[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Sarai d’accordo con tutti ma non con quel che ti ho detto una volta, al manuale giocaci perché la scintilla scatta nella tua testa non da una partita, non può scattare da una partita perché che ne so, ti sembra difficile la sfida che hai davanti a te.
Inoltre non è vero che si perdono animazioni giocando in manuale perché in manuale devi toglierti quella sensibilità da fabbro e passare a quella da orologiaio, devi “esse piuma” , come disse Brega, e poi vedi come tornano i conti.

infine una curiosità sulla Com avversaria:
ma che davvero Leggenda era? Quel livello di gioco così molle e arrendevole? Solo io trovo una Com di assatanati se solo metto a Campione?
Penso quella con la Turchia era superstar. Andrà a leggenda solo se becca una alta nel ranking UEFA tipo la Francia.
Comunque si anche secondo me che soprattutto gli ultimi anni facevo un po'avanti e indietro coi settaggi le animazioni specie dei passaggi in manuale avvengono con una frequenza nettamente minore rispetto alla più varietà che avviene in assistito
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,874
25,623
113
PSN ID
Safelb
Sarai d’accordo con tutti ma non con quel che ti ho detto una volta, al manuale giocaci perché la scintilla scatta nella tua testa non da una partita, non può scattare da una partita perché che ne so, ti sembra difficile la sfida che hai davanti a te.
Inoltre non è vero che si perdono animazioni giocando in manuale perché in manuale devi toglierti quella sensibilità da fabbro e passare a quella da orologiaio, devi “esse piuma” , come disse Brega, e poi vedi come tornano i conti.

infine una curiosità sulla Com avversaria:
ma che davvero Leggenda era? Quel livello di gioco così molle e arrendevole? Solo io trovo una Com di assatanati se solo metto a Campione?
No era superstar e oggettivamente ha sorpreso pure me .... in assistito e in Master la CPU liv superstar e di tutt altra pasta ..L infatti mai più pensavo di fare il triplo dei tiri CPU e addirittura passare il turno ... che poi non ho capito perché L ho passato visto che col Galles ero pari in tutto
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,121
33,383
113
infine una curiosità sulla Com avversaria:
ma che davvero Leggenda era? Quel livello di gioco così molle e arrendevole? Solo io trovo una Com di assatanati se solo metto a Campione?
Se facessi il video della partita che sto facendo contro l'Aston Villa (che non si gioca niente) a superstar tra l'altro in modalità campionato, vedresti che la cpu assatanata non la trovi solo tu.

Poi, come dico sempre, un po' dipende anche da noi.
Cpu assatanata - rallentare il ritmo, giocare con prudenza (indipendentemente dalle squadre), lasciarla sfogare. Quando, alla lunga cala, provare a colpirla.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Pensa che io invece anche su pc alla fine, ormai da un bel po', oltre a EXE e dt moddati, uso solo le 5 sostituzioni e la possibilità di scegliere minutaggi diversi da quelli standard.
Più un FO che non mi ricordo nemmeno come ho inserito.

Oltre a non mettere proprio tantissime cose, ho perfino tolto gli stadi creati (troppo diversa la qualità fra uno e l'altro) e la mod per personalizzare ulteriormente le telecamere (anche questo un discorso legato agli stadi, un settaggio perfetto per uno poi magari esce dallo schermo o una porzione di campo rimane oscurata dal tetto in un altro).

Guarda io oltre all'exe sceglierei solo la personalizzazione della telecamera.
Tutte altre cose forse mi appesantirebbero il PC e francamente non mi interessano. Grafiche, stadi, etc, non fanno per me; magari per @Lucawe11 che è un fissato dell'estetica.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,121
33,383
113
Guarda io oltre all'exe sceglierei solo la personalizzazione della telecamera.
Tutte altre cose forse mi appesantirebbero il PC e francamente non mi interessano. Grafiche, stadi, etc, non fanno per me; magari per @Lucawe11 che è un fissato dell'estetica.
Ma tanto se usi la telecamera dall'alto non cambia nulla. Perlomeno, io non ci sono riuscito (l'avrei abbassata leggermente.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto

Chiedo scusa per il MASTODONTICO OT, ma è una cosa che mi ha fatto troppo ridere!!! Non è un flame ne un paragone tra FIFA e PES, è solo un bug buffo che mi ha fatto ridere. Ripeto, scusate l'OT e non iniziate a fare paragoni... questo post è solo una piccola parentesi per iniziare il lunedì con un sorriso.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,121
33,383
113

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,874
25,623
113
PSN ID
Safelb
Guarda io oltre all'exe sceglierei solo la personalizzazione della telecamera.
Tutte altre cose forse mi appesantirebbero il PC e francamente non mi interessano. Grafiche, stadi, etc, non fanno per me; magari per @Lucawe11 che è un fissato dell'estetica.
Ad es ... hai provato a giocare con un pallone tendenzialmente colorato ma con pochi colori scuri??? E a seguire con una sfera che ha un disegno marcato nelle parti scure? O comunque ha un bel contrasto chiaro/scuro? L impressione di pesantezza sfera cambia completamente
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Involontario....il movimento era congruo.
Muoio...fantastico...mi ricorda una cosa che successe a me durante una rissa/partita fra quartieri, da ragazzo, in cui parai un tiro e prima che loro urlassero rigore, ho spinto via chi parava in quel momento per prendere il suo posto...
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,846
113
PSN ID
zona_Cesarini_

Chiedo scusa per il MASTODONTICO OT, ma è una cosa che mi ha fatto troppo ridere!!! Non è un flame ne un paragone tra FIFA e PES, è solo un bug buffo che mi ha fatto ridere. Ripeto, scusate l'OT e non iniziate a fare paragoni... questo post è solo una piccola parentesi per iniziare il lunedì con un sorriso.
Però vuoi mettere quando accadono quelle cose con quel contorno,quelle atmosfere...
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Muoio...fantastico...mi ricorda una cosa che successe a me durante una rissa/partita fra quartieri, da ragazzo, in cui parai un tiro e prima che loro urlassero rigore, ho spinto via chi parava in quel momento per prendere il suo posto...

Uau, praticamente la tua infanzia è stata un gioco buggato fatto dalla EA.
Fiiico...
 

jacksawyer81

Giovanissimi B
30 Aprile 2020
236
179
43
PSN ID
jacksawyer81
Sento parlare di gioco per bimbiminchia...poi mi immagino ultraquarantenni,con famiglia,lavoro rispettabile,in una stanzetta o soggiorno giocare a Pes facendo loro la telecronaca :rotfl:
Presente! Per non parlare di quando in semifinale di Champions prendo goal dalla CPU al 90: lì altro che telecronaca, Gesù potrebbe scendere e chiedermi se qualcosa non va…
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

ElShaarawy91

Giovanissimi B
22 Novembre 2013
276
266
63
Eccomi con il mio recap di tutti i campionati europei presenti in PES. Quali squadre troveremo su PES 2022 (licenze permettendo)? I cambiamenti promozioni/retrocessioni per la stagione 2021-22

Italia:
Promosse in A --- Empoli, Salernitana e Venezia
Retrocesse in B --- Crotone, Benevento e Parma
Promosse in B --- Ternana, Perugia, Como e Alessandria
Retrocesse in C --- Entella, Cosenza, Pescara, Reggiana

Inghilterra:
Promosse in Premier --- Norwich, Watford e Brentford
Retrocesse in Championship --- Sheffield United, West Bromwich, Fulham
Promosse in Championship --- Hull City, Peterborough e Blackpool
Retrocesse in League One --- Sheffield Wed, Rotherham e Wycombe

Spagna:
Promosse in LigaSantander --- Espanyol, Maiorca e Rayo Vallecano
Retrocesse in LigaSmartBank --- Eibar, Valladolid e Huesca
Promosse in LigaSmartBank --- Ibiza, Real Sociedad B, Burgos e Amorebieta
Retrocesse in Primera División --- Albacete, Castellon, Logrones e Sabadell

Francia:
Promosse in Ligue 1 --- Troyes, Clermont
Retrocesse in Ligue 2 --- Dijon, Nimes
Promosse in Ligue 2 --- Bastia, Quevilly
Retrocesse in Championnat National --- Chateauroux e Chambly

Olanda:
Promosse in Eredivisie --- Cambuur, Go Ahead Eagles e NEC
Retrocesse --- Venlo, ADO Den Haag ed Emmen

Belgio:
Promosse in Pro League --- Union Saint Gilloise e Seraing
Retrocesse --- Royal Excel Mouscron e Waasland Beveren

Svizzera:
Promosse --- Grasshoppers
Retrocesse --- Vaduz

Scozia:
Promosse --- Hearts e Dundee FC
Retrocesse --- Hamilton e Kilmarnock

Portogallo:
Promosse --- Estoril, Vizela ed Arouca
Retrocesse --- Nacional, Farense e Rio Ave

Russia:
Promosse --- Krylia Sovetov Samara e Nizhny Novgorod
Retrocesse --- Tambov e Rotor Volgograd

Danimarca:
Promosse --- Viborg e Silkeborg
Retrocesse --- Horsens e Lyngby

Turchia:
Promosse --- Adana Demirspor, Giresunspor e Altay
Retrocesse --- Denizlispor, Erzurum, Ankaragucu e Genclerbirligi

Germania:
Promosse --- Bochum, Greuther Furth
Retrocesse --- Schalke, Werder Brema
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Se il TS avesse una logica strettamente legata al numero che appare, all'inizio le perderemmo tutte, poi cominceremmo a giocarcela e poi vinceremmo sempre.
Senza contare che normalmente nella master miglioriamo la squadra iniziale.
Poichè questo leggo non avvenga, trai tu le conclusioni.
Anche per il 99 che sembra sia sempre assegnato alla cpu, per logica dovrebbe comunque sempre giocare benissimo.
Dubito che anche questo avvenga.

Quindi....
Inoltre non si parla mai della crescita del livello dei singoli giocatori (se giocano spesso) che secondo me sono ancora più influenti del TS generale.
La Master io credo abbia i suoi difetti peggiori nel regolamento ma attraverso il livello, edit tattiche, e settaggi...secondo me si può personalizzare abbastanza il gameplay in base alle nostre capacità.
Poi qualche partita/episodio strano ci sarà sempre in un "videogioco" che tenta di simulare uno sport...
 
  • Like
Reactions: the elder

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
Eccomi con il mio recap di tutti i campionati europei presenti in PES. Quali squadre troveremo su PES 2022 (licenze permettendo)? I cambiamenti promozioni/retrocessioni per la stagione 2021-22

Italia:
Promosse in A --- Empoli, Salernitana e Venezia
Retrocesse in B --- Crotone, Benevento e Parma
Promosse in B --- Ternana, Perugia, Como e Alessandria
Retrocesse in C --- Entella, Cosenza, Pescara, Reggiana

Inghilterra:
Promosse in Premier --- Norwich, Watford e Brentford
Retrocesse in Championship --- Sheffield United, West Bromwich, Fulham
Promosse in Championship --- Hull City, Peterborough e Blackpool
Retrocesse in League One --- Sheffield Wed, Rotherham e Wycombe

Spagna:
Promosse in LigaSantander --- Espanyol, Maiorca e Rayo Vallecano
Retrocesse in LigaSmartBank --- Eibar, Valladolid e Huesca
Promosse in LigaSmartBank --- Ibiza, Real Sociedad B, Burgos e Amorebieta
Retrocesse in Primera División --- Albacete, Castellon, Logrones e Sabadell

Francia:
Promosse in Ligue 1 --- Troyes, Clermont
Retrocesse in Ligue 2 --- Dijon, Nimes
Promosse in Ligue 2 --- Bastia, Quevilly
Retrocesse in Championnat National --- Chateauroux e Chambly

Olanda:
Promosse in Eredivisie --- Cambuur, Go Ahead Eagles e NEC
Retrocesse --- Venlo, ADO Den Haag ed Emmen

Belgio:
Promosse in Pro League --- Union Saint Gilloise e Seraing
Retrocesse --- Royal Excel Mouscron e Waasland Beveren

Svizzera:
Promosse --- Grasshoppers
Retrocesse --- Vaduz

Scozia:
Promosse --- Hearts e Dundee FC
Retrocesse --- Hamilton e Kilmarnock

Portogallo:
Promosse --- Estoril, Vizela ed Arouca
Retrocesse --- Nacional, Farense e Rio Ave

Russia:
Promosse --- Krylia Sovetov Samara e Nizhny Novgorod
Retrocesse --- Tambov e Rotor Volgograd

Danimarca:
Promosse --- Viborg e Silkeborg
Retrocesse --- Horsens e Lyngby

Turchia:
Promosse --- Adana Demirspor, Giresunspor e Altay
Retrocesse --- Denizlispor, Erzurum, Ankaragucu e Genclerbirligi

Germania:
Promosse --- Bochum, Greuther Furth
Retrocesse --- Schalke, Werder Brema
Assurdo davvero tante sorprese quest’anno…. il COVID ha sicuramente influito penso ad esempio alle retrocessioni di Wednesday Werder e Shalke che sono clamorose e poi sto Greuther Furth da dove sbuca ?!? Mai sentito in vita mia.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,253
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12