[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Toniozzo85

Allievi A
1 Ottobre 2019
804
648
93
Anche io sto facendo là master in Turchia...vogliamo parlare di babacar o Piris da Motta a centrocampo (è in prestito per fortuna) mostruosi
Sì, vero! Bababar è una vera spina nel fianco, ma come molte altre P con quelle caratteristiche (l'hai già affrontato Mame Diouf del Hatayspor?? :D).
Mentre Piris grazie a Dio ce l'avevo in squadra, visto che la "piccola" che ho citato prima era il Genclerbirligi (dove appunto gioca), certo, l'ho un po' modificato (sempre per il discorso che ho fatto prima), infatti ha un più umano 72 (o 71, ora non ricordo l'overall preciso), non 76 o quanto caspiterina aveva.
 
  • Like
Reactions: Bomber811

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,096
1,151
113
PSN ID
Gkp81
Io non sono un negazionista, anzi più e più volte in questo forum
Ti espongo il mio pensiero: x me lo script è necessario e, x come è implementato ora, mi fa schifo, però lo accetto e, se incontro la partita impossibile, incasso e passo alla successiva; nonostante questo, giocando 12 min superstar semimanual in ML, perdo 5/7 partite a stagione usando squadre di secondo livello, riuscendo a vincere spesso e tutto. Premesso questo, comunque quando perdo o subisco gol in maniera assurda mi viene la nausea, perché certe situazioni sono surreali ed esulano dalla simulazione e dal rispetto degli overall, e la stessa nausea mi prende se la situazione si ribalta, quando segno 6 o 7 gol contro degli avversari fantasma. Sicuramente ci sarà chi si lamenta solo perché perde tante partite, ma non x questo bisogna sminuire l'effetto script, anche perché nelle partite normali si vince e si perde divertendosi perché il gameplay è quasi perfetto. Non comprendo questo tuo accanimento nel negare che lo script, allo stato attuale, sia uno scempio.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Luca18

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Lo script esiste, si sa. E' l'unico modo che i programmatori hanno per fronteggiare l'intelligenza umana. Esiste in tutti i giochi, ma forse in quelli calcistici è quello che dà più noia perchè crea episodi inverosimili. Ovviamente chi è meno pratico a Pes lo avverte di più, e pare a volte insormontabile. io gioco a leggenda senza problemi, ma non ti nego che quando ci so le partite scriptate mi devo impegnare a fondo.

Io non sono d'accordo in pieno. Cioè, mi spiego.
Secondo me questo tipo di script è una scorciatoia. Bella e buona. Sicuramente si poteva, e si può, fare di più, per rendere più ostica la sfida quando una IA affronta noi che artificiali non siamo.

E se uno è veramente forte? Beh, che vinca pure: è forte. E su questo anche il calcio reale è democratico.

Un po' di script ci sta, come c'era negli anni passati.
Io posso capire la CPU "boostata", con gli avversari che diventano degli alieni, forti, veloci, precisi; quello che non riesco a concepire, e non cambierò mai idea, è il mix tra boost agli avversari + rimbambimento dei NOSTRI giocatori.
Se io affronto il Barcellona col Sassuolo in Master League, perchè, oltre alla evidente e oggettiva forza dei miei avversari devo avere pure i miei giocatori che si comportano come un branco di scimmie ubriache di fragolino? E' questo che non capisco, e che non approvo. Ed è una delle prime cose che io schifo di FIFA e che Konami ha portato pure nel suo titolo (solo che su FIFA ha una sua logica dettata dal funzionamento delle slide applicata a momenti diversi della partita, o della stagione -per questo, appunto, si chiama "momentum").
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Io non sono d'accordo in pieno. Cioè, mi spiego.
Secondo me questo tipo di script è una scorciatoia. Bella e buona. Sicuramente si poteva, e si può, fare di più, per rendere più ostica la sfida quando una IA affronta noi che artificiali non siamo.

E se uno è veramente forte? Beh, che vinca pure: è forte. E su questo anche il calcio reale è democratico.

Un po' di script ci sta, come c'era negli anni passati.
Io posso capire la CPU "boostata", con gli avversari che diventano degli alieni, forti, veloci, precisi; quello che non riesco a concepire, e non cambierò mai idea, è il mix tra boost agli avversari + rimbambimento dei NOSTRI giocatori.
Se io affronto il Barcellona col Sassuolo in Master League, perchè, oltre alla evidente e oggettiva forza dei miei avversari devo avere pure i miei giocatori che si comportano come un branco di scimmie ubriache di fragolino? E' questo che non capisco, e che non approvo. Ed è una delle prime cose che io schifo di FIFA e che Konami ha portato pure nel suo titolo (solo che su FIFA ha una sua logica dettata dal funzionamento delle slide applicata a momenti diversi della partita, o della stagione -per questo, appunto, si chiama "momentum").

Concordo con te, purtroppo ne risentono anche i nostri. Sono situazioni che possono dar fastidio, ma al momento non possiamo farci nulla, se non incazzarci quando vediamo queste cose inverosimili.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
forse ha un po la bombatura sulla riga. ma non so se nella realtà è abbastanza per non far scattare il sensore. in teoria in un videogame è in grado di vedere anche mezzo mm sulla riga per non fischiartelo.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,009
33,197
113
forse ha un po la bombatura sulla riga. ma non so se nella realtà è abbastanza per non far scattare il sensore. in teoria in un videogame è in grado di vedere anche mezzo mm sulla riga per non fischiartelo.
Teoricamente si.
Ma comunque, sensore o meno, se la proiezione del pallone sul terreno tocca la riga, anche di una frazione di millimetro, non è gol.
Chiaro che ci vorrebbe un'inquadratura perfettamente in linea per essere certi che in quel caso sia dentro o fuori.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Teoricamente si.
Ma comunque, sensore o meno, se la proiezione del pallone sul terreno tocca la riga, anche di una frazione di millimetro, non è gol.
Chiaro che ci vorrebbe un'inquadratura perfettamente in linea per essere certi che in quel caso sia dentro o fuori.

una cinematic del no gol come in fifa ti toglieva ogni dubbio. perchè ti da la stessa immagine c'è nella realtà e fa vedere quanto pallone non è entrato o per quanto è entrato. non credo ci vuole tanto per creare questa cinematic a gioco fermo.
 
  • Like
Reactions: ceks

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Sì, vero! Bababar è una vera spina nel fianco, ma come molte altre P con quelle caratteristiche (l'hai già affrontato Mame Diouf del Hatayspor?? :D).
Mentre Piris grazie a Dio ce l'avevo in squadra, visto che la "piccola" che ho citato prima era il Genclerbirligi (dove appunto gioca), certo, l'ho un po' modificato (sempre per il discorso che ho fatto prima), infatti ha un più umano 72 (o 71, ora non ricordo l'overall preciso), non 76 o quanto caspiterina aveva.
Si sì anche lui un killer per fortuna la sua squadre e’ troppo scarsa...ma Babacar sembra il Vieri dei bei tempi...un incubo!!!
 

Toniozzo85

Allievi A
1 Ottobre 2019
804
648
93
Si sì anche lui un killer per fortuna la sua squadre e’ troppo scarsa...ma Babacar sembra il Vieri dei bei tempi...un incubo!!!
Scarsa nel gioco (anche se ce n'è di peggio e nelle mie master non erano in zone basse), ma nella realtà sono sesti in classifica, ad un punto dal quinto posto che significherebbe E.L., tenendo conto che è una neopromossa.
Per di più ha il capocannoniere del campionato e l'altro attaccante (Diouf appunto) è terzo in classifica con quasi 20 goal!
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Scarsa nel gioco (anche se ce n'è di peggio e nelle mie master non erano in zone basse), ma nella realtà sono sesti in classifica, ad un punto dal quinto posto che significherebbe E.L., tenendo conto che è una neopromossa.
Per di più ha il capocannoniere del campionato e l'altro attaccante (Diouf appunto) è terzo in classifica con quasi 20 goal!
Si sì io sto facendo la master con L ankaragucu primo anno ha fatto quinto posto livello leggenda però non mi ha dato la qualificazione in Europa league (grazie konami)...ho scaricato una patch turca su pc con tutti gli stadi e tantissimi volti....mi sto divertendo...quest’anno ho preso Sanarabia e Mauro junior in attacco...vediamo se riusciamo ad andare in Europa....
 
  • Like
Reactions: Agatto

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Vedendo l'ultima immagine, per me non è gol.
Ricordati che conta la proiezione del punto più esterno del pallone, non se tocca o meno la riga.
Questi millimetri per decidere un goal o meno è da pazzi...come il fuorigioco se hai l'unghia del mignolo oltre l'ultimo difensore, ma per favore!!!
 
  • Like
Reactions: Agatto

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,550
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771