[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,347
1,268
113
Anche io praticamente è da una vita che gioco a PES, la master l’ho giocata solo i primi anni di PES quando ancora si chiamava iss pro...poi la master non l’ho più digerita, ho riprovato la master gli ultimi anni a sta parte ma principalmente per colpa dei regen mi passa la voglia...ti consiglio i campionati, io mi son posto l’obbietivo di vincere la premier attualmente con il wolverhampton, la Ligue one con il Marsiglia, la Serie A con l’Atalanta il Brasilerao con il Flamengo, non so quanti campionati porterò a termine ma perlomeno vario:D...anche se anche lì han fatto la cazzata che non puoi modificare le rose/trasferimenti come un tempo a campionato in corso.
Anche nei campionati c'è lo script?
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,858
2,223
113
Anche nei campionati c'è lo script?
Io gioco a livello superstar, sinceramente devo ancora capire bene cos’è lo script...se intendi partite impossibili da vincere neanche se le ripeti perché son giá scritte che devi perdere ti dico no, anche se a volte le partite son da bestemmie io non le ho trovate impossibili da vincere.
 
  • Like
Reactions: the elder

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,347
1,268
113
Io gioco a livello superstar, sinceramente devo ancora capire bene cos’è lo script...se intendi partite impossibili da vincere neanche se le ripeti perché son giá scritte che devi perdere ti dico no, anche se a volte le partite son da bestemmie io non le ho trovate impossibili da vincere.
In ML purtroppo capita così... Ho provato a rifare n volte alcune partite ma il risultato non cambia. I miei giocatori legnosi e impacciati... Questo è davvero brutto... Mi sa che abbandono la ML..
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,858
2,223
113
L’Ajax se non sbaglio su un comunicato tempo fá aveva detto che lasciava le licenze della squadra per tutti i videogiochi di calcio, perché non si specula sui sogni/giochi bambini, una cosa simile...ecco solo per questo KONAMI dovrebbe come bel gesto aggiungere tutti i volti alla squadra secondo me.
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,858
2,223
113
In ML purtroppo capita così... Ho provato a rifare n volte alcune partite ma il risultato non cambia. I miei giocatori legnosi e impacciati... Questo è davvero brutto... Mi sa che abbandono la ML..
Prova in campionato, forse in master lo script è molto più mostruoso (y);) mi ricordo che avevo fatto una master con l’udinese e avevo notato che i miei erano lenti e legnosi, come dici anche tu, vabbè che facevo giocare sempre gli stessi, ma alcune partite erano da bestemmie d’alto livello :D
 
Ultima modifica:

Luca18

Giovanissimi B
7 Dicembre 2020
217
139
43
Prova in campionato, forse in master lo script è molto più mostruoso (y);) mi ricordo che avevo fatto una master con l’udinese e avevo notato che i miei erano lenti e legnosi, come dici anche tu, vabbè che facevo giocare sempre gli stessi, ma alcune partite erano da bestemmie d’alto livello :D
Personalmente quello che mi fa strippare più di tutto il resto è che agisce facendo diventare mongoli i tuoi giocatori,non è possibile non azzeccare più mezzo passaggio,per il resto posso anche accettate qualche forzatura della CPU ma la mia squadra deve rimanere performante,così è inaccettabile.
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,347
1,268
113
Personalmente quello che mi fa strippare più di tutto il resto è che agisce facendo diventare mongoli i tuoi giocatori,non è possibile non azzeccare più mezzo passaggio,per il resto posso anche accettate qualche forzatura della CPU ma la mia squadra deve rimanere performante,così è inaccettabile.
Concordo, la penso esattamente così anche io...
 

Smallaxe

Primi Calci
19 Settembre 2019
15
24
3
La cosa che più ritengo inaccettabile della Master, è che si va incontro ad un "copione" a cui volente o nolente ti devi attenere. Parlo per quanto riguarda livelli alti di difficoltà quindi nel mio caso di Leggenda. So già che dopo un tot di partite normali arrivano una serie di partite impossibili. So già che se vinco una partita facendo una grande prestazione quella dopo sarà da lacrime e sangue. So già che se gioco contro l'ultima in classifica sarà come affrontare il Barca. So già che se il mio attaccante infila un tot di gol ad inizio campionato poi si inceppa per un bel pò di partite. So già che se vado alla grande in campionato andrò incontro a partite scriptate in coppa o viceversa. E così via.
Avrò tentato una ventina di Master da inizio gioco, e tutte queste situazioni si sono puntualmente verificate in ogni Master che ho fatto.
Ci aggiungiamo poi la totale mancanza di cura del mercato, dei regen, delle clausole rescissorie senza le quali non puoi fare praticamente acquisti e il quadro, desolante, è completo.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Io gioco a livello superstar, sinceramente devo ancora capire bene cos’è lo script...se intendi partite impossibili da vincere neanche se le ripeti perché son giá scritte che devi perdere ti dico no, anche se a volte le partite son da bestemmie io non le ho trovate impossibili da vincere.
Sono forzature ....è come se non fossi più padrone delle tue abilità, e cominci a diventare uno spettatore.... sono tutte cose che averti mentre giochi.
 
  • Like
Reactions: Luca18

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Si, in maniera molto teorica però - konami invece dovrebbe creare dei server appositi, dove in base al livello raggiunto si può accedere o meno - una classifica per entrare nei migliori server in modo da "premiare" un certo tipo di giocatori e lasciare il bimbominkia a giocare con i suoi simili - adesso è tutto basilare, basta aggiungere semplicemente un filtro di connessione stabile, per aspettare anche 5min. per disputare una partita - magari trovi anche il bimbominkia di turno piffPuff spegni la console.

No io ho tutto salvato e sono abbastanza veloce - anche se i 3 soli slot per salvare le formazioni sono ridicole - il tempo del matchmaking lo dicevo prima è palloso e obsoleto e nonostante ci siano dei filtri sulla connessione, capiterà lostesso lag fastidiosi mentre giochi - i settaggi del tiro non puoi cambiarli in partita in corso, ma la maggioranza dei cosiddetti full manualisti giocano con il tiro avanzato e quasi mai manual - stessa cosa per il filtrante - credo che cambierò piattaforma per passare al pc - ps5 non si trovano - sto sondando il terreno se fosse possibile organizzare tra PCisti un torneo tra noi del forum - un campionato con mercato incluso - so che è difficile appunto per il "purismoffline".
Io gioco su PS4, da poco su PS5, i tempi di attesa sono brevi, solo alcune fasce orarire di alcuni giorni i tempi si allungano un po', per il prossimo titolo, se non venderanno nuove PS5 in tempi brevi, credo proprio che i tempi di attesa si allungheranno, ci sarà anche meno varietà di avversari da incontrare, vedremo.Cmq,parlando del gioco, qui si ha un comparto offline, su certi versi, fermo da anni, senza novità particolari, con contorni morti, online stendiamo un velo pietoso, ciò che potrebbe davvero farci gustare la vera essenza del gioco e della buona/ottima base di pes è rovinata dalla stessa Konami, in percentuale maggiore rispetto a quello che si pensa quando si parla di utenza, ma venti anni fa', quando si giocava tra amici, anche li si trovava il furbetto o si trovava quello "onesto", poi l'importante è sempre fare il proprio gioco.. invece il tutto è rovinato dalla poca e approssimativa programmazione di Konami, ora tralasciando le meccaniche delle modalità, ma può essere che server, cambio cursore,dinamiche di giocatori nelle fasi di gioco siano ad un livello paradossale? sembrano concepite da programmatori alle prime armi, con "armi" arcaiche che più di quello non possono dare, cioè questi so rimasti davvero a 25 anni fa', poi però hanno la tecnologia per fare treni che "volano" sospesi a poco meno di un mt dalle rotaie..che popolo stupendo.
 
Ultima modifica:

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Io gioco su PS4, da poco su PS5, i tempi di attesa sono brevi, solo alcune fasce orarire di alcuni giorni i tempi si allungano un po', per il prossimo titolo, se non venderanno nuove PS5 in tempi brevi, credo proprio che i tempi di attesa si allungheranno, ci sarà anche meno varietà di avversari da incontrare, vedremo.Cmq,parlando del gioco, qui si ha un comparto offline, su certi versi, fermo da anni, senza novità particolari, con contorni morti, online stendiamo un velo pietoso, ciò che potrebbe davvero farci gustare la vera essenza del gioco e della buona/ottima base di pes è rovinata dalla stessa Konami, in percentuale maggiore rispetto a quello che si pensa quando si parla di utenza, ma venti anni fa', quando si giocava tra amici, anche li si trovava il furbetto o si trovava quello "onesto", poi l'importante è sempre fare il proprio gioco.. invece il tutto è rovinato dalla poca e approssimativa programmazione di Konami, ora tralasciando le meccaniche delle modalità, ma può essere che server, cambio cursore,dinamiche di giocatori nelle fasi di gioco siano ad un livello paradossale? sembrano concepite da programmatori alle prime armi, con "armi" arcaiche che più di quello non possono dare, cioè questi so rimasti davvero a 25 anni fa', poi però hanno la tecnologia per fare treni che "volano" sospesi a poco meno di un mt dalle rotaie..che popolo stupendo.
I giapponesi sono davvero un popolo stupendo. Peccato.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Io gioco su PS4, da poco su PS5, i tempi di attesa sono brevi, solo alcune fasce orarire di alcuni giorni i tempi si allungano un po', per il prossimo titolo, se non venderanno nuove PS5 in tempi brevi, credo proprio che i tempi di attesa si allungheranno, ci sarà anche meno varietà di avversari da incontrare, vedremo.Cmq,parlando del gioco, qui si ha un comparto offline, su certi versi, fermo da anni, senza novità particolari, con contorni morti, online stendiamo un velo pietoso, ciò che potrebbe davvero farci gustare la vera essenza del gioco e della buona/ottima base di pes è rovinata dalla stessa Konami, in percentuale maggiore rispetto a quello che si pensa quando si parla di utenza, ma venti anni fa', quando si giocava tra amici, anche li si trovava il furbetto o si trovava quello "onesto", poi l'importante è sempre fare il proprio gioco.. invece il tutto è rovinato dalla poca e approssimativa programmazione di Konami, ora tralasciando le meccaniche delle modalità, ma può essere che server, cambio cursore,dinamiche di giocatori nelle fasi di gioco siano ad un livello paradossale? sembrano concepite da programmatori alle prime armi, con "armi" arcaiche che più di quello non possono dare, cioè questi so rimasti davvero a 25 anni fa', poi però hanno la tecnologia per fare treni che "volano" sospesi a poco meno di un mt dalle rotaie..che popolo stupendo.
Hanno delle priorità...pensa a noi che non abbiamo un cazzo! Non dico che vorrei la loro cultura, ma neanche essere delle pecore pecorai pecoroni che pecoroneggiano
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Hanno delle priorità...pensa a noi che non abbiamo un cazzo! Non dico che vorrei la loro cultura, ma neanche essere delle pecore pecorai pecoroni che pecoroneggiano
noi non abbiamo neanche i loro mezzi tecnici per riprodurre gli effetti sonori di uno stadio.... però qualcosa mi dice che quello che saltava sulla giacca aveva almeno il nonno italiano, se no non si spiega tanta "volpaggine"
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Io gioco su PS4, da poco su PS5, i tempi di attesa sono brevi, solo alcune fasce orarire di alcuni giorni i tempi si allungano un po', per il prossimo titolo, se non venderanno nuove PS5 in tempi brevi, credo proprio che i tempi di attesa si allungheranno, ci sarà anche meno varietà di avversari da incontrare, vedremo.Cmq,parlando del gioco, qui si ha un comparto offline, su certi versi, fermo da anni, senza novità particolari, con contorni morti, online stendiamo un velo pietoso, ciò che potrebbe davvero farci gustare la vera essenza del gioco e della buona/ottima base di pes è rovinata dalla stessa Konami, in percentuale maggiore rispetto a quello che si pensa quando si parla di utenza, ma venti anni fa', quando si giocava tra amici, anche li si trovava il furbetto o si trovava quello "onesto", poi l'importante è sempre fare il proprio gioco.. invece il tutto è rovinato dalla poca e approssimativa programmazione di Konami, ora tralasciando le meccaniche delle modalità, ma può essere che server, cambio cursore,dinamiche di giocatori nelle fasi di gioco siano ad un livello paradossale? sembrano concepite da programmatori alle prime armi, con "armi" arcaiche che più di quello non possono dare, cioè questi so rimasti davvero a 25 anni fa', poi però hanno la tecnologia per fare treni che "volano" sospesi a poco meno di un mt dalle rotaie..che popolo stupendo.


Non dobbiamo dimenticare che il gioco viene fatto da sviluppatori giapponesi. Mi dite che cultura calcistica può mai avere un giapponese, soprattutto del calcio europeo? Ecco perché loro tante cose le omettono, non le concepiscono o comunque le devono prima apprendere per poi metterle in atto nel gioco. Non credete in un gioco perfetto per pes22, che tanto il Modus Operandi di Konami è lo stesso da 25 anni...
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Non dobbiamo dimenticare che il gioco viene fatto da sviluppatori giapponesi. Mi dite che cultura calcistica può mai avere un giapponese, soprattutto del calcio europeo? Ecco perché loro tante cose le omettono, non le concepiscono o comunque le devono prima apprendere per poi metterle in atto nel gioco. Non credete in un gioco perfetto per pes22, che tanto il Modus Operandi di Konami è lo stesso da 25 anni...
Ciò non toglie che rimangano indifendibili, anche fosse come dici (e personalmente non sono d'accordo con la storia culturale perché ci si può sempre documentare) esistono, ad esempio, le consulenze.. A me sembra chiaro che, nella gen appena passata, l'offline sia stato lasciato a morire
 
  • Like
Reactions: the elder e Agatto

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Ciò non toglie che rimangano indifendibili, anche fosse come dici (e personalmente non sono d'accordo con la storia culturale perché ci si può sempre documentare) esistono, ad esempio, le consulenze.. A me sembra chiaro che, nella gen appena passata, l'offline sia stato lasciato a morire

Ma io la penso come te, proprio per colpa della loro cultura che il gioco è rimasto fermo da anni. È il loro modo di lavorare, se nel team mettessero anche 10-15 programmatori europei vedi come tante cose sarebbero migliori...
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Ma io la penso come te, proprio per colpa della loro cultura che il gioco è rimasto fermo da anni. È il loro modo di lavorare, se nel team mettessero anche 10-15 programmatori europei vedi come tante cose sarebbero migliori...
Ma infatti, ma non devono essere per forza programmatori, ma appunto consulenti...a che gli è servito Iniesta? Solo pubblicità...prendessero un paio di tecnici (non dico Guardiola e Conte), un paio di direttori (non dico Marotta e Marino) e un paio di tifosi (magari anche appassionati di PES)
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Non per fare il buonista moralista ma mi sembrano un po' discorsi senza capo né coda ahahah
Boh non penso che, per fare un esempio qualsiasi, i giocatori in master abbiano clausole rescissorie di un paio di milioni sopra al loro valore di mercato, in taluni casi pure minori rispetto al loro valore, o che non esistano i falli di mano, o la gestione assolutamente senza senso della tacca rossa nelle coppe o tutti gli esempi che volete, solo perché sono dei giapponesi a farlo :rotfl:
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Non dobbiamo dimenticare che il gioco viene fatto da sviluppatori giapponesi. Mi dite che cultura calcistica può mai avere un giapponese, soprattutto del calcio europeo? Ecco perché loro tante cose le omettono, non le concepiscono o comunque le devono prima apprendere per poi metterle in atto nel gioco. Non credete in un gioco perfetto per pes22, che tanto il Modus Operandi di Konami è lo stesso da 25 anni...
appunto, c erano anche 25 anni fa' e il gioco funzionava, anche calcolando la nostra giovane età fatta di poche pretese. Cosa significa che se sono giapponesi allora non possono sviluppare un gioco di calcio degno di tale nome? una casa produttrice italiana di video game non potrebbe tirara fuori un buon gioco di Football americano? come creano i giochi fantasy o sparatutto per esempio possono benissimo fare un gioco di calcio, soprattutto al giornondi oggi, in cui anche un ignorante in materia di calcio può aggiornarsi, non devono essere allenatori per sviluppare un gioco.
 
  • Like
Reactions: ceks

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,840
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90