[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Bresciano

Giovanissimi B
21 Settembre 2018
238
188
43
però un macchinista che arriva anche solo 3 minuti in ritardo sull'orario prestabilito sulla rotta Kyoto-Tokio si suicida, chi non lavora, lavora poco. o e' disoccupato subisce una sorta di mobbing sociale, diventa un reietto della società..tanto che costoro escono la mattina e si recano in bar dedicati dove stanno tutto il giorno come se avessero lavorato per evitare l'isolamento sociale e la messa all'indice proprio a livello antropologico, de facto, non esistono se scoperti. questo comportamento Konami che rasenta quello di una SH congolese stride proprio con la loro cultura, del lavoro in particolare, non se ne comprendono le ragioni, zero comunicazione, rinvii, cambi di rotta, ipotesi, speculazioni e illazioni di conseguenza, sono un non sense che nasconde o sottointende che siano un comparto ove mettono i peggio giapponesi i meno rispettosi le mele marce gli alternativi i troppo assuefatti da logiche di mercato completamente fuori dalla forma mentis del giapponese tipo, ne consegue che sono la feccia di Konami che le tiene in vita tanto per dire che hanno anche un gioco di calcio discreto nel suo complesso, ma completamente avulso dal contesto generale, utilizzare figure come Bhatti Lingaard Galvani indica che le figure preposte vere sono occupate a fare altro che konami ritiene piu importante. ma i jappo che lavorano? nelle sacre stanze del fu Pes, sono disadattati nel contesto Giappone..border line..mi rifiuto di credere siano giapponesi normali...e allora va bene un Bhatti qualunque..
 
Ultima modifica:

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
O se ne escono col capolavoro del secolo dopo due anni di lavoro e un update del 2020 oppure sono pronto a massacrarli di insulti vari.. e siccome so già che le mie aspettative tali rimaranno mi porto avanti col lavoro..
KONAMI buffoni (cit)
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
O se ne escono col capolavoro del secolo dopo due anni di lavoro e un update del 2020 oppure sono pronto a massacrarli di insulti vari.. e siccome so già che le mie aspettative tali rimaranno mi porto avanti col lavoro..
KONAMI buffoni (cit)

Puoi vivere da cattivo, oppure puoi vivere talmente a lungo da diventare Biso.
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,447
2,272
113
io ribadisco: che esca buono o monco pes22, il Pes da cui partite per i veri giudizi sarà Pes23.

Detto ciò, voglio essere ottimista per il Pes22: 1 anno in più di sviluppo + Unreal Engine + Console potente, come si fa a non avere un minimo di speranza in più rispetto agli anni scorsi?
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Ragá si parla troppo di Unreal e ps5. Lo capite che come cori e atmosfere siamo fermi da 15 anni ? Capite che nei passati anni avevamo editor e opzioni in Master molto più varie ? Capite che so anni che i regolamenti delle coppe sono sballati ? Se non cambia il MODUS OPERANDI della Konami, avoja a cambiare motori grafici o consolle, il risultato rimane sempre lo stesso, ossia un gioco fatto a metà e con un buon potenziale...
 
Ultima modifica:

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
io ribadisco: che esca buono o monco pes22, il Pes da cui partite per i veri giudizi sarà Pes23.

Detto ciò, voglio essere ottimista per il Pes22: 1 anno in più di sviluppo + Unreal Engine + Console potente, come si fa a non avere un minimo di speranza in più rispetto agli anni scorsi?
In verità, con l'hype che loro stessi hanno creato, "giustificando" in un certo qual modo la scelta del Season Update con la preferenza accordata allo sviluppo di PES 2022, i giudizi inevitabilmente partiranno già proprio da PES 2022.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
l'incidente del presunto suicidio perchè era in ritardo è una palla.

i macchinisti dei treni subiscono un lavaggio di cervello pesante per essere puntuali e hanno un sistema di violazioni li porta a essere licenziato. quel macchinista era in ritardo, quindi ha iniziato a non rispettare i limiti. e in due situazioni è arrivato lungo, alla fermata ed è ritornato indietro in retromarcia.

nelle linee per pendolari ci sono due macchinisti uno per senso di marcia. quando uno non guida fa da capo treno e segnala eventuali irregolarità.

il macchinista era in ritardo aveva raccolto troppe irregolarità e fine turno dopo il suo collega avrebbe fatto rapporto rischiava il licenziamento. un disonore per la mentalità giapponese e ha portato il treno oltre ai limiti consentiti e non ha fatto la curva.

in giappone ci sono molti problemi psicologici legati al lavoro per noi occidentali è una situazione incomprensibile per loro è normale. il giappone è tutt'altro il mondo perfetto per lavorare a differenza come si crede.

se poi a capo di un progetto hanno messo per anni bhatti, non conosce neanche la regola del fuorigioco e a capo del marketing un danese spaccia foto di famiglia come enigmi per delle licenze inventate. io sto ancora aspettando il real madrid e il chelsea, solo perchè era al bernabeu e nel stadio inglese. è normale il gioco nelle modalità non viene svecchiato le modalità le studiano sulla carta i produttori ( bhatti e i suo collaboratori) se il programmatore nella voce master league e diventa un mito c'è scritto copia e incolla il giapponese copia e incolla.
 
  • Like
Reactions: the elder

TSV1860

Giovanissimi B
26 Marzo 2021
257
375
63
PSN ID
Lucasamp
io ribadisco: che esca buono o monco pes22, il Pes da cui partite per i veri giudizi sarà Pes23.

Detto ciò, voglio essere ottimista per il Pes22: 1 anno in più di sviluppo + Unreal Engine + Console potente, come si fa a non avere un minimo di speranza in più rispetto agli anni scorsi?
Dipende sempre dalle aspettative soggettive di ognuno di noi. Io credo che chi si aspetta miglioramenti grafici e miglioramenti del comparto animazioni e/o collisioni rimarrà soddisfatto. Chi invece, come me, vorrebbe un miglioramento dell'IA e un nuovo approccio ai livelli di difficoltà che tenga conto degli overall di giocatori e squadre e che renda, quindi, un pò più simulativo il tutto rimarrà deluso. E sarà una delusione "definitiva", perchè se dopo 15 anni e 3 generazioni di console non interverranno su questo aspetto vorrà dire che non lo faranno più.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ragá si parla troppo di Unreal e ps5. Lo capite che come cori e atmosfere siamo fermi da 15 anni ? Capite che nei passati anni avevamo editor e opzioni in Master molto più varie ? Capite che so anni che i regolamenti delle coppe sono sballai ? Se non cambia il MODUS OPERANDI della Konami, avoja a cambiare motori grafici o consolle, il risultato rimane sempre lo stesso, ossia un gioco fatto a metà e con un buon potenziale...
Il timore è questo infatti... Che alla fine venga rilasciato un gioco eccezionale graficamente, ma con tanti difetti "storici" ancora lì presenti.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ragá si parla troppo di Unreal e ps5. Lo capite che come cori e atmosfere siamo fermi da 15 anni ? Capite che nei passati anni avevamo editor e opzioni in Master molto più varie ? Capite che so anni che i regolamenti delle coppe sono sballai ? Se non cambia il MODUS OPERANDI della Konami, avoja a cambiare motori grafici o consolle, il risultato rimane sempre lo stesso, ossia un gioco fatto a metà e con un buon potenziale...

Sempre detto e pensato.

Potete dare in mano uno space shuttle a chiunque, ma se la mano che la guida, e la mentalità che la conduce, rimangono quelle, lontano si andrà poco.

Nel frattempo però io ho immaginato qualcuno che ha imparato per esperienza dagli errori passati.
Ma magari è qui che sbaglio, perché mi illudo.

Poi io aspetto sempre a dire cacca o cocco, dirlo prima di avere sul piatto uno o l'altra non serve se non a fomentarsi sul nulla.
 

Bellerofronte

Pulcini
16 Marzo 2021
20
16
3
Che la Serie A possa diventare un'esclusiva EA e seguire le sorti della Ligue 1 è invece assai probabili, in quanto i club di serie A hanno creato una MEDIA COMPANY che ora non ricordo esattamente se è già un soggetto nel pieno delle sue facoltà, ma era comunque il soggetto incaricato appunto per queste cose. Mi pare un pò improbabile che sia soltanto per un campionato online, credo che la Serie A vada a chiudere il parterre di licenze ufficiali e complete dei 5 maggiori campionati europei, e sarebbe anche plausibile visto che come KONAMI anche la EA evidentemente anche attraverso le licenze deve giocoforza fare dei regali all'utenza visto il primo titolo interamente next-gen. Nondimeno ritengo che alcune previsioni su PES siano eccessivamente pessimistiche, non posso credere che si continui solo con quelle leghe e pure totalmente depotenziate, mi aspetto l'inserimento di 3-4 licenze in europa e speriamo che aprano molti più slot per la modifica dei campionati attraverso i FO, e perchè no aprire anche alle modifiche dei broadcast. La cosa che contesto a Konami sulle licenze è questa guerriglia sulla esclusiva di singole squadre che sinceramente lascia il tempo che trova, oppure il fatto che aveva il campionato russo e non scannerizzava gli stadi, cioè alla fine pure FIFA si è messa a scannerizzare stadi in bundesliga , liga e premier di squadre di seconda fascia ma non s'è fatta problemi sul fatto che fossero di seconda fascia, gli stadi scannerizzati della Championship inglese praticamente sono oltre il 50% del totale stadi di Konami... e ciò è abbastanza stucchevole.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,914
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Che la Serie A possa diventare un'esclusiva EA e seguire le sorti della Ligue 1 è invece assai probabili, in quanto i club di serie A hanno creato una MEDIA COMPANY che ora non ricordo esattamente se è già un soggetto nel pieno delle sue facoltà, ma era comunque il soggetto incaricato appunto per queste cose. Mi pare un pò improbabile che sia soltanto per un campionato online, credo che la Serie A vada a chiudere il parterre di licenze ufficiali e complete dei 5 maggiori campionati europei, e sarebbe anche plausibile visto che come KONAMI anche la EA evidentemente anche attraverso le licenze deve giocoforza fare dei regali all'utenza visto il primo titolo interamente next-gen. Nondimeno ritengo che alcune previsioni su PES siano eccessivamente pessimistiche, non posso credere che si continui solo con quelle leghe e pure totalmente depotenziate, mi aspetto l'inserimento di 3-4 licenze in europa e speriamo che aprano molti più slot per la modifica dei campionati attraverso i FO, e perchè no aprire anche alle modifiche dei broadcast. La cosa che contesto a Konami sulle licenze è questa guerriglia sulla esclusiva di singole squadre che sinceramente lascia il tempo che trova, oppure il fatto che aveva il campionato russo e non scannerizzava gli stadi, cioè alla fine pure FIFA si è messa a scannerizzare stadi in bundesliga , liga e premier di squadre di seconda fascia ma non s'è fatta problemi sul fatto che fossero di seconda fascia, gli stadi scannerizzati della Championship inglese praticamente sono oltre il 50% del totale stadi di Konami... e ciò è abbastanza stucchevole.
Potevano pure però "scannerizzare" i movimenti di un corpo umano e non mettere in campo alieni tutti uguali.
 

Bellerofronte

Pulcini
16 Marzo 2021
20
16
3
Potevano pure però "scannerizzare" i movimenti di un corpo umano e non mettere in campo alieni tutti uguali.
Ma su questo non ci piove, anche se comunque io vedo dei difetti su entrmabi i titoli sulle animazioni e pure abbastanza pesanti. Ho sempre ritenuto che negli ultimi due anni i titoli calcistici siano sempre stati mediocri rispetto al potenziale che si poteva comunque avere rispetto la tecnologia in uso. Mi aspetto che questa occasione sia utile per colmare sia il gap del passato sia per vedere un primo sfruttamento adeguato della next gen. Ormai necessitiamo di maggiori contenuti, di maggiori interazioni e di maggiore immersività, oltre ad un comparto grafico e audio di assoluto livello. Basta con queste interazioni con le risposte da scegliere, basta con sti stadi fittizzi, basta con ste grafiche da sensible soccer, basta con broadcast insulsi, basta con atmosfera da stadio da due soldi, basta con le condizioni del tempo sempre stabili e senza mutazioni durante la partita, basta con sta solfa che è praticamente uguale da un decennio.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,437
49,497
113
Ragá si parla troppo di Unreal e ps5. Lo capite che come cori e atmosfere siamo fermi da 15 anni ? Capite che nei passati anni avevamo editor e opzioni in Master molto più varie ? Capite che so anni che i regolamenti delle coppe sono sballai ? Se non cambia il MODUS OPERANDI della Konami, avoja a cambiare motori grafici o consolle, il risultato rimane sempre lo stesso, ossia un gioco fatto a metà e con un buon potenziale...
Il rischio è proprio questo. Avere un gioco pompato graficamente, ma con i soliti problemi che ci portiamo dietro da anni. Una Premier che per atmosfera sembra di giocare in Bangladesh. Una Master dove 27enni nel pieno della loro carriera si ritirano, mentre 45enni sono ancora titolari nei club di punta. I soliti 15 stadi fake dove mancano diverse tipologie di impianti. Se riescono a mettere una pezza a queste cose allora vuol dire che ci tengono ancora al comporto offline, ma se invece anche nel prossimo PES dobbiamo vedere le solite castronerie (ci metto dentro anche il quarto di Champions giocato dopo la sosta delle nazionali, le gare di coppa nazionale in campo neutro, le griglie delle coppe nazionali già pre impostate e campionati senza una straccio di trofeo da sollevare), allora vuol dire che dell'offline a loro non frega più niente
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Il timore è questo infatti... Che alla fine venga rilasciato un gioco eccezionale graficamente, ma con tanti difetti "storici" ancora lì presenti.

Esatto, concordo con te. Pes sono anni che graficamente é avanti a Fifa. Lo si sa e anche i giocatori di fifa lo ammettono nei vari forum etc. Il problema è che poi è tutto obsoleto e non curato il contorno. Questo mi spaventa. Perché curare un dettaglio, modificare una coppa, o aggiornare le regole è un qualcosa che va oltre alla ps5 o un motore grafico...
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Il rischio è proprio questo. Avere un gioco pompato graficamente, ma con i soliti problemi che ci portiamo dietro da anni. Una Premier che per atmosfera sembra di giocare in Bangladesh. Una Master dove 27enni nel pieno della loro carriera si ritirano, mentre 45enni sono ancora titolari nei club di punta. I soliti 15 stadi fake dove mancano diverse tipologie di impianti. Se riescono a mettere una pezza a queste cose allora vuol dire che ci tengono ancora al comporto offline, ma se invece anche nel prossimo PES dobbiamo vedere le solite castronerie (ci metto dentro anche il quarto di Champions giocato dopo la sosta delle nazionali, le gare di coppa nazionale in campo neutro, le griglie delle coppe nazionali già pre impostate e campionati senza una straccio di trofeo da sollevare), allora vuol dire che dell'offline a loro non frega più niente

Questo mi spaventa. Perché curare un dettaglio, modificare una coppa, o aggiornare le regole è un qualcosa che va oltre alla ps5 o un motore grafico...sta nel modo di lavorare. E se questi per 15 anni hanno la coppa Italia andata e ritorno, hanno i 3 posti della champions, i cori di 15-18, sbagliano le divise e coccarde delle squadre in esclusiva ... di cosa parliamo allora ? Ecco perché sostengo che é inutile parlare dell'Unreal o della ps5!
 

Bellerofronte

Pulcini
16 Marzo 2021
20
16
3
Esatto, concordo con te. Pes sono anni che graficamente é avanti a Fifa. Lo si sa e anche i giocatori di fifa lo ammettono nei vari forum etc. Il problema è che poi è tutto obsoleto e non curato il contorno. Questo mi spaventa. Perché curare un dettaglio, modificare una coppa, o aggiornare le regole è un qualcosa che va oltre alla ps5 o un motore grafico...
Da questo focus particolare , in realtà appare il lato "arcade" di Konami... ti curo l'esperienza della partita in sè, il resto sono solo dati di contorno che servono per una master o un campionato ma non ti curo assolutamente alcun aspetto del contorno dell'esperienza offline. EA fa trasparire il suo lato arcade invece proprio nel gameplay, il resto è certamente migliore di Konami seppure lo reputo in definitiva ormai insufficiente. Gli aggiusti che ha fatto quest'anno la EA oltre ad essere insufficienti andavano bene 3-4 anni fà, quest' anno sono suonati come una presa in giro. Certo è che il gameplay di Konami con tutto il resto preso dalla EA sarebbe un bel gioco, non ottimale ma che lascerebbe molta più soddisfazione. Se non fanno un salto in avanti quest'anno abbandono i calcistici e tanti saluti, perchè non ho voglia di fare il clown a fut e nemmeno su myclub, di farmi prendere dall'ansia e dalla voglia di figurine ultraboostate da schierare non mi frega assolutamente nulla.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Che la Serie A possa diventare un'esclusiva EA e seguire le sorti della Ligue 1 è invece assai probabili, in quanto i club di serie A hanno creato una MEDIA COMPANY che ora non ricordo esattamente se è già un soggetto nel pieno delle sue facoltà, ma era comunque il soggetto incaricato appunto per queste cose. Mi pare un pò improbabile che sia soltanto per un campionato online, credo che la Serie A vada a chiudere il parterre di licenze ufficiali e complete dei 5 maggiori campionati europei, e sarebbe anche plausibile visto che come KONAMI anche la EA evidentemente anche attraverso le licenze deve giocoforza fare dei regali all'utenza visto il primo titolo interamente next-gen. Nondimeno ritengo che alcune previsioni su PES siano eccessivamente pessimistiche, non posso credere che si continui solo con quelle leghe e pure totalmente depotenziate, mi aspetto l'inserimento di 3-4 licenze in europa e speriamo che aprano molti più slot per la modifica dei campionati attraverso i FO, e perchè no aprire anche alle modifiche dei broadcast. La cosa che contesto a Konami sulle licenze è questa guerriglia sulla esclusiva di singole squadre che sinceramente lascia il tempo che trova, oppure il fatto che aveva il campionato russo e non scannerizzava gli stadi, cioè alla fine pure FIFA si è messa a scannerizzare stadi in bundesliga , liga e premier di squadre di seconda fascia ma non s'è fatta problemi sul fatto che fossero di seconda fascia, gli stadi scannerizzati della Championship inglese praticamente sono oltre il 50% del totale stadi di Konami... e ciò è abbastanza stucchevole.

mi sembra di ricordare la media company era legata ai fondi, decaduta la cessione dei diritti ai fondi lo è pure la media company.

la EA non scannerizza stadi di seconda categoria. li mantiene in automatico se vengono retrocessi a differenza di konami dove la licenza dello schalke è in forse. l'unico stadio scannerizzato non è mai stato in prima divisione è quello del portsmouth. ma solo perchè l'hanno dedicato a un programmatore morto per tumore (mi sembra), anni fa tifava questa squadra.

secondo me se la serie A è in esclusiva per EA a konami non cambia niente avrà lo stesso tutte le licenze delle squadre. tranne inter e milan.

ma il dubbio EA si muove solo per togliere il campionato on line a konami appare sempre di più anche perchè sia su youtube sia su twitch le partite di fifa e pes della serie A on line ha avuto un seguito molto basso. e non si alzeranno di certo perchè lo fanno in un solo gioco.

il problema di konami è come sfrutta le licenze e le partnership. vedi maglietta della lazio. non hanno mai rifatto san siro dopo le modifiche ci sono state per la finale di champions league. la struttura della coppa italia sbagliato. per la serie A e serie B non hanno inserito neanche un adboards. mi sembra strano almeno per i partner premium non hanno ottenuto la licenza quindi dazn sky panini coca cola ps5 e tim. non hanno mai inserito l'inno.

stessa cosa per la serie B.

capisco per nike e kappa i due sponsor tecnici ma tutti gli altri potevano inserirli.

per giunta la serie B è in esclusiva quindi potevano mettere tranquillamente quelli delle singole squadre come fa EA in spagna premier e bundesliga.

sono dettagli minimi ma chi deve cedere la licenza oltre alle vendite guarda queste cose. mi spiace dirlo. ma le licenze le vendono per valorizzare al massimo una squadra o un campionato, e a parte i scan dei giocatori tutto il resto è a favore di EA ad offrire il pacchetto migliore. anche perchè non guardano il gameplay.
 
Ultima modifica: