[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
I particolari sono importanti eh...ma se penso che perdono tempo per rifare volti che già ci sono...beh un po mi girano.
Personalmente non è una cosa che mi fa impazzire...giocando con vista fan potevano mettergli anche la faccia di @ninosbangif dopo 3 lampade dai cinesi.

Ma io me ne sbattevo già dei volti, ancora prima di giocare con la telecamera dall'alto. Che sia un caso? Noi di pesteam crediamo di no. Le velinee
 
  • Like
Reactions: tarassato

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,532
3,835
113
La teoria del Gatto di Schrondiger meglio di così non potevi spiegarla.
C'è una scatola con dentro Pes 2021, la scatola è chiusa ermeticamente e di Pes 2021 non sai nulla (anche perché la Konami applica al meglio i principi del fanca**ismo non facendoci sapere una fava), ci sono infiniti universi paralleli in cui Pes 2021 è sempre diverso: uno in cui i regen sono dei pinguini, un altro in cui il gioco è perfetto, un altro in cui Lucawe riesca a vincere il triplete per due anni di seguito con la Juventus a leggenda in full manual, un altro in cui elder apprezza la master e un altro in cui il campionato colombiano ha tutti gli stadi e i volti, noi però non sappiamo nel nostro universo quale Pes 2021 è nella scatola, e questo alimenta il dubbio che sussiste in questo forum da mesi.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
Per il mio modesto parere in Pes manca la componente "casualità".

Mi spiego meglio: difficilmente si vedono dei "lisci" dei difensori per esempio, oppure degli errori dei giocatori palla al piede, magari sul primo controllo e poi scivolata(causata dalla perdita d'equilibrio)perdendo palla. Vedo una CPU sempre troppo precisa, quasi mai fuori posizione, sempre abile a trovare l'uomo smarcato, facendo un giro palla molte volte a livelli estremi. Siam d'accordo che ciò dipenda anche dai livelli in cui si gioca, ma vedo proprio che manca la "casualità" di alcune situazioni che nel calcio sono comunissime.
C'è c'è la casualità...
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,439
113
PSN ID
Safelb
Sulla casualità concordo.
@Holland_ ha agito sulla “sfera non incollata al piede” e questo lavoro crea spesso situazioni casuali.
In questo caso a parte il dribbling che mi ha fatto sulla metà la cpu, quando il centravanti riceve la sfera “sbaglia lo stop” fregandomi involontariamente e siglando poi il gol.
Mesi addietro (la storia e lunga...) @Holland_ aveva creato una mod assolutamente incredibile (DCM) in cui la sfera era molto slegata e creava un gameplay davvero innovativo. Ha dovuto poi ridimensionare il progetto perche soffriva di alcune imperfezioni che minavano al gameplay finali ma l idea penso fosse una bomba
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
Come dice Luca, su pc c'è un po' più di casualità.

Ieri sera ho fatto un'unica partita contro il Chelsea e il gol dell'1-1 di Werner, gol che potrebbe anche costarmi il campionato, è venuto proprio su un tiro abbastanza innocuo deviato da un mio difensore che è finito sui piedi del giocatore libero a cinque metri dalla porta.
Gol assolutamente normale e realistico.

Ma, quanti vogliono veramente che accadano questi episodi?
Quanti avrebbero gridato allo script "contro"?
E online?
E, in MyClub, dove magari chi ha subito il gol aveva spesso soldi per trovare i giocatori più forti?

Io credo che alla fine, come leggo avviene in alcuni giochi sportivi della EA, la soluzione sarebbe quella di avere due gameplay diversi.
Uno più simulativo (in questo caso, con situazioni casuali con frequenza reale) e uno chiamiamolo arcade o come preferite, dove invece il giocatore forte faccia sempre le cose perfette o quasi.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
  • Like
Reactions: ceks

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
Sulla casualità concordo.
@Holland_ ha agito sulla “sfera non incollata al piede” e questo lavoro crea spesso situazioni casuali.
In questo caso a parte il dribbling che mi ha fatto sulla metà la cpu, quando il centravanti riceve la sfera “sbaglia lo stop” fregandomi involontariamente e siglando poi il gol.
Mesi addietro (la storia e lunga...) @Holland_ aveva creato una mod assolutamente incredibile (DCM) in cui la sfera era molto slegata e creava un gameplay davvero innovativo. Ha dovuto poi ridimensionare il progetto perche soffriva di alcune imperfezioni che minavano al gameplay finali ma l idea penso fosse una bomba
Che ce ne debba essere di più è indubbio e nella demo di Pes 20 era tanta roba poi l'han tolta, si saranno preoccupati delle lamentele.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Vabbè, mentre tutti si preoccupano di quando verrà annunciato PES 2022 (sia chiaro, interessa anche a me la cosa, ci mancherebbe), io intanto ho già deciso con chi giocare la Master l'anno prossimo, comunque vada... Cosa insolita, ma almeno probabilmente mi eviterà di iniziare la Master ad aprile! :D

A parte questo... Per quanto mi riguarda un trailer di due minuti in cui mi scrivono "revamped career", "revamped edit mode" e via dicendo, mostrando le solite giocate spettacolari di Messi e compagnia, sia pur con una veste grafica rinnovata, serve a poco... Serve a poco anche la demo tutto sommato, se poi il gioco finito ha una giocabilità differente... L'unica cosa che mi interessa è sapere con quale motore grafico esce sto gioco su old gen, e quanto di "nuovo" può ancora arrivare su queste piattaforme, dato che sono abbastanza intenzionato a rimandare il passaggio a next gen. Solo questo. Poi le valutazioni andranno fatte col gioco finito, sperando di essere tutti alle prese col nuovo motore (quindi anche su old gen) e di avere tutti a disposizione una giocabilità rinnovata e migliorata, la grafica poi mi interessa fino a un certo punto.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Vabbè, mentre tutti si preoccupano di quando verrà annunciato PES 2022 (sia chiaro, interessa anche a me la cosa, ci mancherebbe), io intanto ho già deciso con chi giocare la Master l'anno prossimo, comunque vada... Cosa insolita, ma almeno probabilmente mi eviterà di iniziare la Master ad aprile! :D

A parte questo... Per quanto mi riguarda un trailer di due minuti in cui mi scrivono "revamped career", "revamped edit mode" e via dicendo, mostrando le solite giocate spettacolari di Messi e compagnia, sia pur con una veste grafica rinnovata, serve a poco... Serve a poco anche la demo tutto sommato, se poi il gioco finito ha una giocabilità differente... L'unica cosa che mi interessa è sapere con quale motore grafico esce sto gioco su old gen, e quanto di "nuovo" può ancora arrivare su queste piattaforme, dato che sono abbastanza intenzionato a rimandare il passaggio a next gen. Solo questo. Poi le valutazioni andranno fatte col gioco finito, sperando di essere tutti alle prese col nuovo motore (quindi anche su old gen) e di avere tutti a disposizione una giocabilità rinnovata e migliorata, la grafica poi mi interessa fino a un certo punto.
Si vive in maniera troppo stressante l annuncio di pes.
Calcola che con football manager ti dicono quando esce...ti fanno vedere qualche screen...e lo compri senza pensare...perché si compra a prescindere.
Diciamo che è un utenza più matura rispetto a quella di pes.
Si ci confronta...si parla di mercato...tattiche e non ci si sofferma troppo sulle cazzatine varie.

Ma poi...da Konami cosa possiamo aspettarci?
Viviamola meglio.

Io intanto ho intenzione di farmi una master estiva...sto scegliendo con cura la squadra facendo amichevoli con un po di squadre giusto per vedere quella che mi attira di più.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Come dice Luca, su pc c'è un po' più di casualità.

Ieri sera ho fatto un'unica partita contro il Chelsea e il gol dell'1-1 di Werner, gol che potrebbe anche costarmi il campionato, è venuto proprio su un tiro abbastanza innocuo deviato da un mio difensore che è finito sui piedi del giocatore libero a cinque metri dalla porta.
Gol assolutamente normale e realistico.

Ma, quanti vogliono veramente che accadano questi episodi?
Quanti avrebbero gridato allo script "contro"?
E online?
E, in MyClub, dove magari chi ha subito il gol aveva spesso soldi per trovare i giocatori più forti?

Io credo che alla fine, come leggo avviene in alcuni giochi sportivi della EA, la soluzione sarebbe quella di avere due gameplay diversi.
Uno più simulativo (in questo caso, con situazioni casuali con frequenza reale) e uno chiamiamolo arcade o come preferite, dove invece il giocatore forte faccia sempre le cose perfette o quasi.

Io penso sempre alla solita soluzione eventuale: le slide.
Ci vorrebbero le slide.
Sarò ripetitivo, molti diranno "eh no ma le slide vattelapesca..." etc, ma secondo me non vi è altra via d'uscita.

Anche perchè nel caso in cui, fantascientificamente, si ripieghi su due gameplay differenti... ma chi lo decide quanto "simulativo", e in che ambiti e con quale intensità, dovrebbe essere il secondo gameplay?
Sul primo, quello del myClub, quello di chi si fa le divisioni col Real Madrid in assistito col 2-4-4, non ci sono dubbi, e comunque me ne tengo alla larga; ma il secondo?

Sarà dura ma fin quando non vedo le slide non me ne sto "tranquillo".
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Io penso sempre alla solita soluzione eventuale: le slide.
Ci vorrebbero le slide.
Sarò ripetitivo, molti diranno "eh no ma le slide vattelapesca..." etc, ma secondo me non vi è altra via d'uscita.

Anche perchè nel caso in cui, fantascientificamente, si ripieghi su due gameplay differenti... ma chi lo decide quanto "simulativo", e in che ambiti e con quale intensità, dovrebbe essere il secondo gameplay?
Sul primo, quello del myClub, quello di chi si fa le divisioni col Real Madrid in assistito col 2-4-4, non ci sono dubbi, e comunque me ne tengo alla larga; ma il secondo?

Sarà dura ma fin quando non vedo le slide non me ne sto "tranquillo".
Ragionamento interessante.
Ti lancio una provocazione:
Inserire le slide ma elimanare i livelli di difficoltà.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,606
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL