[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Confermo, bisogna saper giocare.
Io sto praticamente imparando in questi giorni, mi accorgo che molte situazioni le sbagliavo io... Rimane un arbitraggio vergognoso, e alcune situazioni dove la CPU non fallisce mai (tipo le punizioni in Pes 20 erano più infallibili), ma in sostanza criticare il gioco essendo incapaci di giocare non è molto costruttivo.
Stai facendo la master?
 

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
Avete visto la puntata di Report di ieri sera dove si parlava di videogames e microtransazioni? Avete sentito che cifre astronomiche generano?
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Comunque la reazione dei comandi e' peggiorata tantissimo.

Anche il solito problema del giocatore che vede sfilare la palla a 5 cm e non interviene. Chiaro difetto da anni sia su Pes che su Fifa

Il giocatore che vede il pallone che sfila a 5 cm è una delle cose più fastidiose del gioco, succede sia a te ma anche alla COM. Spero in pes22 di non vedere ste cose.
 
  • Like
Reactions: Corelento

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Premetto che era un derby un master league campionato turco....Ieri mi è successa una cosa che non avevo mai visto in anni e anni di Pes....l attaccante della cpu allarga sulla fascia, io che avevo capito le intenzioni mi metto con il terzino ad intercettare....la palla passa ATTRAVERSO la coscia del mio terzino e va sul giocatore di fascia che mette al centro io con il mio difensore anticipo L attaccante e indirizzo la palla verso il fondo, ma incredibilmente la palla torna sul giocatore di fascia che mette in mezzo e gol...adesso se questo non è script o comunque una forzatura ignobile non so come chiamarla...poi per quanto riguarda le 5/6 partite pilotate lo si capisce molto facilmente quali siano basta vedere primo tiro della Cpu subito gol...
 
  • Like
Reactions: Ronin

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Confermo, bisogna saper giocare.
Io sto praticamente imparando in questi giorni, mi accorgo che molte situazioni le sbagliavo io... Rimane un arbitraggio vergognoso, e alcune situazioni dove la CPU non fallisce mai (tipo le punizioni in Pes 20 erano più infallibili), ma in sostanza criticare il gioco essendo incapaci di giocare non è molto costruttivo.

Non leggo nessuno che parla del suo livello di abilità, ma sempre e solo colpe allo Script. Ci sarà un motivo se uno gioca a campione e fa fatica ed un altro a leggenda vince tutte le partite ? Muan
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,341
113
Premetto che era un derby un master league campionato turco....Ieri mi è successa una cosa che non avevo mai visto in anni e anni di Pes....l attaccante della cpu allarga sulla fascia, io che avevo capito le intenzioni mi metto con il terzino ad intercettare....la palla passa ATTRAVERSO la coscia del mio terzino e va sul giocatore di fascia che mette al centro io con il mio difensore anticipo L attaccante e indirizzo la palla verso il fondo, ma incredibilmente la palla torna sul giocatore di fascia che mette in mezzo e gol...adesso se questo non è script o comunque una forzatura ignobile non so come chiamarla...poi per quanto riguarda le 5/6 partite pilotate lo si capisce molto facilmente quali siano basta vedere primo tiro della Cpu subito gol...
Ne approfitto per risponderti sulla questione del controller su pc.
Assegnandolo direttamente da Steam sembra rispondere un po' meglio.
Però su Ps4 lo vedo ancora più reattivo.
Dovrei provare il gameplay di Konami su pc per capire se può dipendere dagli EXE modificati.

Per ciò che riguarda lo script, qualche episodio perlomeno strano capita. però secondo me il fatto che a volte la cpu segni al primo tiro non significa nulla.
Sono nell'intervallo di una partita, come te in Turchia.
Alla prima azione mia ho segnato io, alla prima della cpu ha segnato la cpu.
Siamo entrambi scriptati?
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Ne approfitto per risponderti sulla questione del controller su pc.
Assegnandolo direttamente da Steam sembra rispondere un po' meglio.
Però su Ps4 lo vedo ancora più reattivo.
Dovrei provare il gameplay di Konami su pc per capire se può dipendere dagli EXE modificati.

Per ciò che riguarda lo script, qualche episodio perlomeno strano capita. però secondo me il fatto che a volte la cpu segni al primo tiro non significa nulla.
Sono nell'intervallo di una partita, come te in Turchia.
Alla prima azione mia ho segnato io, alla prima della cpu ha segnato la cpu.
Siamo entrambi scriptati?
Io gioco con L exe originale...si per me esiste anche uno script favorevole ovviamente...diciamo che i risultati (vittorie pareggi inclusi)siano un po’ indirizzati...però ripeto non sono tutti così ovviamente...mi preoccupa più che altro il fatto che la cpu stabilisca prima cge posto in classifica tu debba raggiungere ma spero di sbagliarmi...
 
  • Like
Reactions: the elder

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Il vero problema è questo :

Emrah Bassan, "noto" trequartista dell'Erzurumspor, 69 di overall, (notare anche l'esagono quanto sia ridotto) che mi ha appena fatto nero (in realtà ho pareggiato, ma quello è stato incontenibile con anche un gol da cineteca) :

Visualizza allegato 235951
Chi cavolo è che assegna le abilità? Paperoga? Possibile che nessuno controlli sta roba indegna?
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
Però ragazzi un conto è avere difficoltà col gioco (non essere capaci a dribblare, sbagliare i tempi degli interventi in difesa eccetera) e a quel punto si gioca in assistito o si abbassa la difficoltà; un altro è trovarsi di fronte squadre palesemente inumane in determinate partite, col pallone che sui rimpalli torna sempre da loro, il loro portiere che sembra più grosso della porta, i nostri che non vincono un contrasto nemmeno se a farlo fosse Dzyuba contro Giovinco, i difensori, anche i più scarsi, che sembrano tutti Cannavaro versione semifinale 2006 e non sbagliano un intervento nemmeno se abbiamo 10 metri di vantaggio. Quelle partite esistono, è innegabile, ce ne sono 5-6 a stagione ed è di quelle che ci lamentiamo tutti, credo.
Io continuo a pensare che loro lo reputino necessario, come se fosse un livello da superare: per esempio quando c'è il primo turno di coppa, appare la scenetta del turnover, ecco lì stai sicuro che anche se metti tutti i titolari e incontri l'ultima della serie B, quella partita sarà la più difficile della stagione.
Dovrebbero renderlo meno evidente e magari random... insomma cercare di nasconderlo un po'. Perché è pure realistico che durante l'anno capitino partite storte o partite in cui becchi l'avversario in stato di grazia, ma non sempre le stesse e sempre lo stesso avversario.
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,547
1,723
113
Script a destra, script a sinistra, non vinco perché c'è lo script, non vinco perché la COM non vuole !!! Ma chi come me o altri in questo forum che giocano a leggenda e non perdono una partita di Master, siamo per caso tutti alieni? Si sa che in una stagione ci sono quelle 5-6 partite pilotate, ma nelle altre 40? Ci vuole abilità e saper giocare. Cosa sconosciuta a tanti ma che a filastrocca incolpano lo script ...per favore dai !!!
Saper giocare, in Master, in certi momenti, non conta una cippa.
E lo script indecente varia da stagione a stagione: può essere ininfluente come azzopparti definitivamente, essendo ramdom. E' capitato anche a me di non perderne nemmeno una e di vincere tutto (coppa nazionale, trofeo europero, supercoppa e mondiale per club). Non mi sono esaltato per questo. La stagione successiva, con una squadra migliore, ho fatto più o meno schifo: so giocare o non so giocare? Domandati piuttosto cosa ti concede la CPU e quando. Mi sono disperato? No...penso di avere avuto culo la stagione precedente, anche troppo esaltante, per nulla realistica.
E ribadisco che se l'annata "random" da parte CPU è impostata in un certo modo, puoi mangiare bagigi ed attaccarti al tram. Certe situazioni sono imbarazzanti e bisogna avere le bende negli occhi per non vederle. Tu le accetti? Contento tu...io gradirei invece partite che rispecchino (o tentino di rispecchiare) i valori in campo, con forzature "umane" per rendere più ostico il cammino (basate sulla tecnica, sul pressing, sulla potenza fisica, sulla velocità, sulle invenzioni dei singoli). Certamente NON le partite vinte perchè l'avversario è una CPU rimbambita per TUTTA la partita (casi a favore) o le partite perse contro uno schiacciasassi (che ci sta benissimo) ma che è agevolato nettamente da tutta una serie di situazioni al limite del grottesco. Un giorno sei un leone, un altro un c......e. così.., di punto in bianco.... magari dopo aver fatto una figuraccia col Canicattì e subito dopo aver demolito uno squadrone in Coppa fuori casa. Molto realistico, non trovi?
Non mi si parli di saper giocare: la reputo un'offesa al buon senso.
 
  • Like
Reactions: Gkp81

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento

voi che giocate offline avete mai notato nell audio e nel pubblico in generale cambiamenti nelle ultime settimane?o ho letto male?perchè il titolo dell articolo fa intendere in un domani, leggendo mi sembra di capire che abbiano già messo mano a qualcosa, ora non so se da inizio anno o dopo i DLC.
 
Ultima modifica:

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Così come per me però non esiste nemmeno lo script che agisce su tutto il campionato o tenendo conto dei risultati precedenti
È una gioco che non riesce a produrre dei 2-1 come risultati in simulazione, non ha i risultati in tempo reale dalle altre partite che a volte sarebbero almeno utili quanto indirizzare la propria partita con lo script, non riesce a reggere tante cose che dovrebbero essere normali, secondo voi si mette a fare questi calcoli da NASA a confronto delle altre robe su chi deve vincere quando, di farvi 4-5 partite di fila con script intenso per cosa? Solo per farci un dispetto? Perché anche qua non ho mai mica sentito qualcuno dire "eh mi servivano un 4-5 partite vinte di fila più qualche risultato da altri campi il gioco mi sembrava tornato al livello principiante e le altre squadre hanno cominciato a perderle tutte"
No, lo script per me c'è solo nella partita singola, l'unica volta che il gioco tiene conto di qualcosa d'altro è ovviamente nel caso delle sfide andata ritorno (e a volte lo fa pure male vedendo come diavolo funzionano le tacchette blu e rosse) e ad influenzare lo script sono le solite cose, TS, ruoli squadra, partite di coppa, partite in rivalità. Un po' di script a livelli alti c'è sempre e a prescindere, ma così come c'è in tutti gli altri videogame sportivi e non
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e the elder

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
C’è ne sono cose da sistemare e dubito che un cambio di motore grafico possa bastare a risolvere tutto ciò!
Vedremo..
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113

voi che giocate offline avete mai notato nell audio e nel pubblico in generale cambiamenti nelle ultime settimane?o ho letto male?perchè il titolo dell articolo fa intendere in un domani, leggendo mi sembra di capire che abbiano già messo mano a qualcosa, ora non so se da inizio anno o dopo i DLC.
A me sembra migliorato qualcosa "leggermente" nei cori del Psg
 
  • Like
Reactions: Corelento

Toniozzo85

Allievi A
1 Ottobre 2019
815
662
93
Il vero problema è questo :

Emrah Bassan, "noto" trequartista dell'Erzurumspor, 69 di overall, (notare anche l'esagono quanto sia ridotto) che mi ha appena fatto nero (in realtà ho pareggiato, ma quello è stato incontenibile con anche un gol da cineteca) :

Visualizza allegato 235951
A parte che in default dovrebbe essere CLD a 71 di overall, che portandolo ad ALA DX dovrebbe salire di un punto (in genere succede), anche perchè nella realtà è un'ala destra!
Quindi al di là di questo fatto, qui forse la Konami ha esagerato un pò, ma nella realtà è un buon giocatore te lo posso assicurare.
Cioè non è uno a caso che la Konami per astrali motivi ha deciso di pompare senza senso.
Fermo restando che la questione "carte abilità" è molto soggettiva, troverai sempre tante correnti di pensiero.
Tu se non mi sbaglio giochi pure a difficoltà leggenda o l'alterni a superstar no??beh, a quelle difficoltà sai benissimo come funziona in genere!
 

TSV1860

Giovanissimi B
26 Marzo 2021
259
376
63
PSN ID
Lucasamp
A me sembra migliorato qualcosa "leggermente" nei cori del Psg
Nei campionati maggiori (Ligue 1. Premier, Serie A e Liga) qualcosa in più nel comparto audio secondo me hanno inserito. Sono 2 o 3 cori per campionato che partono ogni tanto durante la partita.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,341
113
A parte che in default dovrebbe essere CLD a 71 di overall, che portandolo ad ALA DX dovrebbe salire di un punto (in genere succede), anche perchè nella realtà è un'ala destra!
Quindi al di là di questo fatto, qui forse la Konami ha esagerato un pò, ma nella realtà è un buon giocatore te lo posso assicurare.
Cioè non è uno a caso che la Konami per astrali motivi ha deciso di pompare senza senso.
Fermo restando che la questione "carte abilità" è molto soggettiva, troverai sempre tante correnti di pensiero.
Tu se non mi sbaglio giochi pure a difficoltà leggenda o l'alterni a superstar no??beh, a quelle difficoltà sai benissimo come funziona in genere!
Io quest'anno gioco solo a superstar, in pratica.

Ma il discorso è un po' diverso.

Per esempio, io ho sempre sostenuto che il gol spettacolare, o la singola giocata, possono farla benissimo giocatori sconosciuti del campionato turco, come di squadre di serie B o peggio.
Non è che in Eccellenza non esistano i gol da 30 metri o quelli dopo aver saltato tre uomini.
Per cui non condivido assolutamente chi si lamenta che il centravanti dell'Anversa gli abbia fatto gol con un gran tiro al volo.

Detto ciò, è per evidenziare come il valore che più o meno ci aspettiamo di un giocatore in realtà possa essere falsato.
Se a quello metti 10 abilità e 4 stili COM, oltre ad essere evidentemente un po' esagerati, è chiaro che diventerà molto. ma molto, più forte di un giocatore con le stesse identiche statistiche ma senza abilità e stili.
Oltretutto, da come mi dici, non era nemmeno schierato nel suo ruolo primario, quindi figurati un po'.

Che poi io ritengo possibile che quel giocatore, che non conosco, abbia effettivamente quelle caratteristiche.
Ma se quelle caratteristiche diventano così influenti (ti assicuro che era incontenibile, gol, assist, dribbling), allora a cosa servono le statistiche?
Per cui, o rendi più influenti le statistiche rispetto ad abilità e stili, oppure abolisci del tutto le statistiche e ti basi solo sul resto (aumentandolo).
Però, francamente, quello sarà anche un buon giocatore, ma sono andato a vedere la sua carriera. Non certo un fenomeno.

 
  • Like
Reactions: ceks

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,854
Utenti registrati
64,887
Ultimo utente registrato
CP Plus