[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
E cavolo! Devo rifare il pc?????!!!!!!!!!
Certo che per questa generazione ho investito abbastanza su pes... 4 TV, 2 play (4 e pro), 1pc ...e anche vero che quando ho cambiato ho venduto ciò che avevo prima però che cavolo .....
no se c è da rifare il pc m imbestialisco ...
Secondo me puoi aspettare un paio di anni e poi magari ci spendi soldi.
Anche perché oggi come oggi non conviene spendere per schede video e altro.
Aspetta tempi migliori.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Il discorso è che se adesso mi diventi uno da "PC MasterRace" (o come cavolo si dice quando vuoi sempre LA perfezione in fatto di configurazione PC) il tuo PC sarà SEMPRE da rifare...

Pensa, tra le altre cose, quanto è durata la serie 20 delle schede Nvidia... Una mazza, se calcoli che poi sono uscite la 3060, la 3070, la 3080...

Ci vuole una presa di posizione riguardo al cosa si cerca e come lo si cerca, e per Pes la tua macchina sarà il top per diverso tempo.
Io avendo acquistato ps5 vorrei prendere un buon portatile per Football manager.
Consigli?
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Wait, magari ci scappa una conversione migliore di quella fatta per xbox..

@tarassato non ascoltare un cretino, scegli Adelmo.

@Lucawe11 il consiglio, ora come ora, è appunto aspettare e vedere. Se esce un Pes 22 che ricalca i fasti del 2008? Che fai? Un cambio radicale di macchina per dover essere costretto a prendere l'autobus? Mmm...
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,576
7,960
113
Ho capito però parliamo di full manual e che palle ragazzi parlate di full manual.

Parliamo di stili e che palle parlate di stili.

Parliamo di tattiche e che palle le tattiche.

Si fa ironia perché mica viviamo nell'Italia degli anni '80: tutti avranno provato l'ebbrezza di giocare a 60 frame stabili (Borderlands 3 gira a 30 instabili su PS4 ed è un cesso...), rimane il fatto che se i portieri sono supereroi volanti che lo facciano a 120 piuttosto che a 60 ugualmente la cosa fa pena.

Poi a me pareva un'esclamazione molto qualunquista: mancava "i politici rubbano" e "ma nessuno pensa ai gggiovani!!?" e avevamo fatto tombola.

Però si ischerza, su.

@Zonamista° sono mesi che mi vuole chiamare un trattamento sanitario obbligatorio, e io lo lascio fare perché, tutto sommato, non sono così sicuro che abbia avuto torto a pensarci...
Beh ma quelli da TSO sono comunque i migliori eh, si sa, per saggezza e lungimiranza danno la paga a tutti... :oops: ;) :p
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Infatti - si percepisce meglio il "difetto" anche dal mio punto di vista - certo giocare da 60 e passare a 120 fps (il doppio) credo sia percettibile - cosa su Ps5 va a 120 fps? - PES 21 non di certo - almeno credo
ci si rende conto e parecchio. ma in un gioco di guida e in un fps picchiaduro. dove la fluidità ne fa padrone. su pes anche se si fanno i 100 fps invece di 120 non cambia niente.

pes 2021 su playstation 5 va a 60 mentre su pc si può togliere il limite quindi si va oltre (sempre se hai un monitor lo supporta oltre al pc.).

pes 2022 su xbox serie x e play 5 in teoria vanno a 120 fps. dipende tutto da konami e dal dettaglio del gioco. es il nuovo forza horizon sfrutterà al massimo la xbox serie x in 4k va a 60 fps.
 
  • Like
Reactions: Lele74

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
E cavolo! Devo rifare il pc?????!!!!!!!!!
Certo che per questa generazione ho investito abbastanza su pes... 4 TV, 2 play (4 e pro), 1pc ...e anche vero che quando ho cambiato ho venduto ciò che avevo prima però che cavolo .....
no se c è da rifare il pc m imbestialisco ...
se vuoi la serie 3000 la scheda madre, case la devi cambiare per forza la cpu forse si salva se è abbastanza recente. visto non è essenziale la 3080 per pes tieniti la tua scheda grafica andrà bene lo stesso. tanto il dettaglio dei volti e della struttura stadio è quello della beta. aumenterà il dettaglio grafico solo quello sta intorno.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Il discorso è che se adesso mi diventi uno da "PC MasterRace" (o come cavolo si dice quando vuoi sempre LA perfezione in fatto di configurazione PC) il tuo PC sarà SEMPRE da rifare...

Pensa, tra le altre cose, quanto è durata la serie 20 delle schede Nvidia... Una mazza, se calcoli che poi sono uscite la 3060, la 3070, la 3080...

Ci vuole una presa di posizione riguardo al cosa si cerca e come lo si cerca, e per Pes la tua macchina sarà il top per diverso tempo.
è durata tanto la serie 2000 (sarcastica). c'è stato un periodo una generazione di schede grafiche e cpu non durava neanche sei mesi. compravi un pc a natale con il miglior requisito. e neanche un anno dopo erano i requisiti minimi. con l'uscita della ps2 e della prima xbox poi si sono abbastanza stabilizzati e un pc top di gamma arriva tranquillamente a dieci anni di vita. senza upgrade.

ma chi ha preso la 2070 e 2080. e l'ha abbinata ad almeno un serie i5 decima generazione o un i7 dalla ottava in su, e 16 giga di ram, altri 5 anni di vita a dettaglio massimo almeno a 2k lo sfrutti. forse la 2060 un pò meno. se poi non interessa i 2k e i 4k e giochi a 1920x1080 andrà avanti di più.

ma chi compra oggi la 3090 o la 3080 deve mettere in conto nel settore parlano già della serie 4000 già in fase test. con uscita prevista fine 2022 primi mesi 2023

per es io gioco tranquillamente con la titan x comprata nel 2015.
 
Ultima modifica:

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
è durata tanto la serie 2000 (sarcastica). c'è stato un periodo una generazione di schede grafiche e cpu non durava neanche sei mesi. compravi un pc a natale con il miglior requisito. e neanche un anno dopo erano i requisiti minimi. con l'uscita della ps2 e della prima xbox poi si sono abbastanza stabilizzati e un pc top di gamma arriva tranquillamente a dieci anni di vita. senza upgrade.

ma chi ha preso la 2070 e 2080. e l'ha abbinata ad almeno un serie i5 decima generazione o un i7 dalla ottava in su, e 16 giga di ram, altri 5 anni di vita a dettaglio massimo almeno a 2k lo sfrutti. forse la 2060 un pò meno. se poi non interessa i 2k e i 4k e giochi a 1920x1080 andrà avanti di più.

ma chi compra oggi la 3090 o la 3080 deve mettere in conto nel settore parlano già della serie 4000 già in fase test. con uscita prevista fine 2022 primi mesi 2023

per es io gioco tranquillamente con la titan x comprata nel 2015.
Infatti.
Stare dietro alla tecnologia è impensabile.
Bisogna saper spendere e sapere quando spendere.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Non-Idoneo

Giovanissimi B
21 Novembre 2016
333
660
93
PSN ID
Non-Idoneo
Xbox Gamertag
Non Idoneo
Io non potrei mai essere un PCista...c'è continuamente da aggiornare l'HW e tirare fuori soldi....con una console spendi molto meno, sei apposto per 7 anni, hai meno rotture di scatole e puoi metterla anche in salotto volendo..
C'è da dire però che per chi gioca solo i calcistici, o quasi, probabilmente il PC è la scelta migliore solo per la profondità di editing a cui puoi arrivare.
 
  • Like
Reactions: Bomber811

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,273
12,720
113
C'è da dire però che per chi gioca solo i calcistici, o quasi, probabilmente il PC è la scelta migliore solo per la profondità di editing a cui puoi arrivare.
Mah, insomma, non è proprio sensatissimo imho spendere 1500-2000 euro per giocare solo ai calcistici..capisco chi lo fa perchè può procurarsi giochi crackati e alla lunga rientra nelle spese..

ma io dico : mac per lavorare e console per il gaming. Parola chiave: ottimizzazione.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,309
Utenti registrati
64,959
Ultimo utente registrato
ivansr24