[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
appunto, c erano anche 25 anni fa' e il gioco funzionava, anche calcolando la nostra giovane età fatta di poche pretese. Cosa significa che se sono giapponesi allora non possono sviluppare un gioco di calcio degno di tale nome? una casa produttrice italiana di video game non potrebbe tirara fuori un buon gioco di Football americano? come creano i giochi fantasy o sparatutto per esempio possono benissimo fare un gioco di calcio, soprattutto al giornondi oggi, in cui anche un ignorante in materia di calcio può aggiornarsi, non devono essere allenatori per sviluppare un gioco.

Per me non è così. Una software house ha una sua identità e segue quella che è la sua visione. Una casa italiana può fare anche un gioco di cricket ma cmq avrà lacune non essendo questo uno sport nella cultura italiana...
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Per me non è così. Una software house ha una sua identità e segue quella che è la sua visione. Una casa italiana può fare anche un gioco di cricket ma cmq avrà lacune non essendo questo uno sport nella cultura italiana...
mah nn so la vediamo in modo diverso, se fosse per logica cosi allora non esisterebbero in videogiochi di qualsiais genere.
 
  • Like
Reactions: pasqualecorona

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,351
7,017
113
PSN ID
lele74
Io gioco su PS4, da poco su PS5, i tempi di attesa sono brevi, solo alcune fasce orarire di alcuni giorni i tempi si allungano un po', per il prossimo titolo, se non venderanno nuove PS5 in tempi brevi, credo proprio che i tempi di attesa si allungheranno, ci sarà anche meno varietà di avversari da incontrare, vedremo.Cmq,parlando del gioco, qui si ha un comparto offline, su certi versi, fermo da anni, senza novità particolari, con contorni morti, online stendiamo un velo pietoso, ciò che potrebbe davvero farci gustare la vera essenza del gioco e della buona/ottima base di pes è rovinata dalla stessa Konami, in percentuale maggiore rispetto a quello che si pensa quando si parla di utenza, ma venti anni fa', quando si giocava tra amici, anche li si trovava il furbetto o si trovava quello "onesto", poi l'importante è sempre fare il proprio gioco.. invece il tutto è rovinato dalla poca e approssimativa programmazione di Konami, ora tralasciando le meccaniche delle modalità, ma può essere che server, cambio cursore,dinamiche di giocatori nelle fasi di gioco siano ad un livello paradossale? sembrano concepite da programmatori alle prime armi, con "armi" arcaiche che più di quello non possono dare, cioè questi so rimasti davvero a 25 anni fa', poi però hanno la tecnologia per fare treni che "volano" sospesi a poco meno di un mt dalle rotaie..che popolo stupendo.
Ripensando poi alla licenza ufficiale in esclusiva che aveva konami della Champions league - una licenza quella, che inserita nel contesto gameplay-Pes sarebbe dovuta essere una "killer application" mentre sappiamo bene come è stata mal inserita e poi supportata peggio e infine abbandonata - parliamo poi di non molto tempo fa - tutt'oggi ancora giochiamo modalità offline strutturate nel medesimo modo. Male.

Confido moltissimo in Pes 22 e nel nuovo motore di gioco - mi aspetto innovazioni importanti sia sull'aspetto grafico e dire finalmente basta ha colori accesi stile cartoon e con le illuminazioni adatte alle news technology di oggi, sia uno restyling riguardanti le modalità offline e online cercando di aumentare la tanto ricercata longevità.

Creando dei veri e propri server si elimenerebbe completamente qualsiasi tempo di attesa - server creati su misura dalla konami e accedervi solamente in base ad un punteggio accumulato - ovvio dire con la possibilità anche di crearne uno noi dove poter sfidare o organizzare eventi con gli amici -

- server strutturati:
Serie A 20 partecipanti
Serie B idem
Bundesliga 18
Con tutte le altre leghe licenziate
Aggiungendo le coppe Champions fittizie con 32 partecipanti - sdoppiarle e crearne continuamente eventi nuovi, come tornei intercontinentali tra squadre di tutto il mondo o anche semplicemente un mondiale con le nazionali.

Regole ferree di chi partecipa sapendo che qualora non rispettasse il proprio impegno andrebbe ad intaccare la sua classifica personale di punti - stessa cosa per la disconnessione sia volontaria che accidentale. Senza distinzione.

Lascerei invariata la possibilità di giocare amichevoli libere.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Non per fare il buonista moralista ma mi sembrano un po' discorsi senza capo né coda ahahah
Boh non penso che, per fare un esempio qualsiasi, i giocatori in master abbiano clausole rescissorie di un paio di milioni sopra al loro valore di mercato, in taluni casi pure minori rispetto al loro valore, o che non esistano i falli di mano, o la gestione assolutamente senza senso della tacca rossa nelle coppe o tutti gli esempi che volete, solo perché sono dei giapponesi a farlo :rotfl:
No, in questo caso penso si parli di contorno, di situazioni "manageriali", e soprattutto di regolamenti, turni di gioco, ecc.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Non per fare il buonista moralista ma mi sembrano un po' discorsi senza capo né coda ahahah
Boh non penso che, per fare un esempio qualsiasi, i giocatori in master abbiano clausole rescissorie di un paio di milioni sopra al loro valore di mercato, in taluni casi pure minori rispetto al loro valore, o che non esistano i falli di mano, o la gestione assolutamente senza senso della tacca rossa nelle coppe o tutti gli esempi che volete, solo perché sono dei giapponesi a farlo :rotfl:
No, in questo caso penso si parli di contorno, di situazioni "manageriali", e soprattutto di regolamenti, turni di gioco, ecc.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,103
33,335
113
Hai appena detto una cosa positiva su PES 2015.

Ce la segniamo. Ce la segniamo tutti.
Assolutamente no.
Come gameplay questa generazione è stata nettamente superiore a quella precedente,, ma non certo per Pes2015.
Il 2015 ha la cpu peggiore di sempre.
Se vuoi che ti dica una cosa positiva di Pes2015 è che, probabilmente, aveva l'arbitraggio migliore di questa generazione.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Assolutamente no.
Come gameplay questa generazione è stata nettamente superiore a quella precedente,, ma non certo per Pes2015.
Il 2015 ha la cpu peggiore di sempre.
Se vuoi che ti dica una cosa positiva di Pes2015 è che, probabilmente, aveva l'arbitraggio migliore di questa generazione.
Anche perchè era difficile fare peggio, non impossibile conoscendo la Software House che ha mandato a puttane (ancora al momento) franchise come Silent Hill e Metal Gear Solid
 
  • Like
Reactions: Agatto e Cicciput

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,524
49,580
113
La cultura calcistica su certe cose non c'entra nulla. Nemmeno dopo le sosti per le partite della nazionale giapponese si riprende con un incontro di AFC Champions League o uno di Coppa Nazionale. Oppure un ottavo di finale di Coppa Nazionale non penso che in Giappone viene giocato su campo neutro, magari nello stadio della squadra rivale di sempre. Questa non è una questione di cultura calcistica, ma è solo approssimazione. Su 127 milioni di giapponesi abbiamo beccato i più fannulloni di un'intera nazione
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
Anche perchè era difficile fare peggio, non impossibile conoscendo la Software House che ha mandato a puttane (ancora al momento) franchise come Silent Hill e Metal Gear Solid
Infatti secondo me la questione sta tutta qui. Parliamo della compagnia che ha preso due serie storiche del medium come SH e MGS e ci ha cacato sopra ripetutamente. Non staccano la spina a PES semplicemente perché gli frutta bene, un gioco rinnovato una volta ogni 6-7 anni ma che vendono tutti gli anni ad almeno 3 mln di persone, senza contare gli introiti extra tipo MyClub.
Io ancora devo perdonargli la versione "remaster" del mio gioco preferito in assoluto (SH2) fatta col culo perché non avevano gli asset originali, con un ridoppiaggio osceno, cutscene tagliate e upscalate male, musiche cambiate, bug a non finire, effetti visivi mancanti... lasciamo perdere va. Konami tanto è stata grande un tempo, quanto è caduta in basso poi.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Assolutamente no.
Come gameplay questa generazione è stata nettamente superiore a quella precedente,, ma non certo per Pes2015.
Il 2015 ha la cpu peggiore di sempre.
Se vuoi che ti dica una cosa positiva di Pes2015 è che, probabilmente, aveva l'arbitraggio migliore di questa generazione.

Ah. Già mi immaginavo: "aveva una bella copertina".


Sì, arbitraggio migliore. Prendevo rigori pure travolto dai portieri. Eppure già non li sapevo prendere.
 
  • Like
Reactions: the elder

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Quindi un barman italiano non sa fare un Mojito perché non è nato a Cuba?

A parte il paragone senza senso che fai, ma la riprova è che i Nippo hanno sempre evidenziato lacune a livello di regolamenti, regole per non parlare del marketing a livello calcistico.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,799
Utenti registrati
64,884
Ultimo utente registrato
PabloEscobar

Utenti online