[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Ti ripeto, dall'uscita dell'ultima patch avevo abbandonato il gioco su pc pe tornare stabilmente su console.
Questo ti fa capire quanto apprezzi attualmente il gioco "base".

Poi Holland mi ha passato in anticipo quest'ultimo gameplay ma ho iniziato a provarlo, a dire il vero finora sono solo sei partite, da venerdì scorso.

Non so come descriverlo, sono sensazioni completamente nuove. La classica punizione dalla trequarti sulla fascia per la cpu con i giocatori piazzati al limite ma che viene respinta dall'unico uomo in barriera, il corner battuto dalla cpu forte e rasoterra sul primo palo, il nostro disimpegno sbagliato ma con la cpu che sbagli a sua volta il passaggio immediato al giocatore solo (perchè lo fa di fretta), il lancio che finisce in una zona dove il primo giocatore, sia nostro che della cpu, è a 20 metri e quindi può succedere di tutto.
Insomma, libertà assoluta, eliminazione di quei paletti a cui non facciamo caso ma che evidentemente ci sono, forse messi per rendere il gioco più immediato.
Veramente difficile da spiegare.

Leggiti i commenti di chi lo sta provando, molti sono utenti che scrivono assai di rado.

Il bello, o il brutto, è che questo sarebbe il vero gameplay "base" creato da Konami.
Mi piacerebbe provarlo o comunque vederlo. Se fai una partita la registri e magari me la mandi giusto per farmi un idea?
Vorrei capire che potenzialità ci sono in questo gioco.
@Holland_ ha un idea di calcio molto simile alla mia e vorrei capire cosa è riuscito a raggiungere.

Elderone lo sai che quando c è da attaccare sono il primo ma con l ultima patch il gioco è sicuramente arrivato ad un livello alto.
Pes 2021 non era partito benissimo ma con il passare del tempo e delle patch siamo arrivati ad un gioco che personalmente rientra nei 3 migliori di sempre.
Il problema sono le modalità...ma questo non lo scopriamo ora.
La rabbia è che probabilmente perderemo tutto quello che di buono è stato fatto negli ultimi anni...ricominciando un percorso lungo.
A mio avviso sarebbe bastato mantenere questa base cercando di perfezionare il prodotto con nuove modalità e sistemando il gameplay.
Ad oggi 11 Luglio a me basterebbe avere: 1-una carriera simile a quella di Fifa
2-una sistemata al contorno
3-un arbitraggio bilanciato
4-una CPU tatticamente più preparata e che capisce il momento della partita
Hai toccato i punti chiave .

Mi piacerebbe provarlo o comunque vederlo. Se fai una partita la registri e magari me la mandi giusto per farmi un idea?
@Holland_ ha un idea di calcio molto simile alla mia e vorrei capire cosa è riuscito a raggiungere.
Su pc è piuttosto noioso registrare e condividere (rispetto alla PS4). Comunque oggi vorrei fare qualche partita seria e una vedo di registrartela.
Anche se non so quanto un video possa rendere l'idea.

• Mi piace
Reazioni: Holland_
Io vorrei portargli l'ultimo lavoro di @Holland_ . Da quel che scrive, ha semplicemente disattivato le modifiche che fanno in Konami al loro stesso lavoro di base (se vuole ci spiegherà bene cosa ha fatto, perchè sinceramente non ho capito del tutto).
Farglielo vedere e provare e poi chiedergli perchè non lo hanno lasciato così.

Sulle modalità il discorso sarebbe lungo, ma, limitiamoci alla sola master, prenderle tutte da quando esiste e fargli vedere quante idee valide e funzionanti hanno tolto.

Il fatto dell'incredibile lavoro svolto da @Holland_ non può che essere un'enorme aggravante nei confronti di Konami.. certo loro costruiscono la base, ma una base incredibilmente castrata e i suoi lavori, credo, ne siano la prova.. una persona sola (e non pagata) riesce a fare cose incredibili (a quanto si legge e sono sicuro sia così, non avendo PC non posso testare) figurarsi un team intero, sulla carta, di professionisti.. mi sembra palese si limitino a fare il compitino, per carità ben fatto, ma sempre un compitino rimane..
Sulle modalità, atmosfera ecc ecc oramai è inutile esprimersi, sono semplicemente indifendibili e senza scusanti
Ragazzi voglio far chiarezza su alcuni aspetti:

Vi GARANTISCO che i programamtori di Konami sono davvero dei MOSTRI!!!
Hanno tra le mani un GP che per noi utenti offline è un sogno, il problema è che non vogliono farcelo vedere e giocare, è questo il punto.
Io ho passato mesi e mesi a moddare........fisica della palla, errori cpu, IA, varietà e via dicendo.....................quando invece bastava solamente inibire 4 addresses relative a partite vs la COM (probabilmente ce ne saranno degli altri) per avere un gameplay libero, fresco, ma soprattutto dove ti senti libero di fare praticamente ciò che vuoi in campo.
La mia domanda è solamente una anche se la risposta la sappiamo tutti.................................perchè?

Ha ben detto @the elder ................i video non danno la stessa dimensione del pad alla mano e della possibilità e libertà di manovra che avverti

Hanno tra le mani un GP che per noi utenti offline è un sogno, il problema è che non vogliono farcelo vedere e giocare, è questo il punto.
Io ho passato mesi e mesi a moddare........fisica della palla, errori cpu, IA, varietà e via dicendo.....................quando invece bastava solamente inibire 4 addresses relative a partite vs la COM (probabilmente ce ne saranno degli altri) per avere un gameplay libero, fresco, ma soprattutto dove ti senti libero di fare praticamente ciò che vuoi in campo.
La mia domanda è solamente una anche se la risposta la sappiamo tutti.................................perchè?
Perchè se lo vogliono tenere in panchina ed arrivarci gradualmente ....il che renderà sempre più desideroso il capitolo successivo..

• Mi piace

Vabbè, la risposta può essere solamente per farci giocare online e, in maniera specifica, a MyClub.

Ma sono certi che ne valga la pena?
Quanti, fra chi vuole giocare contro la cpu, alla fine va a spendere invece soldi in MyClub?
E quanti invece abbandonano il gioco (e magari passano alla concorrenza)?

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
Aggiungo che in queste partite che ho fatto ho subito (e fatto) meno falli di quanto di solito accade su pc.
Addirittura solo 3 in un paio di partite (da 22 minuti).
Ma non ne ho avvertito la mancanza, tanto tutto sembra essere naturale.
E comunque ho preso un rigore a favore senza fare niente di particolare.

• Mi piace

Online amico mio

Oggi giorno della finale degli europei la EA mostrerà il nuovo Fifa mentre chi ne possiede i diritti dorme non cogliendone l’occasione!
Sempre sul pezzo quelli di Konami..

Io scrivo molto di rado ,pur essendo iscritto da anni, ma l'ultimo gameplay di @Holland_ mi ha quasi costretto ad intervenire. Il suo ultimo lavoro ha "liberato" il gioco di quasi tutti i difetti cronici presenti fin dai tempi di Ps2.
Anni fa, con il team Wendetta prima e i Welab dopo, si cercò di svincolare senza riuscirci il gameplay di Pes.
Su Ps2 non c'era un file .exe su cui lavorare e alla fine si decise di operare sui file opzioni modificando i parametri e applicando un overslow sulle statistiche.
Si ottennero buoni risultati (soprattutto su Winning Eleven 6 e 10), ma non del livello di questo gameplay.
So che sembra un discorso folle, ma questo senso di "costrizione" è presente fin dal primo capitolo di Pes su Ps2.
Paradossalmente, se provate a giocare oggi con un Winning Eleven 3 o 2002 (o meglio ancora un J League) , noterete dopo un po' che c'era molta più libertà di azione nei titoli Ps1 rispetto a quelli Ps2.
Tra binari e script Pes è da sempre stato limitato a livello di gameplay.
Le versioni occidentali di Pes poi, su Ps2 erano nettamente peggiori rispetto alla controparte nipponica chiamata appunto Winning Eleven. Generalmente a luglio usciva WE e tra ottobre e novembre Pes. Vi assicuro che sembravano due giochi sviluppati da team diversi.
I problemi nacquero su Ps2 appunto, per poi peggiorare in modo colossale su Ps3.
Con Ps4 hanno raddrizzato faticosamente il tiro, ma ancora non ci siamo.
Voluto o meno, questo non lo so. Sicuramente la componente on line non ha aiutato a sistemare le cose.

Scusate se ho scritto un pappone, ma volevo cercare di darvi l'idea del modo in cui Konami lavora e sviluppa ormai da più di un ventennio Pes.

ed io ti garantisco che anche dai video si fede un lavoro fenomenale che hai fatto ;) , appena sistemo il pc la prima cosa che faro' e prendere uno dei tuoi gameplay futuri ;) .

• Mi piace
Perchè se lo vogliono tenere in panchina ed arrivarci gradualmente ....il che renderà sempre più desideroso il capitolo successivo..
Ed io rispondo a questa teoria sempre nello stesso modo:
secondo me è una vaccata (l'idea in sé):
1) Non raggiungeranno MAI la perfezione, quindi su questo possono dormire sogni tranquilli
2)Anche se arrivassero ad un grandissimo gameplay, sono certo che ogni anno possano:
-sempre migliorarlo
-correggere gli errori CERTI del capitolo precedente
-migliorare le modalitá esistenti
-creare nuove modalitá (come FIFA fa)
3) Se vuoi attirare gente, è innutile far uscire ogni anno mezzi giochi! Se vuoi avvicinarti al tuo rivale, devi accellerare da subito!
4) Pes 2021 ha dimostrato che molta gente é disposta a comprare un copia-incolla del.precedente; quindi non han da temere: il pes nuovo glielo compreranno sempre, anche se quello precedente fosse un dio di gioco. Anzi saranno più motivati.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Io scrivo molto di rado ,pur essendo iscritto da anni, ma l'ultimo gameplay di @Holland_ mi ha quasi costretto ad intervenire. Il suo ultimo lavoro ha "liberato" il gioco di quasi tutti i difetti cronici presenti fin dai tempi di Ps2.
Anni fa, con il team Wendetta prima e i Welab dopo, si cercò di svincolare senza riuscirci il gameplay di Pes.
Su Ps2 non c'era un file .exe su cui lavorare e alla fine si decise di operare sui file opzioni modificando i parametri e applicando un overslow sulle statistiche.
Si ottennero buoni risultati (soprattutto su Winning Eleven 6 e 10), ma non del livello di questo gameplay.
So che sembra un discorso folle, ma questo senso di "costrizione" è presente fin dal primo capitolo di Pes su Ps2.
Paradossalmente, se provate a giocare oggi con un Winning Eleven 3 o 2002 (o meglio ancora un J League) , noterete dopo un po' che c'era molta più libertà di azione nei titoli Ps1 rispetto a quelli Ps2.
Tra binari e script Pes è da sempre stato limitato a livello di gameplay.
Le versioni occidentali di Pes poi, su Ps2 erano nettamente peggiori rispetto alla controparte nipponica chiamata appunto Winning Eleven. Generalmente a luglio usciva WE e tra ottobre e novembre Pes. Vi assicuro che sembravano due giochi sviluppati da team diversi.
I problemi nacquero su Ps2 appunto, per poi peggiorare in modo colossale su Ps3.
Con Ps4 hanno raddrizzato faticosamente il tiro, ma ancora non ci siamo.
Voluto o meno, questo non lo so. Sicuramente la componente on line non ha aiutato a sistemare le cose.

Scusate se ho scritto un pappone, ma volevo cercare di darvi l'idea del modo in cui Konami lavora e sviluppa ormai da più di un ventennio Pes.
STRAQUOTO tutto amico (y)
Amavo svisceratamente la serie WE per questo motivo
ed io ti garantisco che anche dai video si fede un lavoro fenomenale che hai fatto ;) , appena sistemo il pc la prima cosa che faro' e prendere uno dei tuoi gameplay futuri ;) .
Ti ringrazio fratello....................vedrai come ti sentirai tornare indietro con gli anni

• Mi piace
Reazioni: totti88

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,083
Ultimo utente registrato
cakhiazaytv

Utenti online