[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Ciao ragazzi Volevo chiedervi un'informazione sapete se imposto dal menù di modifica che il computer può cambiare le tattiche predefinite cosa succede? Ha un approccio più malleabile o Secondo voi devo lasciare su no?
Ne cambia al massimo due. Ovviamente se le hai impostate in maniera abbastanza diversa, perchè di partenza sono uguali o, al massimo, per qualcuna cambia qualche istruzione.
Un paio di anni fa avevo fatto un lavorone, impostandone tre molto diverse per ogni squadra di un campionato.
Ma, come ti dicevo, ne alternava al massimo due e comunque non molto spesso.

UNA RIFLESSIONE: Negli ultimi mesi sto notando che la EA sta lavorando comunque molto sul titolo FIFA 21, in realtà la tendenza a lavorare molto sul titolo in corsa si va rafforzando da dversi anni, che in qualche modo stiano preparando qualcosa di grosso in pentola lo do per scontato visto che sul titolo 22 non trapela granchè, a parte qualcosa circa le licenze. PARIMENTI KONAMI, praticamente da giugno scorso tace sulla versione 22, tra le due , KONAMI ha indubbiamente creato ENORME HYPE e nonostante tutto è ANCORA PIU ERMETICA DELLA EA nel far uscire qualsiasi tipo di anticipazioni. Credo che forse per la prima volta stiamo assistendo ad una grande pre-tattica per quanto riguarda il comparto audio-grafico ed anche del GAMEPLAY, è evidente che la partita quest'anno si gioca lì AL DI Là delle licenze, perchè se si AZZECCA il GAMEPLAY giusto si prende il volo. Se poi Konami avrà anche l'ardire di acquisire alcune licenze e di far fare gioco libero agli utenti per quanto riguarda le licenze che non ci sono (al netto di problemi già trattati, tipo far modificare le qualificate alle coppe europee, i turni di coppa nazionale, le cinque sostituzioni etc etc) potrebbe gettare le basi per il sorpasso. MOLTO DIPENDERA anche su chi riuscirà a costruire la MODALITA CARRIERA PIU AFFASCINANTE, VERAMENTE IMMERSIVA E ALTAMENTE INCLUSIVA per il player, allora sì che poi nessuno starà a badare alla licenza in più o licenza in meno. Mi aspetto tantissimo da KONAMI perchè questo suo ERMETISMO mi fa credere che ne vedremo delle belle. E spero lo faccia anche EA, perchè più sale la competizione ad alti livelli e più noi players possiamo avere negli anni titoli dignitosi.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
UNA RIFLESSIONE: Negli ultimi mesi sto notando che la EA sta lavorando comunque molto sul titolo FIFA 21, in realtà la tendenza a lavorare molto sul titolo in corsa si va rafforzando da dversi anni, che in qualche modo stiano preparando qualcosa di grosso in pentola lo do per scontato visto che sul titolo 22 non trapela granchè, a parte qualcosa circa le licenze. PARIMENTI KONAMI, praticamente da giugno scorso tace sulla versione 22, tra le due , KONAMI ha indubbiamente creato ENORME HYPE e nonostante tutto è ANCORA PIU ERMETICA DELLA EA nel far uscire qualsiasi tipo di anticipazioni. Credo che forse per la prima volta stiamo assistendo ad una grande pre-tattica per quanto riguarda il comparto audio-grafico ed anche del GAMEPLAY, è evidente che la partita quest'anno si gioca lì AL DI Là delle licenze, perchè se si AZZECCA il GAMEPLAY giusto si prende il volo. Se poi Konami avrà anche l'ardire di acquisire alcune licenze e di far fare gioco libero agli utenti per quanto riguarda le licenze che non ci sono (al netto di problemi già trattati, tipo far modificare le qualificate alle coppe europee, i turni di coppa nazionale, le cinque sostituzioni etc etc) potrebbe gettare le basi per il sorpasso. MOLTO DIPENDERA anche su chi riuscirà a costruire la MODALITA CARRIERA PIU AFFASCINANTE, VERAMENTE IMMERSIVA E ALTAMENTE INCLUSIVA per il player, allora sì che poi nessuno starà a badare alla licenza in più o licenza in meno. Mi aspetto tantissimo da KONAMI perchè questo suo ERMETISMO mi fa credere che ne vedremo delle belle. E spero lo faccia anche EA, perchè più sale la competizione ad alti livelli e più noi players possiamo avere negli anni titoli dignitosi.
Boh a parte che da EA di solito tutto tace ma almeno fino a giugno inoltrato da sempre, e quasi mai si sono tramutati in gioconi i suoi..
Poi ha comunque sempre venduto di più FIFA e presumo venderà sempre di più fifa proprio per le questioni delle licenze e solo per quello, quindi non condivido il discorso della modalità carriera, anche perché ormai è chiaro che le modalità che vanno per la maggiore sono quelle con le figurine, su tutti i giochi sportivi, purtroppo. Qualcosa per l'offline faranno come han sempre fatto, la master credo approfitteranno dei cambiamenti al motore di gioco per riscriverla da zero insieme a tante cose.
Però non è che ci saranno ribaltoni sul fronte vendite, non è che fifa ha sempre venduto 5 e Pes 4, i numeri precisi non li so ma non credo di andare lontanissimo se dico che fifa vende 10 e Pes vende 1.
Poi se konami farà un buon prodotto può darsi aumenti le proprie vendite, ma avvicinarsi a fifa credo sia impossibile nel breve periodo.
L'unico modo per un clamoroso ribaltone di vendite, l'avevo scritto su un altro topic, per me sarebbe stato nel caso il progetto Superlega fosse stato portato avanti e konami approfittava della situazione prendendo in esclusiva quei top 20 club mondiali dato che al 99% EA non le avrebbe potute prenderle dato che FIFA è naturalmente un gioco fortemente legato alla FIFA che a sua volta è pappa e ciccia con la UEFA e avrebbero vietato a EA di dare ancora più legittimazione alla nuova competizione

A mio avviso va così: Fifa22,gameplay poco realistico,molto arcade,grafica top,offline con Carriera molto curata ma gameplay offline con problemi. Online con FUT solito circo.Pes22,gran gameplay,sembra davvero calcio,molto vicino alla simulazione,grafica top,Master più coinvolgente.Comunque venderà dieci volte di più EA. Per stare stretti ho scritto dieci ;)

• Mi piace
Reazioni: katerpillar
konami e EA prima del E3 si faceva a metà giugno. non hanno mai annunciato niente. sul capitolo successivo mettetevi l'anima in pace per almeno un mese e mezzo. tutto quello uscirà al 90% sono fake news, se non arrivano direttamente da konami e EA.

La smania di avere notizie/rumors sul nuovo capitolo è data dal fatto che praticamente da due anni si gioca allo stesso videogame.
La pazienza si sta esaurendo, le dichiarazioni di konami l'anno scorso quando ha annunciato l'update (ci concentriamo sul capitolo 22 e next gen) hanno creato un pentolone che bolle non indifferente.
Se sbagliano ancora sarà un disastro epocale

Chissà come ci sono arrivati a mettere quei nomi... secondo me sono frutto di capocciate sulla tastiera date dagli sviluppatori giapponesi sottopagati alla 45esima ora di lavoro consecutiva.

• Mi piace
Reazioni: alberico e Ronin
Chissà come ci sono arrivati a mettere quei nomi... secondo me sono frutto di capocciate sulla tastiera date dagli sviluppatori giapponesi sottopagati alla 45esima ora di lavoro consecutiva.
Prevencula e Spremonese sono però due colpi di genio :D

1910479_09198071.png

Se vi fa piacere mi invento un finto comunicato Konami con notizia mirabolanti su Pes2022.

Tanto poi sono sempre veritieri (non solo per Konami).

Ovviamente, poichè sarete il milionesimo a leggere quel comunicato, vincerete un i-phone (a scelta, riceverete una donazione da un principe nigeriano o vi verrà svelato un modo sicuro per fare soldi da casa).

P.S. Intanto sono passati 6 mesi dall'uscita e le nuove console al giusto prezzo non si trovano ancora.....

Buongiorno, mi permetto una riflessione dopo aver testato a fondo.
Ho iniziato una nuova Master, difficoltà Superstar, avendo già parlato del fatto che per me, la difficolà Campione raggiungeva il più plausibile insieme di risultati, con tutti i pro e i contro.

Cominciando a difficoltà Superstar, ovviamente ho avuto delle difficoltà, e qui parte il pistolotto, non tanto di gioco, ma di situazioni non semplici da digerire. Si perchè giocando più concentrato, riuscivo a contenere, a creare, a dare fastidio...certo, io da masochista, cominciando con i giocatori default Master, in attacco ho già un grave handicap, ma non mi sta bene, vedere giocatori della CPU che diventano Ronaldo (Mazzocchi della Reggiana), Weah (Mbakogu del Cosenza), Baggio (Dionisi dell'Ascoli) e Cruijff (Situm della Reggina). Il problema del "one shot/one kill" è elevato all'ennesima potenza, senza contare il fatto che se ne fottono se hanno incollati addosso il mio difensore, riescono a piazzare mine all'angolino...ai miei attaccanti appena fai BUUU perdono anche equilibrio sul piede d'appoggio...l'arbitro in certe partite sembra che esca fuori dallo schermo con un sorriso alla Joker e dirmi "ti innervosirò tanto che finirai la partita in 9 se va bene"

Per chiudere...mi sta bene cercare la sfida, ma se questa non viene da come si gioca sul campo, ma da certi boost ai giocatori avversari e script e arbitraggi demmerda, a me non piace, perchè io cerco pur sempre un qualcosa di realistico

Scusate lo sfogo, anche perchè nonostante tutti i suoi difetti ed essere ancorato a vecchie situazioni, mi è tornata una gran voglia di giocare

P.S. Intanto sono passati 6 mesi dall'uscita e le nuove console al giusto prezzo non si trovano ancora.....
Io ho trovato un occasione per la Series X...ma...a parte averla provata, è messa lì a guardare la PS4 che mi fa girare un sacco di PES e altri giochi...

Morale...ancora se può aspettare

Ultima modifica:
Per me Campione è la difficoltà più "corretta", quella dove si vedono meno interventi divini della cpu e l'arbitro, al netto dei rigori, è più o meno gestibile. Superstar comincia già ad essere troppo frustrante per me, perché va bene il livello di sfida, ma non è che posso bestemmiare pure contro l'ultima in classifica o vedermi fischiati tutti i contrasti. Oltretutto secondo me è una difficoltà proprio artificiale, che non si riesce nemmeno ad arginare usando squadre forti, anzi aumenta solo la frustrazione.
Campione con i passaggi in manuale per me è un ottimo equilibrio.

Le prime notizie usciranno tra fine Maggio e inizi di Giugno considerando che c'e' anche l'Europeo di mezzo, competizione proprio in mano a Konami e quindi magari possibile mezzo usato per qualche notizia su Pes 2022.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,862
Ultimo utente registrato
tylekeo247vn