Trailer credoQuindi il 21 luglio presentano il gioco?
Diciamo che se prendi una buona base per PC puoi resistere anche un paio d'anni, poi logico la tecnologia si evolve di continuo, ma se, ripeto ti costruisci una buona base per PC, non per forza devì cambiare pezzi ogni anno, anzi.Io non potrei mai essere un PCista...c'è continuamente da aggiornare l'HW e tirare fuori soldi....con una console spendi molto meno, sei apposto per 7 anni, hai meno rotture di scatole e puoi metterla anche in salotto volendo..
Per me che ne capisco poco è complicato.Diciamo che se prendi una buona base per PC puoi resistere anche un paio d'anni, poi logico la tecnologia si evolve di continuo, ma se ripeto ti costruisci una buona base per PC, non per forza devì cambiare pezzi ogni anno, anzi.
Troppo presto per poterlo dire, considerando che non sappiamo ancora come sarà l'editing sul nuovo PES. La speranza, se anche su PS4 ci sarà l'Unreal Engine (come ormai sembra più che probabile, a maggior ragione dopo la beta di cui tanto abbiamo parlato), è che anche l'editing sia identico tra le due generazioni di console, se così fosse teoricamente il FO andrebbe bene per entrambe, e basterebbe un unico team di editers per coprire entrambe. Ma è davvero troppo presto per dirlo. Si vedrà più avanti.sappiamo se ci sarà ancora il team di editing che farà il F.O anche per ps4?
Chiedo a te ma anche a tutti quelli che ne capiscono.Troppo presto per poterlo dire, considerando che non sappiamo ancora come sarà l'editing sul nuovo PES. La speranza, se anche su PS4 ci sarà l'Unreal Engine (come ormai sembra più che probabile, a maggior ragione dopo la beta di cui tanto abbiamo parlato), è che anche l'editing sia identico tra le due generazioni di console, se così fosse teoricamente il FO andrebbe bene per entrambe, e basterebbe un unico team di editers per coprire entrambe. Ma è davvero troppo presto per dirlo. Si vedrà più avanti.
Guarda, è un discorso che si può fare per tanti giochi. Scegliere di utilizzare lo stesso motore grafico può essere rischioso: ti puoi ritrovare per le mani un gioco "pensato" soprattutto per ben figurare sulla console next gen, ma che poi non è altrettanto ben ottimizzato per la console meno performante (ed è ciò che è accaduto in maniera particolarmente evidente con Cyberpunk 2077 ad esempio); oppure può accadere l'opposto, ti puoi ritrovare un gioco volutamente "castrato" per girare benissimo ancora sulle console old gen, ma che sulle console next gen avrebbe potuto rendere molto meglio.Chiedo a te ma anche a tutti quelli che ne capiscono.
Secondo voi far uscire pes 2022 con lo stesso motore per ps5 e ps4...ha in qualche modo bloccato l idea originale di Konami? Il nuovo motore per permettere di girare su entrambe le macchine ha espresso tutto il suo potenziale o dobbiamo aspettarci una versione ibrida di questo capitolo?
Comunque noi facciamo tutti i fenomeni ma sviluppare un gioco NUOVO multipiattaforma a livello mondiale che soddisfi milioni di utenti di ogni eta non e come aprire una piadineria in una localita di montagna con 148 abitantiGuarda, è un discorso che si può fare per tanti giochi. Scegliere di utilizzare lo stesso motore grafico può essere rischioso: ti puoi ritrovare per le mani un gioco "pensato" soprattutto per ben figurare sulla console next gen, ma che poi non è altrettanto ben ottimizzato per la console meno performante (ed è ciò che è accaduto in maniera particolarmente evidente con Cyberpunk 2077 ad esempio); oppure può accadere l'opposto, ti puoi ritrovare un gioco volutamente "castrato" per girare benissimo ancora sulle console old gen, ma che sulle console next gen avrebbe potuto rendere molto meglio.
Va detto che, nel secondo caso, questa scelta talvolta è imposta dalle esigenze legate ad un eventuale multiplayer online crossgen. Pensiamo a Gran Turismo 7 che, come sembra, sarà un titolo crossgen anche quello: verosimilmente avrà anche il multiplayer online crossgen e, se così fosse, non si potrebbe ad esempio implementare su PS5 il meteo dinamico qualora su PS4 ci si rendesse conto che ciò comprometterebbe il regolare funzionamento del gioco. Bisogna mettere gli utenti (giustamente) in condizioni di parità, se si sceglie di fare il multiplayer online crossgen.
Secondo me, ma è solo la mia opinione... Considerando quanto è scalabile l'Unreal Engine, probabilmente il gioco non verrà penalizzato, su PS5, dalla scelta di rilasciarlo anche su old gen, a patto però che il multiplayer online, anche crossgen, non abbia problemi quando si gioca contro utenti che stanno su PS4. Va da sé che qualora certi effetti grafici che su PS5 appesantiscono il gioco, lasciandolo tuttavia giocabile senza problemi, dovessero renderlo quasi ingiocabile in multiplayer su PS4, allora Konami dovrebbe decidere, per non "castrare" la versione PS5, di separare i bacini di utenza per il multiplayer online: utenti PS4 solo contro utenti PS4, e utenti PS5 solo contro altri utenti PS5. Altrimenti sì, il gioco nella sua versione PS5 verrebbe limitato per funzionare correttamente nel multiplayer online vs utenti PS4.
Rimane tutta un'incognita (e non mi lascia del tutto tranquillo, sinceramente) l'ottimizzazione che in ogni caso questo gioco avrà su PS4. Secondo me in base a quanto lo troveremo ottimizzato su PS4 capiremo quando hanno deciso di adottare Unreal Engine anche su old gen. Unreal Engine ha dimostrato di poter avere una più che buona resa grafica, senza particolari bug o glitch, anche su PS4, ma in alcuni casi invece tra la resa dello stesso gioco nella sua versione PS4 e nella sua versione PS5 (o anche PC) la differenza è stata abissale.
Non si è mai detto che sia una cosa semplice infatti. E proprio per questo finché non lo avremo per le mani, nella sua versione completa, ci sta non essere del tutto tranquilli, quantomeno per quanto riguarda la versione PS4 (sulla versione PS5, come già detto, a mio avviso si può essere decisamente più fiduciosi).Comunque noi facciamo tutti i fenomeni ma sviluppare un gioco NUOVO multipiattaforma a livello mondiale che soddisfi milioni di utenti di ogni eta non e come aprire una piadineria in una localita di montagna con 148 abitanti
Vero, però in compenso sono riusciti a non soddisfare praticamente tutti visto il tasso di immersione e le modalità ridicole che sono presenti da anni.. di certo non è un lavoro facile, ma ci mettono del loro in alcuni casiComunque noi facciamo tutti i fenomeni ma sviluppare un gioco NUOVO multipiattaforma a livello mondiale che soddisfi milioni di utenti di ogni eta non e come aprire una piadineria in una localita di montagna con 148 abitanti
Io vorrei portargli l'ultimo lavoro di @Holland_ . Da quel che scrive, ha semplicemente disattivato le modifiche che fanno in Konami al loro stesso lavoro di base (se vuole ci spiegherà bene cosa ha fatto, perchè sinceramente non ho capito del tutto).Vero, però in compenso sono riusciti a non soddisfare praticamente tutti visto il tasso di immersione e le modalità ridicole che sono presenti da anni.. di certo non è un lavoro facile, ma ci mettono del loro in alcuni casi
Il fatto dell'incredibile lavoro svolto da @Holland_ non può che essere un'enorme aggravante nei confronti di Konami.. certo loro costruiscono la base, ma una base incredibilmente castrata e i suoi lavori, credo, ne siano la prova.. una persona sola (e non pagata) riesce a fare cose incredibili (a quanto si legge e sono sicuro sia così, non avendo PC non posso testare) figurarsi un team intero, sulla carta, di professionisti.. mi sembra palese si limitino a fare il compitino, per carità ben fatto, ma sempre un compitino rimane..Io vorrei portargli l'ultimo lavoro di @Holland_ . Da quel che scrive, ha semplicemente disattivato le modifiche che fanno in Konami al loro stesso lavoro di base (se vuole ci spiegherà bene cosa ha fatto, perchè sinceramente non ho capito del tutto).
Farglielo vedere e provare e poi chiedergli perchè non lo hanno lasciato così.
Sulle modalità il discorso sarebbe lungo, ma, limitiamoci alla sola master, prenderle tutte da quando esiste e fargli vedere quante idee valide e funzionanti hanno tolto.
Guarda, in realtà, da quanto posso capire, la base sarebbe molto meglio di quanto vediamo su console (ripeto, pur essendo il primo ad ammettere che l'ultima patch ha portato il gioco a livelli veramente alti), ma sono loro stessi che in un certo senso "la castrano", volutamente o meno.Il fatto dell'incredibile lavoro svolto da @Holland_ non può che essere un'enorme aggravante nei confronti di Konami.. certo loro costruiscono la base, ma una base incredibilmente castrata e i suoi lavori, credo, ne siano la prova.. una persona sola (e non pagata) riesce a fare cose incredibili (a quanto si legge e sono sicuro sia così, non avendo PC non posso testare) figurarsi un team intero, sulla carta, di professionisti.. mi sembra palese si limitino a fare il compitino, per carità ben fatto, ma sempre un compitino rimane..
Sulle modalità, atmosfera ecc ecc oramai è inutile esprimersi, sono semplicemente indifendibili e senza scusanti
Elderone lo sai che quando c è da attaccare sono il primo ma con l ultima patch il gioco è sicuramente arrivato ad un livello alto.Guarda, in realtà, da quanto posso capire, la base sarebbe molto meglio di quanto vediamo su console (ripeto, pur essendo il primo ad ammettere che l'ultima patch ha portato il gioco a livelli veramente alti), ma sono loro stessi che in un certo senso "la castrano", volutamente o meno.
E, questa volta, non riesco nemmeno a pensare ad una qualche giustificazione,
Sono certo che un gameplay del genere piacerebbe a tutti, certamente a chi gioca contro la cpu, ma, al tempo stesso, non vedo come potrebbe non piacere anche a chi gioca online.
Ti ripeto, dall'uscita dell'ultima patch avevo abbandonato il gioco su pc pe tornare stabilmente su console.Elderone lo sai che quando c è da attaccare sono il primo ma con l ultima patch il gioco è sicuramente arrivato ad un livello alto.
Pes 2021 non era partito benissimo ma con il passare del tempo e delle patch siamo arrivati ad un gioco che personalmente rientra nei 3 migliori di sempre.
Il problema sono le modalità...ma questo non lo scopriamo ora.
La rabbia è che probabilmente perderemo tutto quello che di buono è stato fatto negli ultimi anni...ricominciando un percorso lungo.
A mio avviso sarebbe bastato mantenere questa base cercando di perfezionare il prodotto con nuove modalità e sistemando il gameplay.
Ad oggi 11 Luglio a me basterebbe avere: 1-una carriera simile a quella di Fifa
2-una sistemata al contorno
3-un arbitraggio bilanciato
4-una CPU tatticamente più preparata e che capisce il momento della partita
Mi piacerebbe provarlo o comunque vederlo. Se fai una partita la registri e magari me la mandi giusto per farmi un idea?Ti ripeto, dall'uscita dell'ultima patch avevo abbandonato il gioco su pc pe tornare stabilmente su console.
Questo ti fa capire quanto apprezzi attualmente il gioco "base".
Poi Holland mi ha passato in anticipo quest'ultimo gameplay ma ho iniziato a provarlo, a dire il vero finora sono solo sei partite, da venerdì scorso.
Non so come descriverlo, sono sensazioni completamente nuove. La classica punizione dalla trequarti sulla fascia per la cpu con i giocatori piazzati al limite ma che viene respinta dall'unico uomo in barriera, il corner battuto dalla cpu forte e rasoterra sul primo palo, il nostro disimpegno sbagliato ma con la cpu che sbagli a sua volta il passaggio immediato al giocatore solo (perchè lo fa di fretta), il lancio che finisce in una zona dove il primo giocatore, sia nostro che della cpu, è a 20 metri e quindi può succedere di tutto.
Insomma, libertà assoluta, eliminazione di quei paletti a cui non facciamo caso ma che evidentemente ci sono, forse messi per rendere il gioco più immediato.
Veramente difficile da spiegare.
Leggiti i commenti di chi lo sta provando, molti sono utenti che scrivono assai di rado.
NEW GAMEPLAY MOD "MY PES 2022 FIXED" - RILASCIATO
Changelog Sistemati i contrasti, ora non ci sono più cadute stupide. Corrette alcune animazioni dei portieri. Aumentati errori nei passaggi assistiti della CPU. Download MY PES 2022 FIXED - Version 1.07.00 MY PES 2022 FIXED - Version 1.06.00 MY PES 2022 FIXED - Version 1.05.00 / 1.04.01...www.pesteam.it
Il bello, o il brutto, è che questo sarebbe il vero gameplay "base" creato da Konami.
Hai toccato i punti chiave .Elderone lo sai che quando c è da attaccare sono il primo ma con l ultima patch il gioco è sicuramente arrivato ad un livello alto.
Pes 2021 non era partito benissimo ma con il passare del tempo e delle patch siamo arrivati ad un gioco che personalmente rientra nei 3 migliori di sempre.
Il problema sono le modalità...ma questo non lo scopriamo ora.
La rabbia è che probabilmente perderemo tutto quello che di buono è stato fatto negli ultimi anni...ricominciando un percorso lungo.
A mio avviso sarebbe bastato mantenere questa base cercando di perfezionare il prodotto con nuove modalità e sistemando il gameplay.
Ad oggi 11 Luglio a me basterebbe avere: 1-una carriera simile a quella di Fifa
2-una sistemata al contorno
3-un arbitraggio bilanciato
4-una CPU tatticamente più preparata e che capisce il momento della partita