Guarda, non so se è proprio quello che intendi, però mi è appena capitata questa cosa.Non riesco a seguirti.
Il velo che dicevamo da ieri (R2 senza levetta) che puoi prosegure con la corsa sul pallone nella direzione opposta si attiva in tutte le parti del campo ad eccezione di quel caso a seguito di respinta larga del portiere.
Probabilmente (e qui credo sia il limite di programmazione) lo attivi solo a seguito di passaggio di un compagno piuttosto che da una respinta del tuo portiere. Credo sia questa la discriminante.
Respinta del mio portiere che si avvia verso l'angolo ma molto in diagonale, in pratica sarebbe uscita quasi dalla bandierina del calcio d'angolo. Un mio difensore nei pressi della traiettoria, probabilmente avessi provato a controllarla o non avessi fatto niente l'avrei comunque fatta finire in corner. Schiaccio R2, fa sfilare la palla e si gira nella giusta direzione. A quel punto la posso controllare passando dietro il pallone (in pratica sono quasi uscito dal campo con il mio giocatore) e imposto partendo dal basso.