo possono fare loro, spero che anche PES abbia qualcosa del genere quest'anno. Diciamo che, più in generale, sull'editing, in ogni suo aspetto, si potrebbe fare molto di più. Lo diciamo da tanto. Se invece se ne verranno fuori col solito editing, simile a quello che abbiamo avuto su PS4, beh... Non so voi, ma io abbandonerò ogni speranza.
Sapevo che prima o poi qualcuno avrebbe riportato qui questo stralcio :D

In realtà la personalizzazione dello stadio già esiste su FIFA 21, nella modalità FUT...Si possono scegliere il colore delle gradinate, delle porte, degli effetti quando si segna, e tante altre cose...Ma non è assolutamente profondo come lo era quello di PES2013 dove potevi ricreare veramente qualsiasi stadio grazie alla profondità dell'editor..è un editor molto più "Soft"...e con ogni probabilità sarà lo stesso che viene portato nelle modalità offline in FIFA22..

PS: L'editor degli Stadi non è stato tolto per colpa di EA ma perché il FOX ENGINE ERA UN PESSIMO MOTORE GRAFICO

Ultima modifica da un moderatore:
Ho appena letto una cosa relativa al titolo concorrente, che sinceramente mi ha lasciato non dico perplesso, però...

Certo, rimane da vedere come verrà implementata concretamente la creazione del proprio "unique stadium" nella Carriera, magari non si riuscirà, in un modo o nell'altro, a replicare uno stadio realmente esistente, nemmeno in parte...

Ma in ogni caso... Dove sono quelli che asserivano che nel 2014 lo Stadium Creator era stato eliminato da PES su richiesta di EA Sports? Perché non mi sembra molto coerente che proprio quegli stessi (dei quali si disse) che si erano lamentati dello Stadium Creator di PES adesso ne propongano loro stessi uno, in un certo qual modo. Le regole dovrebbero valere per tutti, vero?

E per altro verso... Se lo possono fare loro, spero che anche PES abbia qualcosa del genere quest'anno. Diciamo che, più in generale, sull'editing, in ogni suo aspetto, si potrebbe fare molto di più. Lo diciamo da tanto. Se invece se ne verranno fuori col solito editing, simile a quello che abbiamo avuto su PS4, beh... Non so voi, ma io abbandonerò ogni speranza.
Se mettono anche loro uno stadium creator siamo già a due sportivi che al primo anno di next gen lo introducono (l'altro è già uscito, MLB the show) quindi probabilmente in questa generazione no, non era possibile per specifiche un po' tecniche e non che non volevano metterlo

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer

Ho letto che si potrà "creare" stemma, divisa e stadio. Roba che PES aveva anni fa. Come fanno a chiamarla novità questi arraffoni

A parte la questione stadio, questi della EA ci arrivano adesso quando già la Konami su PS2 permetteva di partire con una squadra da zero. Altra opzione poi misteriosamente eliminata dai giapponesi

Sullo Stadium Creator non ho mai creduto alla storiella che l'hanno tolto per questioni di licenze. A sto punto avrebbero dovuto togliere anche l'editor per creare le divise, quello sì che permette di realizzare un kits come quello reale. Evidentemente l'eliminazione dello Stadium Creator è stato un qualcosa legato più al Fox Engine, che forse non permetteva di poter lavorare bene. A sto punto è la Konami che dovrebbe svegliarsi e ridarci un editor di quelli potenti

esattamente!

• Mi piace
Reazioni: totti88 e Ronin
Al massimo era da accusarlo di necrofilia, visto che per lui era morta!
E tutte le principesse Disney di una volta erano un insulto al femminismo galoppante. Che mondo di merda che stiamo vivendo oh!

Mi devo pure sorbire per un altro anno, una maglia schifosa per la mia squadra....vai di editing...

combo%202-kNlB-U32701924739431U2D-656x492@Corriere-Web-Sezioni.jpg

coda di sirena? o pitone avvelenato? :rotfl:

Se ci tenete veramente tanto all'editor stadi, state sereni...vedrete che con l'UE tornerà...non so se subito dal prossimo capitolo, ma a breve sicuramente...

La mia opinione è che ho proprio voglia di qualcosa di veramente nuovo - con tutti i rischi del caso ovviamente

La mia più grande paura è un inversione di intenti dovuta alle critiche ricevute sulla BETA - alla fine spero veramente che continuino a non dar ascolto a nessun feedback - in modo specifico ad una parte dell'utenza un pò retrò dove si è adagiata per anni (io compreso) su 20anni di saga

Un perfezionamento di quelle cose che incomprensibilmente hanno pian piano tolto lo abbiamo aspettato per anni - adesso basta - si deve cambiare pagina - dobbiamo cambiare mentalità e domandarci se sia meglio un gioco stile 21 e avere sempre quella sensazione di incompiutezza e insoddisfazione trovando conforto nelle MOD "altrui" o finalmente partire tutti da 0 sperando di trovare quelle nuove meccaniche di gioco sia online che offline e che finalmente riescano ad aumentare una longevità quasi sparita
Ma speriamo invece che le critiche ricevute da quel coso che hanno fatto uscire servano a qualcosa.

Vuoi qualcosa di completamente diverso? Puoi sempre provare con la concorrenza.

E' un problema tuo, quello della longevità del gioco.
E' mai capitato che a metà luglio in così tanti ancora giocassero? Oltretutto, con un gioco che ha praticamente due anni.

• Mi piace
Reazioni: ceks e TSV1860
@Lele74
Il tuo ragionamento sarebbe anche giusto su certi aspetti, ma se praticamente tutti diciamo che il gameplay attuale è ottimo o quasi, e gli aspetti da migliorare sono altri, perché dover rifare tutto? Ad esempio la protezione sfera c'è già, se la rendono manuale e con un comando abbastanza comodo usare non sarebbe un passo avanti? Stessa cosa per potenziare meglio i tiri o per dosare la corsa...Io credo che dovrebbero migliorare, e di molto, tutto il resto, non stravolgere quelli che funziona. Speriamo anzi che non rifacciano tutto per andare incontro a quella parte di utenza tanto cara a noi...
Cose da rifare nel gameplay

- Rivedere i portieri(anche se nettamente migliorati)
- Rivedere tacca rossa
- Rivedere il deficit dei giocatori quando non intercettano una palla vicino a loro
- Migliorare il gioco d'attacco della CPU
- Implementazione dribbling a favore dei giocatori della CPU
- Più gioco a centrocampo
- Cpu troppo precisa durante interventi difensivi e nel saltare le linee di passaggio

E' un buon gameplay, ma c'e' ancora tanto da fare a mio modo di vedere

Cose da rifare nel gameplay

- Rivedere i portieri(anche se nettamente migliorati)
- Rivedere tacca rossa
- Rivedere il deficit dei giocatori quando non intercettano una palla vicino a loro
- Migliorare il gioco d'attacco della CPU
- Implementazione dribbling a favore dei giocatori della CPU
- Più gioco a centrocampo
- Cpu troppo precisa durante interventi difensivi e nel saltare le linee di passaggio

E' un buon gameplay, ma c'e' ancora tanto da fare a mio modo di vedere

Parte dei punti potrebbero essere riassunti, a mio modo di vedere, implementando un margine di errore "credibile" per quanto riguarda la CPU: una CPU che può sbagliare i passaggi, i tiri da sola davanti al portiere, che può sbagliare il tempo di un intervento in difesa, o anche semplicemente giocatori che possono avere una giornata No e non incidere più di tanto (invece che sempre al top della condizione).

Tutti questi aspetti sono aspetti che, ignorantemente, spero siano meglio realizzabili con un Engine più adatto ai tempi. Dopo anni di Fox Engine forse ci siamo dimenticati che una IA ha bisogno del margine di errore... Però forse sono argomenti troppo "sottili" per quella banda di bambacioni? Chi può dirlo.

Sapevo che prima o poi qualcuno avrebbe riportato qui questo stralcio :D

In realtà la personalizzazione dello stadio già esiste su FIFA 21, nella modalità FUT...Si possono scegliere il colore delle gradinate, delle porte, degli effetti quando si segna, e tante altre cose...Ma non è assolutamente profondo come lo era quello di PES2013 dove potevi ricreare veramente qualsiasi stadio grazie alla profondità dell'editor..è un editor molto più "Soft"...e con ogni probabilità sarà lo stesso che viene portato nelle modalità offline in FIFA22..

PS: L'editor degli Stadi non è stato tolto per colpa di EA ma perché il FOX ENGINE ERA UN PESSIMO MOTORE GRAFICO
Eh ma non sappiamo mica se nella modalità Carriera verrà trasfusa la personalizzazione dello stadio così com'è nel FUT, potrebbe anche esserci un apposito editing ben più ampio. Vedremo poi appena ci sarà qualche video del tipo Career Walkthrough, io ho la sensazione che non ci sarà lo stesso editing, ma magari sbaglio.

In merito allo Stadium Creator di PES, mica per niente ho scritto in quel modo nel mio post. Ho sempre pensato anch'io che EA Sports non abbia avuto niente a che fare con la sua eliminazione da PES 2014 in avanti, che sia stata una scelta imposta dal Fox Engine, ma Konami poi per svogliatezza ha preferito darci quel "contentino" che è lo Stadium Editor che ben conosciamo, e che consente solo di modificare colore dei seggiolini, trama delle reti, bordo campo e poco altro, piuttosto che lavorare per tentare di implementarlo nuovamente. Spero che con Unreal Engine la situazione cambi.

Se mettono anche loro uno stadium creator siamo già a due sportivi che al primo anno di next gen lo introducono (l'altro è già uscito, MLB the show) quindi probabilmente in questa generazione no, non era possibile per specifiche un po' tecniche e non che non volevano metterlo
Come detto sopra... Il Fox Engine verosimilmente era un motore grafico più problematico di quanto si possa pensare, ma nessuno mi toglie dalla testa che loro comunque non si siano certo disperati nel tentativo di reintrodurre lo Stadium Creator, opportunamente ottimizzato per il nuovo motore grafico. Potevo capire quella rinuncia in PES 2014, ma loro poi da PES 2015 in avanti, giocando sull'equivoco, hanno messo lo Stadium Editor (non Creator) e hanno risolto così il problema.

Ho letto che si potrà "creare" stemma, divisa e stadio. Roba che PES aveva anni fa. Come fanno a chiamarla novità questi arraffoni
Beh per loro è una novità. Per l'utenza che aspetta ogni anno il nuovo titolo potrebbe essere finanche una significativa novità, a dirla tutta. Non vanno certo a dire che la concorrenza ce l'aveva già anni fa questa opzione (e in un certo qual modo ce l'ha tuttora, basta creare in modalità Modifica una squadra su una delle tante squadre fake presenti, sostituirla ad un'altra in un certo campionato, e giocare con quella squadra la Master... tanti fanno così da anni, ad esempio creando una squadra di Serie C e inserendola in Serie B).

In ogni caso, gli si può rimproverare tutto, ma sul marketing loro, come già detto, sanno decisamente "vendere bene" il loro prodotto.

@Lele74
Si infatti - stiamo dicendo la stessa cosa esposta in maniera diversa - i punti che tu hai ben spiegato avrebbero dovuto lasciarli ed essere presenti da anni - lo sappiamo - purtroppo tolgono per aggiungere ed è giunto l'ora di una svolta - appunto di un cambiamento della SAGA - spero sia epocale - sono fiducioso
Ma speriamo invece che le critiche ricevute da quel coso che hanno fatto uscire servano a qualcosa.

Vuoi qualcosa di completamente diverso? Puoi sempre provare con la concorrenza.

E' un problema tuo, quello della longevità del gioco.
E' mai capitato che a metà luglio in così tanti ancora giocassero? Oltretutto, con un gioco che ha praticamente due anni.
A dire il vero le stesse persone che tu reputi oggi "in così tanti" ieri gettavano uova marce sul gioco eh - poi vabbè si cambia idea - trovo sia giusto - però questo ragionamento vale lostesso identico principio per i feedback della BETA - se prima potevano essere negativi chissà forse domani passerebbero positivi - il giochetto non ha senso caro mio

Il problema della longevità è un problema comune - di tutti - spesso leggo "voi" PCisti scambiare opinioni su una MOD rispetto ad un'altra - tutto viene fatto per trovare quello che oggi manca in PES: la LONGEVITÀ

Mah, io non chiedo novità particolari,
E' un gioco di calcio, quali novità dovrei chiedere?
Non ricominciano con la storia dello svecchiamento....

Io vorrei un perfezionamento continuo del gioco, in tutte le sue componenti. Che, in parte, si avrebbe con cose vecchie, nel senso che erano presenti in passato.
Io invece avrei almeno un centinaio di idee per rendere il gioco più accattivante.
Piccole cosette che renderebbero Pes un gioco moderno.

Come successe lo scorso anno con pes20 sta succedendo lo stesso con pes21. Ultimo DLC Konami a fine giugno e ti ritrovi un gioco molto più piacevole sia online che offline.Tante nuove animazioni e situazioni migliorate. Quindi ne scaturisce una bella sensazione di gioco. Perché dobbiamo arrivare a fine giugno e luglio a divertirci e avere queste situazioni ? Mistero...

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,082
Ultimo utente registrato
nohuprocheap

Utenti online