[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
A me sinceramente non me ne può fregare di meno..
Per me gli esport è come se non esistessero!
La ritengo solo una moda del momento destinata a cessare prima o poi e il solo fatto che venga anche presa in considerazione per i giochi olimpici mi fa rabbrividire!
Concordo su tutto.. tranne sul fatto che sia una cosa momentanea.. secondo me, purtroppo, sarà una cosa che ci porteremo dietro nel tempo.. è oramai chiaro che i calcistici puntino su ste robe, fut, myclub ecc
 

Drmax985

Esordienti
28 Dicembre 2020
146
68
28
la licenza videogame partner non riguarda solo gli esports. per es è la stessa partnership ha konami con la lega di serie B. e con la roma napoli e lazio in serie A.

la partnership in questione è una partnership vera e propria.

a konami se le condizioni non sono cambiate impedirebbe ad acquisire la licenza del campionato italiano. ma se la lega calcio ha acquisito i diritti d'immagine delle squadre. konami non potrà firmare contratti con le neo promosse, e rinnovare le licenze con le squadre non partner, e non potrà stipulare partnership esclusive per tutta la durata del contratto tra la lega di serie A e EA. (un pò come in germania spagna e inghilterra).

ma secondo me konami perderà solo la licenza del campionato della coppa italia e supercoppa se la licenza è in esclusiva. (di solito le partnership dalle sponsorizzazioni al videogame partner sono in esclusiva, equivale allo sponsor tecnico nike in questo caso e quelle media, sky e dazn).

per i dettagli bisogna aspettare il comunicato ufficiale.
Ma ci sará un’altra squadra esclusiva come il Napoli ?
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Sicuramente non è una cosa momentanea, anzi... ma l’importante è che non si dimentichino del gioco offline.
Mi sa che Konami si è dimenticata già da parecchio dell'offline visto in che stato è ridotta la master.. per non parlare di un editor obsoleto, quello di Pes 13, come spesso sottolineato anche da @Kimi85, era meglio (parliamo di 8 anni fa).. e del povero diventa un mito non stiamo neanche a sprecare argomentazioni che oramai è andato in decomposizione.. ed audio che è un trauma per le orecchie.. insomma tolto il fattore campo, Pes è veramente un gioco pietoso per quanto mi riguarda
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
le modalità più che pietoso credo siano vecchie. basti pensare il comparto audio a parte i cori delle squadre partner e la telecronaca il resto ha tra i 10/15 anni se non di più

diventa un mito se riceveva il supporto adeguato poteva essere una modalità stupenda. purtroppo è dal 2014 non ci lavorano.
 
  • Like
Reactions: ceks

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
eh quello si

Ma siamo sicuri che Pes 22 sia in lavorazione da tanto?
Oppure il covid possa avere magari rallentato anche Konami (che gia di suo non viaggia a ritmo elevato)?
Marzo 2018, il Covid ha iniziato a prendere piede tra Dicembre 2019 e Gennaio 2020...ergo a quasi 2 anni dall'inizio dei lavori sul gioco. Onestamente non credo che il gioco sia stato rifatto "from scratch"(da zero), ma qualcosa di "vecchio" rimarrà sempre conoscendoli. Dubito fortemente che non vi sarà ancora una presenza(seppur minima)di meccaniche derivate dal Fox Engine
 

totti88

Prima squadra
30 Maggio 2011
5,901
2,540
113
PSN ID
lupoasroma88
live tra 10 minuti ( live dimostrativa ,vi mostrero il convertitore da fm a pes e come funziona )
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
in giappone hanno iniziato con lo smartworking verso aprile fino a giugno. non obbligatorio. e lockdown solo da dicembre 2020 fino a febbraio. quindi per konami il covid non è una scusa visto il giappone è tra le super potenze economiche ha avuto meno problemi. e poi secondo me per uno fa il programmatore di videogame è uno dei settori meno penalizzato con il lavoro da casa.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Per una volta scrivo un commento serio.

Secondo me si soffrirà molto il cambio di motore.
Konami mi spaventa nei cambiamenti perché ha dimostrato in passato di non avere un organizzazione e una struttura tale da poter consegnare all utenza un prodotto collaudato al 100%.
Il cambio di motore...il cambio di generazione...in un periodo dove il covid ha in qualche maniera rallentato tutto il sistema...mi fa sorgere più di un dubbio.
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,852
2,210
113
le modalità più che pietoso credo siano vecchie. basti pensare il comparto audio a parte i cori delle squadre partner e la telecronaca il resto ha tra i 10/15 anni se non di più

diventa un mito se riceveva il supporto adeguato poteva essere una modalità stupenda. purtroppo è dal 2014 non ci lavorano.
Esatto praticamente cori e telecronaca dall’uscita del fox engine non sono più stati toccati, sto giocando col Leeds, dei giocatori in squadra forse 2 vengono pronunciati in telecronaca:D ...ma quello che più mi da fastidio è che non hanno sistemato il regolamento della coppa Italia,hanno la licenza della serie A e tutto fanno la cazzata e non rimediano assolutamente bhá:rolleyes:
 

Ale Caponnetto

Primi Calci
10 Maggio 2021
2
3
3
Esatto praticamente cori e telecronaca dall’uscita del fox engine non sono più stati toccati, sto giocando col Leeds, dei giocatori in squadra forse 2 vengono pronunciati in telecronaca:D ...ma quello che più mi da fastidio è che non hanno sistemato il regolamento della coppa Italia,hanno la licenza della serie A e tutto fanno la cazzata e non rimediano assolutamente bhá:rolleyes:
Parliamoci chiaramente FIFA su questo campo è quasi impeccabile, io ho sempre sognato gameplay di PES ma con i contorni di FIFA.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Per una volta scrivo un commento serio.

Secondo me si soffrirà molto il cambio di motore.
Konami mi spaventa nei cambiamenti perché ha dimostrato in passato di non avere un organizzazione e una struttura tale da poter consegnare all utenza un prodotto collaudato al 100%.
Il cambio di motore...il cambio di generazione...in un periodo dove il covid ha in qualche maniera rallentato tutto il sistema...mi fa sorgere più di un dubbio.
Fortuna che non e' di loro invenzìone l'Unreal, e che comunque sia più performante e malleabile del Fox Engine
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Fortuna che non e' di loro invenzìone l'Unreal, e che comunque sia più performante e malleabile del Fox Engine
OK... Ma questi in passato sono andati in difficoltà su delle cose abbastanza banali.
In pes 2014 non riuscirono ad inserire la pioggia.
Il calcio è uno sport abbastanza complesso nelle dinamiche e nella fisica.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,510
113
OK... Ma questi in passato sono andati in difficoltà su delle cose abbastanza banali.
In pes 2014 non riuscirono ad inserire la pioggia.
Il calcio è uno sport abbastanza complesso nelle dinamiche e nella fisica.
A PES 5 mancava il pubblico in game (c'era solo nei replay) e non c'era nemmeno la pioggia
 
  • Like
Reactions: tarassato

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
OK... Ma questi in passato sono andati in difficoltà su delle cose abbastanza banali.
In pes 2014 non riuscirono ad inserire la pioggia.
Il calcio è uno sport abbastanza complesso nelle dinamiche e nella fisica.
Io non so cosa abbiano combinato in 8 anni Tara...tra l'altro il motore come ben tutti sappiamo e' stato ideato da Kojima più per giochi tipo Metal Gear, ed e' stato poi "adattato" anche per Pes ovviamente.

Vediamo che succede...anche se già avere il supporto di Epic e' già qualcosa rispetto al passato. Tra l'altro Pes dovrebbe andare in transizione dall'Unreal 4.26 al 5 che e' molto più performante. Passare dal 4 26 al 5 non sarà un enorme problema.

Resta da vedere tutto il resto ovviamente.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,510
113
Capisco la preoccupazione. Sono gli stessi che c'hanno dato un PES 2015 con una melina assurda da parte della CPU anche quando stavano perdendo. Gli stessi che c'hanno dato una CPU a PES 2019 che all'inizio invece che andare in porta si allargava, per non parlare dei tremila tacchi in area per liberare la punta
 
  • Like
Reactions: the elder

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,705
1,435
113
OK... Ma questi in passato sono andati in difficoltà su delle cose abbastanza banali.
In pes 2014 non riuscirono ad inserire la pioggia.
Il calcio è uno sport abbastanza complesso nelle dinamiche e nella fisica.
Però in passato hanno sempre avuto la scusa bella pronta....mancanza tempo, staff ridimensionato, promesse per i futuri capitoli ecc,ecc,ecc...
Ora le scuse stanno a zero da quando hanno annunciato il Season Update, facendo riferimento appunto che si concentravano per ben due anni al nuovo capitolo col nuovo motore.
Nemmeno il covid hanno come scusa perché per i programmatori si può benissimo lavorare da casa....
A sto punto non possono fallire e se lo fanno vuol dire che come SH hanno gravi problemi interni di gestione e organizzazione.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,598
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online