[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,253
33,605
113
Buondi a tutti
Riguardo il discorso portieri sono CIT...Completamente d'accordo a metà ahhaha
se da una parte ,in certe partite la cosa può dare molto noia(ho rischiato di perdere un campionato pareggiando con una squadra che ho bombardato e il cui portiere,tra l'altro mio ex terzo portiere overall credo sui 69,70,ha parato di tutto)dall'altro credo quasi che sia inevitabile per non vedere risultati tennistici.
Parlo per mia esperienza personale,in full manual e giocando tra superstar e leggenda.Se a Leggenda effettivamente sono rare le partite in cui(in 13 minuti)creo molte palle goal quindi certi miracoli possono infastidire(crei 2 palle goal evidenti e magari ci sono due superparate),a superstar in una metà dei match,se i portieri fossero depotenziati penso che potrei fare dai 3 goal in su perchè c'è la possibilità di una produzione offensiva abbondante
E' vero quello che scrivi.
Ma io parlo di realismo.
E in certe situazioni i portieri non sono realistici.
Per me a volte il problema è quasi più accentuato per il mio portiere.
Perchè so già che su certe conclusioni non subirò gol, quindi mi facilita il modo di difendere.
Qualche giorno fa gioco (superstar) io con il Southampton contro lo United.
Partita da 22 minuti, quindi molto lunga.
La cpu tira 22 volte, di cui almeno 15 da fuori area. E con gente come Cavani o Pogba.
Secondo te quante volte ha segnato? O ha almeno colpito un legno?
Ovviamente zero.
Perchè quelle forse 5 volte che non ha tirato fuori o c'è stata una respinta ci ha sempre pensato il mio portiere non certo di altissimo livello (Forster), in un paio di casi con voli veramente impossibili da fare per un portiere reale.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
I portieri sono troppo forti per vari motivi.

Intanto c'è sempre la ricerca della spettacolarizzazione, la maggioranza vuole portieri miracolosi (soprattutto il proprio).
Poi, ovviamente, bisogna pensare che chi spende soldi per trovare in MyClub il portiere di alto livello, "pretende" che pari benissimo.
Proporzioni fra dimensioni dei giocatori e delle porte che continuo a pensare siano sbagliate. Ancora ieri portiere posizionato al centro, tiro quasi nel sette, non fortissimo a dire il vero, si sposta di un paio di passetti lateralmente e e blocca il pallone quasi senza alzare le braccia.
Viceversa, quante volte si riesce a segnare (o a subire gol) con un tiro basso in diagonale? Penas a quante volte invece avviene nella realtà.
Portieri OP per un semplice discorso di statistiche.
Le cinque statistiche specifiche dei portieri sono molto più alte di statistiche specifiche di giocatori di movimento.
Quindi abbiamo sempre un attaccante che magari ha 80 in certe statistiche che dovrebbero determinare l'efficacia di un tiro e di fronte un portiere che è 90 nelle caratteristiche peculiari del ruolo.
O, per semplificare, un portiere del campionato danese overall 70 che gioca contro avversari con lo stesso overall (in media) in realtà è un portiere da 80.

Poi. ovviamente, assistiti probabilmente è ancora peggio per via di traiettorie maggiormente predefinite.
Perchè l'assistenza in generale è un vantaggio, ma meno di quello che si pensa.
Proprio ieri ho fatto una partita con le assistenze (livello 1, magari livello 3 cambia) perchè dovevo verificare una cosa.
Non è che, almeno per i passaggi, basti schiacciare il tasto e indirizzare a caso.
Anzi, certamente ho avuto una percentuale di passaggi completati decisamente più bassa del solito.
La vera differenza rispetto al manuale è che spesso la traiettoria del pallone la decide il gioco al posto nostro.
Quindi abbiamo meno libertà.

Su pc ho la possibilità di scegliere la forza dei portieri.
Devo dire che trovo molto più equilibrati, giocando a superstar, i portieri impostati come se fosse il livello campione.
E questo rende bene l'idea.
In pratica i portieri, aldilà di problemi di animazioni e cose simili, è come se fossero programmati ad un livello superiore a quello a cui stiamo giocando.
Difficile dire altro in proposito - sono pienamente d'accordo - posso solamente finire aggiungendo una mia preferenza personale della spettacolarizzazione del portiere e una tra le tante mi piace quando il portiere Immobile vede la traiettoria della palla insaccarsi in porta senza poter intervenireSPE TTA CO LA RE
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
E' vero quello che scrivi.
Ma io parlo di realismo.
E in certe situazioni i portieri non sono realistici.
Per me a volte il problema è quasi più accentuato per il mio portiere.
Perchè so già che su certe conclusioni non subirò gol, quindi mi facilita il modo di difendere.
Qualche giorno fa gioco (superstar) io con il Southampton contro lo United.
Partita da 22 minuti, quindi molto lunga.
La cpu tira 22 volte, di cui almeno 15 da fuori area. E con gente come Cavani o Pogba.
Secondo te quante volte ha segnato? O ha almeno colpito un legno?
Ovviamente zero.
Perchè quelle forse 5 volte che non ha tirato fuori o c'è stata una respinta ci ha sempre pensato il mio portiere non certo di altissimo livello (Forster), in un paio di casi con voli veramente impossibili da fare per un portiere reale.
purtroppo trovare un equilibrio tra realismo ed efficacia(nel gioco)è complicato.
Per quanto riguarda i tiri da fuori cpu,il livello dove si prendono goal da fuori se li lasci tirare è solo leggenda
 
  • Like
Reactions: the elder

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,305
12,743
113
Ragazzi, sempre sul fronte goalkeepers:
Nella master è indegno sto fatto di vedere sempre le squadre della cpu schierare il secondo o terzo portiere..che oltretutto ti para tutto..mi ricordo un roma-fiorentina con un terraciano formato saracinesca..

in definitiva questi hanno da lavorà su parecchie cose..conoscendoli la vedo black..
 
  • Like
Reactions: Lele74

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,253
33,605
113
purtroppo trovare un equilibrio tra realismo ed efficacia(nel gioco)è complicato.
Per quanto riguarda i tiri da fuori cpu,il livello dove si prendono goal da fuori se li lasci tirare è solo leggenda
Se non ricordo male, quando avevo chiesto a Holland come si differenziavano i portieri (quattro possibili livelli diversi) mi aveva risposto che quello in cui erano più forti corrispondeva al livello superstar E leggenda.
In pratica i portieri non si differenziavano fra i due livelli.
Il fatto che da fuori, come dici, la cpu segni praticamente solo a leggenda (vero) ma con i portieri che non hanno un vero e proprio livello "leggenda", conferma che normalmente i portieri, per essere più realistici, dovrebbero essere tarati ad un livello più basso.

Ho iniziato giorni fa una Premier a superstar lasciandoli al livello corrispondente, voglio provare a fare il girone di ritorno mettendoli al livello inferiore per vedere quanto cambia il numero di gol fatti e subiti.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,253
33,605
113
Ragazzi, sempre sul fronte goalkeepers:
Nella master è indegno sto fatto di vedere sempre le squadre della cpu schierare il secondo o terzo portiere..che oltretutto ti para tutto..mi ricordo un roma-fiorentina con un terraciano formato saracinesca..

in definitiva questi hanno da lavorà su parecchie cose..conoscendoli la vedo black..
Lo abbiamo detto mille volte. Se non cambiano l'influenza della forma, non c'è niente da fare.
Un portiere 70 con la forma al massimo è più forte di un portiere 86/87 con la forma al minimo.
Aggiungici il discorso delle statistiche specifiche dei portieri molto più di quanto sono, ti troverai un portiere che vedi overall 70, ma ha la forma al massimo e quindi è un 78/79.
Però le statistiche dei portieri sono circa 10 punti più alte (basta guardare qualsiasi portiere del gioco), ed ecco che quello che pensi sia un 70 in realtà ' un 88/89.
E grazie che strapara.....
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ragazzi, sempre sul fronte goalkeepers:
Nella master è indegno sto fatto di vedere sempre le squadre della cpu schierare il secondo o terzo portiere..che oltretutto ti para tutto..mi ricordo un roma-fiorentina con un terraciano formato saracinesca..

in definitiva questi hanno da lavorà su parecchie cose..conoscendoli la vedo black..

Succede ancora questo? Io non tocco una master dal 2017
 

Bresciano

Giovanissimi B
21 Settembre 2018
238
188
43
a propos de..GK ultimamente qualche gol da fuori lo prendo e ne faccio molti, direi situazione migliorata in quel senso. Ma voglio rendervi partecipi delle storture del mercato in Master....seleziono basso numero di scambi ed in 10 transazion una di piu una di meno..i mercato estivo ho visto il Chelsea privarsi del portiere titolare di timo werner ...senza rimpiazzarli il Bayer Munchen comprare di tutto ...l'Inter senza difensori di riserva Ranocchia Kolarov ..erano rimasti...maaa attenzione il Man utd fino allcountdown di fine mercato, vende TUTTI I SUOI PORTIERI..., rimanendo senza portieri. all'ultimo compra tale Walter credo ov 78 dagli svincolati e rimane SENZA PORTIERI DI RISERVA almeno fino a gennaio..ho spento.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,305
12,743
113
a propos de..GK ultimamente qualche gol da fuori lo prendo e ne faccio molti, direi situazione migliorata in quel senso. Ma voglio rendervi partecipi delle storture del mercato in Master....seleziono basso numero di scambi ed in 10 transazion una di piu una di meno..i mercato estivo ho visto il Chelsea privarsi del portiere titolare di timo werner ...senza rimpiazzarli il Bayer Munchen comprare di tutto ...l'Inter senza difensori di riserva Ranocchia Kolarov ..erano rimasti...maaa attenzione il Man utd fino allcountdown di fine mercato, vende TUTTI I SUOI PORTIERI..., rimanendo senza portieri. all'ultimo compra tale Walter credo ov 78 dagli svincolati e rimane SENZA PORTIERI DI RISERVA almeno fino a gennaio..ho spento.
La master è una schifezza..
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Io mi sento molto triste perchè molte cose che mi piacciono del gameplay poi non puoi utilizzarle bene in tante modalità, tra cui master scarna e (per me) ingiocabile, DUM spoglio, campionati scriptati o che

poi, da un paese lontano lontano, ecco che cosa succede:


Sarà un rumor, sarà che è un gioco fatto coi piedi (cioè male) anche se ad Adelmo piace (ognuno ha i suoi), sarà che apparte il FUT Fifa non ha gnenteH, però oh, questi ci lavorano su...
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Nella modalita campionato non accade?

A me, francamente, no.
Però gioco spesso campionati "insulsi": ho fatto l'argentino tempo fa, una volta ho cominciato lo svizzero (ma mi sono ripromesso di continuarlo), il colombiano, il cileno... spesso potrei non averci fatto caso...

Penso che @the elder (a forza di nominarlo i genovesi smetteranno di essere taccagni così, per magìa) possa risponderti con più precisione, essendo un mattatore di questa modalità di giuoco.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,305
12,743
113
Io mi sento molto triste perchè molte cose che mi piacciono del gameplay poi non puoi utilizzarle bene in tante modalità, tra cui master scarna e (per me) ingiocabile, DUM spoglio, campionati scriptati o che

poi, da un paese lontano lontano, ecco che cosa succede:


Sarà un rumor, sarà che è un gioco fatto coi piedi (cioè male) anche se ad Adelmo piace (ognuno ha i suoi), sarà che apparte il FUT Fifa non ha gnenteH, però oh, questi ci lavorano su...
Io gioco esclusivamente offline.
Pes se non fai esclusivamente amichevoli è ingiocabile. La mod. Campionato priva di invecchiamento e mercato È pesante. Mettici pure che sono su xbox one e devo editare tutto manualmente ogni volta e capirai perchè fifa me lo faccio andar bene..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,253
33,605
113
Nella modalita campionato non accade?
Accade.
L'ultima stagione di master l'avevo fatta un anno e mezzo fa e non mi era parso che succedesse in maniera diversa.

Per me semplicemente c'è chi ci fa molto caso e chi poco.
Personalmente spesso non mi accorgo nemmeno di chi sia il portiere schierato dalla cpu, a meno di situazioni particolari.
Poi è ovvio che ci sono situazioni più eclatanti che rimangono più impresse.
Quante volte ho letto lamentele per Padelli schierato al posto di Handanovic?
Molte meno per quando la Juve schiera Buffon.
E mai letta una lamentela perchè il Crotone ha schierato il secondo portiere (che non so nemmeno chi sia).

Alla fine è un difetto grave per quanto concerne il realismo del gioco, ma è una cosa corretta per come è realizzato il gioco.
Se nella specifica partita il portiere Ninosbangif risulta più forte del titolare, è giusto che la cpu schieri quello.

La soluzione è semplicemente diminuire l'influenza della forma (oltre a farla variare con criterio).
Per ciò che riguarda il fatto che il secondo (o terzo) portiere risulta un fenomeno, il tutto è dovuto alle statistiche dei portieri eccessivamente alte (accentuate dalla forma).
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Aggiungici il discorso delle statistiche specifiche dei portieri molto più di quanto sono, ti troverai un portiere che vedi overall 70, ma ha la forma al massimo e quindi è un 78/79.
Però le statistiche dei portieri sono circa 10 punti più alte (basta guardare qualsiasi portiere del gioco), ed ecco che quello che pensi sia un 70 in realtà ' un 88/89.
E grazie che strapara.....

Il "problema portieri" è dato dalle loro statistiche specifiche. Queste NON vengono conteggiate nell'OV che si vede a schermo, quindi può capitare che un portiere "scarso" (nel caso fosse un giocatore di movimento) faccia il fenomeno perché nelle sue stats ha tutti punti da 75 in su! A schermo leggi "ov70" quando, facendo una media delle stats portiere" sarebbe un 75-77...poi ci metti lo stato di forma alto e arriva a 80 in pantofole... grazie al sasiccio che poi è un fenomeno...
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
a propos de..GK ultimamente qualche gol da fuori lo prendo e ne faccio molti, direi situazione migliorata in quel senso. Ma voglio rendervi partecipi delle storture del mercato in Master....seleziono basso numero di scambi ed in 10 transazion una di piu una di meno..i mercato estivo ho visto il Chelsea privarsi del portiere titolare di timo werner ...senza rimpiazzarli il Bayer Munchen comprare di tutto ...l'Inter senza difensori di riserva Ranocchia Kolarov ..erano rimasti...maaa attenzione il Man utd fino allcountdown di fine mercato, vende TUTTI I SUOI PORTIERI..., rimanendo senza portieri. all'ultimo compra tale Walter credo ov 78 dagli svincolati e rimane SENZA PORTIERI DI RISERVA almeno fino a gennaio..ho spento.
Frequenza trasferimenti CPU -> Piuttosto bassa. Problema risolto. Io dopo la prima "run seria" di ML mi sono ritrovato con la Roma a 17 giocatori in rosa di cui 5 portieri: tolti titolari aveva solo portieri in panchina al quarto anno...
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Io mi sento molto triste perchè molte cose che mi piacciono del gameplay poi non puoi utilizzarle bene in tante modalità, tra cui master scarna e (per me) ingiocabile, DUM spoglio, campionati scriptati o che

poi, da un paese lontano lontano, ecco che cosa succede:


Sarà un rumor, sarà che è un gioco fatto coi piedi (cioè male) anche se ad Adelmo piace (ognuno ha i suoi), sarà che apparte il FUT Fifa non ha gnenteH, però oh, questi ci lavorano su...

la modalità carriera on line. è venuta fuori perchè ad aprile è uscita una inserzione con scritto cercasi personale per la carriera on line.

ma se si va a vedere l'annuncio originale nel sito di EA c'è solo scritto modalità on line senza carriera. quindi quelli postano siti e youtuber è l'annuncio originale modificato con photoshop per fare visual.

un pò come dei youtuber italiani quando davano notizie di fifa infilavano sempre dentro la modalità arbitro. perchè dei pseudo influencer fingono di avere contatti con EA lo scrivevano.

la verità EA su fifa 22. l'unica informazione rilasciata, è stata sarà presentato il 16 luglio.

sul fatto EA ogni tanto si inventa modalità nuove per differenziare dal fut è vero. ma le persone giocano solo al fut.