[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ormai è qualche anno che inspiegabilmente la maggior parte dei tiri viene effettuata d'interno.
E' abbastanza inspiegabile, sia perchè in passato non era così, sia perchè sui passaggi c'è comunque una varietà maggiore.
Purtroppo questo difetto c'è anche su pc.
Speriamo per l'anno prossimo.
Consiglio di mettere (se si ha voglia di sbattersi) l'abilità 'tiro d'esterno' a tutti i giocatori, aggiunge varietà sia su tiri che passaggi, per quanto sui tiri bisogna abbinarlo a R2.. che poi mi chiedo perché un giocatore professionista dovrebbe aver bisogno di un'abilità simile visto che pure un bambino di 5 anni è capace a tirare d'esterno
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Consiglio di mettere (se si ha voglia di sbattersi) l'abilità 'tiro d'esterno' a tutti i giocatori, aggiunge varietà sia su tiri che passaggi, per quanto sui tiri bisogna abbinarlo a R2.. che poi mi chiedo perché un giocatore professionista dovrebbe aver bisogno di un'abilità simile visto che pure un bambino di 5 anni è capace a tirare d'esterno
Se pensi che in Pes 2015 tiravano da fuori solo quei pochissimi giocatori (ma parlo di meno di 10) con lo stile, fra cui però c'era Chiellini....
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Quindi ti obbligano ad usare solo quelle… gran mossa…
Vabbè, ma le convocazioni a 26 valgono solo per la fase finale degli Europei per limitare i problemi dovuti ad eventuali positività.
Va bene dare addosso a Konami quando se lo merita, ma questa volta (tempi a parte) a fatto la cosa giusta.
 
  • Like
Reactions: ceks

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
-Ah menomale. A me neanche.
Con Cyberpunk è avvenuto l'opposto, ce lo hanno zampettato per anni.
Poi mettiamo che domani esca un trailer.
Grafica pazzesca, un inquadratura di qualche stadio e del pubblico, Messi che salta due uomini e la mette nell'angolo, Cristiano Ronaldo che fa gol in rovesciata.

Almeno facessero un trailer come una volta :


A me interessano solo due cose :

- data di uscita della demo
- data di uscita del gioco
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
Se pensi che in Pes 2015 tiravano da fuori solo quei pochissimi giocatori (ma parlo di meno di 10) con lo stile, fra cui però c'era Chiellini....
Io segno in tutti i modi ....

Collo a salire, Kroos

Collo mezza altezza con "rouleta" per liberarsi, Benzema (sei in grado @ninosbangif di fare un gol del genere?)

Esterno a giro, Benzema
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
Questo non è un gioco in cui s improvvisa .... bisogna conoscerlo .... io sono pes
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Se vinco EURO 2020 in Full Manual con upgrade a liv Leggenda vs i primi 8 top team del ranking UEFA reale mi offri una pizza?
Userò ITALIA
Se tu non avessi già un PC della NASA metterei in palio la mia PlayStation 5 talmente sono fiducioso che non riesci a vincerlo se becchi almeno una partita a difficoltà leggenda :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
Stanotte ho pure fatto un gol di collo a scendere....ma NON è forse che voi usando "squadracce" con giocatori "indegni" vi perdete la "grande bellezza" di PES?
Valverde, stop a seguire e tiro di collo a scendere
 

Lonewolf130971

Allievi A
7 Marzo 2014
932
815
93
Vabbè, ma le convocazioni a 26 valgono solo per la fase finale degli Europei per limitare i problemi dovuti ad eventuali positività.
Va bene dare addosso a Konami quando se lo merita, ma questa volta (tempi a parte) a fatto la cosa giusta.
Certo, ma se hai la licenza per gli Europei e non mi fai fare neanche le qualificazioni (cosa che invece, anche se non perfetta, fecero per altre competizioni tra nazionali in PES del passato), permettimi almeno di farmele fare a me ste qualificazioni (con molta fantasia, chiaro). Così se voglio provare a portare la Norvegia agli Europei, posso farlo, sapendo che anche lei potrà avere una rosa a 26 giocatori. Comunque va bene così, alla fine sono dettagli.
 
  • Like
Reactions: the elder e ceks

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
Io suggerirei un tso veloce a quel giovane che si sta vantando senza motivo di banali giocate che molti son capaci di fare.
Grazie per il "giovane"... si fa per dir qualcosa in attesa di news sul nuovo capitolo ... si parlava di normalità nelle conclusioni ... secondo me fa molta differenza il giocatore usato perché nel complesso usando giocatori forti c è una buona differenziazione nei tiri
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Stanotte ho pure fatto un gol di collo a scendere....ma NON è forse che voi usando "squadracce" con giocatori "indegni" vi perdete la "grande bellezza" di PES?
Valverde, stop a seguire e tiro di collo a scendere

Bah io penso che chi spazia costantemente tra un livello di squadra ed un altro, forse, potrebbe avere la risposta che cerchi.

Se in PES ci fossero solo big team, diversamente da quanto accadeva nell'era PSX, io penso che non mi divertirei affatto.
A parte che, ad esempio, i giocatori brevilinei molto tecnici, non dico Messi, mi sono accorto di non saperli usare. Ad esempio la mia squadra preferita dai tempi del 2015 è il San Lorenzo de Almàgro, dove oggi militano i gemelli paraguayani Romero. Piccolini, veloci, tecnici. Oh io combino sempre disastri, non li so utilizzare. Pensavo fosse il San Lorenzo ma, in una partita in cui presi il Paraguay (non lo sapevo ma mi ritrovai loro nella squadra) stessa "miseria": presi pure due pappine dal Venezuela, tra un paio di bestemmie e un bicchiere di vino.

Ti rigiro la domanda: non è che tu, giocando full assistito, SOLO con top teams, ti perdi tanto di questo PES? Gioie e dolori eh. Però facile decantare le gioie di un pezzo di fango su cui metti ettolitri di panna montata.
Sicuramente su quegli aspetti il gioco dà il suo massimo, però, secondo me, ti perdi tante cose giocando in quel modo con quelle squadre. Ribadisco, è una mia opinione, non un giudizio; perchè ognuno decide come giocare. Però ecco sono sicuro che se domani mettessi full assistito e giocassi solo col Manchester City non solo non mi divertirei, ma correrei subito in un convento a farmi suora (non prete).

Comunque tu pensa che per quel tiro a scendere, non tanto il controllo, buona parte del merito è della CPU che ti ha dato una mano, non l'hai fatto tu. Questo un po' a me fa riflettere, sul perchè una volta provato il manuale non posso più tornare indietro, io, e mi risponde alla tua domanda appena posta qui sopra.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Con Cyberpunk è avvenuto l'opposto, ce lo hanno zampettato per anni.
Poi mettiamo che domani esca un trailer.
Grafica pazzesca, un inquadratura di qualche stadio e del pubblico, Messi che salta due uomini e la mette nell'angolo, Cristiano Ronaldo che fa gol in rovesciata.

Almeno facessero un trailer come una volta :


A me interessano solo due cose :

- data di uscita della demo
- data di uscita del gioco
Un trailer che ancora tutt'oggi fa emozionare! - un trailer così farebbe zittire e far dimenticare un qualsiasi Unreal Engine - Ps4 - Ps5 - Fox - old-gen - nex-gen e così all'infinito -
Invece..

- Non vorrei disturbare la santità nostra ma santo Dio perché Konami è ancora nel suo assordante silenzio?
- Perché si vuole caricare così tanto di aspettative?
- Perché ad ogni costo Konami deve farci credere che l'attesa che sta creando debba perforza sorprenderci?
- E se alla luce di questo così non sarà?

Siamo dei fun - scriviamo da fun - maniaci come dei fan - in un forum di fun e sarebbe sciocco non dire che TUTTI moriamo dalla voglia di sapere qualcosa!

KONAMI BATTI UN COLPO CRIBBIO!
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Con Cyberpunk è avvenuto l'opposto, ce lo hanno zampettato per anni.
Poi mettiamo che domani esca un trailer.
Grafica pazzesca, un inquadratura di qualche stadio e del pubblico, Messi che salta due uomini e la mette nell'angolo, Cristiano Ronaldo che fa gol in rovesciata.

Almeno facessero un trailer come una volta :


A me interessano solo due cose :

- data di uscita della demo
- data di uscita del gioco

Tu ti fideresti della demo? Beato te, io dopo anni di "scam" prenderò la demo come un giochino stand alone ma che col gioco finale c'entra poco. Perché so già che le cose che piaceranno a te e a me col gioco finale verrebbero cassate, segate, A BO LI TE.
Prenderei come più attendibile un eventuale wallpaper gratis di PES per lo sfondo dashboard della console.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
Bah io penso che chi spazia costantemente tra un livello di squadra ed un altro, forse, potrebbe avere la risposta che cerchi.

Se in PES ci fossero solo big team, diversamente da quanto accadeva nell'era PSX, io penso che non mi divertirei affatto.
A parte che, ad esempio, i giocatori brevilinei molto tecnici, non dico Messi, mi sono accorto di non saperli usare. Ad esempio la mia squadra preferita dai tempi del 2015 è il San Lorenzo de Almàgro, dove oggi militano i gemelli paraguayani Romero. Piccolini, veloci, tecnici. Oh io combino sempre disastri, non li so utilizzare. Pensavo fosse il San Lorenzo ma, in una partita in cui presi il Paraguay (non lo sapevo ma mi ritrovai loro nella squadra) stessa "miseria": presi pure due pappine dal Venezuela, tra un paio di bestemmie e un bicchiere di vino.

Ti rigiro la domanda: non è che tu, giocando full assistito, SOLO con top teams, ti perdi tanto di questo PES? Gioie e dolori eh. Però facile decantare le gioie di un pezzo di fango su cui metti ettolitri di panna montata.
Sicuramente su quegli aspetti il gioco dà il suo massimo, però, secondo me, ti perdi tante cose giocando in quel modo con quelle squadre. Ribadisco, è una mia opinione, non un giudizio; perchè ognuno decide come giocare. Però ecco sono sicuro che se domani mettessi full assistito e giocassi solo col Manchester City non solo non mi divertirei, ma correrei subito in un convento a farmi suora (non prete).

Comunque tu pensa che per quel tiro a scendere, non tanto il controllo, buona parte del merito è della CPU che ti ha dato una mano, non l'hai fatto tu. Questo un po' a me fa riflettere, sul perchè una volta provato il manuale non posso più tornare indietro, io, e mi risponde alla tua domanda appena posta qui sopra.
Per me questo concetto è vitale e sposo appieno la filosofia konami.
Tu dici che mi ha aiutato la cpu (con accezione negativa). Io dico grazie cpu. Tu davvero pensi che in quella frazione di secondo quando schiacci quadrato saresti in grado di decidere se calciare di collo pieno dritto/a salire/a scendere, a giro di interno/esterno, di punta etc etc ???? Secondo me e proprio l automazione legata alle statistiche e alle carte abilita a creare l effetto stupore woooowww perche quando ho calciato da 20mt con Kroos (e con lui calcio spessissimo da fuori) di tiri a salire me ne verranno 2 su 12! Ma prova a pensare se facessi manualmente 12 tiri a salire su 12 perche appunto lo decidi tu e 6 fossero gol. Dopo 3 match il woooowww per un gol su tiro a salire (raro) scomparirebbe in un lampo!