[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,388
1,998
113
Il comando per tirare rasoterra c'è solo col tiro base mi sa. Altrimenti si carica poco la barra ma giustamente così viene fuori una mozzarella.
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,388
1,998
113
Viene fuori un tiro rasoterra con il quale segni pure. Se vuoi un tiro esplosivo non è più un rasoterra... :eek:
In manuale con una precisione chirurgica forse. Comunque per tiro rasoterra intendo il tiro base con la levetta tenuta nella direzione opposta alla porta, quello si può fare anche potente, sempre rasoterra è.
PS qui ci vorrebbe l'unico comando che invidio veramente a fifa, ossia il tiro di potenza con R2... ma anche il passaggio teso con R1 è un comando che in PES servirebbe parecchio.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
In manuale con una precisione chirurgica forse. Comunque per tiro rasoterra intendo il tiro base con la levetta tenuta nella direzione opposta alla porta, quello si può fare anche potente, sempre rasoterra è.
PS qui ci vorrebbe l'unico comando che invidio veramente a fifa, ossia il tiro di potenza con R2... ma anche il passaggio teso con R1 è un comando che in PES servirebbe parecchio.
Sì io uso il manuale da sempre. Io per tiro rasoterra intendo il tiro rasoterra con quadrato. Ti assicuro che si segna eccome.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
In manuale con una precisione chirurgica forse. Comunque per tiro rasoterra intendo il tiro base con la levetta tenuta nella direzione opposta alla porta, quello si può fare anche potente, sempre rasoterra è.
PS qui ci vorrebbe l'unico comando che invidio veramente a fifa, ossia il tiro di potenza con R2... ma anche il passaggio teso con R1 è un comando che in PES servirebbe parecchio.
A me mi viene bene il tiro rasoterra ..premendo 2 volte il tasto quadrato.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Luca18

Giovanissimi B
7 Dicembre 2020
217
139
43
Ci avevo pensato anche io... Ma avete la rosa fissa senza poter fare mercato mi fa passare la voglia
In effetti credo che abbandonerò presto,è una modalità veramente troppo "povera" ,la Master pur non essendo un capolavoro è comunque più stimolante.
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
In effetti credo che abbandonerò presto,è una modalità veramente troppo "povera" ,la Master pur non essendo un capolavoro è comunque più stimolante.
Devono assolutamente migliorare la master,ora come ora è una modalità noiosa; è completamente da rifare. Anche perché non si possono vedere i regolamenti delle competizioni in questo modo,le qualificazioni,le clausole, l'atmosfera ecc ecc. Insomma,io mi auguro che abbiano capito e che si mettano a lavoro su questa modalità,che è l'essenza per i giocatori offline. A me piace un sacco Pes,ma faccio solo amichevoli,dopo un po' non se ne può più. Se non dovessero migliorare questa modalità non comprerò il gioco,anche perché online non ci gioco nemmeno morto!
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,308
1,255
113
Devono assolutamente migliorare la master,ora come ora è una modalità noiosa; è completamente da rifare. Anche perché non si possono vedere i regolamenti delle competizioni in questo modo,le qualificazioni,le clausole, l'atmosfera ecc ecc. Insomma,io mi auguro che abbiano capito e che si mettano a lavoro su questa modalità,che è l'essenza per i giocatori offline. A me piace un sacco Pes,ma faccio solo amichevoli,dopo un po' non se ne può più. Se non dovessero migliorare questa modalità non comprerò il gioco,anche perché online non ci gioco nemmeno morto!
La ML è troppo criptata.
Per il resto ha l'essenziale a mio giudizio.
Gestire diversamente lo script ed eliminare i regen.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Devono assolutamente migliorare la master,ora come ora è una modalità noiosa; è completamente da rifare. Anche perché non si possono vedere i regolamenti delle competizioni in questo modo,le qualificazioni,le clausole, l'atmosfera ecc ecc. Insomma,io mi auguro che abbiano capito e che si mettano a lavoro su questa modalità,che è l'essenza per i giocatori offline. A me piace un sacco Pes,ma faccio solo amichevoli,dopo un po' non se ne può più. Se non dovessero migliorare questa modalità non comprerò il gioco,anche perché online non ci gioco nemmeno morto!
Se cominciamo ad elencare le cose da migliorare non ne usciamo più, ma ancora di più, e cosa assai più grave, se elenchiamo le cose che hanno messo e poi tolto, cominciamo ad inveire in tutte le lingue arcaiche.
Aridatece tutto
 

TSV1860

Giovanissimi B
26 Marzo 2021
257
375
63
PSN ID
Lucasamp
La ML è troppo criptata.
Per il resto ha l'essenziale a mio giudizio.
Gestire diversamente lo script ed eliminare i regen.
Concordo sul fatto che la ML è troppo scriptata. Il problema è capire se hanno voglia di presentare, per quel che riguarda l'offline, un cambiamento reale e profondo. Gli script non solo vanno gestiti diversamente ma, nel 2022, sarebbe l'ora che venissero posizionati all'esterno del campo da gioco. La Master dovrebbe essere riscritta tenendo finalmente conto degli overall di giocatori e squadre. Solo 3 livelli di difficoltà. Al più alto livello di difficoltà dovrebbe corrispondere una maggiore profondità del gioco soprattutto dal punto di vista tattico e, in maniera più lieve, anche gestionale. Gli script dovrebbero poi dare quel giusto tocco di imprevedibilità e riguardare frequenza degli infortuni, arbitraggi più o meno fortunati, calendario e affaticamento infrasettimanale. Quello che mi fa innervosire e che potrebbero farlo mettendo nel gioco l'opzione simulazione come hanno tanti altri titoli sportivi. Invece si ostinano a presentare un prodotto che più alzi il livello di difficoltà più diventa una parodia del calcio. Mah... Speriamo nel 2022 ma sinceramente sono pessimista.
 
  • Like
Reactions: Luca18 e Agatto

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Se cominciamo ad elencare le cose da migliorare non ne usciamo più, ma ancora di più, e cosa assai più grave, se elenchiamo le cose che hanno messo e poi tolto, cominciamo ad inveire in tutte le lingue arcaiche.
Aridatece tutto
Io gioco a Pes da quando sono piccolino,verso la fine degli anni novanta; non ricordo assolutamente le master vecchie,ho solo un vago ricordo. Mi auguro che facciano qualcosa di sensato e al passo con i tempi,anche perché di accontentarmi non mi va più; ripeto,prima di comprare il gioco devo essere sicuro che questa modalità sia fatta con criterio,perché se dovesse ancora essere una porcheria come questa non comprerò il gioco. Per quanto mi possa piacere il gameplay non posso stare un anno a fare amichevoli.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Io gioco a Pes da quando sono piccolino,verso la fine degli anni novanta; non ricordo assolutamente le master vecchie,ho solo un vago ricordo. Mi auguro che facciano qualcosa di sensato e al passo con i tempi,anche perché di accontentarmi non mi va più; ripeto,prima di comprare il gioco devo essere sicuro che questa modalità sia fatta con criterio,perché se dovesse ancora essere una porcheria come questa non comprerò il gioco. Per quanto mi possa piacere il gameplay non posso stare un anno a fare amichevoli.
Ma parliamo del periodo PS3, non eoni fa....a parte il lato editor (editor degli stadi, possibilità di inserimento volti, cambiare capigliature/barbe, cori e musiche), lato estetica (infortuni, giocatori fasciati in vari punti), nella master hanno inserito e poi perso cose pazzesche, tipo il poter assumere staff sempre più "competente", sponsorizzazioni, premi partita/vittoria coppe, giocatori ritirati che te li ritrovavi come possibili membri dello staff...

Cioè solo reinserendo queste cose, che cacchio di gioco avremmo!??
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Ma parliamo del periodo PS3, non eoni fa....a parte il lato editor (editor degli stadi, possibilità di inserimento volti, cambiare capigliature/barbe, cori e musiche), lato estetica (infortuni, giocatori fasciati in vari punti), nella master hanno inserito e poi perso cose pazzesche, tipo il poter assumere staff sempre più "competente", sponsorizzazioni, premi partita/vittoria coppe, giocatori ritirati che te li ritrovavi come possibili membri dello staff...

Cioè solo reinserendo queste cose, che cacchio di gioco avremmo!??
Al tempo PS3 giocavo solo a fifa praticamente. Speriamo bene che si diano una mossa.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,010
33,201
113
Ma parliamo del periodo PS3, non eoni fa....a parte il lato editor (editor degli stadi, possibilità di inserimento volti, cambiare capigliature/barbe, cori e musiche), lato estetica (infortuni, giocatori fasciati in vari punti), nella master hanno inserito e poi perso cose pazzesche, tipo il poter assumere staff sempre più "competente", sponsorizzazioni, premi partita/vittoria coppe, giocatori ritirati che te li ritrovavi come possibili membri dello staff...

Cioè solo reinserendo queste cose, che cacchio di gioco avremmo!??
Basta che non rimettano però il gampelay che c'era su PS3 (eccetto gli ultimi due anni). ;)
 

Jojo_85

Pulcini
27 Dicembre 2019
68
40
18
Ma basterebbe anche solo il live tra primo e secondo tempo.
Un'altra cosa inaccettabile nel 2021 e con la potenza delle nuove console/PC è non sapere il calendario delle partite della competizione in modalità coppa fino a quando non finisci la partita e ti esce la schermata delle partite giocate, che fai poi, te le devi memorizzare perchè poi non le faranno più vedere?
Sul campo sarà anche un prodotto godibilssimo ma raramente ho visto da un prodotto sportivo poca se non nulla immersività , inferiore ad un qualsiasi gioco calcistico che non sia Kick Off.
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,852
2,210
113
Io gioco a Pes da quando sono piccolino,verso la fine degli anni novanta; non ricordo assolutamente le master vecchie,ho solo un vago ricordo. Mi auguro che facciano qualcosa di sensato e al passo con i tempi,anche perché di accontentarmi non mi va più; ripeto,prima di comprare il gioco devo essere sicuro che questa modalità sia fatta con criterio,perché se dovesse ancora essere una porcheria come questa non comprerò il gioco. Per quanto mi possa piacere il gameplay non posso stare un anno a fare amichevoli.
Anche io praticamente è da una vita che gioco a PES, la master l’ho giocata solo i primi anni di PES quando ancora si chiamava iss pro...poi la master non l’ho più digerita, ho riprovato la master gli ultimi anni a sta parte ma principalmente per colpa dei regen mi passa la voglia...ti consiglio i campionati, io mi son posto l’obbietivo di vincere la premier attualmente con il wolverhampton, la Ligue one con il Marsiglia, la Serie A con l’Atalanta il Brasilerao con il Flamengo, non so quanti campionati porterò a termine ma perlomeno vario:D...anche se anche lì han fatto la cazzata che non puoi modificare le rose/trasferimenti come un tempo a campionato in corso.
 
  • Like
Reactions: Agatto

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,566
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771