[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

davidetre

Allievi B
5 Ottobre 2017
758
286
63
PSN ID
Dav3vsn91
Salve e buona domenica a tutti..
Scusate se è stato già detto o se sarà scontato dirlo ma dopo il dlc avete notato differenze su difficoltà legenda? In master? Ricordo che l avversario si chiudeva sempre in 9 in difesa e i portieri tutti fenomeni e i miei attaccanti tutti scarsi come il mio portiere ad ogni tiro della CPU. Hanno ritoccato qualcosina in questo senso?
Non gioco da un bel po e non posso ancora testarlo.
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,482
1,695
113
Le frecce rispecchiano anche l'andamento della stagione. Se voli e vinci sempre hai sempre i giocatori a 1000. Compra cmq giocatori con forma fisica alta e resistenza infortuni alta. Rotazioni durante le partite in modo tale che giocano tutti e stanno tutti bene ;)
Ma di cosa parliamo? Non gioco mai con gli stessi giocatori. E un giocatore titolare non può essere al massimo la partita precedente e spompato quella successiva! Tutti, e dico TUTTI, i giocatori migliori azzoppati: in attacco, difesa e centrocampo.
Quelli che subentrano sono buoni, ma in campo la SOLITA SOLFA BY KONAMI, non cambia!
Serve a NULLA! E' una porcata! sai quante volte faccio il turnover? Quasi ogni partita. I tutti i settori,
E ti ritrovi Tizio, pagato 10 milioni, in una partita "normale" che se fai il figo e dribbli lo vedi scartare alla sudamericana (palla destra del difensore, lui che sguscia a sinistra e riprende il pallone) e ti esalti...poi arrivano le partite "toste", quelle che dovrebbero dare un senso agli investimenti e ai sacrifici, e sembra un rincoglionito!
La Master è così: azionare lo sciacquone e sperare nel prossimo capitolo. Punto.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ronin e Zonamista°

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,482
1,695
113
Se ti aspetti un gioco senza script credo che manco su Pes 34 sarai accontentato. La soluzione credo sia,per chi può, un bel pc.
Io ce l'ho il PC pompato e ci lavoro in una azienda informatica; ma ho quasi 58 anni e nessuna voglia di smanettare tra sider, exe modificati o chissà cosa.
E' Konami che dovrebbe aggiustare stè porcate: non si tratta di licenze, di avere stadi, volti, palloni, cori, mutande a pois...
Uno verrebbe accendere, fare un paio di partite e tanti saluti.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,000
33,179
113
Io ce l'ho il PC pompato e ci lavoro in una azienda informatica; ma ho quasi 58 anni e nessuna voglia di smanettare tra sider, exe modificati o chissà cosa.
E' Konami che dovrebbe aggiustare stè porcate: non si tratta di licenze, di avere stadi, volti, palloni, cori, mutande a pois...
Uno verrebbe accendere, fare un paio di partite e tanti saluti.
Ti assicuro che devi smanettare pochissimo, soprattutto se non vuoi esagerare con quello che inserisci.
Per l'EXE poi (e il dt18) è proprio un semplice copia-incolla.

P.S. io 58 anni li ho fatti quasi due mesi fa.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,914
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io ce l'ho il PC pompato e ci lavoro in una azienda informatica; ma ho quasi 58 anni e nessuna voglia di smanettare tra sider, exe modificati o chissà cosa.
E' Konami che dovrebbe aggiustare stè porcate: non si tratta di licenze, di avere stadi, volti, palloni, cori, mutande a pois...
Uno verrebbe accendere, fare un paio di partite e tanti saluti.
Su pc hai la possibilità di limitare lo script. Resto convinto che in uno sportivo ci vuole un po' di script. Così come i livelli.
 

davidetre

Allievi B
5 Ottobre 2017
758
286
63
PSN ID
Dav3vsn91
Niente non è cambiato Na cippa.
Mi è bastata una partita per capire, l andazzo e sempre quello.
Master Leggenda.
Inter fiorentina tiri 16 a 3
1a1. Giocatori che sbagliano davanti alla porta per non farti vincere all ultimo.. Quelli della viola più veloci di hakimi. Epiu forti di lukaku, Passaggi sballati dovo non voglio passarla, giocatari che si scontrano.
Posso capire la difficoltà ma qualcosa bene fammela andare.
Spento.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,526
7,926
113
Ma di cosa parliamo? Non gioco mai con gli stessi giocatori. E un giocatore titolare non può essere al massimo la partita precedente e spompato quella successiva! Tutti, e dico TUTTI, i giocatori migliori azzoppati: in attacco, difesa e centrocampo.
Quelli che subentrano sono buoni, ma in campo la SOLITA SOLFA BY KONAMI, non cambia!
Serve a NULLA! E' una porcata! sai quante volte faccio il turnover? Quasi ogni partita. I tutti i settori,
E ti ritrovi Tizio, pagato 10 milioni, in una partita "normale" che se fai il figo e dribbli lo vedi scartare alla sudamericana (palla destra del difensore, lui che sguscia a sinistra e riprende il pallone) e ti esalti...poi arrivano le partite "toste", quelle che dovrebbero dare un senso agli investimenti e ai sacrifici, e sembra un rincoglionito!
La Master è così: azionare lo sciacquone e sperare nel prossimo capitolo. Punto.
Che poi nella realtà turnover si fa al massimo con un paio di giocatori, in Pes ne dovresti cambiare ogni volta 8/9. Ma daiii....
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,526
7,926
113
Le frecce rispecchiano anche l'andamento della stagione. Se voli e vinci sempre hai sempre i giocatori a 1000. Compra cmq giocatori con forma fisica alta e resistenza infortuni alta. Rotazioni durante le partite in modo tale che giocano tutti e stanno tutti bene ;)
Cioé alla quarta di campionato ho tutti i giocatori morti spompati? Rispecchia cosa? :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Tidus63

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,000
33,179
113
Su pc hai la possibilità di limitare lo script. Resto convinto che in uno sportivo ci vuole un po' di script. Così come i livelli.
I livelli si, lo script non mi sembra poi così necessario.
Puoi chiedere a quelli che se ne lamentavano e stanno giocando con l'ultimo EXE di Holland,
Chiaramente, se giochiamo contro la cpu, un certo tipo di script ci sarà sempre, quello che farà si che un tiro della cpu finisca sul palo invece di entrare.
Ma non penso sia quello che 99% intende come script e che non vorrebbe più vedere.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,914
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
I livelli si, lo script non mi sembra poi così necessario.
Puoi chiedere a quelli che se ne lamentavano e stanno giocando con l'ultimo EXE di Holland,
Chiaramente, se giochiamo contro la cpu, un certo tipo di script ci sarà sempre, quello che farà si che un tiro della cpu finisca sul palo invece di entrare.
Ma non penso sia quello che 99% intende come script e che non vorrebbe più vedere.
Io ho fatto un paio di master,script evidenti non ne ho visti. È capitato di prendere 5 gol in rapida successione,di perdere una partita senza subire un tiro in porta,ma anche di vincere su autogol o con un tiro in porta.
 
  • Like
Reactions: the elder

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,388
1,998
113
Per me gli unici script da togliere assolutamente sono quelli relativi a derby e turni di coppa, partite palesemente falsate dal gioco, dove ogni valore in campo si annulla. Per il resto, se per script si intendono le dinamiche che muovono le squadre controllate da cpu, sono necessari. Se fosse tutto affidato ad una IA giocheremmo contro dei deficienti.
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,482
1,695
113
Io ho fatto un paio di master,script evidenti non ne ho visti. È capitato di prendere 5 gol in rapida successione,di perdere una partita senza subire un tiro in porta,ma anche di vincere su autogol o con un tiro in porta.
Ero alla quarta Master, La partita con la Juve è stata una farsa.
La CPU, non contenta di avermi azzoppato la squadra ancor prima di iniziare, non mi permetteva quasi nulla.
C'erano anche rimpalli a favore, ma i palloni venivano presi dalla CPU. Tutti.
Quelle poche occasioni, nitide, che mi creavo, bestemmiando, erano palesemente scriptate: tiri in porta che erano ciabattate, portiere Juve che parava tutto. Provato anche a ripeterla: stessa situazione (condizione giocatori) e reattività. Tiri e passaggi sbilenchi: miri da una parte, il pallone va dall'altra... vuoi fare un filtrante a quello vicino, il pallone finisce a quello lontano.
Loro passaggio lungo e gol. Ho visto un colpo di testa del loro difensore che finiva a centrocampo a Ronaldo, si invola e gol. Tutti i loro passaggi perfetti. E i rimpalli sempre a sfavore.
Come puoi giocare in queste condizioni? Se ti difendi, il gol lo prendi perchè ti martellano e non sbagliano nulla, mentre i tuoi fanno cazzate; se attacchi ti infilano...se agisci di contropiede, il tuo giocatore è riagguantato da dietro e perde palla.
E poi sempre anticipato, gambetta che intercetta ecc.. ecc...
Se decidi di farla giocare a "modalità allenatore", la perdi.
Ho abche preso un rigore a favore, quando perdevo 1 a 0...trasformato...e subito risubito...(ovviamente su punizione dal limite).
C'è script e script e questo è quello peggiore: ti illude di controribattere in qualche modo e la CPU ti prende a pernacchie quando sei davanti alla porta.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,482
1,695
113
Per me gli unici script da togliere assolutamente sono quelli relativi a derby e turni di coppa, partite palesemente falsate dal gioco, dove ogni valore in campo si annulla. Per il resto, se per script si intendono le dinamiche che muovono le squadre controllate da cpu, sono necessari. Se fosse tutto affidato ad una IA giocheremmo contro dei deficienti.
Se mi azzoppi la squadra, però, quelle poche occasioni che ho non devi stroncarmele. Altrimenti NON si gioca. Altrimenti è tempo perso. Altrimenti si spegne tutto.
 

Luca18

Giovanissimi B
7 Dicembre 2020
217
139
43
Appunto, quello che non capisco è che molti erano pronti a gettarsi totalmente nel buio sti anni qua..
Sfiderei tutti quelli che hanno detto che li avrebbero voluti sempre questi anni a farsi fino all'uscita del 22 solo sfide tipo Burkina Faso- Kazakistan e simili, ricchi di giocatori nemmeno ritoccati un po' che sarebbe quelli che creerebbe l'editor interno e quindi quello che troveremmo ad oggi dopo qualche anno di master non avessimo i rinati, dove in campo l'unico fatto un po' bene sarebbe l'arbitro, sembrerebbe di andare indietro almeno una generazione di consolle quanto a grafica, e voglio vedere quanto ci si resiste..
Poi si fortunatamente è l'ultimo anno in cui se ne parla perché si spera che grazie all'unreal potranno effettivamente disfarsene con un editor che non faccia così brutta figura.. però non capivo sta cosa

Poi per dirlo io, gioco ad altri titoli sportivi, le mie modalità preferite sono queste tipo master dove si controlla l'intera squadra, a volte mi ritrovo ad andare molto in là con gli anni, non c'è nessun gioco che utilizza il sistema dei rinati di pes, eppure sapendo che l'alternativa sarebbero i mostri creati dall'editor continua a non dispiacermi come sistema, e se devo dirla tutta non fa nemmeno così brutta figura nel confronto con altri giochi che utilizzano il sistema dei giocatori creati dal motore di gioco
Ti dico anche io sono uno che porta le master molto avanti negli anni e probabilmente con giocatori inventati fatti male non le porterei avanti cosi tanto,è normale che è un argomento che non troverà mai d'accordo tutti perchè ognuno ha la sua opinione,sicuramente con un editor come si deve può essere più stimolante.Rimango dell'idea che l'ideale sarebbe poter scegliere a inizio Master ma dubito.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Non ci credo che sui regen qualcuno tutto sommato gradisca il sistema attuale... Sia chiaro eh, capisco perfettamente il discorso nella parte in cui evidenzia che i volti generici sono quasi sempre qualitativamente molto al di sotto di quelli con scan (differenza tanto più ampia quando lo scan è recente, se ad es. il confronto viene fatto tra un volto generico e un vecchio scan come quello di Pandev pre DLC 5.00 insomma, lì il salto qualitativo tra il volto generico e quello con scan diventa meno evidente), ma ci rendiamo conto che nel sistema attuale quando un giocatore si ritira rinasce poi lo stesso identico giocatore, semplicemente più giovane e con stats diverse, portandosi dietro anche il volto che aveva ovviamente al momento del ritiro? Andiamo, non si può andare avanti con gente di 38 anni che si ritira e rinasce con lo stesso nome, 16enne col volto da 38enne...

In Master sulla questione servono alcuni accorgimenti:
  • età di ritiro dei giocatori più verosimile (troppe volte ci sono giocatori che si ritirano anche a 27/28 anni, ma quando mai succede una cosa del genere nella realtà? certo, può succedere, ma raramente, molto raramente);
  • nessun automatismo tra il ritiro di un giocatore e la comparsa tra i Primavera del suo regen (a maggior ragione quando a ritirarsi è un top player... va bene che poi il regen rinasce con un overall ben diverso, ma poi sarà "incline", diciamo così, a crescere molto e velocemente, e si avvicinerà o raggiungerà il livello del giocatore reale che è andato a sostituire);
  • nomi generici per i regen, assurdo vedere dopo il ritiro ad es. di Ibrahimovic che nella Primavera compare proprio un Ibrahimovic (vero che talvolta ci sono omonimie, basta pensare a quanti Paulinho abbiamo visto in giro tra i vari campionati, ma che diamine...), certo bisogna sperare che ci siano nomi generici verosimili e coerenti con la nazionalità (mi suonerebbe strano un Esposito di nazionalità ucraina, per dire);
  • volti generici fatti meglio, questo servirebbe in tutto il gioco chiaramente, anche per tutti quei giocatori di basso overall che non hanno e non avranno mai lo scan, ma soprattutto quando nella Master bisogna generare nuovi giocatori, soprattutto in questa circostanza servirebbe come il pane, non penso che a quel punto qualcuno si rammaricherebbe se comparissero nuovi giocatori nella Primavera e venissero meno i giocatori con lo scan che si ritirano;
  • sempre sui volti generici, più varietà o quantomeno maggiore caratterizzazione, in qualche modo: non è possibile che curiosando tra gli svincolati italiani io mi trovi tre o quattro giocatori con lo stesso, identico volto (se vi fate un giro tra gli svincolati li trovate sicuramente, sono tre o quattro giocatori ovviamente di nome diverso ma col volto a fotocopia... assurdo).
Si spera chiaramente che su queste problematiche il nuovo motore grafico sia la soluzione, ma ci vuole anche un buon lavoro da parte loro (e purtroppo è questo secondo aspetto soprattutto che mi preoccupa). Di sicuro il sistema attuale dei regen va superato, lo abbiamo sopportato anche troppo, ora basta così.
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Ecco dato che se ne parlava un’altra cosa che io cambierei nel gioco sono le frecce dei giocatori perché messe così ad cazzum non hanno assolutamente senso!
Non simulano per niente l’andamento di una stagione di un giocatore ma anZi sono spesso dannose (vedasi l’impiego fisso di secondo/terzo portiere della cpu)
Altra cosa che cambierei è il sistema degli infortuni a cominciare dalle animazioni fino ai dati stats (i tempi di recupero degli infortuni nel gioco sono ridicoli)
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ecco dato che se ne parlava un’altra cosa che io cambierei nel gioco sono le frecce dei giocatori perché messe così ad cazzum non hanno assolutamente senso!
Non simulano per niente l’andamento di una stagione di un giocatore ma anZi sono spesso dannose (vedasi l’impiego fisso di secondo/terzo portiere della cpu)
Altra cosa che cambierei è il sistema degli infortuni a cominciare dalle animazioni fino ai dati stats (i tempi di recupero degli infortuni nel gioco sono ridicoli)
Altra questione da sistemare questa delle freccette, giusto... Com'è possibile che un giocatore che in una partita fa tripletta, e che magari abbiamo anche avuto l'accortezza di sostituire per farlo rifiatare un po' nel finale di questa stessa partita, nella partita successiva sia con freccia arancione se non addirittura rossa? :rolleyes:
 

Brehme87

Esordienti
8 Gennaio 2021
111
84
28
Che poi nella realtà turnover si fa al massimo con un paio di giocatori, in Pes ne dovresti cambiare ogni volta 8/9. Ma daiii....
Altra cosa gestita malissimo...e di cui si parla poco, nella master a gennaio ti ritrovi 5/6 titolari che devono star fuori minimo 4 partite per recuperare tutta la barra...robe assurde.
Fifa avrà pure un gameplay arcade, ma pes ha arcade tutto il resto!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,590
Messaggi
1,994,475
Utenti registrati
64,755
Ultimo utente registrato
RuiAguas77