Che la Serie A possa diventare un'esclusiva EA e seguire le sorti della Ligue 1 è invece assai probabili, in quanto i club di serie A hanno creato una MEDIA COMPANY che ora non ricordo esattamente se è già un soggetto nel pieno delle sue facoltà, ma era comunque il soggetto incaricato appunto per queste cose. Mi pare un pò improbabile che sia soltanto per un campionato online, credo che la Serie A vada a chiudere il parterre di licenze ufficiali e complete dei 5 maggiori campionati europei, e sarebbe anche plausibile visto che come KONAMI anche la EA evidentemente anche attraverso le licenze deve giocoforza fare dei regali all'utenza visto il primo titolo interamente next-gen. Nondimeno ritengo che alcune previsioni su PES siano eccessivamente pessimistiche, non posso credere che si continui solo con quelle leghe e pure totalmente depotenziate, mi aspetto l'inserimento di 3-4 licenze in europa e speriamo che aprano molti più slot per la modifica dei campionati attraverso i FO, e perchè no aprire anche alle modifiche dei broadcast. La cosa che contesto a Konami sulle licenze è questa guerriglia sulla esclusiva di singole squadre che sinceramente lascia il tempo che trova, oppure il fatto che aveva il campionato russo e non scannerizzava gli stadi, cioè alla fine pure FIFA si è messa a scannerizzare stadi in bundesliga , liga e premier di squadre di seconda fascia ma non s'è fatta problemi sul fatto che fossero di seconda fascia, gli stadi scannerizzati della Championship inglese praticamente sono oltre il 50% del totale stadi di Konami... e ciò è abbastanza stucchevole.