Messi in realtà come sarà con l'Unreal Engine
Io fino a venerdì scorso ero tornato a giocare tranquillamente su console.Si infatti - stiamo dicendo la stessa cosa esposta in maniera diversa - i punti che tu hai ben spiegato avrebbero dovuto lasciarli ed essere presenti da anni - lo sappiamo - purtroppo tolgono per aggiungere ed è giunto l'ora di una svolta - appunto di un cambiamento della SAGA - spero sia epocale - sono fiducioso
A dire il vero le stesse persone che tu reputi oggi "in così tanti" ieri gettavano uova marce sul gioco eh - poi vabbè si cambia idea - trovo sia giusto - però questo ragionamento vale lostesso identico principio per i feedback della BETA - se prima potevano essere negativi chissà forse domani passerebbero positivi - il giochetto non ha senso caro mio
Il problema della longevità è un problema comune - di tutti - spesso leggo "voi" PCisti scambiare opinioni su una MOD rispetto ad un'altra - tutto viene fatto per trovare quello che oggi manca in PES: la LONGEVITÀ
Scrivile, poi vediamo quante in realtà in passato erano presenti.Io invece avrei almeno un centinaio di idee per rendere il gioco più accattivante.
Piccole cosette che renderebbero Pes un gioco moderno.
Se facciamo l' elenco di tutto il materiale konami dei giochi di calcio ,inserendo anche quelli manageriali penso che uscirebbe un gioco completo al 100%Scrivile, poi vediamo quante in realtà in passato erano presenti.
Questo ultimo DLC di Pes 21 e il primissimo (quello appena uscì il gioco), secondo me i migliori Pes di sempre a livello gameplay.Io fino a venerdì scorso ero tornato a giocare tranquillamente su console.
Avendo la possibilità di scegliere, ovviamente gioco a quello che ritengo, nel complesso, il gameplay migliore.
Partiamo dalla modalità master league.Scrivile, poi vediamo quante in realtà in passato erano presenti.
Io da qualche tempo sono passato a giocare PES su PC e grazie soprattutto ad @Holland_, ma anche ai tantissimi autori di varie patch, secondo me ha raggiunto un livello stratosferico in termini di gameplay e immersione (con le patch ovviamente) durante le partite. Però resta sempre il fatto che quello che dici è vero e questo perché manca, per i miei gusti, una carriera decente, cosa che invece ha FIFA anche se nettamente inferiore nel resto.La longevità è il problema più grande in pes.
Se per longevita' intendiamo questo " gp buono (lo rigioco circa da un mesetto ed effettivamente è bello) ma basta" ....è solo un susseguirsi di partite spesso senza obbiettivo reale, senza quel qualcosa che mi incentivi a farne una dopo l'altra. Almeno per me.
Online a parte, sono con te!!!Partiamo dalla modalità master league.
Per prima cosa cambierei il nome perché la vecchia master non esiste più e non avrebbe senso ai giorni d oggi.
La modalità Carriera dovrebbe avere una parte manageriale ben definita.
Nella stessa carriera inserirei 2 modalità.
La prima è quella nella quale decidiamo tutto noi.
La seconda è quella nella quale un direttore sportivo acquista e vende e noi giochiamo soltanto.
Nella modalità carriera vorrei la squadra primavera e un sistema di allenamento specifico e ben articolato con allenamenti individuali che rendono il base al livello dello staff che ci andiamo a fare.
Vorrei una parte tattica ben curata dove poter agire su ogni calciatore in ogni momento del match.
Mi piacerebbe avere un po più di pathos per sorteggi e inserirei una componente televisiva che accompagna la settima del club con notizie e curiosità.
Mi piacerebbe vedere un IA efficiente sia per il mercato che per l utilizzo delle tattiche.
Inserirei una componente di casualità nelle situazioni di gestione della rosa con i calciatori che hanno una propria personalità e magari ne risentono di una sostituzione o di una mancata convocazione.
Eliminerei il TS...sostituendolo con un valore che posso aumentare o diminuire in base alla mia bravura negli allenamenti o nel far affiatare la squadra.
Ad esempio se cambio 50 volte modulo la squadra sarà meno abituato a quello stile di gioco.
Vorrei poter interagire con i miei calciatori sviluppando allenamenti specifici.
Mi piacerebbe avere cura del club anche dal punto di vista economico.
Mi piacerebbe avere i risultati delle altre in tempo reale e un calendario realistico con anticipi e posticipi.
Mi piacerebbe poter partecipare con il mio club ad eventi online con altre squadre di altri utenti...magari creando una competizione online dove ci si qualifica solo in base ai risultati ottenuti nella propria carriera.
Un altra idea sarebbe proprio quella del creare una carriera online con calciomercato e tutto il resto... lasciando comunque modalità più leggere per chi non ha molto tempo...come campionati e coppe.
Questa è solo una parte di quello che mi frulla per la testa.
Ormai si è capito che puntano a quello.Online a parte, sono con te!!!
Parole sante- credo che valga per il 90% degli utenti di PES - la longevità oggi è deltutto assenteLa longevità è il problema più grande in pes.
Se per longevita' intendiamo questo " gp buono (lo rigioco circa da un mesetto ed effettivamente è bello) ma basta" ....è solo un susseguirsi di partite spesso senza obbiettivo reale, senza quel qualcosa che mi incentivi a farne una dopo l'altra. Almeno per me.
Ma speriamo! - online è PESOrmai si è capito che puntano a quello.
Se proprio mi vuoi invogliare dammi un gameplay pulito online...e dammi modalità interessanti.
Lele quando vuoi ci facciamo una partitella come ai vecchi tempi?Parole sante- credo che valga per il 90% degli utenti di PES - la longevità oggi è deltutto assente
Ma speriamo! - online è PES
Ps: leggo di tutto - qua si pensa solo al proprio orticello![]()
Sempre e comunque!Lele quando vuoi ci facciamo una partitella come ai vecchi tempi?
Idem - ho le aspettative molto alte anche e soprattutto per questo - oggi la longevità è al minimo storico e giocare le partite con un alto realismo in campo si rivela futile se non viene supportato con moderne correzioni a queste modalità ormai "vecchie"Per me è fondamentale che Pes dia la giusta longevità nel prossimo capitolo...dopo due anni con in mano la stessa minestra riscaldata e dopo le svariate giustificazioni, mi aspetto un prodotto valido sotto tutti i punti di vista (gameplay, modalità,editor).
Mi aspetto anche, e sarebbe ora, la possibilità come ai vecchi tempi di poter scegliere liberamente cosa farne del gioco, insomma senza castrazioni (tipo slot) che ti lasciano con un meh ogni volta.
Ridatemi piuttosto più roba fake che posso editarmi (soprattutto campionati minori) e un motore di rigenerazione calciatori vario e vasto.
Ce ne sarebbero di cose interessanti, tolte negli anni e mai più rimesse senza motivo che aumentavano appunto la longevità del prodotto.
Guarda ieri guardavo mio figlio giocare alla ps5. Sono stato una decina di minuti a guardare. Non chiedetemi che gioco era perché non ne capisco una mazza... So solo che non era fortnite ma comunque era un gioco di guerra.Per me è fondamentale che Pes dia la giusta longevità nel prossimo capitolo...dopo due anni con in mano la stessa minestra riscaldata e dopo le svariate giustificazioni, mi aspetto un prodotto valido sotto tutti i punti di vista (gameplay, modalità,editor).
Mi aspetto anche, e sarebbe ora, la possibilità come ai vecchi tempi di poter scegliere liberamente cosa farne del gioco, insomma senza castrazioni (tipo slot) che ti lasciano con un meh ogni volta.
Ridatemi piuttosto più roba fake che posso editarmi (soprattutto campionati minori) e un motore di rigenerazione calciatori vario e vasto.
Ce ne sarebbero di cose interessanti, tolte negli anni e mai più rimesse senza motivo che aumentavano appunto la longevità del prodotto.
Quello è un problema di modalità, non di gameplay.La longevità è il problema più grande in pes.
Quanta verità.. io credo che uno dei problemi grossi del gioco sia la mancanza di cura e di passione, sotto alcuni aspetti c'è veramente tanta superficialità.. e la cosa che fa 'incazzare', almeno personalmente, è il fatto che sotto tanti altri aspetti il potenziale per tirare fuori un gran gioco ci sono eccomeGuarda ieri guardavo mio figlio giocare alla ps5. Sono stato una decina di minuti a guardare. Non chiedetemi che gioco era perché non ne capisco una mazza... So solo che non era fortnite ma comunque era un gioco di guerra.
È un gioco pazzesco...con cura dei particolari e ti da la sensazione di giocare davvero ad un bel titolo curato.
I calcistici sono indietro anni luce...c è poca cura e poca voglia di migliorarsi.
Mi fa rabbia perché comunque i prezzi quelli sono. Se si riesce a sviluppare giochi con tanti particolari...tanta accuratezza...gameplay moderni con trame degni di film...e poi vedo pes...e mi sento preso in giro.
Tra l altro si parlava di non poter inserire determinate cose perché non c era spazio...e poi vedo altre SH creare giochi davvero interessanti.
Mah...