Come dice Luca, su pc c'è un po' più di casualità.
Ieri sera ho fatto un'unica partita contro il Chelsea e il gol dell'1-1 di Werner, gol che potrebbe anche costarmi il campionato, è venuto proprio su un tiro abbastanza innocuo deviato da un mio difensore che è finito sui piedi del giocatore libero a cinque metri dalla porta.
Gol assolutamente normale e realistico.
Ma, quanti vogliono veramente che accadano questi episodi?
Quanti avrebbero gridato allo script "contro"?
E online?
E, in MyClub, dove magari chi ha subito il gol aveva spesso soldi per trovare i giocatori più forti?
Io credo che alla fine, come leggo avviene in alcuni giochi sportivi della EA, la soluzione sarebbe quella di avere due gameplay diversi.
Uno più simulativo (in questo caso, con situazioni casuali con frequenza reale) e uno chiamiamolo arcade o come preferite, dove invece il giocatore forte faccia sempre le cose perfette o quasi.
Io penso sempre alla solita soluzione eventuale: le slide.
Ci vorrebbero le slide.
Sarò ripetitivo, molti diranno "eh no ma le slide vattelapesca..." etc, ma secondo me non vi è altra via d'uscita.
Anche perchè nel caso in cui, fantascientificamente, si ripieghi su due gameplay differenti... ma chi lo decide quanto "simulativo", e in che ambiti e con quale intensità, dovrebbe essere il secondo gameplay?
Sul primo, quello del myClub, quello di chi si fa le divisioni col Real Madrid in assistito col 2-4-4, non ci sono dubbi, e comunque me ne tengo alla larga; ma il secondo?
Sarà dura ma fin quando non vedo le slide non me ne sto "tranquillo".