[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,228
33,564
113
Sono live nella sezione apposita
Vabbè, sconfitta immeritata.
Però, se, come ti hanno detto tutti, avessi fatto un po' di allenamento magari avresti evitato lanci fuori dallo stadio e tiri vicino alla bandierina....

Comunque è giusto che tu abbia perso perchè :
a) tieni quella telecronaca allucinante
b) tieni l'indicatore del prossimo giocatore su cui passerà il cursore
c) su una punizione laterale hai selezionato il ricevitore (troppo comodo)
d) non skippi un replay, nemmeno il più insulso, neanche se ti pagassero
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Saperlo mi giocavo direttamente la casa altro che la PlayStation :rotfl:



Comunque scherzi a parte i palloni regalati in curva e ai raccattapalle sono anni e anni di abitudine a giocare con le assistenze. Ci siamo passati tutti quanti, capisco anche perché non ti piace molto era un po' che non vedevo una partita di Pes ed effettivamente su Pes il manuale si porta a dietro qualche difettuccio di troppo secondo me rispetto ad un fifa che oltre all'assistito essere troppo assistito il manuale è leggermente fatto meglio
Però impara oh, secondo me è sempre utile avere quella precisione sulle levette in più, magari serviranno gli anni prossimi o magari diventerà come FIFA che o si gioca in manuale o non si sbaglia nulla.

Alla fine un bel tiro l'hai fatto e sei pure riuscito ad angolarlo benino, gli altri errori era o l'abitudine alle assistenze o la fretta, poi per i tiri non ne parliamo devi centrare la porta ed è una dinamica totalmente diversa dai tiri in assistito.

Poi certo il rigore te l'eri guadagnato, se lo segnavi a furia di melina facile riuscivi pure a sfangarla
E il cambio Castrovilli per Insigne manco nei sogni più proibiti di Ventura dai, la punizione al limite al 90 giustamente gli spiriti di konami te l'hanno fatta sbagliare non essendoci più insigne
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,051
25,747
113
PSN ID
Safelb
E cmq sono agli ottavi (chiuso off topic) - tra l'altro col punteggio pari in tutto.........
1624230033506.png
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,051
25,747
113
PSN ID
Safelb
Comunque vado controcorrente .... non so se sia la modalità coppa siccome io gioco la Master ma è possibile che la CPU giochi manuale? O meglio "legga" che il player gioca manuale e si comporti diversamente??? Perché se questi 3 match (1 sconfitta, 1 vittoria, 1 pareggio) li avessi giocati in manuale ma contro la solita CPU che affronto in assistito li avrei persi tutti e 3 con 2-3 gol di scarto!
Ripeto ... forse tra modalità coppa/campionato e Master c è differenza ma la sensazione ovviamente è che i comandi manuali siano ovviamente molto più complessi da padroneggiare ma la CPU sia decisamente meno forte di quando L affronto giocando assistito.
Comunque vinco L europeo e poi torno al volo a giocare in FULL ASSISTITO perché secondo me (qua verrò bennato) il gioco è 5 spanne sopra rispetto al FULL MANUAL ... ma quante animazioni di passaggi si perdono???? Son sempre quelle 5 li mentre in assistito se ne vedono a decine ...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,228
33,564
113
Comunque vado controcorrente .... non so se sia la modalità coppa siccome io gioco la Master ma è possibile che la CPU giochi manuale? O meglio "legga" che il player gioca manuale e si comporti diversamente??? Perché se questi 3 match (1 sconfitta, 1 vittoria, 1 pareggio) li avessi giocati in manuale ma contro la solita CPU che affronto in assistito li avrei persi tutti e 3 con 2-3 gol di scarto!
Ripeto ... forse tra modalità coppa/campionato e Master c è differenza ma la sensazione ovviamente è che i comandi manuali siano ovviamente molto più complessi da padroneggiare ma la CPU sia decisamente meno forte di quando L affronto giocando assistito.
Comunque vinco L europeo e poi torno al volo a giocare in FULL ASSISTITO perché secondo me (qua verrò bennato) il gioco è 5 spanne sopra rispetto al FULL MANUAL ... ma quante animazioni di passaggi si perdono???? Son sempre quelle 5 li mentre in assistito se ne vedono a decine ...
Tutto è possibile Luca, però ricordati sempre che la partita siamo noi che la indirizziamo in un certo modo.
Proprio ieri ho fatto l'esempio nella sezione Pc.
35 giornate, nonostante i 22 minuti a partita, una media di 1,5 gol fatti e 1 subito.
Provo a giocare una partita tutta con la tacca rossa, la cpu fa praticamente lo stesso, e la partita finisce 5-4.

Ho visto i primi due minuti che avevi lasciato i settaggi assistiti, era tutto un X-X-X-X quasi a caso,
Come li hai messo i settaggi manuali, il tuo ritmo è calato, i passaggi erano meno precisi (soprattutto la forza).
Questo ha ridotto il ritmo di tutta la partita in maniera evidente.

Poi non so se la modalità coppa sia come il campionato.
Perfino facendo il campionato Konami ci sono partite più veloci e altre meno, con la cpu decisamente più aggressiva (aldilà dei settaggi) e altre meno.
Io ho visto solo quella della Turchia, che aveva comunque impostazioni molto difensive e ha giocato parecchio, sia all'inizio che dopo il vantaggio, con la tacca azzurra.
Magari l'avessi trovata tutto il tempo con la tacca rossa sarebbe stato diverso.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,400
2,009
113
Bah io ho ancora una Master aperta in cui faccio due-tre partite ogni tanto così quando ho un'oretta libera... e niente, è una modalità che va rivista completamente, per quanto mi riguarda PES 22 possono farlo pure identico al 21 ma basta che mi facciano una Master seria. Io uso principalmente la Lazio... ditemi voi che senso ha che il TS passi da 68 a 87 se metto Radu capitano (Radu che notoriamente, nonostante sia il recordman assoluto di presenze, non ha mai voluto portare la fascia, peraltro...)... anche se metto tutte riserve fuori ruolo ma tengo Radu capitano, il TS è comunque vicino ai 90. Lo tolgo, 11 deficienti che pascolano. Passo dal dominare in casa del Bayern, 0-1 senza mai subire tiri in porta, a farmi prendere a pallonate in casa dal Crotone che raddoppia o triplica dal primo al novantesimo, in tacca azzurra a difendere l'area di rigore con 10 giocatori e ripartenze fulminanti. Poi gioco in casa dell'Inter, con tutti i titolari, 0-2 in scioltezza. Primo turno di coppa Italia, parte l'infame scenetta del turnover, perché non fai giocare Armini? Ma sì, perché no. Già che ci sono faccio fare qualche minuto anche al povero Muriqi. Il Venezia dovrebbe essere un avversario gestibile con 4 o 5 riserve in campo. Peccato che possa giocare anche contro la rappresentativa parrocchiale, il primo turno di coppa Italia avrà sempre una difficoltà paragonabile alla finale mondiale... portiere avversario insuperabile, attaccanti mortiferi, difensori che non sbagliano un colpo... tra andata e ritorno un bagno di sangue, turno passato con uno 0-1 in casa e un 1-2 fuori, in cui comunque ho dovuto mettere i migliori, alla faccia del turnover... però ho fatto fare 90 minuti ad Armini e la dirigenza è felice... wow... ora attendo con ansia il mercato di gennaio, dove già so che dovrò rinnovare a peso d'oro il contratto di Milinkovic perché una qualche squadra inglese vuole pagare la rescissione, farò la solita trattativa semplicissima in cui offrirò 8 euro al mese in più ed il giocatore accetterà felice, e poi andrà comunque alla squadra inglese che paga lo stesso la clausola... il tutto con la solita scenetta beffarda del pelato simil Ben Kingsley che mi corre appresso brandendo un tablet e mi dice che non c'è stato nulla da fare... e grazie arcà...
Purtroppo per me il problema principale di PES è questo... posso passare sopra a tutto, difetti di gameplay (che si bilanciano però con aspetti veramente ben fatti), licenze manchevoli, un comparto audio veramente terribile... ma la modalità storica del gioco fatta coi piedi no, veramente no. Quest'anno per la prima volta da PES 2 non sono riuscito a finire nemmeno una stagione di Master. Comincio, arrivo al mercato di gennaio già con le palle piene, mollo. Poi mi riviene voglia, ricomincio con una squadra diversa, stessa musica. Ai tempi PS2, ma anche PS3, facevo Master di 7-8 stagioni senza perdere un briciolo di stimolo...
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Comunque vado controcorrente .... non so se sia la modalità coppa siccome io gioco la Master ma è possibile che la CPU giochi manuale? O meglio "legga" che il player gioca manuale e si comporti diversamente??? Perché se questi 3 match (1 sconfitta, 1 vittoria, 1 pareggio) li avessi giocati in manuale ma contro la solita CPU che affronto in assistito li avrei persi tutti e 3 con 2-3 gol di scarto!
Ripeto ... forse tra modalità coppa/campionato e Master c è differenza ma la sensazione ovviamente è che i comandi manuali siano ovviamente molto più complessi da padroneggiare ma la CPU sia decisamente meno forte di quando L affronto giocando assistito.
Comunque vinco L europeo e poi torno al volo a giocare in FULL ASSISTITO perché secondo me (qua verrò bennato) il gioco è 5 spanne sopra rispetto al FULL MANUAL ... ma quante animazioni di passaggi si perdono???? Son sempre quelle 5 li mentre in assistito se ne vedono a decine ...

È anche Pes moddato, eh...

Ps: tra l'altro mi è venuta voglia di rimettere le mod.


Ho capito Luca, tu sei per l'estetica (animazioni) e non per il gameplay.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,088
20,986
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Comunque vado controcorrente .... non so se sia la modalità coppa siccome io gioco la Master ma è possibile che la CPU giochi manuale? O meglio "legga" che il player gioca manuale e si comporti diversamente??? Perché se questi 3 match (1 sconfitta, 1 vittoria, 1 pareggio) li avessi giocati in manuale ma contro la solita CPU che affronto in assistito li avrei persi tutti e 3 con 2-3 gol di scarto!
Ripeto ... forse tra modalità coppa/campionato e Master c è differenza ma la sensazione ovviamente è che i comandi manuali siano ovviamente molto più complessi da padroneggiare ma la CPU sia decisamente meno forte di quando L affronto giocando assistito.
Comunque vinco L europeo e poi torno al volo a giocare in FULL ASSISTITO perché secondo me (qua verrò bennato) il gioco è 5 spanne sopra rispetto al FULL MANUAL ... ma quante animazioni di passaggi si perdono???? Son sempre quelle 5 li mentre in assistito se ne vedono a decine ...
Hai giocato 6 partite in fullmanual. Non sei in grado di fare una combinazione stretta,un lancio lungo di prima,u tiro di precisione con R2. Parti giocando subito a Superstar. È come se uno in palestra,il primo giorno,carica 100kg di panca. Puoi solo rimanerci sotto. In fullmanual dovresti partire a livello inferiore,e poi,man mano che migliori,aumenti. Altrimenti se parti subito al max non giocherai mai libero di testa e con sicurezza. Sulle animazioni tra assistito e fullmanual mah,se in manuale fai passaggi semplici che animazioni vuoi vedere oltre al passaggio di piatto? Detto questo,io ho provato l'assistito: sulla fascia avevo terzino e cld,avanzo col dc e passo inclinando levetta e forza per il cld. Il pallone va al terzino invece. L'assistito avrà forse,e dico forse, più animazioni,ma ha anche di sicuro una pecca: non sei tu a giocare,a passare,a tirare,a vincere. C'è sempre la badante,l'IA,che fa il lavoro per te.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,051
25,747
113
PSN ID
Safelb
È anche Pes moddato, eh...

Ps: tra l'altro mi è venuta voglia di rimettere le mod.


Ho capito Luca, tu sei per l'estetica (animazioni) e non per il gameplay.
Non scherzare ... io sono da sempre per il gameplay però assistito-manuale sobi davvero due mondi/diversi ma non solo lato player, anche CPU. Nel complesso ognuno ha secondo me punti di forza/debolezza. Nel complesso preferisco L assistito anche perché la CPU secondo me è impostata in maniera differente.
Comunque stasera gioco vs Danimarca L ottavo
 
  • Like
Reactions: Bomber811

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,051
25,747
113
PSN ID
Safelb
Comunque concordo con tutti .... troppo poco per giudicare ... mi servirebbero molti più match però torno all assistito .... nel complesso anche stavolta non è scattata la scintilla e quella basta un match per farla scattare
 
  • Like
Reactions: the elder

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,400
2,009
113
Va fatto un distinguo secondo me, per quanto riguarda i passaggi ormai non potrei fare a meno del manuale, passare la palla sulla corsa è mille volte più utile che passarla sui piedi, "forza" anche i compagni a fare movimenti che altrimenti non farebbero, rende l'azione più fluida. Riguardo ai tiri ormai sono convinto che siano meglio quelli di base, è vero che perdi la precisione, ma cazzarola io coi tiri in manuale non riesco a calciare come vorrei. Per tirare rasoterra devo caricare al minimo la barra, ma perché? Coi tiri base riesco a tirare delle belle sassate anche da fuori agli angoli bassi, semplicemente tirando indietro la levetta mentre tiro, comando che c'è da circa 20 anni e che si perde in manuale perché giustamente se tiro indietro la levetta il giocatore tira all'indietro... Senza contare che coi tiri in manuale ogni tanto vedi delle animazioni veramente terrificanti coi giocatori che si svitano le ginocchia per calciare di piatto... Però ecco sui passaggi non riuscirei mai a tornare indietro, vero che capita di sbagliare appoggi di pochi metri e partono bestemmie, però quando ci prendi la mano e fai quei bei passaggi a tagliare le difese o riesci a far salire un terzino dandogli una palla perfetta sulla corsa, capisci che il passaggio base è veramente castrante.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Non scherzare ... io sono da sempre per il gameplay però assistito-manuale sobi davvero due mondi/diversi ma non solo lato player, anche CPU. Nel complesso ognuno ha secondo me punti di forza/debolezza. Nel complesso preferisco L assistito anche perché la CPU secondo me è impostata in maniera differente.
Comunque stasera gioco vs Danimarca L ottavo

Ma non c'è nulla di male, ognuno ha le sue priorità. Tu sei più per il lato estetico che per la ciccia. Il 4k, l'oled, e la Lante della Rovere che te ga il cagnulin.

Comunque ieri c'ero anche io tra gli spettatori: a un tiro sparato in tribuna mi hai ucciso. Però persevera.
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,400
2,009
113

Prendete questo video, per esempio. Al di là di quello che dice il ragazzo, condivisibile o meno, guardate proprio le azioni: i passaggi manuali sono fantastici, passare la palla nello spazio costringe i compagni a muoversi, mentre col passaggio di base ti ritrovi spesso a fare il torello tra giocatori fermi. I tiri però, per quanto si vedano anche tiri molto belli nel video, a me continuano a non convincere. Prima di tutto perché (e la telecamera usata qui mi pare lo faccia vedere bene) le porte sono troppo piccole e i portieri troppo forti, coprono tantissima porta, volano più veloci del pallone. Gli stessi tiri sembrano sempre un po' svirgolati e lenti, ma anche le animazioni di tiro non mi piacciono, sono proprio bruttine alcune, vedi questi che si agitano, allargano braccia e gambe come se stessero caricando chissà cosa, poi prendono sempre palla da sotto ed esce un mozzarellone. Non lo so, magari è più una mia impressione visiva, però boh, non mi piacciono proprio i tiri.
(PS poi va detto anche che in manuale si enfatizzano diversi movimenti non proprio bellissimi, tipo i cambi di direzione dei compagni che si muovono aspettando il pallone... sembrano robottini impazziti...)
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Nel frattempo nella mia
Master con il Boavista un certo attaccante del portimorense Di nome Beto mi ha fatto 8 gol tra andata e ritorno…non ho mai sofferto così tanto un attaccante in 2 anni di quest’ultimo Pes….qualcosa di assurdo…boh
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
Comunque concordo con tutti .... troppo poco per giudicare ... mi servirebbero molti più match però torno all assistito .... nel complesso anche stavolta non è scattata la scintilla e quella basta un match per farla scattare
Sarai d’accordo con tutti ma non con quel che ti ho detto una volta, al manuale giocaci perché la scintilla scatta nella tua testa non da una partita, non può scattare da una partita perché che ne so, ti sembra difficile la sfida che hai davanti a te.
Inoltre non è vero che si perdono animazioni giocando in manuale perché in manuale devi toglierti quella sensibilità da fabbro e passare a quella da orologiaio, devi “esse piuma” , come disse Brega, e poi vedi come tornano i conti.

infine una curiosità sulla Com avversaria:
ma che davvero Leggenda era? Quel livello di gioco così molle e arrendevole? Solo io trovo una Com di assatanati se solo metto a Campione?
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,228
33,564
113
Ma non c'è nulla di male, ognuno ha le sue priorità. Tu sei più per il lato estetico che per la ciccia. Il 4k, l'oled, e la Lante della Rovere che te ga il cagnulin.

Comunque ieri c'ero anche io tra gli spettatori: a un tiro sparato in tribuna mi hai ucciso. Però persevera.
Pensa che io invece anche su pc alla fine, ormai da un bel po', oltre a EXE e dt moddati, uso solo le 5 sostituzioni e la possibilità di scegliere minutaggi diversi da quelli standard.
Più un FO che non mi ricordo nemmeno come ho inserito.

Oltre a non mettere proprio tantissime cose, ho perfino tolto gli stadi creati (troppo diversa la qualità fra uno e l'altro) e la mod per personalizzare ulteriormente le telecamere (anche questo un discorso legato agli stadi, un settaggio perfetto per uno poi magari esce dallo schermo o una porzione di campo rimane oscurata dal tetto in un altro).
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,228
33,564
113
Comunque concordo con tutti .... troppo poco per giudicare ... mi servirebbero molti più match però torno all assistito .... nel complesso anche stavolta non è scattata la scintilla e quella basta un match per farla scattare
Scelta ovvia.
Se proprio vuoi provare seriamente, parti con la demo di Pes2022. Non hai riferimenti, non hai l'obbligo del risultato.
E' un approccio più soft.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,040
Utenti registrati
64,952
Ultimo utente registrato
peeterparker